GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ancora su: Autismo e vaccino MMR (morbillo, parotite, rosolia)
-
- Expert~GolGirl®
Ancora su: Autismo e vaccino MMR (morbillo, parotite, rosolia)
Stamane ho letto quest'articolo che ritengo interessante
http://news.bbc.co.uk/1/hi/health/8695267.stm" onclick="window.open(this.href);return false;
In pratica il dottore che aveva per primo teorizzato che il vaccino trivalente (con virus attenutati ) contro morbillo, rosolia e parotite fosse legato all'insorgenza dell'autismo e' stato radiato dall'albo.
Ecco, leggo spesso, anche su Gol, che alcune mamme credono che quella ricerca di anni fa secondo la quale tale vaccino causava autismo sia veritiera.
Tale dottore e' stato condannato colpevole per miscondotta professionale e le sue "scoperte" non hanno alcun credito scientifico...anzi, hanno creato panico ingiustificato.
Ho aperto questo topic solo per dovere di cronaca. Le notizie come queste dovrebbero essere messe in evidenza visto che hanno creato il panico in molti genitori.
http://news.bbc.co.uk/1/hi/health/8695267.stm" onclick="window.open(this.href);return false;
In pratica il dottore che aveva per primo teorizzato che il vaccino trivalente (con virus attenutati ) contro morbillo, rosolia e parotite fosse legato all'insorgenza dell'autismo e' stato radiato dall'albo.
Ecco, leggo spesso, anche su Gol, che alcune mamme credono che quella ricerca di anni fa secondo la quale tale vaccino causava autismo sia veritiera.
Tale dottore e' stato condannato colpevole per miscondotta professionale e le sue "scoperte" non hanno alcun credito scientifico...anzi, hanno creato panico ingiustificato.
Ho aperto questo topic solo per dovere di cronaca. Le notizie come queste dovrebbero essere messe in evidenza visto che hanno creato il panico in molti genitori.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Re: Ancora su: Autismo e vaccino MMR (morbillo, parotite, rosolia)
La cosa mi interessa molto perchè tra qualche giorno la mia piccola dovrà fare questo vaccino ed io temo sempre!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
-
- Expert~GolGirl®
Temi che possa diventare autistica? o temi in generale?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- babymary
- Expert~GolGirl®
I vaccini mettono sempre tanta paura a noi genitori, tutti i vaccini.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
-
- Expert~GolGirl®
Francamente a me non mettono piu' paura di quanto metta la malattia stessa (anzi, spesso di meno) o farmaci normali - cioe' piu' o meno zero.babymary ha scritto:I vaccini mettono sempre tanta paura a noi genitori, tutti i vaccini.
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo scelto di fare alla bimba solo le obbligatorie (+ pneumococco) e non le facoltative (+ meningococco), mentre il primogenito le aveva fatte tutte...
Se ne leggono tante, se ne dicono altrettante, come è innegabile che ci siano i casi (non ricordo la percentuale esatta, so che è bassissima) di danni permanenti gravissimi dovuti alle vaccinazioni....
Se ne leggono tante, se ne dicono altrettante, come è innegabile che ci siano i casi (non ricordo la percentuale esatta, so che è bassissima) di danni permanenti gravissimi dovuti alle vaccinazioni....
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Grazie, spero si affacia sempre più chiarezza. Io ho fato fare tutti i vaccini al mio bimbo perchè credo nell'importanza delle vaccinazioni. A leggere tutte le notiziacce certo si crea la paura e possono anche prendere corpo convinzioni errate come il rifugiarsi nelle medicine alternative che spesso sono invece un effetto placebo e nel peggiore dei casi le cause di aggravamento dei problemi. e non ritengo che la medicina alternativa smuova meno denaro ( solo ha proporzioni più modeste, ovvio) rispetto a quella tradizionale.
Streghettasaetta
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
Re: Ancora su: Autismo e vaccino MMR (morbillo, parotite, rosoli
barbylondra, ma io leggo che non vengono contestati i risultati quanto i metodi non etici di ricerca. 

