GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da klabomb » 19 ago 2007, 4:01

STICK

Si tratta di test che aiutano a prevedere il momento dell'ovulazione individuando nell'urina i due ormoni coinvolti nell'ovulazione, cioè l'estradiolo e LH (l'ormone luteinizzante il cui picco innesca l'ovulazione). Quando il test risulta positivo significa che l'LH ha raggiunto un'alta concentrazione e che l'ovulazione è imminente.


Sì, perché a differenza della temperatura basale (che registra l'ovulazione solo dopo che essa è avvenuta), consentono di prevederla e dunque di avere rapporti nei giorni più fertili.

L'ovulazione avviene in media 24-36 ore dopo il picco di LH, dunque se al mattino il test risulta positivo si puo calcolare che l'ovulazione avverrà nel corso della giornata o entro la giornata successiva. Ma attenzione: il picco di LH che gli stick registrano nell'urina del mattino puo essere iniziato il giorno precedente, dunque l'ovulazione puo avvenire prima di quando ci si aspetta!
Quindi è consigliabile avere rapporti il giorno stesso del picco (e magari anche il giorno prima) anziché aspettare 24-36 ore.

Il fatto che i test risultino positivi NON garantisce al 100% che vi sia ovulazione. Il picco dell'LH è condizione necessaria ma non sufficiente perché l'ovulazione avvenga, e puo accadere che i test siano positivi ma il ciclo sia anovulatorio. Comunque se gli stick indicano un picco dell'LH e la temperatura basale indica un ciclo bifasico, potete avere una ragionevole certezza di avere ovulato.

Quando si cerca l'ormone lh è sempre meglio stikkare a meta' mattina, ora di pranzo dopo aver trattenuto l'urina per almeno un paio d'ore.


Sì, gli stick ovulatori possono funzionare anche come test di gravidanza, perché la catena alfa dell'ormone che segnala la gravidanza (HCG) è molto simile all'ormone LH che determina l'inizio dell'ovulazione. Dunque in caso di gravidanza lo stick dovrebbe venire, con la linea sinistra quasi assente e la linea destra molto marcata
In questo caso si stikka SEMPRE con la prima urina del mattino, momento in cui l'ormone hcg risulta maggiormente rilevabile.

In caso di gravidanza lo stick puo risultare positivo già dal 11-12 giorno post-ovulazione, ma in altri casi risulta positivo solo diversi giorni dopo (intorno al 15 po). Quindi il risultato è sempre da prendere con le pinze. E comunque, se lo stick è positivo, è sempre meglio fare un test di gravidanza "ufficiale" o meglio ancora fare un dosaggio della beta HCG, il più attendibile di tutti!

COME SI LEGGONO GLI STICK SENZA IL COMPUTERINO (stick Persona)

Dopo aver eseguito il test nella finestrella possono comparire due linee: la linea di sinistra è quella dell'estradiolo, la linea di destra è quella dell'LH. Le due linee funzionano in modo inverso, nel senso che quella destra AUMENTA di intensità all'aumentare dell'LH mentre quella di sinistra DIMINUISCE di intensità all'aumentare dell'estradiolo.
Dunque ecco cosa succede:
quando l'ovulazione è ancora lontana la linea sinistra è marcata (= non c'è estradiolo) e la linea destra è assente o a malapena visibile (= non c'è LH);
man mano che ci si avvicina all'ovulazione la linea sinistra si indebolisce (= aumenta l'estradiolo) e quella destra si intensifica (= aumenta l'LH);
quando la linea sinistra è molto debole o assente (= c'è molto estradiolo) e la linea destra è molto intensa (= c'è molto LH) significa che l'ovulazione è imminente.

IL LATO SINISTRO DELLO STICK è QUELLO CON L'ANGOLO TAGLIATO...

COME STIKKARE
I metodi sono due: Il primo, direttamente sotto il getto dell'urina contando al massimo fino a 5 per evitare che si impregni troppo e risulti troppo flebile, annacquato. Il secondo utilizzando un contenitore ed immergendo lo stick per 10-15 secondi.


attenzione
appena vedete comparire la linea DESTRA dovete considerare che l'ovulazione puo avvenire in qualunque momento e potrebbe anche accadere nelle ore che precedono lo stick seguente quindi, non aspettate di vedere la destra marcata per iniziare a maratonare.


