GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarini 2010: tutte le mamme sono a dieta, esser gnocche è la loro meta! (3)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Re: Febbrarini 2010: tutte le mamme sono a dieta, esser gnocche è la loro meta! (3)
dario inizia già a lamentarsi per i denti
urgono scatoloni di Camilia
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- marins
- Original~GolGirl®

Re: Febbrarini 2010: tutte le mamme sono a dieta, esser gnocche è la loro meta! (3)
ciao!
camilia...mmmm mi son informata...interessante andrò a comprasrla qui ci si mangia moooolto le mani quindi primi sintomi di dentini... poi a volte morde le mie dita e piange gli fa male,...
scrivo con lui in braccio quindi mi scuso per eventuali errori...
ila...io vorrei eliminare la sola poppata della sera ma lorenzo la richiede insistente e non si addormenta se non gli dola poppa serale...ormai non esce piu niente mi sa però per lui credo sia una coccola...
ma... lo posso continuare ad attaccareo ditre che è meglio di no??e se ci fosse ancora latte? come fsaccio a saperlo?
mariti...vedo che son proprio tutti uguali o!!
il mio venerdi sera è andato in palestra sabato è stato via tutto il gg ai mondiali di enduro...eee...poi domenica era stanco e rincogl.... ma poi pretende che nin mi lamento?
'
camilia...mmmm mi son informata...interessante andrò a comprasrla qui ci si mangia moooolto le mani quindi primi sintomi di dentini... poi a volte morde le mie dita e piange gli fa male,...
scrivo con lui in braccio quindi mi scuso per eventuali errori...
ila...io vorrei eliminare la sola poppata della sera ma lorenzo la richiede insistente e non si addormenta se non gli dola poppa serale...ormai non esce piu niente mi sa però per lui credo sia una coccola...
ma... lo posso continuare ad attaccareo ditre che è meglio di no??e se ci fosse ancora latte? come fsaccio a saperlo?
mariti...vedo che son proprio tutti uguali o!!
il mio venerdi sera è andato in palestra sabato è stato via tutto il gg ai mondiali di enduro...eee...poi domenica era stanco e rincogl.... ma poi pretende che nin mi lamento?
'
ciao
- marins
- Original~GolGirl®

domanda: i vostri quanto mangiano?? possibile che mi mangi solo 100 g a pasto?? per 5 o sei volte...è poco no?? 
ciao
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Eccomi ragazze di ritorno da Ferrara.
Che giornata
, una viaggio lungo, una caldo assurdo, un ospedale inquietante... ma è andata!
Le notizie sono buone: l'anca è immatura sì, con angolo smusso ma si sistemerà da sola con pochi accorgimenti: doppio pannolino, in braccio a gambe aperte sul mio fianco e molto marsupio (auguri alla mia schiena
). Tra due mesi meglio fare un'altro controllo per vedere se a posto. Poi c'è il discorso della gamba più grossa e anche lì se fra due mesi non si è allineata ma è ancora accentuata la differenza fare un'ecografia dei tessuti molli e dei reni.
Per il momento però posso stare tranquilla
.
Mamma mia ragazze ho visto di quelle cose: bambini con tutori, divaricatori, ingessature, con problemi ai reni, motori... poveri cuccioli
.
Mi sono sentita molto fortunata.
In ogni caso continueremo a fare i controlli consigliati per escludere qualsiasi patologia.
Che giornata
Le notizie sono buone: l'anca è immatura sì, con angolo smusso ma si sistemerà da sola con pochi accorgimenti: doppio pannolino, in braccio a gambe aperte sul mio fianco e molto marsupio (auguri alla mia schiena
Per il momento però posso stare tranquilla
Mamma mia ragazze ho visto di quelle cose: bambini con tutori, divaricatori, ingessature, con problemi ai reni, motori... poveri cuccioli
Mi sono sentita molto fortunata.
In ogni caso continueremo a fare i controlli consigliati per escludere qualsiasi patologia.
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

