GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGONO CONSIGLI: ridipingere casa

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

URGONO CONSIGLI: ridipingere casa

Messaggio da favoletta » 25 mag 2010, 14:04

CIAO A TUTTE!
MI SERVE UN CONSIGLIO.

FRA POCO DOVREMMO INIZIARE A RIDIPINGERE CASA CHE FRA MANATE DI BIMBE, PENNARELLI E UNTO FISIOLOGICO, FA PROPRIO :x:
LO VORREMMO FARE IO E MIO MARITO MA L'IMPRESA E' ARDUA PERCHE' HO TUTTO UN'AMBIENTE FRA SALA E CUCINA ED IL SOFFITTO IN SALA E' ALTO 6 METRI + IL BALLATOIO!
FARLO FARE A QUALCUNO E' DISPENDIOSO PER NOI.
BAGNO, CUCINA, INGRESSO E SCALE CI ARRANGIAMO, MA MICA FACCIAMO GLI SCALATORI DI MESTIERE,
PER I 6 METRI COME LA METTIAMO?
MI DATE DEI SUGGERIMENTI?
POSSO DIPINGERE FINO AD UN CERTO PUNTO?
CONOSCETE DEI SITI INTERESSANTI CHE CI SAPPIANO CONSIGLIARE?
CHE TIPO DI PITTURA STA MEGLIO CON UN ARREDAMENTO COUNTRY?

GRASSIE
ALE
:bacio
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: URGONO CONSIGLI: ridipingere casa

Messaggio da i8aaq » 25 mag 2010, 16:12

per l'altezza esistono scaletti che arrivano tranquillamente a quell'altezza, ma vi consiglio un piccolo trabatello da appartamento...magari lo trovi usato....per la pittura sicuramente del tipo lavabile all'acqua (non a solvente che sono nocive)...come colori ce ne sono di tutti i tipi e gusti...basta che vai in un centro colori che hanno mille campionari e possono farti il colore come lo vuoi tu :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 26 mag 2010, 15:33

GRAZIE i8aaq!
PER IL COLORE CE L'HO IN TESTA........ :che_dici E LO TROVERO!
QUINDI ALL'ACQUA E NON A SOLVENTE!

:ok

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 mag 2010, 9:51

si possono noleggiare (o farsi prestare da qualche conoscente del settore) i "trabatelli", mini impalcature su cui salire per fare tutto con comodo. Per facilitarti ancora di più l'impresa puoi colorare con il rullo anzichè con il pennello.
Assolutamente colori ad acqua e per la tinta: se è più chiara di quella che hai ora dovrai pensare a più mani di colore, mentre se è uguale o più scura sarà più semplice.
buon lavoro :incrocini :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 27 mag 2010, 14:17

GRAZIE LEDA.
INFATTI UN ALTRO MIO PROBLEMA ERA SE SCEGLIERE PENNELLO O RULLO.
MA COL RULLO VIENE SIMILE AL PENNELLO?

:sorrisoo

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 27 mag 2010, 17:03

Rullo per le pareti ed il tetto, il pennello serve sempre vicino agli angoli, porte, infissi etc (nei posti più complicati).
Per i consigli girando su internet trovi anche qualcosa tipo manuale dell'imbianchino.
Se ci sono piccole crepe o buchi di vecchi quadri (o vuoi spostare la sistemazione dei quadri) ti serve dello stucco, quindi una spatola.
Non ti preoccupare, è una piccola fatica, ma divertente, e poi vuoi la soddisfazione di dire "l'ho fatto io" e non da poco la cura che metti tu l'imbianchino se la sogna!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 27 mag 2010, 19:50

:ok LORY!

VEDI.....NON PENSAVO NEMMENO AD EVENTUALI BUCHI :fischia

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 27 mag 2010, 19:51

MA DATA L'ALTEZZA DELLE PARETI, MA SE DIPINGESSI FINO AD UN CERTO PUNTO?
:fischia

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 29 mag 2010, 6:46

Con il rullo inserisci un bastone e ti aiuti, ma dato l'altezza delle pareti consiglierei di organizzarti con il "trabatello" che ti hanno già suggerito, è una specie di piccolo ponteggio, puoi anche fare con la scala, sicuramente l'avrai dell'altezza adatta a casa tua, e se ancora non l'hai comprata, comunque, ti servirà sempre quindi non è un acquisto inutile.
Per dipingere è un po' più scomoda, ma a limite provi con la scala e poi se ti trovi proprio scomoda vedi se puoi noleggiare il trabatello.
Dipingere fino ad un certo punto proprio no! si vedrà senz'altro la differenza perchè anche se scegli lo stesso colore sicuramente la parete sarà un po' sporca o il colore originario un po' scolorito, inoltre, non puoi nascondere la parte non fatta con quadri o altro che creino confusione, quindi ti suggerirei di no, una volta che incominci il lavoro fallo tutto! è questione di poco, credimi!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 1 giu 2010, 11:21

ciao favoletta avete poi pitturato casa???
io ad altezza salone sono più o meno nella tua stessa situazione...
e lo so che è una botta ma mio marito a pitturare è davvero una frana e quindi abbiamo chiamato un amico che lo fa come secondo lavoro (in nero...non è una critica apprezzo chi si da da fare per arrotondare oltre al lavoro normale!!) e si risparmia un pò...non prende tanto al giorno (60 €) da voi un pittore quanto vuole???? qua circa 120 € al gg.

