GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...MA I VS STIPENDI A QUANTO AMMONTANO?...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ...MA I VS STIPENDI A QUANTO AMMONTANO?...

Messaggio da Mana75 » 13 nov 2007, 12:31

Chicca6 ha scritto:Celeste così su due piedi direi che è uno stipendio discreto per un'amministrativa
In linea generale purtroppo è innegabile che ci sia uno spostamento verso il basso dei redditi medi a causa del precariato. Sempre più spesso vengono offerti contratti a termine con stipendi bassi e senza le garanzie che un contratto a tempo indeterminato offre.

Prova a guardare qui:
http://www.quantomipagano.com/index.asp

Mana era possibile fino ai redditi 2006, a partire dai redditi 2007 tutto a chi ha il reddito più alto oppure 50 e 50
Già.... hai ragione..... ho visto ...... e adesso? io guadagno un po' meno di mio marito..... quindi le detrazioni non devo prendere tutte io..... ho lui o al 50%.... come faccio?

Mentre gli assegni familiari posso prenderli tutti io vero? Quelli vanno in base al reddito della famiglia....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 nov 2007, 12:49

Mana75 ha scritto: Già.... hai ragione..... ho visto ...... e adesso? io guadagno un po' meno di mio marito..... quindi le detrazioni non devo prendere tutte io..... ho lui o al 50%.... come faccio?

Mentre gli assegni familiari posso prenderli tutti io vero? Quelli vanno in base al reddito della famiglia....
50 e 50 è la cosa più conveniente (tutto a te non è proprio più possibile)
Gli assegni familiari vanno in base al reddito della famiglia e può prenderli uno solo di voi due, potete decidere liberamente chi.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 13 nov 2007, 13:01

Chicca6 ha scritto:
Mana75 ha scritto: Già.... hai ragione..... ho visto ...... e adesso? io guadagno un po' meno di mio marito..... quindi le detrazioni non devo prendere tutte io..... ho lui o al 50%.... come faccio?

50 e 50 è la cosa più conveniente (tutto a te non è proprio più possibile)
Gli assegni familiari vanno in base al reddito della famiglia e può prenderli uno solo di voi due, potete decidere liberamente chi.
Ok, pero' io quest'anno l'ho messo a carico mio..... quindi sto percependo tutta la detrazione...... come faccio? Magari il prox anno in sede di dichiarazione dei redditi.... aggiustero' la cosa...
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 13 nov 2007, 13:51

ely66 ha scritto:Occhio a prenderti i soldi che non ti spettano. a me li hanno tolti tutti da luglio fino ad ottobre, scalandoli sulla paga di ottobre appunto.
e se l'agenzia delle entrate fa un controllo... atsaludi...
Non ti preoccupare e' il mio lavoro facendo paghe so' valutare bene la situazione, grazie del consiglio.
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 nov 2007, 14:03

Nonostante le mie continue lamentele direi che non sono messa male!
Lavoro, a tempo pieno, in una ditta di informatica con contratto dei mettalmeccanici e guadagno circa 1580 € + tredicesima + premio di risultato + pranzo pagato. Questo è lo stipendio di questi ultimi mesi nei quali mi prendo sempre 3 giorni di aspettativa al 30%.
Comunque sono sempre in attesa della tanto promessa promozione :pistole visto che il lavoro che svolgo non è certamente quello previsto per il mio inquadramento!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 nov 2007, 14:23

Mana non credo ci sia problema, penso si possa sistemare in dichiarazione. Eventualmente puoi farlo presente e in fase di conguaglio con la busta paga di settembre potrebbero già mettere tutto a posto.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 13 nov 2007, 15:21