GESSY, ti consiglio di prendere la fascia che in questi casi è più comoda del marsupio e la puoi usare anche per tenerlo sull'anca
visto che poi non è neppure un'acciughina 
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Sì infatti Ker, me l farò regalare da quel mio amico
Ho letto un pò di arretrati, vediamo cosa ricordo:
Ker: poi ci spiegherai come fai a togliergli la zoccolett@
Cristiana: forse mi son persa qualcosa quando non avevo la connessione... ma che problemi hai avuto nel post parto?
MARITI: lo sapete che il mio lavora 7 giorni su 7, 16 ore al giorno, feste, etc... non mi può aiutare in niente ed io non posso nemmeno lamentarmi perchè si fà un kiul così! Però lo amo da impazzire perchè sò che darebbe la sua vita per me e i nostri figli
Certo a volte vorrei una situazione un pò più "normale" ma in compenso quando capita che si mangia insieme o si fà una giornata insieme è sempre una festa per noi e niente è scontato
Ho letto un pò di arretrati, vediamo cosa ricordo:
Ker: poi ci spiegherai come fai a togliergli la zoccolett@
Cristiana: forse mi son persa qualcosa quando non avevo la connessione... ma che problemi hai avuto nel post parto?
MARITI: lo sapete che il mio lavora 7 giorni su 7, 16 ore al giorno, feste, etc... non mi può aiutare in niente ed io non posso nemmeno lamentarmi perchè si fà un kiul così! Però lo amo da impazzire perchè sò che darebbe la sua vita per me e i nostri figli
Certo a volte vorrei una situazione un pò più "normale" ma in compenso quando capita che si mangia insieme o si fà una giornata insieme è sempre una festa per noi e niente è scontato
- elfa
- Master~GolGirl®

Anche io ho aggiornamenti per le anche di Valentina: il referto mi deve essere ancora consegnato
ma il medico mi ha detto che non ci sono patologie nella struttura, l'immaturità dovuta alla non ossificazione del femore c'è ma pare che si stia risolvendo, insomma, per lui non c'è bisogno di ulteriori indagini Vale si sta solo prendendo un pò più di tempo, ma in margini di assoluta normalità...
Spero che tutto questo, che mi ha tranquillizzata, venga confermato
Gessy ma tu avevi notato qualche cosa nella postura o nella struttura che poteva farti sospettare qualcosa? O hai "scoperto" tutto solo con l'eco?
Spero che tutto questo, che mi ha tranquillizzata, venga confermato
Gessy ma tu avevi notato qualche cosa nella postura o nella struttura che poteva farti sospettare qualcosa? O hai "scoperto" tutto solo con l'eco?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

elfa, queste cose si scoprono con l'eco (sennò se bastasse il colpo d'occhio mica la farebbero no?) ma ogni bambino ha i suoi tempi per ogni cosa quindi a volte anzichè essere belli e finiti a due mesi e mezzo lo sono a 4.
Per precauzione si può usare il doppio pannolino e le posizioni come hanno suggerito a Gessy
Per precauzione si può usare il doppio pannolino e le posizioni come hanno suggerito a Gessy
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Bene Elfa
, ho scoperto tutto solo con l'eco. Però mi hanno spiegato che ci possono essere dubbi se un'anca scrocchia o se le due gambe non si aprono allo stesso modo
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

Re: Febbrarini 2010: tutte le mamme sono a dieta, esser gnocche
GESSY, ELFA, che belle notizie!! x fortuna non hanno niente!!! chissà che ansia che avevate...
GESSY, anche io ti faccio gli auguri x la tua schiena.... vedi il lato positivo, sai che muscolatura da invidia che ti verrà?
MARINS. oggi la ped mi ha chiesto quanto mangia ale, gli ho detto 210 x 4 volte aspetandomi la caxxiata, invece ha detto che se mangia solo 4 volte potrebbe anche prendere 240 (:urka, la famosa tabella riporta al sesto mese 210 x 4!!!!!).... quindi conta che ale prende di LA minimo 800 (tenendo conto degli avanzi) e secondo la ped dovrebbe prendere tra 840 e 960 (che a me sembra decisamente troppo).... comunque la domanda fatidica è sempre la stessa: lorenzo cresce? se cresce vuol dire che mangia abbastanza.....
x sapere se la sera esce latte dalla poppa credo che l'unica sia pesarlo prima e dopo... o forse se dai solo poppa vedere se al cambio dopo il pannolo è bello zuppo.
GESSY, anche io ti faccio gli auguri x la tua schiena.... vedi il lato positivo, sai che muscolatura da invidia che ti verrà?
MARINS. oggi la ped mi ha chiesto quanto mangia ale, gli ho detto 210 x 4 volte aspetandomi la caxxiata, invece ha detto che se mangia solo 4 volte potrebbe anche prendere 240 (:urka, la famosa tabella riporta al sesto mese 210 x 4!!!!!).... quindi conta che ale prende di LA minimo 800 (tenendo conto degli avanzi) e secondo la ped dovrebbe prendere tra 840 e 960 (che a me sembra decisamente troppo).... comunque la domanda fatidica è sempre la stessa: lorenzo cresce? se cresce vuol dire che mangia abbastanza.....
x sapere se la sera esce latte dalla poppa credo che l'unica sia pesarlo prima e dopo... o forse se dai solo poppa vedere se al cambio dopo il pannolo è bello zuppo.
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

