GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (153)
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (153)
NN PARLIAMO DI CAPELLI BIANCHI 
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- tournesol
- Master~GolGirl®

Ma sai che mi ero "appisolata" e il cell ha vibrato sul comodino facendomi prendere un coccolone????
Poi ho pensato di rispondere, ma avevo troppo sonno!!!
Peta, faccio un lavoro, poi vi dico della casa...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- chry
- Expert~GolGirl®

Idem! quando è arrivato il foglio per l'asilo estivo ho crocettato tuttocaro77 ha scritto:giorno
io invece sono come anna asilo ad oltranza![]()
lui finisce il 12 ma poi inizia il centro estivo..e non è detto che non lo faccia pure lei
a settembre poi ha già il posto prenotato
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- tournesol
- Master~GolGirl®

Oh, Chry...allora giovedì ci sei o no per la pizza????
- chry
- Expert~GolGirl®

DOPO TI CHIAMO PER GIOVEDI'! CMQ E' OK!tournesol ha scritto:Ma sai che mi ero "appisolata" e il cell ha vibrato sul comodino facendomi prendere un coccolone????
- tournesol
- Master~GolGirl®

Giovedì mattina Gio ha la recita....E le canzoncine del "musical" le canta pure l'Annona...

- cristiana
- Silver~GolGirl®

schiusassero, ero a far lezione!
e questo perchè quest'anno non avevdo supplenze ho fatto domanda da disoccupata in pratica perciò punteggio praticamente nullo ari 
la domanda l'ho fatta in ben 6 nidi comunali e ovviamente non l'hanno preso in nessuno dei 6elimar ha scritto:Anna ma come mai non l'hanno preso? è lo stesso nido di cri?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®

il problema per me non è tanto quanto i bimbi siano felici di stare con lei quanto quello di quanto mia madre mi rinfacci che glieli lasci!lei si dichiara disponibile e di fatto lo è sempre, ma non manca mai di farmi notare che ha dovuto rinunciare a questo e a quell'altro per stare con loro. e sinceramente dopo 4 anni sarei stanca della cosa. e infatti se mai mi daranno una supplenza io cercherò una baby sitter e glielo dirò a cose fatte così può fare l'offesa a oltranza. sì perchè lei se non glielo chiedi e risolvi in altro modo si offende, se glielo chiedi te lo rinfaccia. una meraviglia insomma!lullaby ha scritto:buongiorno!
cri guarda, io sono perfino tentata di mandare anna alla materna un anno dopo tanto sono felice che stia con mia madre...
e anche marco se vengono le belle giornate all'asilo andrà più ben poco, mare mare mare!
lau, come va? come sta greta?
- elimar
- Bronze~GolGirl®

si può essere ma pensa che lì sei anche a 700 metri e non è mai caldo come da noi.5aprile ha scritto:marta leggendo il menu' mi sa tanto di inverno
ho caldo solo a leggere e pietanze
io non ci sono mai stata però i miei suoceri han detto si mangia bene anche qui
alla zoca di strii sempre a schignano
altrimenti con una vista e un posto da paura
ma sali di prezzo
qui
http://www.locandasantanna.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

caro77 ha scritto:giorno
lui finisce il 12 ma poi inizia il centro estivo..e non è detto che non lo faccia pure lei
a settembre poi ha già il posto prenotato
- elimar
- Bronze~GolGirl®

o qui
http://www.lagriglia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lagriglia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

ah, no! io quando lavoravo e mi mancava cristiana mi bastava stare un'oretta con lei per farmi essere felice di avere un lavoro!lullaby ha scritto:non so, io specialmente in questo periodo penso che i bambini abbiano bisogno di "famiglia".
forse fa anche il fatto che abitiamo qui, che se non va all'asilo va al mare o sta in campagna, non so... o forse sono io, forse è proprio perché non ci sono tutto il giorno e mi mancano e mi sento in colpa.
non lo so...
- caro77
- Master~GolGirl®

si menatina al riguardocristiana ha scritto:caro77 ha scritto:giorno
a settembre poi ha già il posto prenotatocioè ma sai che spettacolo giadina a settembre che avrai mezza giornata solo per te e tutta per te?????
io i capelli bianchi li ho da una vita
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- chry
- Expert~GolGirl®