Wendy ha scritto:
ely66 ha scritto:Occhio a prenderti i soldi che non ti spettano. a me li hanno tolti tutti da luglio fino ad ottobre, scalandoli sulla paga di ottobre appunto.
Non ti preoccupare e' il mio lavoro facendo paghe so' valutare bene la situazione, grazie del consiglio.
cIAO SORR TI TROVO ANHCE QUA!! :yeee
Poi mi spiegherai per telefono la storia degli assegni e delle detrazioni, a me avevano fatto compilare il modulo e alla fine non mi spettavano...
Perchè dici che come contratto è brutto? io faccio 6 ore e prendo 1200 circa non mi sembra male, sono di 2° livello, ti quadra? cmq ne parliamo al tel! torno al lavoro! baciooooooooo a dopo di là! tvb
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 13 nov 2007, 18:08

Io adesso sono part-time 20 ore/settimana.
Settore: comemrcio e terziario, impiagata amministrativa di 4° livello.
Sono 7 anni che faccio lo stesso lavoro, in questa azienda da quasi 2 anni.
Faccio contabilità fino al bilancio, scritture di rettifica e tutto.
Prendo 584€/mese + 13^ e 14^.
Se non avessi un lavoro di responsabilità non mi lamenterei.
In realtà sono ink nera :bomba
A me sembrano davvero pochini...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 nov 2007, 18:52

Io lavoro in una materna come educatrice e prendo 1290. Sono 30 ore la settimana suddivise in 6 ore al giorno ma non con orario fisso...facciamo i turni, più 10 ore al mese in cui ci si ferma fino a tardi a scuola per colloqui con i genitori o riunioni, o aggiornamento.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 13 nov 2007, 18:56

aiuto commessa in focacceria 20 ore settimanali....500euro.... giusti giusti per pagarci il mutuo e l amministrazione.....! :buuu :buuu :buuu
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 13 nov 2007, 18:57

bimbi74 ha scritto:aiuto commessa in focacceria 20 ore settimanali....500euro.... giusti giusti per pagarci il mutuo e l amministrazione.....! :buuu :buuu :buuu
anche io 13ma e 14ma....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2007, 19:28

Wendy ha scritto:

figurati. dovere.
io non vorrei trovarmi la finanza in ditta.. brrrrr :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 13 nov 2007, 20:31

Io sono geometra c/o il Comune di Palermo part-time ma UDITE UDITE: IN NERO :pistole
eh si, perchè faccio parte dell'esercito del precariato (siamo + di 3000 persone qui a Palermo)
abbiamo su per giù gli stessi diritti dei classici lavoratori:ferie, malatti, permessi studio, maternitò, allattamento, ma niente 13sima
guadagno 750 euri netti (si, perchè ci fanno pure le trattenute :aargh )
a quanto pare nel 2008 ci dovrebbero "sistemare" :-D ......aspetta e spera, è da circa tre anni che lo sentiamo dire (lavoriamo da dieci anni senza avere contributi pagati :urka )
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2007, 23:27

tic tac77 ha scritto:Io sono geometra c/o il Comune di Palermo part-time ma UDITE UDITE: IN NERO :pistole
eh si, perchè faccio parte dell'esercito del precariato (siamo + di 3000 persone qui a Palermo)
abbiamo su per giù gli stessi diritti dei classici lavoratori:ferie, malatti, permessi studio, maternitò, allattamento, ma niente 13sima
In nero vuol dire che non hai nessun tipo di contratto, cioe' vieni pagata "sottobanco". Se hai gli stessi diritti di altri lavoratori avrai un contratto sicuramente precario ma c'è.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 13 nov 2007, 23:59

io ho un contratto a tempo determinato part-time a 28 ore settimanali e prendo sui 760 euro netti.
sono laureata e ho pure un master. pochi o giusti??????????
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 14 nov 2007, 9:15

lucia ha scritto:io ho un contratto a tempo determinato part-time a 28 ore settimanali e prendo sui 760 euro netti.
sono laureata e ho pure un master. pochi o giusti??????????
pochissimi.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 14 nov 2007, 17:17

