GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora su: Autismo e vaccino MMR (morbillo, parotite, rosolia)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ancora su: Autismo e vaccino MMR (morbillo, parotite, rosolia)

Messaggio da milly73 » 25 mag 2010, 12:35

silviuzza ha scritto:
silviuzza ha scritto:Per Olferisia, sicuramnete il tuo pediatra e pro, ovvio che se ti devo vendere qualcosa ometto di parlarti dei "difetti", e sottolineo solo i pregi.
Scusa! la risposta era riferita al quesito di milly73.

considerando che è lei stessa che fa i vaccini tenderei a pensare di si...ma per alcuni è a favore, per altri, tipo quello contro l'influenza A o come diamine si chiama, me l'ha sconsigliato perchè pieno di schifezze :domanda

ma io sono d'accordo sulle discorso delle conseguenze che sempre possono esserci, ma qui stiamo parlando di vaccino= possibile causa dell'autismo :urka
mi pare un rischio allucinante (senza togliere nulla agli altri rischi eh!)
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 mag 2010, 12:41

MaMMaSiLVia ha scritto:
aleba ha scritto:
ishetta ha scritto: aleba ma come si spiegano l'incidenza? cioè perchè proprio quel bacino di utenza ha avuto così tanti casi? Intendo statisticamente 5 sono molti x una sola asl e su un solo anno.
negano: i vaccini all'epoca erano obbligatori e non ammetteranno mai una seppur minima correlazione.
pensa che nel solo paese dove abitava mia nipote i bambini che si sono "ammalati" dopo il vaccino sono stati 2.
e comunque, visto che non c'è correlazione chissà perchè con decreto ministeriale del 13.11.2001, il Ministero della Salute obbliga tutte le aziende produttrici di vaccini a modificare la composizione di ogni loro prodotto eliminando il tiomersale o altri conservanti organomercuriali entro il 31 dicembre 2002. Tutte le confezioni di vaccini contenenti tale conservante devono essere ritirate dal commercio entro il 30 giugno 2003.
scusa ma che io sappia il vaccino morbillo-rosolia-parotite non è mai stato obbligatorio.... :domanda
infatti nessuno dei miei figli l'ha fatto.....(ho fatto solo le obbligatorie...e controvoglia...)
Io so che a dare problemi era l'antipolio orale Sabin (poteva causare paralisi da poliomelite) che successivamente è stato sostituito dall'intramuscolo (i miei primi due figli l'hanno fatto orale, le altre due intramuscolo)
mammasilvia, hai ragione:
ho controllato e ricordavo male che all'epoca fosse obbligatorio e sbagliavo.
ma questo mio errore non cambia nella sostanza il fatto che venga negata a livello ufficiale la correlazione tra il vaccino e il disturbo nello sviluppo.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 25 mag 2010, 12:53

Io mi fido del mio pediatra.... ma davvero e sono certissima che non mi "vende" nulla.. ma mi consiglai circa la salute dei mie bambini. Ecco ... non mi ha mai sconsigliato i vaccini.. anzi! Con tutte le cautele possibili.. ma lui dice di farli e inoltre mi ha consigliato di coprare privatamente in svizzera quello mpr perchè secondo lui è migliore.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 25 mag 2010, 12:59

milly73 ha scritto:
silviuzza ha scritto:
silviuzza ha scritto:Per Olferisia, sicuramnete il tuo pediatra e pro, ovvio che se ti devo vendere qualcosa ometto di parlarti dei "difetti", e sottolineo solo i pregi.
Scusa! la risposta era riferita al quesito di milly73.

considerando che è lei stessa che fa i vaccini tenderei a pensare di si...ma per alcuni è a favore, per altri, tipo quello contro l'influenza A o come diamine si chiama, me l'ha sconsigliato perchè pieno di schifezze :domanda