ciao CRISTIANA 
-
polpetta78
- Active~GolGirl®

Buongiorno belle!!
NN c'è ancora nessuno??
Sono contenta x Gessy ed Elfa x la buona notizia delle anche.
Vi aggiorno un pò: giovedì io, mamma ed un'amica abbiamo svuotato tutto l'armadio di camera e messo le scatole e i vestiti in camera dei bimbi, poi abbiamo spostato l'armadio e dato l'antimuffa. A fine giornata ero distrutta, con gli occhi violacei x l'esalazione dell'antimuffa e i muscoli doloranti. La sera io e Niccolòabbiamo dormito nel letto di Mattia e il socio e mattia sul divano
Venerdì abbiamo ritinto la camera, poi di nuovo dal dentista che mi ha massacrato le gengive!
Sabato con mamma abbiamo svuotato tutte le scatole dei vestiti e scoperto TUTTI i vestiti estivi puzzavano di muffa, x cui abbiamo messo sottovuoto quelli invernali e lavato quelli estivi (ho già fatto 10 lavatrici, me ne mancano altrettante!)
Dal momento che sono allergica a polvere e muffa, che nn posso prendere niente x l'allattamento e che abbiamo fatto questo simpatico lavoro dalle 10 di mattina alle 9 di sera, con un'ora di pausa pranzo, è normale che mi sia venuta una mega allergia, con tanto di respirazione affannosa, sangua dal naso, tosse.
Durante la notte mi sono alzata x andare in bagno e mi è venuta la nausea fortissima: x concludere degnamente la giornata vomito e diarrea con febbre a 38 e mezzo.
Domenica, mezza moribonda ho dovuto pulire tutto, xchè se respiravo ancora polvere morivo, mentre il socio ha tinto il salotto (muffa anche lì)...e la febbre e la diarrea continuavano...x fortuna è venuta mia mamma a stirare un pò e Mattia è stato 3 giorni da mia suocera!!!
Lunedì ancora diarrea (ora nn ho più pancia, sono un figurino!
) e Niccolò che ha pianto tutto il giorno, senza dormire e senza mai smettere. Andata la sera a letto sempre più distrutta, ma il tesorino mi ha regalato una notte in bianco x colpa dei denti!
Ora voglio un super super premio, un pò di coccole, qualche bacetto e un dolce di Ilaria!!!
Vado al controllo del peso di Niccolò e dalla dietologa
Ciaoooo!!
NN c'è ancora nessuno??
Sono contenta x Gessy ed Elfa x la buona notizia delle anche.
Vi aggiorno un pò: giovedì io, mamma ed un'amica abbiamo svuotato tutto l'armadio di camera e messo le scatole e i vestiti in camera dei bimbi, poi abbiamo spostato l'armadio e dato l'antimuffa. A fine giornata ero distrutta, con gli occhi violacei x l'esalazione dell'antimuffa e i muscoli doloranti. La sera io e Niccolòabbiamo dormito nel letto di Mattia e il socio e mattia sul divano
Venerdì abbiamo ritinto la camera, poi di nuovo dal dentista che mi ha massacrato le gengive!
Sabato con mamma abbiamo svuotato tutte le scatole dei vestiti e scoperto TUTTI i vestiti estivi puzzavano di muffa, x cui abbiamo messo sottovuoto quelli invernali e lavato quelli estivi (ho già fatto 10 lavatrici, me ne mancano altrettante!)
Durante la notte mi sono alzata x andare in bagno e mi è venuta la nausea fortissima: x concludere degnamente la giornata vomito e diarrea con febbre a 38 e mezzo.
Domenica, mezza moribonda ho dovuto pulire tutto, xchè se respiravo ancora polvere morivo, mentre il socio ha tinto il salotto (muffa anche lì)...e la febbre e la diarrea continuavano...x fortuna è venuta mia mamma a stirare un pò e Mattia è stato 3 giorni da mia suocera!!!
Lunedì ancora diarrea (ora nn ho più pancia, sono un figurino!
Ora voglio un super super premio, un pò di coccole, qualche bacetto e un dolce di Ilaria!!!
Vado al controllo del peso di Niccolò e dalla dietologa
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

