GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ancora febbre e mal d'orecchie..aiuto!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ancora febbre e mal d'orecchie..aiuto!

Messaggio da caledonia » 24 mag 2010, 9:55

scusate, ma sono disperata...per non dire incaxxata...

giacomo, 3 anni compiuti a gennaio, ha terminato il suo 7mo antibiotico della stagione giovedì scorso, stanotte mal d'orecchie e stamattina di nuovo febbre...

prarticamente è stato bene solo 3gg...

il suo punto debole sono le tonsille e le orecchie: sui 7 anitbiotici finora dati, uno solo per bronchite, il resto sempre gola, tosse secca e mal d'orecchie...

abbiamo già appuntamento all'ambulatorio malattie delle alte vie respiratorie in De Marchi per il 31/5, lunedì prossimo, ma a questo punto non so come arrivarci...

cosa faccio OGGI? per ora gli ho dato antalfebal (=nureflex) stanotte per calmargli il dolore e taki stamattina...

secondo voi, aspetto i canonici tre gg?

io non ho MAI e dico MAI avuto la fortuna che qualcosa di Giacomo si risolvesse da solo, ho sempre dovuto ricorrere all'antibiotico...
e tutte le volte che ho aspettato i tre gg di febbre prima di darglielo, quando è andata bene ci siamo fatti 3gg di febbre altalenante e poi 3gg circa per sfebbrarlo con antibiotico; quando è andata male, ci siamo fatti 3gg di febbre a palla e 6gg di tempo per sfebbralo con antibiotico...

secondo me lui ha le tonsille marce: parla sempre gutturale, ha un alito fetente, ormai l'antibiotico non gli dà copertura...

qualcuna mi racconta la sua esperienza e mi dà qualche consiglio?

sono disperata :buuu :buuu
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ancora febbre e mal d'orecchie..aiuto!

Messaggio da Tiz71 » 24 mag 2010, 10:08

e andare direttamente da un otorino privatamente e sentire cosa dice?
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 24 mag 2010, 11:05

grazie tiz, :bacio ci siamo già parlate di là...
caledonia

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 24 mag 2010, 11:34

io qoto tiz: otorino al buzzi :ok

se vuoi ti do il nome in mp.
M06 E07 amori di mamma

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 24 mag 2010, 11:50

pem ha scritto:io qoto tiz: otorino al buzzi :ok

se vuoi ti do il nome in mp.
quotone!!!!!ne ho uno anche io del buzzi..
(che sia lo stesso PEM?)
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 24 mag 2010, 12:22

ma secondo voi trovo posto prima di lunedì? :domanda
caledonia

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 24 mag 2010, 13:20

non è lo stesso. io penso che ci voglia un otorino laringoiatra.

quello di pally è x asma e bronchi.
M06 E07 amori di mamma

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 24 mag 2010, 14:35

pem ha scritto:non è lo stesso. io penso che ci voglia un otorino laringoiatra.

quello di pally è x asma e bronchi.

hai fatto bene a dirmelo, infatti a lui serve otorino laringoiatra perchè i suoi problemi sono sempre dalla gola in su...

comunque ti ho risposto di là...

ho parlato con la ped...
caledonia

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 24 mag 2010, 14:46

Anche secondo me dovresti portarlo subito dall'otorino. Io a mio figlio, che ha anche lui problemi di otite legati alle adenoidi, quando ha mal d'orecchi lo porto subito dall'otorino o pronto soccorso e sempre mi hanno dato subito l'antibiotico vista la situazione. Io non aspetterei tre giorni. Meglio che ti dicano che per ora non è il caso di intervenire con antibiotico che rischiare di arrivare tardi...
Magari l'otorino poi ti può anche consigliare l'intervento che forse visto il numero di cicli di antibiotici potrebbe essere indispensabile.
In bocca al lupo

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 24 mag 2010, 14:52

no è proprio otorino laringoiatra..
questa mi mancava di raccontartela PEM :prr (e nn so se ridere o piangere..giuro..)
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 24 mag 2010, 15:02

pally pure tu non scherzi a sfighe :ahah

cmq a noi ha acambiato la vita cambiare tipo di antibiotico.
leggete il topic sullo streptococco.
M06 E07 amori di mamma

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 24 mag 2010, 15:38

ric ha scritto:Anche secondo me dovresti portarlo subito dall'otorino. Io a mio figlio, che ha anche lui problemi di otite legati alle adenoidi, quando ha mal d'orecchi lo porto subito dall'otorino o pronto soccorso e sempre mi hanno dato subito l'antibiotico vista la situazione. Io non aspetterei tre giorni. Meglio che ti dicano che per ora non è il caso di intervenire con antibiotico che rischiare di arrivare tardi...
Magari l'otorino poi ti può anche consigliare l'intervento che forse visto il numero di cicli di antibiotici potrebbe essere indispensabile.
In bocca al lupo
ho parlato con la ped, domani lo porto da lei per tampone e vediamo il risultato...
poi decidiamo cosa dargli in attesa dell'appuntamento di lunedì...

anche io sono quasi convinta che il suo non sia un problema di otite primaria, ma sia portato da tonsille/adenoidi...perchè oramai è cronico, e sinceramente, piuttosto che vederlo così, sarei anche d'accordo...