Il problema sta nel fatto che l'autismo non è il solo effetto collaterale, si incomincia a collegare anche le intolleranze e le allergie...e non solo, per il momento ci sono solo studi, e nessuna certezza, per non parlare delle lobby delle case farmaceutiche che di certo non fanno il loro lavoro per la gloria...per l'influenza suina abbiamo acquistato talmemte tante dosi di vaccino che ora non si sa più cosa farsene, poichè l'isterismo di massa è passato,come al solito le venderanno al terzo mondo, e ci faranno ulteriori soldini.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 mag 2010, 13:04

dolceviola ha scritto:
dolceviola ha scritto: Posso chiedere -se non sono indiscreta- dopo quanto tempo avete notato la regressione nei bimbi? Grazie :bacio
Mi autoquoto per rinnovare la domanda
nel caso di mia nipote (nata nel 1997) la regressione ha avuto inizio indicativamente una settimana - 15 gg dopo la somministrazione dell'ultima dose del vaccino con la perdita del linguaggio e successivo isolamento, perdita contatto visivo, ecc.
2007 2010

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 25 mag 2010, 13:34

Melissa ha scritto:
dolceviola ha scritto:
dolceviola ha scritto: Posso chiedere -se non sono indiscreta- dopo quanto tempo avete notato la regressione nei bimbi? Grazie :bacio
Mi autoquoto per rinnovare la domanda
per i genitori che ho conosciuto io da subito o comunque nei successivi tre mesi, perdita del linguaggio, del contatto oculare, isolamento.
:x:

Grazie Melissa
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 25 mag 2010, 13:47

francescanoir ha scritto:l'associazione del Comilva nasce dai genitori di bambini danneggiati dai vaccini, sono persone molto serie :ok io le contattai quando decisi di non vaccinare il mio bimbo.
Comunque credo che dal 2010 nessun vaccino è più obbligatorio.
no scusate, fatemi capire.......non sono più obbligatori i vaccini contro il tetano, la poliomelite, difterite, epatite virale ecc.??????
Malattie di cui una volta si moriva e che grazie ai vaccini sono state debellate???????(poliomelite e dfterite)

Premettendo che ogni volta che ho fatto fare i vaccini a Sofia ero terrorizzata, soprattutto con tutto quello che si legge in giro, tutto questo allarmismo contro i vaccini in generale (e non sto parlando di quelli facoltativi) mi sembra rischioso.
Certo è che non vaccinerei mai Sofia per la varicella o per l'influenza perchè sono malattie relativamente innocue e che nel 2010 e se sei una persona sana è praticamente impossibile morirne.
Ma escludere anche vaccini contro le malattie che ho sopracitato, no, non l'ho fatto perchè mi fanno molta più paura queste malattie che i vaccini stessi.
Ed aggiungo anche che ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, ma lo sapete che su 11 bambini, 10 vaccinati ed uno solo no, quello non vaccinato non si ammalerà grazie alla copertura vaccinale degli altri 10!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mag 2010, 13:59

E qui mi riallaccio a quanto detto da un amico medico: le campagne di vaccinazione spesso e volentieri sono fatte per proteggere gli adulti e in seconda battuta per salvaguardare la salute dei bambini.

Io credo comunque che vadano valutati pro e contro di ogni cosa. E ciascuno di noi deve seguire la linea che rassicura di più.
A me non fa paura il morbillo. Il vaccino antimorbillo, sì.
Nello specifico io parlo di MPR, mantenendo intatto il valore di vaccinazioni che hanno estirpato malattie ben più gravi.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 25 mag 2010, 14:29

secondo me è giusto informarsi bene e valutare, ma senza le dovute competenze mediche è difficile torvare la "vera verità", passatemi l'espressione. inoltre non si può nemmeno diventare complottiste e pensare alle lobby segrete pro-vaccini che fanno montagne di soldi a scapito della salute dei nostri figli. ci saranno pure stati degli errori, delle schifezze messe dentro i vaccini per incuria, ignoranza, interesse, superficialità (e badate bene, è una cosa gravissima questa senza giustificazione!), ma evitare le generalizzazioni è d'obbligo, visto che comunuqe i vaccini sono una concquista importante della medicina.

detto ciò, anche io sono sempre con il patema d'animo prima di una vaccinazione, ma come lo sarei per mille altre cose che riguardano la salute dei miei figli. come anche delle banali influenze possono portare a serissime conseguenze in una percentuale di casi non nulla, anche per i vaccini credo sia la stessa cosa... (anche se mi piacerebbe sapere se esiste uno studio dell'incidenza delle complicazioni post-vaccini). come per ogni cosa, bisogna valutare se ne vale la pena.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 mag 2010, 14:46

