GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane unite a Manu presto serena la vogliamo!

Bloccato
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Siciliane unite a Manu presto serena la vogliamo!

Messaggio da Dana » 23 mag 2010, 20:41

vale come va? ho letto che ti sentivi la febbre oggi ... stai meglio? :incrocini
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 mag 2010, 8:18

Buongiorno!

Oggi tutti a casa, Emanuele ha la tosse ed ha vomitato muco, io ho lo stomaco sottosopra :che_dici insomma... bel lunedì davvero! :x: :che_dici ma, la settimana può solo migliorare :incrocini :ahaha

Dana :coccola :bacio

Chissà Valeria... :incrocini :incrocini e Simone :incrocini :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 24 mag 2010, 8:21

cazzòrola....non mi collego per 2 giorni e succede il finimondo!!!! :urka

:incrocini per simone, anche se non ho capito bene cosa è accaduto...perchè è in H? solo per la febbre alta?

poi :coccola per dana.....
:coccola per mariuzza.....fortuna che c'è qualcuno che veglia su di noi e sui nostri cari.....non vi dovete rammaricare, ma gioire, perchè a questo matrimonio ci sarete tutti!!!

:incrocini per vale piccola e vale grande malatuzze
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 24 mag 2010, 8:28

ora vi cuntu il salasso di cui sono stata vittima venerdì.... :impiccata:

ho deciso di fare il bitest, cosa che per sonia non avevo fatto....ero convinta che si trattasse solo di un prelievo, per cui mi sono comnvinta che + di 50 euro non potesse costare...dato che la gine mi aveva detto che non avendo alcuna esenzione avrei pagato la stessa cifra anche in H

cmq....sta di fatto che dopo il prelievo, la gine ha anche fatto una eco particolare per prendere la misura di un plica dietro il collo del bimbo/a.....cosa non facile ( credo che abbia fatto quella che si chiama translucenza nucale) e poi è andata avanti con l'eco normale...

certo sono stata 1 ora sotto l'ecografo....la pulce sta benone, adesso ha tutta la forma di un piccolo nanetto.....c'è tutto quello che ci dovrebbe essere fino ad oggi......e sembra un ottimo karateka.....
abbia cetti pirati!!! :emozionee
la mia pressione è già ai limiti consentiti.....130/80...se dovesse oscillare ancora un pò in aumento dovrei iniziare la terapia con le pasticche......e la cosa già mi scoccia....

nonostante l'alimentazione sbagliatissima a base solo di carboidrati ho preso "solo" 2kg :che_dici

cmq la parte bella è arrivata quando ho pagato:
60 euro per il laboratorio
60 euro per l'eco relativa al bitest
130 per l'eco normale

per un totale di 250 euro......uscita dallo studio ero completamente dissanguata.....sulu ca non cintrava damon!!!!! :bomba
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 mag 2010, 8:34

syssy :urka secondo me farti pagare anche l'eco normale è stata una carognata! Vabbe' meno male che è tutto a posto :yeee e :incrocini :incrocini per la pressione, non scocciarti per la cura, quando ci vuole ci vuole e stop!

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 24 mag 2010, 8:48

stè ha scritto:syssy :urka secondo me farti pagare anche l'eco normale è stata una carognata! Vabbe' meno male che è tutto a posto :yeee e :incrocini :incrocini per la pressione, non scocciarti per la cura, quando ci vuole ci vuole e stop!

ma sai..mi sarebbe bastato non pagare i 60 euro della TN....alla fine se si fosse presa i soliti 130 mis arebbe stata anche bene...ma onestamente opagare 250 euro in una botta sola è stato drammatico...anche perchè....tutto esentasse, per lei.....e quindi niente assegni....io non li avevo con me tutti quei soldi, fortuna che c'era mio papà con me.....e sempri c'arristai a dari 10 euru!!!!

cmq, ho chiesto alla segretaria di sapere come andranno le visite future, perchè a me di fare certe figure non mi va....e lei mi ha detto: 130 sempre se non vuole la ricevuta, solo quando faremo la morfo e l'ecocardio saranno 150 ( solo che non ho capito se saranno 150+ i soliti 130 :urka )
e cmq la prossima volta che andrò la dott.ssa dovrà chiarire, se oltre alla fortuna che mi sta estorcendo durante la gravidanza....mi toccherà sborsare anche soldi per partorire.....

detto questo, spero almeno che siano soldi ben spesi, visto che questa dott.ssa non ha un tariffario che è alla nostra portata e che stiamo facendo enormi sacrifici per poterlo affrontare...
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 24 mag 2010, 8:51

poi, sabato sonia aveva mal d'orecchio...le ho messo una lonarid e sembra sia passato tutto.....ma è cmq piena di muco ha la tosse, anche se non è una cosa continua....sono alcuni colpetti, ma brutti.

cmq ho deciso di portarla dall'otorino, perchè saremmo dovuto andare cmq a controllo già un mese fa finita la cura per la gola....così almeno andiamo in fondo a questo mal d'orecchio che non aveva mai avuto fino ad ora.
e nel frattempo vorrei farmi dare un'occhiata anche io perchè sono piena di muco...ed ho anche l'orecchio sinistro sempre tappato, e che scricchiola ogni volta che bevo o mi soffio il naso
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 mag 2010, 8:56

:urka ammazza che salasso, e pure senza ricevuta? Ma scherziamo? Ok, la bravura, ma questo significa approfittarsi dei pazienti :bomba Fra gliene avrebbe dette di tutti i colori ed io non ci sarei mai più potuta andare :fischia

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 mag 2010, 9:02

Buongiorno :sorrisoo

Concy :urka senza parole...minkia, 250€ :martello

Stamattina Giordana sarebbe dovuta rientrare a scuola :che_dici se non avesse una madre scrupolosa già sarebbe a giocare e cantare :che_dici
Siccome all'asilo c'è ancora quell'esantema bocca-mani-piedi (vi ricordate?), ho deciso di chiedere al pediatra se -per caso- potesse interagire negativamente con il vaccino fatto. Secondo voi che m'ha risposto? :che_dici
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 mag 2010, 9:05

marò Manu ma davvero??? :urka io non ci avrei mai pensato... o si? :perplesso :ahaha

vabbe' oggi calia ppi tutti :ahaha :che_dici

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 mag 2010, 9:17

stè, a me il dubbio era venuto, ti ricordi? Perchè al compagnetto di Giordana dissero che appartiene allo stesso ceppo del morbillo. Ma sinceramente speravo che il pediatra mi dicesse "Signora, ma che caspio dice?"...e invece :impiccata:

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 mag 2010, 9:18

1 anno fa c'era un caldo boia e gente, in agriturismo, che si faceva il bagno in piscina. Mentre un esemplare umano di genere femminile stava vestita sotto l'ombrellone e resisteva all'invito di fare un tuffo :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 mag 2010, 9:19

:perplesso :perplesso :perplesso boh...

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 mag 2010, 9:23

dolceviola ha scritto:1 anno fa c'era un caldo boia e gente, in agriturismo, che si faceva il bagno in piscina. Mentre un esemplare umano di genere femminile stava vestita sotto l'ombrellone e resisteva all'invito di fare un tuffo :ahaha
:sberla: :ahah :ahah :ahah

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 24 mag 2010, 9:31

stè ha scritto::urka ammazza che salasso, e pure senza ricevuta? Ma scherziamo? Ok, la bravura, ma questo significa approfittarsi dei pazienti :bomba Fra gliene avrebbe dette di tutti i colori ed io non ci sarei mai più potuta andare :fischia

guarda se non fosse che sono spaventata a morte questa volta...e se non fosse per i grossi problemi a lavoro....l'avrei già scaricata.....

cmq...mi ha chiesto se volevo la ricevuta....sono stata io a dire no..perchè altrimenti avrei pagato di +....e visto che mi toglie solo quello che lei altrimenti avrebbe dovuto versare allo stato...mentre io per recuperare una cifra inferiore avrei dovuto aspettare un anno ( cioè col prossimo 730) ho pensato che tanto valeva lasciar perdere
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 24 mag 2010, 9:32

dolceviola ha scritto:1 anno fa c'era un caldo boia e gente, in agriturismo, che si faceva il bagno in piscina. Mentre un esemplare umano di genere femminile stava vestita sotto l'ombrellone e resisteva all'invito di fare un tuffo :ahaha

quannu una è bestia pi tutti i roti!!!!!! :hi hi hi hi :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 mag 2010, 9:34

syssyball ha scritto:

quannu una è bestia pi tutti i roti!!!!!! :hi hi hi hi :che_dici
:hi hi hi hi

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 mag 2010, 9:35

dolceviola ha scritto:stè, a me il dubbio era venuto, ti ricordi? Perchè al compagnetto di Giordana dissero che appartiene allo stesso ceppo del morbillo. Ma sinceramente speravo che il pediatra mi dicesse "Signora, ma che caspio dice?"...e invece :impiccata:
Ora, siccome io sono una rompi pelotas... La malattia mani-piedi-bocca o quello che è è causata da un Coxsackie virus mentre il morbillo da un Paramyxovirus... così, anche da profonda ignorante quale sono (nonostante l'esame in microbiologia fatto taaaanti anni fa :ahaha ) mi sembrano due cose diverse.
Ho controllato per sicurezza anche le altre, parotite, rosolia e varicella. Niente, altre cose...
Inoltre questa correlazione non la trovo da nessuna parte (santo internet a volte!) :perplesso

Se il pediatra si riferisce al fatto che dopo il vaccino è in fase di sviluppo anticorpi e quindi l'incontro con un altro virus sarebbe inopportuno ok, ma questo vale per qualsiasi cosa, anche un raffreddore! Insomma, resto ancora perplessa.

Cmq penso che tu abbia fatto bene a tenerla a casa, quell'esantema da pustolette anche in bocca ed è una roba tremenda con i bimbi :x: (a prescindere dal vaccino)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 mag 2010, 9:36

syssyball ha scritto:
stè ha scritto::urka ammazza che salasso, e pure senza ricevuta? Ma scherziamo? Ok, la bravura, ma questo significa approfittarsi dei pazienti :bomba Fra gliene avrebbe dette di tutti i colori ed io non ci sarei mai più potuta andare :fischia

guarda se non fosse che sono spaventata a morte questa volta...e se non fosse per i grossi problemi a lavoro....l'avrei già scaricata.....

cmq...mi ha chiesto se volevo la ricevuta....sono stata io a dire no..perchè altrimenti avrei pagato di +....e visto che mi toglie solo quello che lei altrimenti avrebbe dovuto versare allo stato...mentre io per recuperare una cifra inferiore avrei dovuto aspettare un anno ( cioè col prossimo 730) ho pensato che tanto valeva lasciar perdere
ma certo,tu hai fatto bene :ok

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 24 mag 2010, 9:44

Coxsackie virus mentre il morbillo da un Paramyxovirus...
hanno in comune la "x" :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”