GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da IsaCele » 13 nov 2007, 10:22

luisaluisa ha scritto: Isa ma che amore anche tuo figlio...sembra rossiccio...è dolcissimo!
:bacio Ha i capelli biondo ramato, come celeste. Qualche riflesso rossiccio c'è... comunque son bei capelli, li han presi tutti e due dal padre ovviamente. Come gli occhi azzurri.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 13 nov 2007, 10:24

IsaCele ha scritto:Macché devono essere nuove :urka
:urka :urka
hai chiesto e ti hanno detto così? ma sono pazzi? le scarpe nuove solo per l'ora di ginnastica a scuola???
a me non sembrano tanto normali...
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 13 nov 2007, 10:27

Svelato l'arcano dei capelli dei tuoi piccoli! Celeste sembrava più scura di capelli dalla foto che avevi messo, ma gli occhi azzurri si vedevano, mentre quelli di Pippo credevo fossero castani.
Sono davvero bellissimi! :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 nov 2007, 10:31

calallo ha scritto: :urka :urka
hai chiesto e ti hanno detto così? ma sono pazzi? le scarpe nuove solo per l'ora di ginnastica a scuola???
Sì ho chiesto stamattina alla maestra. Addirittura dice che vanno messe in una bustina e portate ogni martedì e venerdì, perché se si lasciano a scuola potrebbero sparire :urka
E figuriamoci se ogni martedì e venerdì me ne ricorderò........... con la mia testa.............. :che_dici
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 nov 2007, 10:32

calallo ha scritto: Sono davvero bellissimi! :bacio
Grazie :bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 13 nov 2007, 10:37

IsaCele ha scritto:
Sì ho chiesto stamattina alla maestra. Addirittura dice che vanno messe in una bustina e portate ogni martedì e venerdì, perché se si lasciano a scuola potrebbero sparire :urka
E figuriamoci se ogni martedì e venerdì me ne ricorderò........... con la mia testa.............. :che_dici
sempre più :urka
speriamo che se anche se le dimentichino gli concedano di andare in palestra. ALtrimenti vedrai che sarà Celeste a ricordatelo :bacio
certo che non sanno più cosa fare per rendere la vita complicata alle mamme...

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 13 nov 2007, 10:42

Francesco stamattina non voleva andare a scuola... gli ho chiesto cosa era successo..
la maestra la sgridato perchè non stava fermo e poi la messo in castigo in piedi di fianco alla lavagna...
io capisco che dia fastidio se continua a dimenarsi come un'anguilla, a volte fa venire il mal di mare anche a me, ma lui si è sentito proprio umiliato...

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 13 nov 2007, 11:50

buon giorno a tutte

qui sempre calma piatta, marica sta meglio, almeno la febbre è scesa, speriamo non torni.

dalla neuropsichiatra ho raccontato la storia di michelle (parto prematuro ecc solite cose) siccome un'ora non è bastata x raccontare tutto ci devo tornare il giorno 21 (4 giorni pirma della dpp :urka ) perchè la dott.ssa vuole farmi alcune domande cosi poi ha un quadro completo. Michelle ovviamente la vedrà a dicembre quando mi sarò ripresa dal parto.
quando sono andata a prendere michelle a scuola ho detto alla maestra "simpatica" che intanto ai colloqui con la neuropsichiatra ci vado io senza michelle e che gravidanza permettendo mi sto muovendo il prima possibile. e che mi risponde, che se anche mi muovo dopo natale va bene che tanto queste cose si sa che richiedono tempo. mi dice pure che michelle è molto sveglia apprende facilmente le cose ma che appunto va a giorni, in alcuni lavora/studia benissimo in altri non ha voglia di fare nulla, e che in classe ci sono alunni con seri problemi che richiedono più attenzioni quindi loro come maestre non si possono perdere dietro a michelle. ma dico io allora x questa cosa devo portare michelle dalla neuropsichiatra :domanda :urka mi tengo calma perchè è solo questione di tempo che le metterò a tacere in modo che non possano più stressarmi con michelle :pistole

diciamo che da quando sanno che ho appuntamento dalla dott.ssa non mi stressano più su michelle
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 13 nov 2007, 11:57

Melissa, bene, sono contenta che almeno le maestre si siano date una regolata, anche perchè io mi chiedevo come potessero in meno di un mese avere già un quadro così preciso della situazione.
Diamo ai nostri figli il tempo di adattarsi alla nuova situazione senza pretendere xche da un giorno all'altro cambino radicalmente.
Spero che adesso ti sentirai un po' più tranquilla almeno su questo fronte :bacio
un bacino anche a Mrica sperando che guarisca prestissimo