Faccio una domanda da completa ignorante in materia di vaccini, quindi non prendetela come una polemica ma proprio come una domanda :sorrisoo

Morbillo, parotite (orecchioni?) e rosolia sono malattie gravi al punto di dover vaccinare i bambini?
Oppure è un pò come il vaccino per la varicella? (di varicella ai nostri giorni non si muore.)
Io da piccola ho avuto gli orecchioni, una mia amica il morbillo, non eravamo vaccinate.
Io non ho avuto la rosolia, che è pericolosa se contratta in gravidanza, quindi a circa..bho..12/16 anni (scusate ma non ricordo) sono stata vaccinata.
A questa età è ancora possibile sviluppare disturbi dello spettro autistico?

Perchè se le cose stanno così allora mi sembra più logico non vaccinare i bambini per MPR e vaccinare le ragazze che non hanno avuto la rosolia.
Oppure c'è qualcosa che non ho considerato e il mio ragionamento non sta in piedi? :domanda
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 mag 2010, 14:51

Quando ho letto questo post, non ho potuto non fermarmi e rispondere.
I miei due piccoli sono stati vaccinati, sia i vaccini obbligatori che facoltativi...decisione che ho affrontato ogni volta con il cuore in gola, sapendo che potevano esserci controindicazioni...
Per l'ultimo richiamo del vaccino del MMR, con il secondo figlio, ero ancor piu' spaventata perche' giorni prima avevo incontrato una mamma che mi aveva portato la sua esperienza negativa.
Il suo bambino dopo l'ultimo richiamo del vaccino ha iniziato ad accusare sintomi strani diagnosticati dopo mesi in autismo.
Il bimbo mi diceva aveva 2 anni e 1/2 e parlava benissimo, si comportava come tutti i bimbi dell'eta'...ora invece e' in una fase grave di autismo....ha sei anni,non parla, sta' sempre isolato, e' iperattivo...
La mamma continua a incolparsi,perche' e' convinta sia stata una sua mancanza aver portato il bimbo al vaccino che non era completamente guarito dall'influenza. Ma gia', mi diceva, aveva rimandato piu' volte e oramai il bimbo stava crescendo e pensava che un po' di febbre non avrebbe causato problemi...
Ecco io non voglio spaventare nessuna, ma una mamma e' giusto che sia a conoscenza anche se lontanissima della possibilita' che un vaccino possa anche causare problemi permanenati ad un bimbo sano....
Chissa' magari ci sara' anche la predisposizione del bambino ad essere piu' o meno esposto a questo pericolo, fatto sta' che come tutte le cose ci sono i pro e i contro!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mag 2010, 14:59

Dionaea ha scritto:Morbillo, parotite (orecchioni?) e rosolia sono malattie gravi al punto di dover vaccinare i bambini?
Oppure è un pò come il vaccino per la varicella? (di varicella ai nostri giorni non si muore.)
Io da piccola ho avuto gli orecchioni, una mia amica il morbillo, non eravamo vaccinate.
Io non ho avuto la rosolia, che è pericolosa se contratta in gravidanza, quindi a circa..bho..12/16 anni (scusate ma non ricordo) sono stata vaccinata.

Perchè se le cose stanno così allora mi sembra più logico non vaccinare i bambini per MPR e vaccinare le ragazze che non hanno avuto la rosolia.
Oppure c'è qualcosa che non ho considerato e il mio ragionamento non sta in piedi? :domanda
Mi associo a questa domanda e aspetto il parere delle esperte.
Io ho fatto parotite, varicella, morbillo e rosolia (senza accorgermene) prima dei 12 anni. Sono state noiose e fastidiose. Ma sono guarita e non ho avuto complicazioni.
Le possibili complicanze di queste malattie sono tali da giustificare la vaccinazione di massa in bimbi così piccoli?
Non sarebbe forse più utile vaccinare in età puberale, per le malattie non contratte?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 25 mag 2010, 15:07

luvemi ha scritto:secondo me è giusto informarsi bene e valutare, ma senza le dovute competenze mediche è difficile torvare la "vera verità", passatemi l'espressione. inoltre non si può nemmeno diventare complottiste e pensare alle lobby segrete pro-vaccini che fanno montagne di soldi a scapito della salute dei nostri figli. ci saranno pure stati degli errori, delle schifezze messe dentro i vaccini per incuria, ignoranza, interesse, superficialità (e badate bene, è una cosa gravissima questa senza giustificazione!), ma evitare le generalizzazioni è d'obbligo, visto che comunuqe i vaccini sono una concquista importante della medicina.