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

-
- Master~GolGirl®
Io ho un figlio con sindrome di asperger, nel nostro caso è genetica la cosa (in famiglia lo è anche mio suocero), ma nel nostro percorso di genitori di bimbi autistici purtroppo gravi ne ho conosciuti tanti e circa il 60% di loro mi ha detto che il bimbo ha manifestato i primi segni dell'autismo non alla nascita ma dopo quel vaccino. Non voglio allarmare nessuno ma sto riportando solo la mia esperienza. Tra l'altro uno di questi genitori è una mia carissima amica.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- aleba
- Expert~GolGirl®
BarbyLondra, se non ho sbagliato a capire lavori nel sistema sanitario inglese (banalizzo, eh).
quindi ti posso ritenere una persona del settore, con valide conoscenze e preparazione.
ecco, allora secondo te è corretto e veritiero escludere totalmente la correlazione tra questo vaccino e l'autismo?
te lo dico perchè qua in provincia di como ci sono stati circa 5 casi di bambini vaccinati più o meno nello stesso periodo (nati nel '97) e in ambulatori della stessa azienda sanitaria che qualche giorno dopo il vaccino hanno iniziato a presentare "disturbi generalizzati dello sviluppo" poi diagnosticati come autismo.
coincidenze?
non sono un medico ricercatore o un'esperta di statistica ma... anche galileo era stato condannato per eresia.
ps una di quei bambini è mia nipote
quindi ti posso ritenere una persona del settore, con valide conoscenze e preparazione.
ecco, allora secondo te è corretto e veritiero escludere totalmente la correlazione tra questo vaccino e l'autismo?
te lo dico perchè qua in provincia di como ci sono stati circa 5 casi di bambini vaccinati più o meno nello stesso periodo (nati nel '97) e in ambulatori della stessa azienda sanitaria che qualche giorno dopo il vaccino hanno iniziato a presentare "disturbi generalizzati dello sviluppo" poi diagnosticati come autismo.
coincidenze?

non sono un medico ricercatore o un'esperta di statistica ma... anche galileo era stato condannato per eresia.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- aleba
- Expert~GolGirl®
vero, nell'articolo si legge:cipollina77 ha scritto:barbylondra, ma io leggo che non vengono contestati i risultati quanto i metodi non etici di ricerca.
"The case did not investigate whether Dr Wakefield's findings were right or wrong, instead it focused on the methods of research."
trad: L'indagine non ha verificato se le conclusioni del dottor Wakefield siano state giuste o sbagliate, invece si è concentrata sui metodi di ricerca.
2007 2010
- shula
- New~GolGirl®
Non posso che quotare melissa e aleba. E' facile essere pro vaccini quando non hai avuto nessuna esperienza negativa, difficile esserlo quando hai un figlio che potrebbe essere stato daneggiato da un vaccino. Liam soffre di un disturbo multisistemico dello sviluppo - un disturbo che rientra nello spettro autistico. Per fortuna lui è "high performing", abbiamo iniziato la terapia a 2 anni, sta facendo grandi progressi e la mia speranza è che riuscirà ad inserirsi nella società da adulto e vivere una vita "normale". Però i primi segnali, li ho notati in seguito al vaccino MPR. Ovvio che non saprò mai se è stato questa la causa e non mi interessa neanche saperlo visto che non cambia niente, ma durante il nostro percorso ho conosciuto anche altri genitori con esperienze simili quindi è ovvio che nella mia piccola esperienza, io credo che un legame ci potrebbe essere quando c'è già una predisposizione nel bambino. Infatto Ryan e Egan non sono stati vaccinati e non credo che riuscirò mai a togliermi il mio dubbio su Liam dalla testa.
Comunque Wakefield è stato radiato per i metodi non etici, mica per i risultati.
Comunque Wakefield è stato radiato per i metodi non etici, mica per i risultati.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
aleba ma come si spiegano l'incidenza? cioè perchè proprio quel bacino di utenza ha avuto così tanti casi? Intendo statisticamente 5 sono molti x una sola asl e su un solo anno.aleba ha scritto:BarbyLondra, se non ho sbagliato a capire lavori nel sistema sanitario inglese (banalizzo, eh).
coincidenze?![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- olesia
- Active~GolGirl®
Anche il figlio di mio cugino ha manifestato i primi sintomi del autismo dopo questo vaccino. Potrebbe essere una coincidenza ma i genitori (sono medici) sono convinti che non si tratti di una coincidenza.
Le case farmaceutiche farebbero di tutto per non indagare in questa direzione.
Con questo mia figlia lo dovrebbe fare tra due settimane e non so cosa fare.
Le case farmaceutiche farebbero di tutto per non indagare in questa direzione.
Con questo mia figlia lo dovrebbe fare tra due settimane e non so cosa fare.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3
-
- Expert~GolGirl®
anche noi conosciamo una famiglia con una bimba affetta da autismo e i primi sintomi si son verificati subito dopo questo vaccino, un caso?
Noi non abbiamo fatto nessun vaccino e non faremo nemmeno questo.
Consiglio a tutte di leggere "Le vaccinazioni pediatriche" di Roberto Gava è illuminante.
Noi non abbiamo fatto nessun vaccino e non faremo nemmeno questo.
Consiglio a tutte di leggere "Le vaccinazioni pediatriche" di Roberto Gava è illuminante.
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009
maggiolina 2009
- martina83
- Master~GolGirl®
Avete notizie a riguardo di deficit del sistema immunitario relazionabili alle vaccinazioni (tutte) anche obbligatorie?
non sto ponendo dubbi ne lanciando anatemi, ma una conoscente m'ha messo la pulce nell'orecchio, e vorrei capire se questa qui è un'esaltata o no...
grazie
non sto ponendo dubbi ne lanciando anatemi, ma una conoscente m'ha messo la pulce nell'orecchio, e vorrei capire se questa qui è un'esaltata o no...
grazie
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Ragazze, io sono sempre in ansia per i vaccini...ma lo sono stata di più ( e lo sono tutt'ora) perchè a Giordana ho fatto fare l'MPR il 10 Maggio. Ha avuto febbre (quasi a 39°) dopo una settimana esatta e qualche puntino.
La mia più cara amica ha un bimbo affetto da una non meglio precisata sindrome autistica, ma anche lui è high performing, per fortuna. Il dubbio che sia stato il vaccino lei ce l'ha.
Posso chiedere -se non sono indiscreta- dopo quanto tempo avete notato la regressione nei bimbi? Grazie
La mia più cara amica ha un bimbo affetto da una non meglio precisata sindrome autistica, ma anche lui è high performing, per fortuna. Il dubbio che sia stato il vaccino lei ce l'ha.
Posso chiedere -se non sono indiscreta- dopo quanto tempo avete notato la regressione nei bimbi? Grazie

