GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett. 05: Susi e Billi in pole position per nuovi strilli!

Bloccato
muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Sett. 05: Susi e Billi in pole position per nuovi strilli!

Messaggio da muumi » 25 mag 2010, 10:11

Eccomi, eccomi.... :sorrisoo

I vostri in bocca al lupo sono arrivati :ok
Tutto benissimo!

...come vi avevo già accennato.... è come se finora ancora non ci avessi creduto fino in fondo...... il test positivo poteva anche essere sbagliato...... oppure poteva essere una camera gestazionale vuota....... oppure il cuoricino essersi fermato...... insomma... come sapete, quando si legge su GOL tutto quel che può succedere, si pensa a tutto........

e così invece di esultare....continuavo a chiedere alla dottoressa:
"ah, ma allora c'è veramente qualcuno là dentro?" :domanda
" Ma sei sicura?"
"Ma sei sicura, sicura?"
"Ma è vivo?.....Sei sicura che batte il cuore?" :ahaha

La gine non poteva più.... "guarda tu stessa", diceva,...... "il cuore batte, sta bene e si muove moltissimo, il che è buon segno..... a nove settimane con queste premesse il rischio di aborto spontaneo è piuttosto basso"..... dice lei.

Non so proprio cos'altro mi serva per realizzare che sta per arrivare davvero un altro cucciolo. Forse sarebbe proprio ora di ficcarmelo in testa :mi_arrendo:

:panzuta:
Sofia è arrivata l'11/9/2005

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 25 mag 2010, 10:19

Dimenticavo..... nonostante il lungo processo mentale per accettare questa nuova situazione ..... sono contenta

:Yuppieeee

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 25 mag 2010, 10:31

Vi racconto una cosa buffa....

Sofia è stata davvero cercata e , quindi per così dire, "programmata".....avevo smesso la pillola proprio con l'intenzione di rimanere incinta....
e così ancora prima di fare il test.... sapevo TUTTI i sintomi che sarebbero dovuti arrivare..... mi controllavo ogni giorno allo specchio....
Primo sintomo: mentre lavavo i denti mi sanguinarono le gengive (avevo letto che succede all'inizio di una gravidanza)....
ed io:...SI, SI..... SONO INCINTA (prima di fare il test :ahaha :ahaha :ahaha )

.... ripensandoci ora mi viene da ridere, ora è tutto l'opposto, questa sensazione strana di incredulità, neanche davanti all'eco riuscivo ad ammetterlo, che buffa la vita :sorrisoo

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 25 mag 2010, 10:43

tnt ha scritto:Brava Sonia, bevi tanto, tanto. E per il lavoro...io credo che da casa riuscirai ad organizzarti. Tornassi indietro è una strada che tenterei anche io per stare di più con Franci, anche se a me tornare a lavorare mezza giornata ai 4 mesi di Franci non fece altro che bene! Ma ognuno è a modo suo... :fischia :hi hi hi hi
Io sarei pessima ad organizzarmi il lavoro da casa. Troverei sempre qualcosa di meglio da fare :fischia
Bisogna avere proprio una predisposizione per l'autodisciplina e saper organizzarsi gli orari..... io proprio sono una frana. L'ho provato con l'università.... tutto bene finché frequentavo....quando è arrivato il momento di organizzarmi da sola per scrivere la tesi.... panico.... ci ho messo 2 anni :bohh:

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 25 mag 2010, 10:45

buongiorno belle bimbe :sorrisoo
Muumi sono contenta che sia tutto ok! :ok
sarà il caso che tu ti convinca che là dentro c'è davvero qualcosa... e comunque tra poco le trasformazioni del tuo corpo saranno talmente evidenti che non potrai non pensarci!
ad ogni modo è verissimo che la seconda gravidanza la si vive in maniera completamente diversa: con la prima si sta attente ad ogni minima cosa, si nota ogni minimo e quasi impercettibile cambiamento, ci si fanno pure mille paturnie... la seconda invece quasi "scivola" via, si arriva alla fine quasi con il senso di colpa di non aver "seguito" la crescita del cucciolo come con il primo... vedrai che me lo confermerai anche tu...
idem ovviamente avviene poi con il piccolo che cresce, sicuramente molto più "allo stato brado"... :fischia
ma avete poi deciso quando dirlo a Sofia?
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 25 mag 2010, 10:47

sweet ha scritto:Per il discorso lavoro volevo aggiungere che hanno intenzione di spostare la sede e i dipendenti in CALABRIA :urka e non credo che trasferirò tutta la famiglia ...
:urka a questo punto hai davvero un buon motivo per lasciare il lavoro. Ma forse non sarai l'unica. Son tutti disposti ad andare in Calabria i tuoi colleghi :domanda