moni72 ha scritto:
Wendy ha scritto:
cIAO SORR TI TROVO ANHCE QUA!! :yeee
Poi mi spiegherai per telefono la storia degli assegni e delle detrazioni, a me avevano fatto compilare il modulo e alla fine non mi spettavano...
Perchè dici che come contratto è brutto? io faccio 6 ore e prendo 1200 circa non mi sembra male, sono di 2° livello, ti quadra? cmq ne parliamo al tel! torno al lavoro! baciooooooooo a dopo di là! tvb
ciao sorr.....hai visto???? :bacio TI SEGUO.... :prrrr :prrrr
ci sentiamo per telefono se vuoi se no anche in mp.
gli assegni e' il tuo reddito + il suo ti posso mandare per mail le tabelle dell'inps cosi' vedi se ti spettano se no mi dai il reddito e ti dico.
Per le detrazioni dipende vanno in base solo al tuo reddito e anche qui ho bisogno del tuo reddito, le spese di produzione ce le hai? e tommaso e' a tuo carico?
per il contratto i 1200 euro sono lordi?
:bacio :bacio ti ho scritto di la'.... :bacio anch'io tvb tanto!!!
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 16 nov 2007, 17:38

Ma ragazze...ma vi rendete conto che prendete un sacco di soldi?
ma io ho sbagliato tutto nella vita!!!! :buuu

davvero!!! :buuu

Mi sono fatta un c@lo così... liceo, università, tirocinio non pagato e sfruttato, esame di stato e poi finalmente sono diventata avvocato, poi incontri i clienti che non ti pagano perchè il medico lo paghi anche 100 euro per 5 minuti l'avvocato lo stressi un'ora ma non gli dai nemmeno 50 euro però riesco ad arrivare a un reddito di 20mila euro LORDE annue (quando va bene, l'anno scorso erano 17mila), questo vuol dire che tolta l'iva, tolta l'irpef, tolto questo e quello al mese nette saranno nemmeno 700 euro e non esistono 13me e 14me, non esistono assegni famigliari.
Se mi ammalo nessuno mi paga, se vado a farmi una vacanza nessuno mi paga, se faccio un figlio nessuno mi paga, posso stare a casa il minimo indispensabile poi ZERO soldi.
...ahhh e ovviamente non ci sono orari, si lavora anche 12 ore al giorno se serve. :che_dici

Ragazze mie siete tutte fortunate date retta. :che_dici

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 16 nov 2007, 17:41

Ragazze già sapevo di prendere al mese una miseria, ma leggendo le Vs. esperienze :buuu :buuu :buuu
Amo i miei due figli!!!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 nov 2007, 18:42

Delfinablu ha scritto:Ma ragazze...ma vi rendete conto che prendete un sacco di soldi?
ma io ho sbagliato tutto nella vita!!!! :buuu

davvero!!! :buuu

Mi sono fatta un c@lo così... liceo, università, tirocinio non pagato e sfruttato, esame di stato e poi finalmente sono diventata avvocato, poi incontri i clienti che non ti pagano perchè il medico lo paghi anche 100 euro per 5 minuti l'avvocato lo stressi un'ora ma non gli dai nemmeno 50 euro però riesco ad arrivare a un reddito di 20mila euro LORDE annue (quando va bene, l'anno scorso erano 17mila), questo vuol dire che tolta l'iva, tolta l'irpef, tolto questo e quello al mese nette saranno nemmeno 700 euro e non esistono 13me e 14me, non esistono assegni famigliari.
Se mi ammalo nessuno mi paga, se vado a farmi una vacanza nessuno mi paga, se faccio un figlio nessuno mi paga, posso stare a casa il minimo indispensabile poi ZERO soldi.
...ahhh e ovviamente non ci sono orari, si lavora anche 12 ore al giorno se serve. :che_dici

Ragazze mie siete tutte fortunate date retta. :che_dici
hai ragione.
ti capisco benissimo.
io quando mi sono iscritta a psicologia ero piena di speranze anche x quanto riguarda la sicurezza economica.
poi mi è rimasto un meraviglioso corso di studi che mi averbbe reso o precaria e sottopagata a vita o donna in carriera che deve sacrificare tutto.
adesso insegno alle elementari, sono felice, sto benissimo e sono anche economicamente..non ricca, ma tranquilla si!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”