comunque spero che già lunedì mi dicano qualcosa in merito...
in caso contrario, mi precipito a chiamare un otorino :ok
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 24 mag 2010, 15:41

pem ha scritto:pally pure tu non scherzi a sfighe :ahah

cmq a noi ha acambiato la vita cambiare tipo di antibiotico.
leggete il topic sullo streptococco
.
infatti ho letto...
e proprio prima ho ventilato l'idea alla ped, perchè anche secondo me augmentin non gli fa più una pippa...

quindi ora tu cosa usi?
caledonia

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 24 mag 2010, 16:07

se non sbaglio zitromax.
di là l'ho scritto.

il suo sterpto è sensibile ad aguemntin, ma è un tipo particolare che si nasconde
M06 E07 amori di mamma

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 24 mag 2010, 16:54

sì, pem, zitgromax...

lui al sesto antibiotico avevamo fatto tampone e non era stretpo...al settimo no tampone, domani vediamo...

ma è palese che aumentin lo sciacqua e basta :ok
caledonia

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 24 mag 2010, 17:26

caledonia, il mio bimbo più piccolo ebbe un'inverno qualcosa come 7-8 otiti di seguito curate inizialmente con augmentin... non guariva MAI, alla fine le iniezioni di Rocefin (somministrate per la bpn in ospedale) hanno risolto il problema otite, che per un anno e mezzo non si è più ripresentato.
Quest'anno abbiamo ripetuto la stessa esperienza con l'ISOCEF e il CEDAX che pur essendo 'forti' non sono stati efficaci sull'otite che ci siamo trascinati per 3 mesi, alla fine è passata del tutto con il RIBOTREX (dovrebbe essere lo stesso principio dello zitromax).
A volte cambiare antibiotico è necessario.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 25 mag 2010, 10:52

tesla :bacio
infatti sono convinta che sia indispensabile a questo punto cambiare anitbiotico...

ma per il tuo bimbo, quanto passava tra un episodio e l'altro?
ti spiego: prima giacomo riusciva a stare bene 3 settimane, poi solo 10gg, lìultima volta praticamente 3gg :urka

è palese che non riesce a risolvere l'infezione :martello
caledonia

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 25 mag 2010, 14:10

ebbe la prima otite ad un mese e 17 giorni, era giugno, curata con augmentin.
Poi si è ripresentata a dicembre e ce la siamo tirata fino a fine aprile... stava bene al massimo una decina di giorni e poi si ripresentava. Alla cura di augmentin la pediatra alla terza e 5 volta associò anche il Bentelan ed una volta un antistaminico, ma tornava sempre.
A metà aprile 2008 ebbe una broncopolmonite da VRS per cui fu ricoverato in ospedale e lì dopo otto giorni di Rocefin, 4 aereosol al giorno per quasi due settimane a scalare, circa 4 giorni di Anauran (in ospedale ci fecero mettere le gocce, cosa che la pediatra aveva detto del tutto inutile) e 10 giorni di antibiotico orale a casa non si è più ripresentata, fino ad ottobre 2009 (regalino dell'influenza suina)... ce la siamo trascinata nuovamente per qualche mese, fin quando a metà gennaio non abbiamo usato l'antibiotico dei tre giorni (Ribotrex) ed a oggi non è più tornata :incrocini

L'abbiamo anche portato da un otorino molto bravo ai tempi che ci disse che erano state fatte troppe cure antibiotiche e quindi il farmaco era diventato inefficace, lui ci consigliò prima di iniziare una cura antibiotica (a meno che non ci sia perforazione del timpano) di iniziare con un antifiammatorio per qualche giorno (tipo ibuprofene) e poi in ultima ipotesi andare di antibiotico.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 25 mag 2010, 14:12

dimenticavo adenoidi e tonsille in mio figlio erano OK... dalle analisi fatte in questi anni è risultato un sistema immunitario al limite della soglia bassa di normalità, quindi soggetto a beccarsi tutti i virus di questo mondo.

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 31 mag 2010, 15:33

grazie tesla :bacio

ora vi aggiorno...
questa mattina siamo stati in Regina Elena all'ambulatorio di infettivologia respiratoria...
gli hanno fatto una visita veramente approfondita, cerco di riassumere:
la tuba di Eustachio di mio figlio, anzichè essere obliqua o meglio verticale, è nettamente orizzontale...questo fa sì che il muco risale dal naso alle orecchie...
Inoltre, nei bambini frequentemente soggetti a recidive, si ingrossano i turbinati che quindi impediscono oltremodo la fuoriuscita del muco dal naso, rimandandolo indietro...

Essendo un problema di conformazione, non si risolverà prima del 5/6 anni, pertanto cercheremo una strategia per combattere il fenomeno il prossimo anno.
Ora inizia un ciclo antibitico con ORAXIM per 10gg perchè comunque la prof.ssa che l'ha visitato l'ha definito un catino pieno di catarro e bisogna cercare di sradicare l'infezione...
poi ho già appuntamento per il 19/7 per screening immunologico (infatti si sospetta che il suo sistema immunitario sia al limite della decenza...) e test allergologici...

riguardo a tonsille e adenoidi: gli adenoidi sono nella norma, le tonsille sono lievemente iperemiche ma solo perchè c'è un continuo scolo verso il dietro di questo muco infetto...

vi terrò aggiornate :bacio
caledonia

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”