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- marghe
- Master~GolGirl®
Barby, se hai aperto questo topic per tranquillizzare, mi sa che invece scatenerai il panico!!! 

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- aleba
- Expert~GolGirl®
negano: i vaccini all'epoca erano obbligatori e non ammetteranno mai una seppur minima correlazione.ishetta ha scritto:aleba ma come si spiegano l'incidenza? cioè perchè proprio quel bacino di utenza ha avuto così tanti casi? Intendo statisticamente 5 sono molti x una sola asl e su un solo anno.aleba ha scritto:BarbyLondra, se non ho sbagliato a capire lavori nel sistema sanitario inglese (banalizzo, eh).
coincidenze?![]()
pensa che nel solo paese dove abitava mia nipote i bambini che si sono "ammalati" dopo il vaccino sono stati 2.
e comunque, visto che non c'è correlazione chissà perchè con decreto ministeriale del 13.11.2001, il Ministero della Salute obbliga tutte le aziende produttrici di vaccini a modificare la composizione di ogni loro prodotto eliminando il tiomersale o altri conservanti organomercuriali entro il 31 dicembre 2002. Tutte le confezioni di vaccini contenenti tale conservante devono essere ritirate dal commercio entro il 30 giugno 2003.
2007 2010
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
scusa ma che io sappia il vaccino morbillo-rosolia-parotite non è mai stato obbligatorio....aleba ha scritto:negano: i vaccini all'epoca erano obbligatori e non ammetteranno mai una seppur minima correlazione.ishetta ha scritto:aleba ma come si spiegano l'incidenza? cioè perchè proprio quel bacino di utenza ha avuto così tanti casi? Intendo statisticamente 5 sono molti x una sola asl e su un solo anno.aleba ha scritto:BarbyLondra, se non ho sbagliato a capire lavori nel sistema sanitario inglese (banalizzo, eh).
coincidenze?![]()
pensa che nel solo paese dove abitava mia nipote i bambini che si sono "ammalati" dopo il vaccino sono stati 2.
e comunque, visto che non c'è correlazione chissà perchè con decreto ministeriale del 13.11.2001, il Ministero della Salute obbliga tutte le aziende produttrici di vaccini a modificare la composizione di ogni loro prodotto eliminando il tiomersale o altri conservanti organomercuriali entro il 31 dicembre 2002. Tutte le confezioni di vaccini contenenti tale conservante devono essere ritirate dal commercio entro il 30 giugno 2003.

infatti nessuno dei miei figli l'ha fatto.....(ho fatto solo le obbligatorie...e controvoglia...)
Io so che a dare problemi era l'antipolio orale Sabin (poteva causare paralisi da poliomelite) che successivamente è stato sostituito dall'intramuscolo (i miei primi due figli l'hanno fatto orale, le altre due intramuscolo)
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