cristiana ha scritto:schiusassero, ero a far lezione!![]()
la domanda l'ho fatta in ben 6 nidi comunali e ovviamente non l'hanno preso in nessuno dei 6elimar ha scritto:Anna ma come mai non l'hanno preso? è lo stesso nido di cri?e questo perchè quest'anno non avevdo supplenze ho fatto domanda da disoccupata in pratica perciò punteggio praticamente nullo ari
ma che p@lle però! ma come si fa???
- elimar
- Bronze~GolGirl®

quoto!!cristiana ha scritto:caro77 ha scritto:giorno
a settembre poi ha già il posto prenotatocioè ma sai che spettacolo giadina a settembre che avrai mezza giornata solo per te e tutta per te?????
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- chry
- Expert~GolGirl®

oddio parlo io che li ho dovuti iscrivere entrambi al privatochry ha scritto:cristiana ha scritto:schiusassero, ero a far lezione!![]()
la domanda l'ho fatta in ben 6 nidi comunali e ovviamente non l'hanno preso in nessuno dei 6elimar ha scritto:Anna ma come mai non l'hanno preso? è lo stesso nido di cri?e questo perchè quest'anno non avevdo supplenze ho fatto domanda da disoccupata in pratica perciò punteggio praticamente nullo ari
![]()
ma che p@lle però! ma come si fa???
- tournesol
- Master~GolGirl®

Io invece ho tentennato un po', ma alla fine ho deciso di concedere all'Annona un altro anno con la nonna...
Poi andrà all'asilo e Gio alle elementari...Mamma, che ansia!!!
Poi andrà all'asilo e Gio alle elementari...Mamma, che ansia!!!
- chry
- Expert~GolGirl®

quotissimo! se a fine settembre mi lasciano a casa non saprò dove sbattere la testacristiana ha scritto:ah, no! io quando lavoravo e mi mancava cristiana mi bastava stare un'oretta con lei per farmi essere felice di avere un lavoro!lullaby ha scritto:non so, io specialmente in questo periodo penso che i bambini abbiano bisogno di "famiglia".
forse fa anche il fatto che abitiamo qui, che se non va all'asilo va al mare o sta in campagna, non so... o forse sono io, forse è proprio perché non ci sono tutto il giorno e mi mancano e mi sento in colpa.
non lo so...io non sono tagliata per fare la mamma full time, è più forte di me. ho bisogno di evadere, di lavorare. e infatti questa mia condizione lavorativa mi pesa tanto psicologicamente oltre che economicamente
- elimar
- Bronze~GolGirl®

pure io mi sento molto mamma part timecristiana ha scritto: ah, no! io quando lavoravo e mi mancava cristiana mi bastava stare un'oretta con lei per farmi essere felice di avere un lavoro!io non sono tagliata per fare la mamma full time, è più forte di me. ho bisogno di evadere, di lavorare. e infatti questa mia condizione lavorativa mi pesa tanto psicologicamente oltre che economicamente
se si decidesseroa dirmi qualcosa
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

tadaaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnnn! ecco la chiave di tutto!!!!!elimar ha scritto:Ma io credo invece che dipenda proprio dal rapporto con i nonni e anche un pò dal nostro carattere. Se vediamo che i nostri bambini coi nonni stanno bene e i nonni sono felici e i genitori pure, voglio dire è da settembre che vanno a scuola, si saranno meritati pure loro un pò di vacanze e libertà o no??![]()
Certo, ripeto,a poterselo permettere, e con i distinguo che ho fatto sopra.
ieri è successo qusto: mia madre c'ha la fissa che odia vedere spettinata cristiana e come la vede la vuole pettinare con la sua molta poca grazia (leggi: strappandole capelli a volontà perchè non ha pazienze e quindi lo fa di fretta). cristiana, che effettivamente ha dei capelli smerduli che sembrano sempre sporchi e spettinati, naturalmente non ha nessunissima voglia di farsi pettinare e di farsi strappare i capelli dalla nonna e quindi ogni volta le dice che non vuole pettinarsi. bene mia madre le ha detto:"bella roba, andrai a scuola che sembri una strega. tutti gli altri bimbi saranno belli in ordine tu sarai tutta brutta, spettinata e in disordine e tutti ti guarderanno e diranno "uh, com'è brutta cristiana!". vi devo raccontare quanto ci ho messo a farla smettere di piangere?
a mia madre freud le spiccia casa. è un mostro di psicologia infantile lei!