GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora su: Autismo e vaccino MMR (morbillo, parotite, rosolia)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ancora su: Autismo e vaccino MMR (morbillo, parotite, rosolia)

Messaggio da grecale » 25 mag 2010, 9:43

intanto il figlio di una mia vicina di casa dopo il vaccino ha avuto febbre alta con convulsioni ed e' diventato strabico e non vedente da un occhio e altre esperienze non rassicuranti ne ho sentite sparse qua e la oltre che qui http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... U6M00UPSNA" onclick="window.open(this.href);return false;

con cio' non sono contro le vaccinazioni,ma sono sulla chiarezza delle cose soprattutto se riguardano la salute.
e non mi meraviglio affatto che il medico in questione sia stato radiato...anzi e' un esempio lampande di "coda di paglia"..

ma questo e' solo il mio pensiero,non me ne vogliate!

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 25 mag 2010, 9:48

BarbyLondra ha scritto:Stamane ho letto quest'articolo che ritengo interessante
http://news.bbc.co.uk/1/hi/health/8695267.stm" onclick="window.open(this.href);return false;
In pratica il dottore che aveva per primo teorizzato che il vaccino trivalente (con virus attenutati ) contro morbillo, rosolia e parotite fosse legato all'insorgenza dell'autismo e' stato radiato dall'albo.

Ecco, leggo spesso, anche su Gol, che alcune mamme credono che quella ricerca di anni fa secondo la quale tale vaccino causava autismo sia veritiera.
Tale dottore e' stato condannato colpevole per miscondotta professionale e le sue "scoperte" non hanno alcun credito scientifico...anzi, hanno creato panico ingiustificato.

Ho aperto questo topic solo per dovere di cronaca. Le notizie come queste dovrebbero essere messe in evidenza visto che hanno creato il panico in molti genitori.

Temo in generale.. però questa cosa sull'autismo... per quanto mia abbia sempre lasciata perplessa mi dava ancora più ansia.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 25 mag 2010, 9:48

mio figlio dopo un vaccino (il terzo per la precisione)ha avuto una grave piastrinopenia,lo stavamo perdendo,ha subito 2 trasfusioni e tuttora e' sottocontrollo nel reparto di ematologia pediatrica...infatti all'ufficio igiene si sono rifiutati di vaccinarlo di nuovo senza che io firmi un certificato in cui mi assuma tutte le responsabilita' di qualsiasi complicazione... :perplesso

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 25 mag 2010, 9:53

grecale ha scritto:mio figlio dopo un vaccino (il terzo per la precisione)ha avuto una grave piastrinopenia,lo stavamo perdendo,ha subito 2 trasfusioni e tuttora e' sottocontrollo nel reparto di ematologia pediatrica...infatti all'ufficio igiene si sono rifiutati di vaccinarlo di nuovo senza che io firmi un certificato in cui mi assuma tutte le responsabilita' di qualsiasi complicazione... :perplesso
ohmammamia mi viene la pelle d'oca :(
chissà che paura :coccola
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 25 mag 2010, 9:54

Oh mamma... ho letto tutto adesso. Ecco... mannaggia che faccio ? Il mio primo bimbo ha fatto tutte le vaccinazioni senza problemi... la piccolina le ha fatte tutte, anche le facoltative tranne MPR perchè ho il terrore di quella!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 25 mag 2010, 10:31

Io non ho fatto fare a mio figlio le vaccinazioni, nemmeno quello obbligatorie, la mia decisione è arrivata dopo un lungo periodo di studi e riflessioni, il mio consiglio è di documentarvi, e se avete qualche dubbio, piuttosto che vivere male le vostre scelte, sentite entrambe le campane. Esiste un associazone che si chiama COMILVA composta da esperti e genitori, contrari, alle vaccinazioni, tutto ciò non è per fare allarmismo ma per far si che ognuno faccia PER SE la scelta migliore, poichè oggi si va in questa direzione, la tendenza sarà quella di rendere tutti i vaccini facoltavi.

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 25 mag 2010, 10:49

silviuzza ha scritto:Io non ho fatto fare a mio figlio le vaccinazioni, nemmeno quello obbligatorie, la mia decisione è arrivata dopo un lungo periodo di studi e riflessioni, il mio consiglio è di documentarvi, e se avete qualche dubbio, piuttosto che vivere male le vostre scelte, sentite entrambe le campane. Esiste un associazone che si chiama COMILVA composta da esperti e genitori, contrari, alle vaccinazioni, tutto ciò non è per fare allarmismo ma per far si che ognuno faccia PER SE la scelta migliore, poichè oggi si va in questa direzione, la tendenza sarà quella di rendere tutti i vaccini facoltavi.
infatti ho messo il link sopra :ok quoto tutto!!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 25 mag 2010, 11:11

dolceviola ha scritto: Posso chiedere -se non sono indiscreta- dopo quanto tempo avete notato la regressione nei bimbi? Grazie :bacio
Mi autoquoto per rinnovare la domanda
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 25 mag 2010, 11:53