detto ciò, anche io sono sempre con il patema d'animo prima di una vaccinazione, ma come lo sarei per mille altre cose che riguardano la salute dei miei figli. come anche delle banali influenze possono portare a serissime conseguenze in una percentuale di casi non nulla, anche per i vaccini credo sia la stessa cosa... (anche se mi piacerebbe sapere se esiste uno studio dell'incidenza delle complicazioni post-vaccini). come per ogni cosa, bisogna valutare se ne vale la pena.
Certo che esiste uno studio....anzi più di uno.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 25 mag 2010, 15:18

Dionaea ha scritto:Faccio una domanda da completa ignorante in materia di vaccini, quindi non prendetela come una polemica ma proprio come una domanda :sorrisoo

Morbillo, parotite (orecchioni?) e rosolia sono malattie gravi al punto di dover vaccinare i bambini?

Il tuo ragionamento sta in piedi, ma l'autismo com dicevo prima non è il solo possibile effetto collaterale, i vaccini in se secondo me non vanno prorio bene, non mi addentro in particolari poichè poi potrei scatenare polemiche. Non volersi ammalare non è una cosa giusta per il nostro organismo poichè il sistema immunitario si impigrisce e non agisce nel momento in cui dovrebbe, quindi un organismo indebolito non è capace di combattere le "minacce" che provengono dall'esterno.
Molte persone vaccinate per l'influenza suina, come "regalo" sono rimaste sulla sedia a rotelle.
Le malattie per cui veniamo vaccinati non sono così pericolose, certo che se fossimo zona endemica per il virus dell'ebola, allora forse forse i benefici sarebbero più dei rischi. C'è da dire inoltre che lo stato in caso di danno permanebte da vaccino, ci sono tantissimi bimbi...non prevede nessun risarcimento, solo un amisera pensione di invalidità, quindi come si può ammettere alla luce del sole che i vaccini potrebbero essere nocivi? Il sistema sanitario sarebbe ricoperto di cause di risarcimento.

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 25 mag 2010, 15:40

ho letto...
l'unico mezzo x impedirgli di continuare la sua ricerca (etica o no, nn lo so) è toglierli la possibilità di farlo, quindi radiandolo gli legano e mani...a me sa cosa conferma che molto probabilmente un fondo di verità nella sua ricerca c'è...
e in + crollano i vaccini, crollano i guadagni delle case che li producono e così via...

sono sconcertata...che schifo :x:
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 25 mag 2010, 15:44

+vaccini - malattie = pediatri più contenti. (:fuck:)

io la vedo così...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 mag 2010, 15:45

Sofia74 ha scritto: no scusate, fatemi capire.......non sono più obbligatori i vaccini contro il tetano, la poliomelite, difterite, epatite virale ecc.??????
Malattie di cui una volta si moriva e che grazie ai vaccini sono state debellate???????(poliomelite e dfterite)

Premettendo che ogni volta che ho fatto fare i vaccini a Sofia ero terrorizzata, soprattutto con tutto quello che si legge in giro, tutto questo allarmismo contro i vaccini in generale (e non sto parlando di quelli facoltativi) mi sembra rischioso.
Certo è che non vaccinerei mai Sofia per la varicella o per l'influenza perchè sono malattie relativamente innocue e che nel 2010 e se sei una persona sana è praticamente impossibile morirne.
Ma escludere anche vaccini contro le malattie che ho sopracitato, no, non l'ho fatto perchè mi fanno molta più paura queste malattie che i vaccini stessi.
Ed aggiungo anche che ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, ma lo sapete che su 11 bambini, 10 vaccinati ed uno solo no, quello non vaccinato non si ammalerà grazie alla copertura vaccinale degli altri 10!