POLPETTA, peccato davvero che abiti lontano... a me piace cucinare e sperimentare, ora avrei voluto fare qualche bella super torta x allenarmi x quella del comple di mio marito, ma poi CHI LE MANGIA?????? stamattina son salita sulla bilancia e mi è venuto (non in senso figurato) da piangere.... da domani inizio la palestra, verrà mia mamma un'ora con ale poi la prossima settimana arriverà mia suocera che non so quanto si ferma ma almeno approfitto della sua presenza!!! anche perchè o approfitto ora o poi quando inizierò a lavorare sarà impossibile........
quindi niente più torte, a meno che nn trovi qualcuno che poi se le mangia....
vedi, se tu abitassi quan ti mangeresti le torte e mi passeresti anche un pò di dissenteria... altro che figurino diventerei!
scappo che ale brontola!!!! Baci
quindi niente più torte, a meno che nn trovi qualcuno che poi se le mangia....
vedi, se tu abitassi quan ti mangeresti le torte e mi passeresti anche un pò di dissenteria... altro che figurino diventerei!
scappo che ale brontola!!!! Baci
- sara74
- Original~GolGirl®

salutino al volo
per i responsi di Elfa e Gessy
Polpetta
hai tutta la mia solidarietà cara! Ora però cerca di riposarti un pò e soprattutto di stare alla larga dalla polvere!
un bacio a + tardi
Polpetta
hai tutta la mia solidarietà cara! Ora però cerca di riposarti un pò e soprattutto di stare alla larga dalla polvere!
un bacio a + tardi
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
- anto2512
- Master~GolGirl®

buongiorno
gessy e elfa sono contenta che sia tutto a posto
io sono appena tornata dal controllo:giada è cresciuta solo 420 grammi questo mese e secondo la pediatra è troppo poco
lei crede che il mio latte inizi a scarseggiare e mi ha detto di iniziare a fare poppate alterne di mio e LA,voi cosa ne pensate??
mi ha prescritto anche le analisi delle urine perchè l'inappetenza a volte è causata da qualche infezione urinaria,e secondo lei sembrerebbe piu' pigra nel mangiare,perchè altrimenti se avesse fame non dormirebbe tutta la notte.
ma i vostri quanti pannolini bagnano? perchè giada secondo me ne bagna troppo pochi,ieri dalla mattina alle 11 fino alle 20 non ne ha riempito nemmeno uno
help!
io sono appena tornata dal controllo:giada è cresciuta solo 420 grammi questo mese e secondo la pediatra è troppo poco
mi ha prescritto anche le analisi delle urine perchè l'inappetenza a volte è causata da qualche infezione urinaria,e secondo lei sembrerebbe piu' pigra nel mangiare,perchè altrimenti se avesse fame non dormirebbe tutta la notte.
ma i vostri quanti pannolini bagnano? perchè giada secondo me ne bagna troppo pochi,ieri dalla mattina alle 11 fino alle 20 non ne ha riempito nemmeno uno
help!
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- anto2512
- Master~GolGirl®

ah un'altra cosa...chi da' il LA che acqua usa?? io uso la sangemini ma mi ha detto che non va bene,è troppo salata,mi ha prescritto la AMOROSA dell'humana,nessuno la usa?
- elfa
- Master~GolGirl®

Anto in effetti un solo pannolino dalle 11 alle 20 sembra poco pure a me...io seguirei il pediatra e partirei con le poppate alterne
Polpetta mi sono stancata solo a leggerti!!!!
Io devo assolutamente trovare il tempo per fare più o meno lo stesso lavoro di polpetta: qui siamo sommersi da miliardi di cose che non utilizziamo, volgio fare piazza pulita
Ieri ho iniziato la dieta e già ho la pancia più sgonfia
Polpetta mi sono stancata solo a leggerti!!!!
Io devo assolutamente trovare il tempo per fare più o meno lo stesso lavoro di polpetta: qui siamo sommersi da miliardi di cose che non utilizziamo, volgio fare piazza pulita
Ieri ho iniziato la dieta e già ho la pancia più sgonfia
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

ANTO, son d'accordo con elfa.... magari se te la senti invece che poppate alterne fai un pò di aggiunta dopo ogni tettata... altrimenti con poppate alterne il latte ti cala ancora di più.... io di acqua uso la s.anna che è la più consigliata x i popi.....
- anto2512
- Master~GolGirl®

grazie per il consiglio...ila magari provo a fare cosi' 
- anto2512
- Master~GolGirl®

scusate ma i vostri al terzo mese quanto sono cresciuti? cosi' ho un termine di paragone