Spettegolano? Non colgo! Litigano? caz.zi loro! Mi riportano cose dette? non colgo.......e via così.. Sono la Svizzera

Coi colleghi maschi mi spiace per loro ( anzi no) ma ho un rapporto ancora più distaccato. Alla fine le colleghe si sfogano con me contro le altre e io...neutra ascolto ma niente di più.
Mi dispiace ma negli anni mi sono stufata di situazioni in cui alla fine si sta in ansia per andare al lavoro...non ne vale la pena...per niente.
Conclusione: non farti salire il nervoso per quello che dice la tua collega, impara a rispondere freddamente, se ti riprende davanti al capo tu canidamente spiegale che cosa vuole dire e altrettanto candidamente rispondile punto per punto, se evnetualmente dovesse aver ragione (dubito) rimedia ai tuoi errori ma con attegiamento assolutamente professionale.
e tu non entrare in guerra la Svizzera ricordati la Svizzeratutti hanno soggezione di lei: con lei devi andare d'accordo e fare la bella faccia se no ti fa la guerra e ti mette contro gli altri colleghi...