inizia giovedì e non vedo l'ora di avere il risultato finale sotto gli occhi....ho scelto dei colori belli vivaci...ad es. nel salone faccio il blu acceso...in camera mia il lilla...però non tutte le pareti nel salone una blu acceso ...una più chiaro e le altre due bianche...
voi che colori avete scelto???
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 giu 2010, 14:36

lory75 ha scritto:Con il rullo inserisci un bastone e ti aiuti, ma dato l'altezza delle pareti consiglierei di organizzarti con il "trabatello" che ti hanno già suggerito, è una specie di piccolo ponteggio, puoi anche fare con la scala, sicuramente l'avrai dell'altezza adatta a casa tua, e se ancora non l'hai comprata, comunque, ti servirà sempre quindi non è un acquisto inutile.
Per dipingere è un po' più scomoda, ma a limite provi con la scala e poi se ti trovi proprio scomoda vedi se puoi noleggiare il trabatello.
Dipingere fino ad un certo punto proprio no! si vedrà senz'altro la differenza perchè anche se scegli lo stesso colore sicuramente la parete sarà un po' sporca o il colore originario un po' scolorito, inoltre, non puoi nascondere la parte non fatta con quadri o altro che creino confusione, quindi ti suggerirei di no, una volta che incominci il lavoro fallo tutto! è questione di poco, credimi!

INFATTI DOVREMMO AVERLO IN PRESTITO DA MIO COGNATO. :ok

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 giu 2010, 14:41

mery_1 ha scritto:ciao favoletta avete poi pitturato casa???
e lo so che è una botta ma mio marito a pitturare è davvero una frana e quindi abbiamo chiamato un amico che lo fa come secondo lavoro (in nero...non è una critica apprezzo chi si da da fare per arrotondare oltre al lavoro normale!!) e si risparmia un pò...non prende tanto al giorno (60 €) da voi un pittore quanto vuole???? qua circa 120 € al gg.

inizia giovedì e non vedo l'ora di avere il risultato finale sotto gli occhi....ho scelto dei colori belli vivaci...ad es. nel salone faccio il blu acceso...in camera mia il lilla...però non tutte le pareti nel salone una blu acceso ...una più chiaro e le altre due bianche...
LA PROSSIMA SETTIMANA SI COMINCIA :urka
ABBIAMO CIRCA GLI STESSI PREZZI CREDO. A NOI PER SALA E CUCINA CHE SONO PRATICAMENTE NELLO STESSO AMBIENTE HANNO CHIESTO CIRCA 2000€ :aargh INCLUDENDO ANCHE IL PICCOLO INGRESSO, LA SCALA CHE VA SU ED IL BALLATOIO.
ABBIAMO PRESO UNA VERNICE BASE PANNA CON LE SPENNELLATE PIU' SCURE CHE VENGONO DA SOLE E PIU' LO FAI IRREGOLARE E PIU' E' BELLA.
L'ABBIAMO SCELTA COSI' ANCHE PERCHE' NON ESSENDO PRATICI DEL SETTORE, SE FACCIAMO ERRORI SI NOTANO MENO..... :hi hi hi hi

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 giu 2010, 14:42

favoletta ha scritto:
mery_1 ha scritto:ciao favoletta avete poi pitturato casa???

LA PROSSIMA SETTIMANA SI COMINCIA :urka
ABBIAMO CIRCA GLI STESSI PREZZI CREDO. A NOI PER SALA E CUCINA CHE SONO PRATICAMENTE NELLO STESSO AMBIENTE HANNO CHIESTO CIRCA 2000€ :aargh INCLUDENDO ANCHE IL PICCOLO INGRESSO, LA SCALA CHE VA SU ED IL BALLATOIO.
ABBIAMO PRESO UNA VERNICE BASE PANNA CON LE SPENNELLATE PIU' SCURE CHE VENGONO DA SOLE E PIU' LO FAI IRREGOLARE E PIU' E' BELLA.
L'ABBIAMO SCELTA COSI' ANCHE PERCHE' NON ESSENDO PRATICI DEL SETTORE, SE FACCIAMO ERRORI SI NOTANO MENO..... :hi hi hi hi

DIMENTICAVO............ :-D :-D :-D CHE BEI COLORI CHE AVETE SCELTO.
IL LILLA IN CAMERA POI MI PIACE MOLTO!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 giu 2010, 14:54

Anche noi casa l'abbiamo dipinta da soli.. mio marito ha fatto le mani di bianco e poi io ho messo il colore (uno diverso per ogni stanza).