QUANDO STIKKARE:
Un buon parametro potrebbe essere quello di stikkare quando vedete il muco.

Dal punto di vista teorico potete seguire questa tabella...

LUNGHEZZA CICLO PRIMO GIORNO DI STICK (modificato)

21 GIORNI GIORNO 5
22 GIORNI GIORNO 6
23 GIORNI GIORNO 7
24 GIORNI GIORNO 8
25 GIORNI GIORNO 9
26 GIORNI GIORNO 9
27 GIORNI GIORNO 10
28 GIORNI GIORNO 11
29 GIORNI GIORNO 12
30 GIORNI GIORNO 13
31 GIORNI GIORNO 14
32 GIORNI GIORNO 16
33 GIORNI GIORNO 16
34 GIORNI GIORNO 17
35 GIORNI GIORNO 18


La fase luteale (dal primo giorno dopo l'ovulazione al giorno precedente l'arrivo delle rosse) dura da 11 a 16 giorni e non è la stessa per tutte le donne. Una volta scoperta la propria puo variare al massimo di 1 giorno.. Prendendo la tb o con l'aiuto degli stick si puo conoscere la durata della propria fase luteale e quindi prevedere con anticipo il giorno in cui NON aspettare le rosse...

Personalmente ritengo che almeno una volta ognuna di noi dovrebbe utilizzare questi metodi per conoscersi meglio.
In relazione alla ricerca di un figlio, lassociazione di calcolo, tb, muco e stick puo aiutarci a mirare meglio le maratone e puo evitarci lo stress di crederci in ritardo quando invece abbiamo semplicemente avuto una fase preovulatoria piu lunga del solito.

Aiutandoci col calcolo possiamo stabilire quando stikkare, con gli stick e il muco possiamo riconoscere l'avvicinarsi dell'ovulazione e grazie alla tb stabilire quando questa è avvenuta. Guardando il grafico sapremo se le maratone possono essere o meno piazzate nei giorni giusti e capire fin da subito se sperare di avercela fatta o meno.

PS:IO PERSONALMENTE E'IL PRIMO MESE CHE CI PROVO. PRESTO VI DIRO'SE E QUANTO IL METODO E'STATO AFFIDABILE!!!! :ok
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 ago 2007, 16:32

ciao vorrei avere un chiarimento in merito all'utilizzo degli stick a gg alterni.. essendo una di quelle persone che il muco non lo vedo manco con il lanternino :aargh e ho il ciclo abbastanza irregolare, la gine mi ha consigliato di provare con gli stick per capire quando ovulo ed avere rapporti ogni 2\3 gg. Allora ho fatto il primo stick il 7 pm ed era sx incandescente , l'ho ripetuto poi uno ogni 2 gg fino al 14 pm ed ho visto la dx ingrandirsi sempre più per poi tornare presente ma con sx maggiore abbiando maratoni ogni 2\3 gg per un paio di gg ho sentito anche la sensazione di bagnato ed una voglia irrefrenabile :emozionee (che ovviamente ho assecondato :well ) .. facendo così ho risparmiato un pò di stick ...mi chiedo può essere utilizzato come metodo abbinandolo alla tb per verificare se è avvenuta l'ovulazione oppure bisogna stikkare per forza tutti i gg?

grazie e magari spero di aver dato qlc dritta :fischia

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da klabomb » 20 ago 2007, 4:20

se proprio vogliamo rispettare la regola DOVRESTI ADDIRITTURA AVERE IL COMPUTERINO. io credo sia meglio usarlo OGNI GIORNO...tipo dal decimo al 20esimo giorno del ciclo. o almeno usare gli 8stick in qsti giorni!
per quanto riguarda il comportamento delle tue linee..sembrerebbe che sei riuscita a maratonare nei giorni giusti no??! IO ANCORA LA LINEA DX NON LA VEDO NEL MIO... :buuu
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Avatar utente
amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 738
Iscritto il: 19 ago 2007, 14:46

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da amoredibimba » 20 ago 2007, 11:51