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 13 nov 2007, 13:24

calallo ha scritto:Francesco stamattina non voleva andare a scuola... gli ho chiesto cosa era successo..
la maestra la sgridato perchè non stava fermo e poi la messo in castigo in piedi di fianco alla lavagna...
io capisco che dia fastidio se continua a dimenarsi come un'anguilla, a volte fa venire il mal di mare anche a me, ma lui si è sentito proprio umiliato...

queste maestre :pistole anche da noi fanno cosi, e nelle peggiori delle ipotesi ti mandano in 2° o addirittura in 5° x un umiliazione ancora più grande :bomba

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 13 nov 2007, 13:28

IsaCele ha scritto:

e che ce la pavimentzione delicata? o bidelle che non hanno voglia di pulire??

da noi hanno appena rinnovato tutta la palestra (causa infiltrazioni piovane) michelle ha ginnastica il giovedì pomeriggio e ci è solo stato detto di vestirli con tuta e scarpe da ginnastica e mandarli a scuola cosi il giovedì.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 nov 2007, 10:17

Ciao belle mamme... scusatemi se non mi sono fatta vedere per un pochino.... Pensavo che tornando mi amamma avrei avuto piú tempo e invece mi sembra che sto trottando ancora di piú. Torno e vi trovo rinnovate.. é sparita Celeste e c'é Pippo.... Sparita Matilde ed é apparso Francesco....
Almeno ho la conferma che sfornate figli bellissimi!

Io sono sempre alle prese con la caccia alle streghe... donne vi giuro non ce la faccio piú! Di Claudio vi avevo parlato e Federica mi racconta che si é calmato molto... In realtá l'altro ieri mattina mi hanno chiamata dalla scuola perché Fede (diceva lei) non si sentiva bene, aveva mal di testa... Una bufala colossale... Comunque, quando la sono andata a prendere mi é venuto incontro proprio questo Claudio preoccupatissimo che a Fede le avrei dovuto mettere il termometro, le avrei dovuto dare lo sciroppo, le ha preso il giaccone, l'ha abbracciata... carinissimo. Ieri peró lo stesso Claudio ha dato una capata in faccia ad un altro bimbo... Insurrezione delle mamme... Ma che p@lle! Giuro... (come forse é anche giusto che sia) ogni mamma guarda solo Claudio cosa fa.. Ma la mamma di Gabriele fa quella che ignora che suo figlio é talmente terribile che lo hanno messo con tanto di banchetto vicino alla cattedra... il papá di Carmine fa quello che non sa che suo figlio é un campionario di parolacce degno di uno scarictore (con tutto il rispetto per la categoria)... La mamma di Luca dice che il fatto che suo figlio faccia male alle bambine é perché viene provocato.... Ma c@zz@rol@ é Claudio l'unico mostro in quella classe? Tutti gli altri sono sempre giustificati ed é sempre solo Claudio quello che fa male perché gli gira cosí?
Quindi questa mattina c'é stato uno di quei capannelli che si fanno autonomamente in queste circostanze con ognuno che diceva la sua e ciliegina sulla torta é stata proprio la mamma di Gabriele che parlando della mamma di Claudio l'ha definita "una donna ottusa"... Gesú ma come ti permetti di giudicare? Tu che hai un figlio scostumato come pochi con che faccia dici che quella povera diavola, che con un cuore grande come una casa ha accettato l'affido di un bambino con quella situazione familiare, é ottusa??? Si era pure formato un comitato per andare a parlare con la mamma di Claudio e dirle che la situazione in classe era insostenibile....
A quel punto ho detto "scusatemi, io capisco che qui ognuno si difende il proprio figlio e che sono solo i figli degli altri quelli cattivi... Ma ora mi pare che state esagerando... Arrivederci e grazie, fatemi sapere quando siete rinsaviti"... ho girato i tacchi e me ne sono andata...
Avevo un diavolo per capello e quando c'é questa situazione me ne torno a casa sempre cn l'amaro in bocca....
Scusate lo sfogo.... ma non so che pensare... Io sono convinta che certe cose fra bambini possono succedere perché prendere di mira sempre il piú debole?
Mah! Passo dopo... un bascio... Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 14 nov 2007, 10:25

Buon giorno,
Pat, mamma mia, mi fa rabbrividire quello che scrivi. Soprattutto da parte dei genitori. MA le maestre che misure adottano? c'è una persona che lo segue? Invece che essere solidali e cercare di capire che la situazione che vive è veramente difficile (conosco un'altra bambina in affido la cui famiglia di origine l'ha "rovinata" psicologicamente). credo che l'unico mezzo di arginare la sua violenza sia dargli tutto l'amore possibile. Certo finchè i bambini sentono dai genitori, stai lontano da lui, non ti avvicinare, è un poco di buono... hai fatto bene ha girare i tacchi ed andartene. Speriamo sempre nel buon senso comune, ma evidentemente è una prerogativa di pochi :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 nov 2007, 10:52