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 25 mag 2010, 10:49

Sonia come stai? stai bevendo i tuoi litrozzi d'acqua per fare tanta plin plin? :coccola
spero che il dolore sia scomparso del tutto e soprattutto che non si affacci più... :incrocini
Giuly

muumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muumi » 25 mag 2010, 11:01

giuly1970 ha scritto:
ma avete poi deciso quando dirlo a Sofia?
Praticamente gliel'ho già fatto capire. Un giorno giocando mi ha dato un colpaccio alla pancia e così le ho detto di stare attenta..... che poteva esserci qualcuno in arrivo. Ha subito drizzato le orecchie, spalancato gli occhi, fatto mille domande, toccato incuriosita la pancia :emozionee

Però poi le ho detto che ancora non ne ero sicura e che sarei andata dalla dottoressa per controllare....
in questi giorni chiedeva: mamma, allora....quando vai dalla dottoressa? :sorrisoo
Stasera glielo dico. Ieri sono arrivata tardi, Sofia era già a nanna.

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 25 mag 2010, 11:49

che bello... chissà come ne sarà felice!!!! :emozionee
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 25 mag 2010, 13:37

Sonia? Tutto bene? :bacio

Muumi, sono contentissima per la tua eco! Anche io voglio sapere la reazione di Sofia! :sorrisoo :bacio

Giuly, si, l'unica è incontrarsi a metà strada, ma dubito di riuscire a smuovere Ric per fare cmq 90 km!! Tutto l'anno in macchina, durante le ferie cerchiamo di non toccarla mai!! :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 25 mag 2010, 14:38

SUSI grazie, cercherò di pensarci e organizzare bene la cosa, intanto fino a dicembre sono in maternità ...

MUUMI :congratulations: che bello... anche io sai con Isabel ci ho messo un bel pò a realizzare che ero in dolce attesa, anche se cercata, è arrivata talmente subito che non ci ha lasciato il tempo di capacitarci. Che giro di parole :ahaha Sai che Alice l'ha capito senza che io le dicessi nulla? Mi ha guardata la pancia (già gonfiotta) e mi ha detto "mamma sei sicura che li dentro non ci sia un bambino? :urka " sono troppo sveglie.

SONIA come stai?

TNT anche io ho tanta voglia di ferie .. ma non abbiamo ancora organizzato nulla, già sono presa con il matrimonio+battesimo, anche se siamo in pochi cmq tra comune prete ristorante e varie c'è da perdersi e con la piccola sempre dietro divento matta! l'8 giugno ci saranno le pubblicazioni :emozionee

GIULY che bello avere la casa al mare, è un sogno, se un giorno vinceremo l'enalotto la voglio anche io!!! :thank_you:
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 25 mag 2010, 17:14

Muumi....... :clap :clap :clap :clap :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 25 mag 2010, 19:15

Aiuto! In genere dal dentista mezza dose di anestesia basta per tutto il tempo più altre due- tre ore di paresi facciale.
Oggi ci sono volute ben tre anestesie complete + 2 siringhe di una roba che aumenta la capacità di assorbimento dei tessuti. e dopo mezz'ora....... sentivo di nuovo il male perché l'effetto era finito :x: :x:
Che sarà successo?

NOn vedo l'ora che venga il primo giugno... partiremo per il nostro mesetto di mare! :clap Ne avrei fatti volentieri di più (negli ultimi anni ne facciamoa lmeno 1,5), ma la figlia della proprietaria partorirà a breve e a Luglio - giustamente - ci andranno loro.....................
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 26 mag 2010, 11:25

Ragazze buongiorno
sono strapresa in ufficio e non riesco ad affacciarmi:se voglio partire il 5 giugno x le ferie devo tassativamente chiudere tutto e con la scorsa settimana di malattia immagienrete che non è semplice.
Io stò a momenti bene a momenti male,la notte ormai la passo quasi insonne, tra pipì varie, pancia che non sò dove mettere, e Sara che ultimamente chiama 2 volte anche tre xkè ha caldo, sete e deve dirci che ci ama io sono sempre :impiccata:
bevo bevo bevo e continuo la dieta.ma ormai non mi pesa più.Unico fastidio son le calze a compressione graduata che col caldo che fa mi duole davvero tenere,ma le vene dietro alla gamba destra son terribili x cui finchè posso continuo :incrocini
adesso stacco, forse oggi mi tocca pure il pomeriggio :bomba