SE NON FA NIENTE, SCRIVO LA MIA ESPERIENZA....
VALENTINA E' NATA (08.04.04) DOPO SOLO DUE TENTATIVI MIRATI E SOTTOLINEO MIRATI INQUANTO HO RESO MIO MARITO QUASI PRONTO CON LE VALIGIE DAVANTI ALLA PORTA DI CASA; I CINQUE MESI PRECEDENTI HO ACQUISTATO PERSONA MA REALMENTE LE LUCINE ERANO A MIO AVVISO MENO AFFIDABILI DI DUE LINEE CHE ALMENO AD OCCHIO VEDI LA TONALITà E QUINDI TI ORGANIZZI... HO LASCIATO IL COMPUTER E HO USATO GLI STICK CON LA TEMPERATURA, INSIEME GIà DAL MESE PRECEDENTE MI AVEVANO DATO UN QUADRO ABBASTANZA CHIARO DEL MIO CICLO (30 GIORNI SPACCATI OGNI MESE), IL MESE CHE ABBIAMO CONCEPITO VALE L' ABBIAMO FATTO PER DUE GIORNI PRIMA DELL' ALZAMENTO DELLA TEMPERATURA E DUE GIORNI DOPO; L' OVULAZIONE L'HO AVUTA IL 15 LUGLIO SECONDO ME E SECONDO IL GINECOLO (A LUI NON HO DETTO NIENTE DEGLI STICK, SECONDO LUI BASTA IMPEGNO ALMENO PER 6 MESI SE DUE PERSONE SONO SANE).
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATA FORSE NON SERVIRà A NESSUNO MA VI FACCIO UN SACCO DI AUGURI. :incrocini :incrocini
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da klabomb » 20 ago 2007, 14:59

AMOREDIBIMBA GRAZIE MILLE PER LA TUA PREZIOSA TESTIMONIANZA. TUTTO FA! ANCHE LA TUA ESPERIENZA :ok
THANKS
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Avatar utente
papagilby
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 846
Iscritto il: 11 apr 2007, 13:43

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da papagilby » 20 ago 2007, 15:31

Eh già, gli stick persona...
noi oramai è un anno e mezzo che ci proviamo con questo metodo e ci eravamo anche riusciti (marzo/aprile) ma, come alcune sanno, dopo 9 settimane abbiamo perso l'ometto ( :buuu ). ma siamo particolarmente combattivi :pistole e dopo il raschiamento di fine aprile (29) da metà giugno siamo in caccia e siamo al terzo infruttuoso tentativo.
Già, perchè succede questo: gli stick sembrano non funzionare oppure indicano una presenza anomala di estradiolo (la linea di destra non c'è od è flebile) ed il ciclo si è allungato da 28 a 34 giorni :aargh
Vi chiedo: a quante di voi capita di 'beccare' stick anomali o non funzionanti?

--
papagilby

ps. mercoledì il test era limpidamrente a sx, da giovedi ad oggi è scomparso od è moooolto flebile... mah!
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Avatar utente
papagilby
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 846
Iscritto il: 11 apr 2007, 13:43

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da papagilby » 20 ago 2007, 15:34

papagilby ha scritto: Già, perchè succede questo: gli stick sembrano non funzionare oppure indicano una presenza anomala di estradiolo (la linea di destra non c'è od è flebile)
Ovvviamente intendevo dire la linea di SINISTRA... :fischia

--
papagilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da klabomb » 20 ago 2007, 16:42

PAPAGILBY
io ho iniziato ad usare PERSONA SOLO SICK probabilmente..ad ovulazione ultimTA( :prrrr CHE GENIO)!
E ALCUNI GIORNI TIPO OGGI C'E'LA LINEA DESTRA INESISTENTE E LA SINISTRA chiarissimissima!
CHE ME SUCCEDE? :domanda
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Avatar utente
papagilby
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 846
Iscritto il: 11 apr 2007, 13:43

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da papagilby » 21 ago 2007, 10:17

klabomb ha scritto:PAPAGILBY
io ho iniziato ad usare PERSONA SOLO SICK probabilmente..ad ovulazione ultimata ( :prrrr CHE GENIO)!
E ALCUNI GIORNI TIPO OGGI C'E'LA LINEA DESTRA INESISTENTE E LA SINISTRA chiarissimissima!
CHE ME SUCCEDE? :domanda
Ciao klabomb, innanzi tutto complimenti per il bellissimo lavoro sugli stick persona che hai pubblicato ad inizio 3D ('thread' per i precisini...) mi è particolamente utile che stamattina la moglie mi ha comunicato che si sta 'accendendo' anche la barretta di dx (maratonaaaaaaaa!).