Carlotta... uno dei "problemi"piú grossi é che per questo bimbo non c'é il sostegno e per il momento la mamma non lo vuole. Giusto o sbagliato che sia, per una mamma (naturale o meno) é difficile realizzare che il bambino ha bisogno del sostegno. Claudio viene seguito da uno psicologo (che con furibonda rabbia collettiva si é venuto a scoprire che é il fratello della mamma di Claudio...ma che ci azzecca??? :domanda), a quanto ne so segue anche una terapia... Non é abbastanza... Ringraziando il Cielo i genitori non dicono ai figli di stare lontani da Claudio... ma a volte ho paura che l'atteggiamento é quello... Le mamme delle femminuccie sono meno incarognite... é come se se lo fossero adottato.... Federica quando trova le figurine di Dragonball dai succhi di frutta gliele conserva o spesso gli regala qualche caramella o cioccolatino quando glieli metto nello zaino... o se lo vede in difficoltá con la scrittura lo aiuta... ma non é solo lei.. ci sono Sabrina, Martina, Giorgia... vuoi vedere che sono proprio le bambine che non lo provocano dicendogli "Facciamo la lotta?" "Picchia"...
Una chicca che non ho scritto prima é che una delle mamme se ne uscita con un "Brigida (la mamma di Claudio) cerca di far giocare i nostri figli con Claudio per dimostrare che lui non é cattivo"... E non é giusta questa cosa? perché deve essere detto come una accusa?
Le maestre lo seguono ma stanno perdendo la pazienza anche loro... ma anche perché la preside le ha accusate di fomentare le mamme... vorrei dire alla preside che le mamme sono giá abbastanza fomentate da sole senza maestre...
Un bascio grande .... spero finisca presto
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 14 nov 2007, 12:24

che tenerezza che mi fa claudio :cuore

questo invece x i genitori :pistole anzichè portare rispetto x la storia di claudio ed ammirare una donna che nonostante tutto ha deciso di prenderlo in affidamento, sanno solo giudicare male fare grupetto contro di lei, già l'unione fa la forza, la miccia è partita ed il fuoco si alimenta con tanta cattiveria di gruppo

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 nov 2007, 8:46

Buongiorno care mamme...
sempre inerente la faccenda Claudio ieri Federica mi ha portato una nota della maestra di italiano che elogiava Federica (che poi mi ha detto che anche la sua amichetta Sabrina ha avuto) perché durante un dettato (di giá?) stavano aiutando Claudio a scrivere bene le parole.... Questo mi ha aperto il cuore perché penso che in generale al mondo c'é ancora speranza!
Questa mattina vado a firmare la cassa integrazione... non so se dopo mi ricollego...
Un bascio, Pat

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 nov 2007, 8:59

Buongiorno!
Ieri avviso sul quaderno di casi di pidocchi a scuola!!! Ho una fifa blu........ :urka
Ho iniziato la prevenzione con lo spray, dato che fortunatamente :incrocini Celeste ancora non li ha... e speriamo non li abbia maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Pat, complimenti per la tua bimba, è davvero una signorina seria e altruista! :bacio
E speriamo che la situazione con Claudio prenda una piega migliore.... :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 nov 2007, 9:32

Isa stai tranquilla... il mess per la pediculosi lo abbiamo avuto anche noi la settimana scorsa... é routine...

Ah mi sono scordata di dirvi che il 13 Federica a scuola é stata sottoposta (previa mia autorizzazione intendiamoci) a visita medica... Da voi si fa sta cosa?
Un bascio belle!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 nov 2007, 9:34

:domanda :domanda :domanda
Fino ad ora nessuno ci ha detto nulla.
Ma ti hanno spiegato a che servirebbe?
:domanda :domanda :domanda

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 nov 2007, 9:53

Pat, che brava Fede! é bello sapere che i nostri bimbi hanno un cuore grande.
In classe di Francesco c'è un bimbo disabile, abbastanza grave, e loro giocano con lui, lo accompagnano per mano, gli parlano e lo fanno ridere e le maestre dicono che sta in classe quasi tutto il giorno, è bellissimo! SOno contenta che ancora non abbiano spazio per i razzismi e le discriminazioni. :cuore

i dettati li fanno anche da noi, (ai ae ao, la lei .. ecc) è l'unica cosa in cui prende bravissimo :ahaha , ieri sono usciti per ultimi da scuola e la maestra aveva una faccia allucinata!

avviso dei pidocchi anche da noi, ma un caso in classe effettivamente c'è stato, ci hanno anche dato un foglio con le "istruzioni per l'uso", ma noi siamo esperti ormai e io me lo spulcio tutte le sere :incrocini

per la visita medica non ne sapevo niente.. ai miei tempi ci facevano le vaccinazioni, ma francesco le ha già fatte tutte... le prossime a 15 anni

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”