MUMMI bene x la visita :ok
:bacio a tutte
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 26 mag 2010, 12:57

:bacio
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 26 mag 2010, 13:06

Ieri Andrea è andato in gita, la sua prima vera gita, visto che l’anno scorso che era un “piccolo” avevano fatto soltanto un’uscita al parchetto vicino all’asilo…
Meta: Rocca Borromeo, un castello che si affaccia sul lago Maggiore, dove si trova il museo della bambola e del giocattolo, anche se credo abbiano visitato ben poco…
Era eccitatissimo già dal giorno prima, fremeva per la preparazione del suo zainetto dei Power Rangers e ovviamente si è svegliato prestissimo.
E’ salito sul pullman un po’ titubante e poi è rimasto per almeno 10 minuti a salutare dal finestrino (come tutti d’altra parte), seduto ovviamente vicino al suo amichetto Giacomo.
Sono rientrati poco dopo le 16, era letteralmente “cotto” :impiccata: tanto + che sul pullman si è pure appisolato. La prima cosa che mi ha detto è stata “Mamma, però non ho mangiato tutto…” :ahaha anche se di fatto si è fatto fuori 2 panini al prosciutto e 1 banana (quando Alessia era andata in gita aveva mangiato giusto ½ panino…)
Ha raccontato che li hanno travestiti da cavalieri e che hanno rappresentato una storia con la Strega Cipolla, che faceva delle torte con cavallette, terra e calzini puzzolenti, anche se hanno poi capito che sotto il travestimento c'era la Maestra Silvia, che hanno riconosciuto dalle scarpe da ginnastica (ha aggiunto "e poi le streghe mica mettono le scarpe da ginnastica…" :ahaha )
...insomma si è proprio divertito… :emozionee
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 26 mag 2010, 13:12

Non vi ho più raccontato di mia mamma…
La scorsa settimana è stata dallo psichiatra che l’aveva curata 3 anni fa, che vista la situazione le ha prescritto l’antidepressivo. Ho letto il bugiardino e viene messo in evidenza che nelle prime 2-4 settimane è possibile notare anche un peggioramento dei sintomi (a lei il dottore ha detto soltanto “nelle prime settimane”), ma poi dovrebbero farsi sentire gli effetti.
Ha iniziato giusto una settimana fa ma per ora non si vedono variazioni: al mattino è sempre fiacca e debole, poi verso sera va un po’ meglio.
Tra l’altro non so mai come prenderla, dato che quando le dico di esser fiduciosa e che presto andrà meglio mi risponde sempre dicendo “spero” o “vedremo”, senza esserne convinta…
Le ho chiesto se la settimana prox (l’asilo sarà chiuso lunedì e martedì) se la sente di tenere Andrea e lei mi ha detto di sì, ha detto che se ha uno “scopo” allora riesce a farsi forza maggiormente. Ho deciso quindi di prendere ferie soltanto martedì, lunedì lo manderò da lei… le farà sicuramente compagnia, oltre a tenerla ben impegnata, arzillo e vivace com’è…
Spero davvero che presto si inizino a notare i miglioramenti… :incrocini
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 26 mag 2010, 13:14

Susi che strano che l'anestesia non abbia fatto effetto... boh...
che bello, un mese di mare!!! chissà come se la spasseranno le principesse in acqua!!! :ok
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 26 mag 2010, 13:15

Sonia immagino che il tour de force pre-vacanza sia pesante... :coccola tieni duro, so che in fondo sei una roccia!!!
non so come fai con le calze, con 'sto caldo!
pare però che nei prox gg. si rinfreschi un po'... qui danno acqua venerdì e sabato...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 26 mag 2010, 13:20

tnt ha scritto:Giuly, si, l'unica è incontrarsi a metà strada, ma dubito di riuscire a smuovere Ric per fare cmq 90 km!! Tutto l'anno in macchina, durante le ferie cerchiamo di non toccarla mai!! :hi hi hi hi
in fondo ha ragione anche Ric... va beh, vedremo, sarà magari per la prox volta! :hi hi hi hi
Giuly

Bloccato

Torna a “Settembre”