Come me lo descrivi, e dalla 'firma' (FF) dei tuoi post, indica che almeno la produzione di LH ed estradiolo è finita... dicono che il test persona può essere usato come test di gravidanza precoce (mi pare che ce n'è un esempio fresco fresco anche in questi giorni qui nel forum). Io ancora non ho capito bene, ma se dopo 10 giorni dalla po (probabile ovulazione) indica bello nitido a dx allora con ogni probabilità hai centrato la cicogna... ;-) . Ergo al momento nulla di fatto :-(... Anche perchè da quanto ho capito se ti prendi in stato, lo stick continua a segnare a dx in continuo dalla po in avanti...

In bocca al lupo... :incrocini :incrocini :incrocini

--
papagilby

Ah, anche la mia collega (dall'altra parte della scrivania) parte per il bis. Spero che ci riesca presto. Che invidia... a noi basterebbe intanto fare il primo...

Salutoski!
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da klabomb » 21 ago 2007, 16:43

papagilby è la prima volta che in un mio 3d interviene un uomo!!! solitamente sono cosi'frivola che acchiappo solo FEMMINUCCIE! :prrrr SCHERZO :hi hi hi hi
TORNANDO A NOI.
NON DAREI COSI'PER SCONTATO CHE IL GIORNO SEGUENTE LA MARATONA VITTORIOSA..SEPPUR FATTA CON LINEA DX ACCESA.. QUESTA SE NE RIMANGA ACCESA SINO ALLA FINE: I LIVELLI DI LH DELL'OVULAZIONE SONO COMUNQUE +ALTI DEI VALORI A INIZISSIMO GRAVIDANZA.

almeno credo :fischia
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da dreamyeyes » 22 ago 2007, 9:22

Qui c'è un pò di confusione :fischia

Allora ragazze/i, la linea destra sullo stick rileva la concentrazione di LH che è l'ormone che provoca la rottura del follicolo e quindi l'ovulazione.
La concentrazione massima di questo ormone è chiamata picco e sullo stick lo si legge come linea destra sola o comunque maggiore della sinistra.
Passato il picco lo stick torna a negativizzarsi quindi ricompare la sinstra e sparisce la destra o comunque la destra può restatre appena visibile ma sempre di minore intensità della sinistra.
Se c'è stato concepimento non puoi scoprirlo in nessun modo, ti toccherà aspettare pazientemente almeno fino al 12/13 po.
Questo perchè l’annidamento non si verifica prima di una settimana circa dal concepimento e dopo l’impianto ci vogliono alcuni giorni perchè gli stick rilevino il betahcg cioè l’ormone della gravidanza (scambiandolo per LH).
Considerando che il betahcg viene prodotto dall'impianto e non è rilevabile nel sangue materno, figuriamoci nelle urine, se non dopo 4 - 5 giorni dall'inizio dell'impianto significa che comunque prima del 12-13 po è inutile fare alcun tipo di test.

Poi... che noi donne siamo curiose e non sappiamo resistere oltre l'11 po è un altro discorso :hi hi hi hi
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da marusca » 22 ago 2007, 10:37

grazie dreameyes, anche a me sembrava un po' confusa

un'altra cosa. Si possono benissimo usare gli stick senza computerino, io è un anno e mezzo che lo faccio e l'ovulazione la becco sempre (confermata anche da monitoraggi mirati).
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da dreamyeyes » 22 ago 2007, 10:44

si marusca, è sicuramente piu' comodo e meno dispendioso :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da marusca » 22 ago 2007, 10:47

esatto dream!!! volevo sottolinearlo perchè anche su questo tema mi sembra esserci incertezza (non era rivolto a te in specifico) :hi hi hi hi
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da dreamyeyes » 22 ago 2007, 10:48

marusca, l'avevo capito :bacio anche la mia era una precisazione :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 789
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:16

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da bicy73 » 22 ago 2007, 13:23

Per papàgilby: ma perchè non provate con i canadesi??? Io li trovo molto più comodi e meno "Paturniosi" dei Persona...
Comunque io i Persona li ho usati un paio di volte: non ti dico quante volte è successo che o non compariva niente, o compariva solo uno scarabocchio bluastro, poi sinceramente non sono mai riuscita a vedere, dico mai, questa benedetta linea dx da sola.
Tieni presente che avevo fatto anche la pazzia di utilizzarli in concomitanza con i canadesi, ma quando ho capito che non mi davano nessuna informazione in più rispetto ai canadesi ho smesso di acquistarli: soldi risparmiati!!!
I canadesi invece cominciavo a usarli dal 12/13 PM (ciclo di 28 giorni) anche 3-4 volte al giorno in modo da capire bene come evolveva l'LH, e infatti ero riuscita a capire che ovulavo poche ore dopo il picco di LH (poichè la produzione di LH partiva già dal giorno prima)...Infatti nel momento dell'ovulazione setivo delle fitte così atroci da aprirmi in due la pancia (e questo avveniva sempre 4-5 ore dopo l'intensità massima della linea di test)...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Avatar utente
papagilby
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 846
Iscritto il: 11 apr 2007, 13:43

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da papagilby » 22 ago 2007, 14:46

Grazie ragazze.
No, quello dell'ovulazione e degli stick non è argomento frivolo, anzi. E' che io, qui al lavoro, ho la possibilità di usare internet e raccogliere più info possibili da girare alla mia Lei, che, potete immaginare cerca risposte CERTE alla sua fame di sapere, alle sue domande ed alle sue ansie. Poi i figli si fanno in due, anche se solo lei lo porta in grembo. Ergo cerco di essere più utile possibile, oltre l'ehmm 'atto' del concepire.

Il dubbio dello stick sempre a destra mi è stato inoculato da una lettura fatta in altro sito che lasciva questa ambigua lettura. Secondo me non era corretto, proprio per i meccanismi di impianto di cui si diceva poco sopra. Poi la speranza di riuscirci subito... MAGARI! visiti i precedenti... :buuu . E' un anno e mezzo di alti e bassi: prima la scoperta della celiachia, poi l'aborto in aprile. La nostra più grande paura è che al peggio non c'è mai fine. ma io spero sempre che il periodo nero sia finito qui. Punto e a capo. I miei prossimi problemi spero siano pannolini sporchi di caccona e le poppate notturne...

E per il momento cerco di consolarmi pensando: intanto si 'maratona' :hi hi hi hi spesso. Poi si vedrà...

Saluti a tutte in becco alla cika, come dite voi (sperando che sia femmina).
--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Avatar utente
Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1075
Iscritto il: 15 apr 2005, 21:01

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da Cry » 22 ago 2007, 22:36

DREAMMY GRAZIE PER LE PUNTUALIZZAZIONI,

UNA COSA LA DEVO DIRE PERO' A GILBY PO= POST OVULAZIONE E NON PROBABILE OVULAZIONE


SE GLI STICK VENISSERO UTILIZZATI ASSIEME ALAL MISURAZIONE DELLA TB = TEMPERATURA BASALE, MOOOLTI DUBBI VERREBBERO CHIARITI VE LO ASSICURO!

ALTRA COSA LA LINEA DX DURA DAVVERO POCO, A ME E' CAPITATO DI AVERE IL PICCO ANCHE SOLO MEZZA GIORNATA! :urka , LA MISURAZIONE DELLA TB MI HA AIUTATA MOLTO PER CAPIRE CON ESATTEZZA LA DURATA DEL CICLO, IL GIORNO DELL'OVULAZIONE E SOPRATTUTTO LA DURATA NELLA FASE LUTEALE :ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Avatar utente
papagilby
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 846
Iscritto il: 11 apr 2007, 13:43

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da papagilby » 23 ago 2007, 8:58

Cry, grazie delle precisazioni, ne prendo nota.

Il problema della TB per noi... ultimamente è sempre alterata (mah) per cui si fa una certa fatica a rilevare il picco...

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da klabomb » 23 ago 2007, 12:34

sinceramente anche io con la tb nn mi sono trovata mai granche'bene:la mia è altalenante come poche! molto meno stress con gli stick!!! :ok
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”