quoto.
molte malattie sono state sconfitte grazie ai vaccini e il rapporto costi-benefici è a favore di questi. ovvio che se vaccino mio figlio e lui si ammala per me è il finimondo, ma forse è il caso di vedere le cose da un punto di vista più ampio, più SOCIALE.
e ricordiamoci che ogni farmaco ha delle controindicazioni e degli effetti collaterali. :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 25 mag 2010, 15:59

marghe ha scritto:
Sofia74 ha scritto: no scusate, fatemi capire.......non sono più obbligatori i vaccini contro il tetano, la poliomelite, difterite, epatite virale ecc.??????

quoto.
molte malattie sono state sconfitte grazie ai vaccini e il rapporto costi-benefici è a favore di questi. ovvio che se vaccino mio figlio e lui si ammala per me è il finimondo, ma forse è il caso di vedere le cose da un punto di vista più ampio, più SOCIALE.
e ricordiamoci che ogni farmaco ha delle controindicazioni e degli effetti collaterali. :sorrisoo
Se vogliamo vedere la cosa da un punto di vista SOCIALE, i vaccini indeboliscono il sistema immunitario e creano adulti deboli che si ammeleranno facilmente,(c'è ora uno studio che mette in correlazione il vaccino antipollio con lo sviluppo di malattie tumorali) arricchendo il sistema sanitario e passando a miglior vita prima di arrivare alla pensione non peseranno sull'ente pensionistico.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2010, 16:05

silviuzza ha scritto:
marghe ha scritto:

quoto.
Se vogliamo vedere la cosa da un punto di vista SOCIALE, i vaccini indeboliscono il sistema immunitario e creano adulti deboli che si ammeleranno facilmente,(c'è ora uno studio che mette in correlazione il vaccino antipollio con lo sviluppo di malattie tumorali) arricchendo il sistema sanitario e passando a miglior vita prima di arrivare alla pensione non peseranno sull'ente pensionistico.
Ma veramente i livelli qualitativi della nostra vita sono migliori rispetto ad anni fa... anche grazie all'alimentazioni, stili di vita diversi ecc. ma dire che ci ammaliamo di più non credo. Solo che ora facciamo le tragedie se abbiamo la febbre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 mag 2010, 16:13

Sofia74 ha scritto:
francescanoir ha scritto:l'associazione del Comilva nasce dai genitori di bambini danneggiati dai vaccini, sono persone molto serie :ok io le contattai quando decisi di non vaccinare il mio bimbo.
Comunque credo che dal 2010 nessun vaccino è più obbligatorio.
no scusate, fatemi capire.......non sono più obbligatori i vaccini contro il tetano, la poliomelite, difterite, epatite virale ecc.??????

c'è anche una direttiva cee a riguardo: l'obiettivo è l'abolizione dell'obbligatorietà dei vaccini negli stati membri.
anche in italia si sta ripensando alle vaccinazioni come scelta consapevole più che come obbligo; in alcune regioni (es. Veneto) si parla già esclusivamente di vaccinazioni consigliate, ma varia da regione a regione.
di fatto nelle regioni che stanno mantenendo l'obbligo è sufficiente rilasciare alla asl una dichiarazione di essere stati correttamente informati dal personale sanitario dell'importanza dei vaccini ma che si sceglie di non vaccinare il proprio bambino, sollevando in questo modo la asl da ogni responsabilità futura.

sofia, capisco e rispetto il tuo punto di vista ed è corretto dire che oggi sia più facile scegliere di non vaccinare i propri figli sfruttando l'immunizzazione della collettività, che ha invece scelto di farlo.
tra l'altro questa argomentazione del "dovere civile" è stata una delle motivazioni che mi sono state portate dalla dottoressa dell'asl durante il colloquio preliminare per le vaccinazioni di valentina.
vai poi parlare di dovere civile ai genitori dei bambini vaccinolesi...
ma ciò nonostante la penso esattamente come chi ha scritto di temere il morbillo ma ancora di più il vaccino.
2007 2010

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”