l'associazione del Comilva nasce dai genitori di bambini danneggiati dai vaccini, sono persone molto serie :ok io le contattai quando decisi di non vaccinare il mio bimbo.
Comunque credo che dal 2010 nessun vaccino è più obbligatorio.
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 25 mag 2010, 11:55

francescanoir ha scritto:l'associazione del Comilva nasce dai genitori di bambini danneggiati dai vaccini, sono persone molto serie :ok io le contattai quando decisi di non vaccinare il mio bimbo.
Comunque credo che dal 2010 nessun vaccino è più obbligatorio.
Purtoppo no, in certe regioni c'è stata una proroga, molto probabilmente perchè dovevano disfarsi di tutte le dosi di vaccini accumulati(aperta e chiusa polemica)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 25 mag 2010, 12:01

barby io non so l'inglese :x:
è comunque la prima volta che sento una notizia del genere.
cioè, al momento della vaccinazione (che se non erro è obligatoria :domanda ) avevamo cercato un pò su internet e chiesto info alla pediatra, ma a parte le complicazioni che posso insorgere normalmente in seguito ai vaccini non ho mai letto o sentito di correlazione tra quel tipo di vaccino e autismo :domanda

ma può essere che nei bambini predisposti all'autismo, se così si può dire, questo vaccino posso scatenare la malattia?
scusate non me ne intendo e mi scuso con le mamme che hanno figli autistici se dico fesserie, ma mi chiedo...se fosse così, tutti i bambini sarebbero potenzialmente predisposti in seguito al vaccino?
nel senso...se quel tipo di vaccino contiene una sostanza/elemento causa dell'autismo dovrebbe essere sempre pericoloso e comunque per tutti? :domanda
certo è che se la percentuale di bambini che hanno riscontrato questo tipo di problemi dopo il vaccini è così allarmante non capisco perchè non vengano fatte delle indagini più approfondite
o le hanno fatte e non ne sappiamo nulla? :perplesso
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mag 2010, 12:01

Ecco.
Proprio il topic che mi serviva...
Stamattina ho scritto qui

forum/viewtopic.php?f=83&t=1265&start=580" onclick="window.open(this.href);return false;

perchè sono rosa dal dubbio...
E mi sa che nel dubbio non vaccinerò.

Intanto ripropongo la domanda e mi vado a spulciare il sito ddel COMILVA.

:thank_you:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 25 mag 2010, 12:13

Per Olferisia, sicuramnete il tuo pediatra e pro, ovvio che se ti devo vendere qualcosa ometto di parlarti dei "difetti", e sottolineo solo i pregi.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mag 2010, 12:18

No no!
La mia pediatra è CONTRO, ma lascia la libera scelta. E' neutra nel consigliare o sconsigliare.
In accordo con lei abbiamo rimandato fino ad ora, che sarebbe una finestra per vaccinare.
Io mi fido di lei, per questo sono rosa dal dubbio se vaccinare o meno.

E nel dubbio, non vaccinerò!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 25 mag 2010, 12:18

silviuzza ha scritto:Per Olferisia, sicuramnete il tuo pediatra e pro, ovvio che se ti devo vendere qualcosa ometto di parlarti dei "difetti", e sottolineo solo i pregi.
Scusa! la risposta era riferita al quesito di milly73.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mag 2010, 12:19

Ah...
Ok!
In ogni caso ho chiarito la mia posizione!!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mag 2010, 12:22

milly73 ha scritto: nel senso...se quel tipo di vaccino contiene una sostanza/elemento causa dell'autismo dovrebbe essere sempre pericoloso e comunque per tutti? :domanda
certo è che se la percentuale di bambini che hanno riscontrato questo tipo di problemi dopo il vaccini è così allarmante non capisco perchè non vengano fatte delle indagini più approfondite
o le hanno fatte e non ne sappiamo nulla? :perplesso
Io credo che la questione sia assimilabile ad un'epidemia di influenza: ci sono persone che si ammalano e persone che non si ammalano.
A fronte di un vaccino, ci sono bambini che sviluppano encefalite (che genera poi autismo) e bambini che non la sviluppano. Ma non ci sono regole per stabilire chi la sviluppa e chi no.

Non sono medico, quindi prendete le mie parole con dovere di inventario!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 mag 2010, 12:29

io li ho vaccinati entrambi e sono stata rassicurata sia dalla pediatra della asl che da quello privato che mi hanno consigliato di farlo.

confesso che ora che pietro deve fare la seconda dose mi sta salendo il panico....più che alrto perché su queste cose ci sono informazioni davvero molto diverse

mi chiedevo se i medici che seguono i bimbi autistici hanno mai preso posizione riguardo a questa coincidenza che pare si sia notata o se cmq non è chiaro nemmeno da parte loro quanto sia cmq verificabile
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 25 mag 2010, 12:32

dolceviola ha scritto:
dolceviola ha scritto: Posso chiedere -se non sono indiscreta- dopo quanto tempo avete notato la regressione nei bimbi? Grazie :bacio
questo interessa anche me...
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 25 mag 2010, 12:34

dolceviola ha scritto:
per i genitori che ho conosciuto io da subito o comunque nei successivi tre mesi, perdita del linguaggio, del contatto oculare, isolamento.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”