GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiutatemi non sento il battito con lo stetoscopio!
- SIMBA
- New~GolGirl®
aiutatemi non sento il battito con lo stetoscopio!
stamattina in sanitaria ho chiesto se avevano qls tipo angel sound e mi hanno venduto lo stetoscopio..economico..7 euro..ma ora dopo mezz'ora non riesco a sentire nulla.. pensavo fosse immediato invece niente... vi prego secondo voi e' successo qls?
silvia 17+1+amour!
silvia 17+1+amour!
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: aiutatemi non sento il battito con lo stetoscopio!
non sempre con lo stetoscopio si sente
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SIMBA
- New~GolGirl®
ho provato per mezz'ora gira di qua di la..nulla.. il vuoto... mamma che ansia che ho! era meglio se non lo prendevo!
- tournesol
- Master~GolGirl®
Simba....Con lo stetoscopio é difficilissimo sentire qualcosa!!!!! Stai tranquillissima davvero!!!
E, se posso permettermi, ti ho letta diverse volte e vorrei consigliarti di lasciar perdere questa cosa ed anche l'Angel sounds...Non sempre é facile sentire il battito e andare in paranoia per niente é un attimo!!!!
E, se posso permettermi, ti ho letta diverse volte e vorrei consigliarti di lasciar perdere questa cosa ed anche l'Angel sounds...Non sempre é facile sentire il battito e andare in paranoia per niente é un attimo!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- Paola67
- Master~GolGirl®
tournesol ha scritto:Simba....Con lo stetoscopio é difficilissimo sentire qualcosa!!!!! Stai tranquillissima davvero!!!
quoto....
della serie come farsi del male
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- dodi
- Expert~GolGirl®
SIMBA IO NON L'HO MAI VOLUTO COMPRARE NEANCHE X LA PRIMA GRAVIDANZ PROPRIO X QUESTO STAI TRANQUILLA CHE E' TUTTO OK!TRA POCO LO SENTIRAI MUOVERE 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- oniria
- Expert~GolGirl®
QUOTO!!! tempo fa leggevo di un marito che aveva comprato lo stetoscopio alla moglie per sentire il cuore del bambino e non riuscivano a sentirlo nonostante la signora fosse oltre la 20° settimana, avevano scritto su un sito per chiedere lumi, la ginecologa rispose che con lo stetoscopio era difficilissimo individuare e sentire il battito fetale, pensa, io lo avevo in casa per la prima gravidanza ma non l'ho mai usato per tentare di ascoltare il battito.Paola67 ha scritto:tournesol ha scritto:Simba....Con lo stetoscopio é difficilissimo sentire qualcosa!!!!! Stai tranquillissima davvero!!!
quoto....
Pessima idea simba

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Dai Simba, questo è masochismo.
Magari molto semplicemente tu, come molte di noi o magari tutte quelle senza nozioni in merito, non sai usare lo stetoscopio.
E il tuo pancino vive tranquillo dentro di te.
Anzi se avvicini bene lo stetoscopio ti dice: mamma gìbasta paranoie sto benissimo...Lo sentiamo anche noi da qui senza aggeggi... E' lui ne sono certa!
Baci e dai!!! basta considerati sgridata!
Magari molto semplicemente tu, come molte di noi o magari tutte quelle senza nozioni in merito, non sai usare lo stetoscopio.
E il tuo pancino vive tranquillo dentro di te.
Anzi se avvicini bene lo stetoscopio ti dice: mamma gìbasta paranoie sto benissimo...Lo sentiamo anche noi da qui senza aggeggi... E' lui ne sono certa!
Baci e dai!!! basta considerati sgridata!

Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- oniria
- Expert~GolGirl®
ho ritrovato l'articolo te lo posto SIMBA così ti tranquillizzi:
Uso dello stetoscopio per l’ascolto del battito fetale
Siamo una coppia che sta per avere un bambino (dovremmo essere alla fine della 38a settimana, anche se non si può dire per certo non conoscendo la data dell'ultima mestruazione). L'ultimo monitoraggio ha registrato un battito cardiaco a tratti molto basso, un'ecografia ha rilevato però che il cuore e i flussi sono regolari. In attesa di un nuovo monitoraggio io, il papà (molto apprensivo), ho pensato di comprare uno stetoscopio e di ascoltare il battito cardiaco, anche perché il bambino non si è fatto sentire quasi per niente in questo fine settimana. Il punto è che non riesco a sentire niente con lo stetoscopio e questo mi ha messo in grandissima apprensione. Vi pregherei di darci al più presto un parere e dei consigli su quanto vi ho descritto sopra.
I battiti del bambino sono molto difficili da sentire con lo stetoscopio ostetrico, strumento oramai inesistente, e quasi impossibili con lo stetoscopio normale. Ti consigliamo, per l'autocontrollo del bambino la seguente regola: deve fare almeno 10 movimenti durante la giornata se la mamma si mette ferma a letto deve dare almeno 3 calci in un'ora (i movimenti mentre la mamma si muove possono non essere percepiti).
Se una di queste due condizioni non viene soddisfatta allora è legittimo recarsi in un pronto soccorso dicendo che il bambino si muove poco, altrimenti tutto bene e via così al prossimo problema. I genitori cercano di dare il meglio ai propri figli e questo fa sì che siano sempre in ansia nel timore di trascurare qualcosa di fondamentale.
E' difficile trovare il giusto equilibrio fra essere genitori attenti e adeguati e stare troppo in ansia.
Uso dello stetoscopio per l’ascolto del battito fetale
Siamo una coppia che sta per avere un bambino (dovremmo essere alla fine della 38a settimana, anche se non si può dire per certo non conoscendo la data dell'ultima mestruazione). L'ultimo monitoraggio ha registrato un battito cardiaco a tratti molto basso, un'ecografia ha rilevato però che il cuore e i flussi sono regolari. In attesa di un nuovo monitoraggio io, il papà (molto apprensivo), ho pensato di comprare uno stetoscopio e di ascoltare il battito cardiaco, anche perché il bambino non si è fatto sentire quasi per niente in questo fine settimana. Il punto è che non riesco a sentire niente con lo stetoscopio e questo mi ha messo in grandissima apprensione. Vi pregherei di darci al più presto un parere e dei consigli su quanto vi ho descritto sopra.
I battiti del bambino sono molto difficili da sentire con lo stetoscopio ostetrico, strumento oramai inesistente, e quasi impossibili con lo stetoscopio normale. Ti consigliamo, per l'autocontrollo del bambino la seguente regola: deve fare almeno 10 movimenti durante la giornata se la mamma si mette ferma a letto deve dare almeno 3 calci in un'ora (i movimenti mentre la mamma si muove possono non essere percepiti).
Se una di queste due condizioni non viene soddisfatta allora è legittimo recarsi in un pronto soccorso dicendo che il bambino si muove poco, altrimenti tutto bene e via così al prossimo problema. I genitori cercano di dare il meglio ai propri figli e questo fa sì che siano sempre in ansia nel timore di trascurare qualcosa di fondamentale.
E' difficile trovare il giusto equilibrio fra essere genitori attenti e adeguati e stare troppo in ansia.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- SIMBA
- New~GolGirl®
grazie grazie di cuore se non ci foste voi..e' che quello della sanitaria mi fa.. ma si signora si sente eccome e io allora tuta bella pronta mi sono messa li.. mezz'ora mezza nuda..hi perfino fatto un pianto.. vado e lo butto..e mannaggia a me che l'ho preso!
grazie ancora!
grazie ancora!
- akane
- Gold~GolGirl®
a parte che credo ci voglia uno stetoscopio ostetrico e non quello normale. E poi credo si possa usare da dopo la 20^ settimana... così avevo letto da qualche parte
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma poi già il tracciato basta che si smuova di mezzo millemitro e non segna piu nulla, figuriamoci lo stetoscopio. Stai tranquilla e non farti paranoie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
STRAQUOTOPaola67 ha scritto:tournesol ha scritto:Simba....Con lo stetoscopio é difficilissimo sentire qualcosa!!!!! Stai tranquillissima davvero!!!
quoto....

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- Kari
- Basic~GolGirl®
dopo la 20 settimana si sente con lo stecoscopio, e poi non e detto, e piu certo dopo la 22 settimana.
tranquilla.......................
tranquilla.......................
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
- Meg
- Expert~GolGirl®
Quoto!Paola67 ha scritto:tournesol ha scritto:Simba....Con lo stetoscopio é difficilissimo sentire qualcosa!!!!! Stai tranquillissima davvero!!!
quoto....
Simba lascia stare! E' difficile con lo stetoscopio e se il pupo si sposta anche in un punto dove magari prima lo sentivi poi puoi non sentirlo più.
Così ti agiti e basta!

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
-
- Original~GolGirl®
confermo, lascia stare, ti crei delle inutili paretournesol ha scritto:Simba....Con lo stetoscopio é difficilissimo sentire qualcosa!!!!! Stai tranquillissima davvero!!!
da qui ad arrivare alla fine della gravidanza diventi matta

- mare143
- Master~GolGirl®
Simba io il battito non lo sentivo neanche con l'angelsounds
Cmq da ansiosa paranoica quale sono capisco benissimo le tue paure però pensa che tra poco comincerai a sentirlo ed è già una gran cosa e poi se proprio ti senti agitata meglio fare un'ecografia in più che ti tranquillizza davvero (io ne ho fatte davvero tante
) che non ricorrere a espedienti "fai da te" (tipo, appunto, lo stetoscopio) che ti mettono solo più ansia

Cmq da ansiosa paranoica quale sono capisco benissimo le tue paure però pensa che tra poco comincerai a sentirlo ed è già una gran cosa e poi se proprio ti senti agitata meglio fare un'ecografia in più che ti tranquillizza davvero (io ne ho fatte davvero tante

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- tournesol
- Master~GolGirl®
Mare....Ti sei comprata un ecografo?!?!?

Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- mare143
- Master~GolGirl®
tournesol ha scritto:Mare....Ti sei comprata un ecografo?!?!?![]()
Volevo però non lo vendono con ginecologo annesso...ma giuro che per la prossima gravidanza mi attrezzo :ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

- Kari
- Basic~GolGirl®
io quando sono rimasta incinta la prima cosa che gli chiesse a mio marito : " compriamo un ecografo ", ho insitito per tutta la gravidanza, ma niente da fare.
mi ricordo che una volta lui e andato a fare una visita ,c'era un ecografo li e ci hanno lasciato da soli e io volevo acenderlo giusto un attimo per vedere la mia piccolina visto che rubarlo diventava molto dificile...
mi ricordo che una volta lui e andato a fare una visita ,c'era un ecografo li e ci hanno lasciato da soli e io volevo acenderlo giusto un attimo per vedere la mia piccolina visto che rubarlo diventava molto dificile...
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm