GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
capita anche a voi?
- deddola23
- Expert~GolGirl®

capita anche a voi?
Cami, 13 mesi, si trova nella fase più bella a particolare: i primi passi, le prime parole e ogni giorno di più mostra ricettività e voglia di fare ogni cosa.
Mi succede, a volte, di stare con lei ma di non parlarle moltissimo nel senso che vorrei cantarle 1000 filastrocche, conoscere un pò di didattica o qualche metodo per stimolarla nella parola e quant'altro.
La cosa mi fa sentire un pochino frustratina....non so se sono paranoie personali oppure piccole paure fondate ma spesso mi chiedo:"si annoierà?, si starà divertendo? riceverà i giusti stimoli?" Considerato che dopo il lavoro (che mi "sdrena" la mente) e tutte le piccole e quotidiane mansioni casalinghe, proprio quando avrei bisogno di mettermi in vasca a fare un bagno caldo oppure sdivanare un pò davanti alla tv mi trovo con la mia piccolina e a caricarmi di tutta l'energia possibile che lei giustamente mi richiede, non è che sia il massimo della loquacità...
anche voi vi fate qs problemi???
Mi succede, a volte, di stare con lei ma di non parlarle moltissimo nel senso che vorrei cantarle 1000 filastrocche, conoscere un pò di didattica o qualche metodo per stimolarla nella parola e quant'altro.
La cosa mi fa sentire un pochino frustratina....non so se sono paranoie personali oppure piccole paure fondate ma spesso mi chiedo:"si annoierà?, si starà divertendo? riceverà i giusti stimoli?" Considerato che dopo il lavoro (che mi "sdrena" la mente) e tutte le piccole e quotidiane mansioni casalinghe, proprio quando avrei bisogno di mettermi in vasca a fare un bagno caldo oppure sdivanare un pò davanti alla tv mi trovo con la mia piccolina e a caricarmi di tutta l'energia possibile che lei giustamente mi richiede, non è che sia il massimo della loquacità...
anche voi vi fate qs problemi???
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- dadiii
- New~GolGirl®

Re: capita anche a voi?
IO quando rientro dal lavoro, mi dedico prima a lei mezz'ora un ora,gliela dedico,dopo faccio quello che posso,
quando era più piccina,le davo qualche giochino i in mano ea ltri vicini ed era lei che decideva con che cosa giocare,io più di starle vicino parlarle e fare a volte il pagliaccio per farla ridere non ho fatto atro, adesso è più grandina giochiamo insieme col dido, cantiamo leggiamo etc etc,ma decide sempr lei ed io l'assecondo.
quando ho meno tempo la invoglio a fare le cosine con me,tipo aituarmi a cucinare ad aggiustare i letti, la polvere etc.
ma fossi in te no mi sentirei frustata,l'improtante è dedicarle del tempo m apiù della quantita la qualità conta,bastano anche 10 minuti!
quando era più piccina,le davo qualche giochino i in mano ea ltri vicini ed era lei che decideva con che cosa giocare,io più di starle vicino parlarle e fare a volte il pagliaccio per farla ridere non ho fatto atro, adesso è più grandina giochiamo insieme col dido, cantiamo leggiamo etc etc,ma decide sempr lei ed io l'assecondo.
quando ho meno tempo la invoglio a fare le cosine con me,tipo aituarmi a cucinare ad aggiustare i letti, la polvere etc.
ma fossi in te no mi sentirei frustata,l'improtante è dedicarle del tempo m apiù della quantita la qualità conta,bastano anche 10 minuti!
Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Sìììììììììììì paranoie a go-go sempre!
Tranquilla è tutto normale... e secondo me lei nemmeno se ne accorge perchè è presissima da 1000 cose nuove.
Rilassati e riposati quando te lo permette perchè potrebbero esserci altri momenti in cui non te lo permette più!!!! Consiglio di mamma un pochino più navigata di te! :prrrr
Tranquilla è tutto normale... e secondo me lei nemmeno se ne accorge perchè è presissima da 1000 cose nuove.
Rilassati e riposati quando te lo permette perchè potrebbero esserci altri momenti in cui non te lo permette più!!!! Consiglio di mamma un pochino più navigata di te! :prrrr
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- dadiii
- New~GolGirl®

E POI I bambini se sono tranquilli e giocano sereni non si annoiano,non pensare questo mai.
Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.
- newlife75
- Basic~GolGirl®

Ciao deddola.
mah già a questa età la tua Camilla è di certo attratta da figure, suoni ecc..., a te potrebbe essere d'aiuto qualche bel libro, insomma farle notare gli animali, i colori, commentare gli atteggiamenti dei personaggi e quant'altro non è difficile e anche se si è stanchi non richiede tante energie. Per le filastrocche c'è tempo... insomma più di occhio bello e suo fratello, oppure i due liocorni mimati non ha senso secondo me propinargli chissà che canzoncina... e poi potresti anche cantarle le canzoni che piacciono a te ... io a Davide cantavo spesso la gatta di g. paoli e gli piaceva un sacco, a loro adesso credo che interessino molto anche le espressioni e i gesti.
insomma non devi necessariamente impegnarti in filastrocche che manco ti ricordi più... fai quello che ti viene più naturale...
ciao
mah già a questa età la tua Camilla è di certo attratta da figure, suoni ecc..., a te potrebbe essere d'aiuto qualche bel libro, insomma farle notare gli animali, i colori, commentare gli atteggiamenti dei personaggi e quant'altro non è difficile e anche se si è stanchi non richiede tante energie. Per le filastrocche c'è tempo... insomma più di occhio bello e suo fratello, oppure i due liocorni mimati non ha senso secondo me propinargli chissà che canzoncina... e poi potresti anche cantarle le canzoni che piacciono a te ... io a Davide cantavo spesso la gatta di g. paoli e gli piaceva un sacco, a loro adesso credo che interessino molto anche le espressioni e i gesti.
insomma non devi necessariamente impegnarti in filastrocche che manco ti ricordi più... fai quello che ti viene più naturale...
ciao
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

fatti aiutare nelle faccende domestiche. Ci metti senz'altro un'ora in più, ma hai giocato con lei senza neanche accorgertene!
fate il minestrone insieme, le dai una carota e il pelapatate (quello col salvadita eh?) vedrai come si diverte!
dalle uno straccetto mentre spolveri, lei ti imiterà e insieme averete pulito il mobile della sala!
dalle un uovo sul seggiolone, un pò di farina...metti i giornali per terra.....evoillà....riesci a preparare una cena da oscar!
Non tutti i giorni sarà possibile, ma quando proprio non riesci a star dietro alla casa e accumulare le energie sufficienti per giocare....può essere una buona soluzione!
fate il minestrone insieme, le dai una carota e il pelapatate (quello col salvadita eh?) vedrai come si diverte!
dalle uno straccetto mentre spolveri, lei ti imiterà e insieme averete pulito il mobile della sala!
dalle un uovo sul seggiolone, un pò di farina...metti i giornali per terra.....evoillà....riesci a preparare una cena da oscar!
Non tutti i giorni sarà possibile, ma quando proprio non riesci a star dietro alla casa e accumulare le energie sufficienti per giocare....può essere una buona soluzione!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

io sono più paranoica di te! facendo da babysitter a un bimbo di 15 mesi mi ritrovo per un paio d'ore al giorno a dedicarmi interamente a lui (e all'altra bimba di 4 anni), mentre con mio figlio è diverso: lo porto a passeggio, lo cambio, gli dò da mangiare...ma giochiamo insieme al massimo per mezz'ora...il fatto è che stando a casa mi viene sempre in mente qualcosa da fare, mentre a casa dell'altro bimbo ovviamente devo solo pensare a lui....sono una mamma snaturata 
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
-
mame1975
- Active~GolGirl®

OT:
posso conoscere la filastrocca di occhio bello e suo fratello?
floddi: io alla ciccia do anche il pentolame così mentre cucino io lo fa pure lei
e poi carote da sgranocchiare mentre è seduta sul seggiolo e guarda me che preparo il resto
libricini da guardare insieme che si guarda poi anche da sola
facciamo da poco il girotondo ma non ha ancora be afferrato come si gira
filastrocche vere e proprie non ne canto, ma guardiamo i suoi libricini e le spiego tutto
p.s. la mia ha 13 mesi come la tua a non spiaccica 'na parola tranne mamamamamamammamma
floddi: io alla ciccia do anche il pentolame così mentre cucino io lo fa pure lei
e poi carote da sgranocchiare mentre è seduta sul seggiolo e guarda me che preparo il resto
libricini da guardare insieme che si guarda poi anche da sola
facciamo da poco il girotondo ma non ha ancora be afferrato come si gira
filastrocche vere e proprie non ne canto, ma guardiamo i suoi libricini e le spiego tutto
p.s. la mia ha 13 mesi come la tua a non spiaccica 'na parola tranne mamamamamamammamma
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- saker
- Original~GolGirl®

Capitato anche a me ... torno dal lavoro e non sempre ho voglia di cantare e chiacchierare. Qualche volta mi sdraio sul tappetino, metto la testa su un cuscinetto e mi si chiudono gli occhi, tanto che ora mia figlia MI IMITA. Come trova un cuscino ci si sdaia sopra (ma lo fa anche con i peluche morbidi). Sarò una madre snaturata?
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- newlife75
- Basic~GolGirl®

Io ricordo che quando stavo a casa con Davide le faccende le facevo solo quando lui dormiva o non era in casa. insomma me lo godevo in tutto, specie appunto perchè andavo a lavorare e con lui non ci potevo stare quanto avrei voluto... insomma, a parte cucinare per lui e per noi, io mi ci dedicavo totalmente... lo faccio spesso ancora adesso che ha due anni.
certo è venuto fuori mammonissimo, ma a 15 mesi sapeva tantissime parole e adesso parla davvero bene con frasi di senso compiuto e discorsi veri e propri.
certo è venuto fuori mammonissimo, ma a 15 mesi sapeva tantissime parole e adesso parla davvero bene con frasi di senso compiuto e discorsi veri e propri.
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

quando torno dal lavoro, intorno alle 17,30/17,45 davide non mi dà neanche il tempo di togliere il cappotto e mettere via le scarpe, mi gironzola intorno e parlotta a modo suo per mostrami i giochi e tutto quello che sta facendo.... appena mi tolgo le scarpe le mette lui e con la manina vuole che andiamo a fare un giro insieme per casa. Prima che riesco a fermarmi un attimo è già passata mezz'ora. Vuole che mi siedo per terra con lui e guardiamo insieme i suoi librini, gli piace da matti un giornalino con bambi e tutti gli animali, gli piace quando io dico tutti i nomi degli animali e i versi che poi lui ripete a modo suo. Di solito accendiamo la radio e balliamo insieme, lui adora la musica sin da quando era piccolissimo. Praticamente arrivano le 19 in un batter d'occhio e così arriva anche il papà e davide non lo molla una attimo, per mia fortuna così riesco a fare qualcosa........ i loro giochi preferiti sono la lotta sul tappeto e ricorrere la palla.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- deddola23
- Expert~GolGirl®

ahia...dopo averti letto mi sento di una colpa....newlife75 ha scritto:Io ricordo che quando stavo a casa con Davide le faccende le facevo solo quando lui dormiva o non era in casa. insomma me lo godevo in tutto, specie appunto perchè andavo a lavorare e con lui non ci potevo stare quanto avrei voluto... insomma, a parte cucinare per lui e per noi, io mi ci dedicavo totalmente... lo faccio spesso ancora adesso che ha due anni.
- newlife75
- Basic~GolGirl®

scusa non era mia intenzione... quello che volevo dire è che le faccende di casa per il momento possono anche aspettare un pochino...
- deddola23
- Expert~GolGirl®

stavo scherzando..
le faccende di casa le rimando sempre e per una ossessiva compulsiva per la pulizia come me pensa che tortura 
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Ti capisco molto...
io mi sono 'organizzata' (che parolona)cosi:
quando la porto a casa sono tutta per lei fino all'ora di cena... leggiamo libri, oppure metto le canzoncine dello zecchino d'oro e le balliamo insieme, facciamo il bagnetto,...
poi alle 6 la metto nel seggiolone e le do' qualcosa da mangiare a pezzettini mentre cucino.. alle 18.30/19 lei va a nanna e io cerco di mettere in ordine (ovviamente casa mia e' in ordine solo il sabato mattina
)
io mi sono 'organizzata' (che parolona)cosi:
quando la porto a casa sono tutta per lei fino all'ora di cena... leggiamo libri, oppure metto le canzoncine dello zecchino d'oro e le balliamo insieme, facciamo il bagnetto,...
poi alle 6 la metto nel seggiolone e le do' qualcosa da mangiare a pezzettini mentre cucino.. alle 18.30/19 lei va a nanna e io cerco di mettere in ordine (ovviamente casa mia e' in ordine solo il sabato mattina
V.I.P.era
- Gerbera
- Master~GolGirl®

DEDDI io mi faccio le stesse tue domande, oltre tutto non so a casa tua ma a casa mia devo avere le lancette degli orologi che vanno più veloci del normale 
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- Maris
- Master~GolGirl®

Io sono sempre a casa con Alberto e mi sembra di non avere abbastanza tempo per fare tutto quello che vorrei... Le giornate ci volano tra giochi, letture, canti, balli, passeggiate ecc...
Il babbo invece va a lavorare e torna dopo le 19, da allora in poi è tutto suo!
Spesso dopo cena il maritino si addormenta appoggiato al divano mentre Alberto intorno fa il finimondo!
Non sentirti in colpa, si fa quel che si può, l'importante è fare sempre del nostro meglio!
questo è suo fratello,
questa è l'orecchia bella
e questa è sua sorella,
questa è la chiesina (si tocca la bocca)
con tutti i fraticini (i dentini)
e questo è il campanaccio (nasino)
DIN DON DAN!!! (si tira)

Il babbo invece va a lavorare e torna dopo le 19, da allora in poi è tutto suo!
Spesso dopo cena il maritino si addormenta appoggiato al divano mentre Alberto intorno fa il finimondo!
Non sentirti in colpa, si fa quel che si può, l'importante è fare sempre del nostro meglio!
Questo è l'occhio bello, (si tocca l'occhio del bambino)mame1975 ha scritto:OT:
questo è suo fratello,
questa è l'orecchia bella
e questa è sua sorella,
questa è la chiesina (si tocca la bocca)
con tutti i fraticini (i dentini)
e questo è il campanaccio (nasino)
DIN DON DAN!!! (si tira)
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- val69
- Expert~GolGirl®

ciao io sono a casa percui tutto il giorno filastrocche, giochi, storie, cartoni ma visti insieme ecc ecc, e mi dico ma non le mancherà di non giocare con altri bimbi????
mi sa che le paranoie per le mamme sono inevitabili!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

concordo!val69 ha scritto:ciao io sono a casa percui tutto il giorno filastrocche, giochi, storie, cartoni ma visti insieme ecc ecc, e mi dico ma non le mancherà di non giocare con altri bimbi????
anch'io sto a casa con lui tutto il giorno e canto,ballo, gli leggo i libricini, faccio di tutto per stimolarlo... la settimana scorsa è venuto l'idraulico e quando è andato via lui si è messo a piangere (mai visto prima), lo chiamava, lo indicava con la manina...
e io a farmi le paranoie -ma non è che in casa con me si stufa?!-
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Moretta
- Active~GolGirl®

Io vado un pò a giornate...
La casa comunque l'ho messa fin da subito in secondo piano. Faccio quando riesco e posso.
Per quanto riguarda Davide il momento più pesante è sicuramente la mattina perchè alle 8 è sveglio come un grillo e non sempre si perde via con i suoi giochi... Ho ritirato fuori il box così, dopo colazione, lo lascio almeno per aprire le finestre nelle camere e rifare i letti... Poi sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per distrarlo... ci sono giorni che ho voglia di giocare altri che mi pesa anche parlare...
E cosa dovrei fare?? Davide è sereno e felice comunque: ha una sorella che adora e che lo spupazza appena finito di studiare, ha un cane vero che ama giocare con la palla, e la sera il suo papà gli fa fare giochi da maschiaccio...
Anch'io faccio qualche pensieraccio perchè nel momento in cui arriva la nonna o c'è sua sorella io vengo messa da parte..
Pazienza! Io cerco di essere me stessa comunque perchè credo sia importante che lui impari a stare con gli altri accettando e rispettando ritmi, capacità, modi di fare...
La casa comunque l'ho messa fin da subito in secondo piano. Faccio quando riesco e posso.
Per quanto riguarda Davide il momento più pesante è sicuramente la mattina perchè alle 8 è sveglio come un grillo e non sempre si perde via con i suoi giochi... Ho ritirato fuori il box così, dopo colazione, lo lascio almeno per aprire le finestre nelle camere e rifare i letti... Poi sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per distrarlo... ci sono giorni che ho voglia di giocare altri che mi pesa anche parlare...
E cosa dovrei fare?? Davide è sereno e felice comunque: ha una sorella che adora e che lo spupazza appena finito di studiare, ha un cane vero che ama giocare con la palla, e la sera il suo papà gli fa fare giochi da maschiaccio...
Anch'io faccio qualche pensieraccio perchè nel momento in cui arriva la nonna o c'è sua sorella io vengo messa da parte..
Pazienza! Io cerco di essere me stessa comunque perchè credo sia importante che lui impari a stare con gli altri accettando e rispettando ritmi, capacità, modi di fare...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600