Ho usato la tecnica a spatola incrociata.. è facilissima: passi il colore su un pezzo di parete, diciamo 1 metro per volta, poi con un apposito pennello largo e piatto ci passi sopra muovendolo a X. Il risultato è molto carino pervché il colore non è uniforme ma a macchie. Ed è velocissimo da fare, in un giorno una stanza la si fa tranquillamente. :sorrisoo
e poi la cosa ancor più bella è che anche se si fanno errori non si vede assolutamente :hi hi hi hi

anche noi abbiamo una parete alta, quella che dalle scale va su in mansarda.. ma l'abbiamo dipinta a metà seguendo la linea degli scalini ed è venuta comunque bene.. sulla parte rimasta bianca ho appeso delle stampe.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 giu 2010, 14:56

il rullo a noi lo hanno sconsigliato perchè si corre il rischio che si vedano le linee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 1 giu 2010, 14:59

grazie favoletta :bacio
e si non dovendo fare da noi ho osato con i colori...mio marito quando è nata la bimba aveva messo il giallo nella cameretta...ma aveva fatto una cosa orrenda :buuu ...ora fucsia e rosa :ok

mamma mia 2000€ ma son matti????????????????????
allora ti ho detto salore doppia altezza poco più di 6 metri mi ha detto che ci vorrà un 150 € di pittura solo per le due pareti colorate(per fare un colore bello vivo) e lui in 2 giorni il salone lo fa(spero)..cmq ha detto che 3 gg e finisce :ok

poi ti faccio sapere come fa e magari ti posto qualche foto

ciao e buon lavoro

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 1 giu 2010, 15:03

Ransie ha scritto:Anche noi casa l'abbiamo dipinta da soli.. mio marito ha fatto le mani di bianco e poi io ho messo il colore (uno diverso per ogni stanza).

Ho usato la tecnica a spatola incrociata.. è facilissima: passi il colore su un pezzo di parete, diciamo 1 metro per volta, poi con un apposito pennello largo e piatto ci passi sopra muovendolo a X. Il risultato è molto carino pervché il colore non è uniforme ma a macchie. Ed è velocissimo da fare, in un giorno una stanza la si fa tranquillamente. :sorrisoo
e poi la cosa ancor più bella è che anche se si fanno errori non si vede assolutamente :hi hi hi hi

anche noi abbiamo una parete alta, quella che dalle scale va su in mansarda.. ma l'abbiamo dipinta a metà seguendo la linea degli scalini ed è venuta comunque bene.. sulla parte rimasta bianca ho appeso delle stampe.
...è sicuramente bello saper fare da se questo genere di cose così puoi sfiziarti a dovere ...ma nè io nè mio marito purtoppo abbiamo tale inventiva...e non che lui non ci abbia provato...ma lasciamo perdere :impiccata:
complimenti :ok

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 giu 2010, 15:14

mery_1 ha scritto:
Ransie ha scritto:Anche noi casa l'abbiamo dipinta da soli.. mio marito ha fatto le mani di bianco e poi io ho messo il colore (uno diverso per ogni stanza).

...è sicuramente bello saper fare da se questo genere di cose così puoi sfiziarti a dovere ...ma nè io nè mio marito purtoppo abbiamo tale inventiva...e non che lui non ci abbia provato...ma lasciamo perdere :impiccata:
complimenti :ok

E' VERO!
COMPLIMENTI! :-D

BELLA LA TECNICA DELLA X!
AVEVO PENSATO DI FARE SULLA SCALA QUEL LAVORO, MA ALLA FINE ABBIAMO DECISO DI FARE TUTTO, ECCETTO IL SOFFITTO NATURALMENTE :ahaha

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 giu 2010, 15:15

SI!!! FATEMI VEDERE LE FOTO DAI!

:clap

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 2 giu 2010, 7:26

Noi per il momento stiamo pitturando semplice, perchè purtroppo c'è in programma di rifare tutto tra subito e max 5 anni (abbiamo dei problemi di pavimenti a casa, adesso non ce la facevamo con i soldi a completare tutti i lavori, quindi rimandato a quando si presenta il problema grosso).

Ransie Sembra bella questa tecnica a X, puoi mettere una foto?
Da noi i prezzi vanno a stanza, quelli non professionisti chiedono 100 a stanza (media naturalmente).

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”