GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Bloccato
bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Messaggio da bettymatte » 20 mag 2010, 11:17

goldencat ha scritto:
CHIARA76 ha scritto:
bettymatte ha scritto:ho messo una foto del mio pzzerello!! :hi hi hi hi
Che ometto!
:urka ma quanti capelli!!!!!!!!!!!!
DA PAZZO!!!!! :ahaha
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Messaggio da Megan » 20 mag 2010, 12:05

Buongiorno a tutti!

Pat: ti ringrazio delle info e sì, il Mappamondo era tra le nostre scelte (la quarta, se non erro). Sapevo dello scorrimento della lista ma abbiamo davanti almeno 3 pagine di bambini con più diritto di noi, con il fatto che sono part time e Andrea non ha fratelli abbiamo solo 20 punti :buuu .

ale: ma sai che il tuo consiglio non è del tutto privo di senso? Adesso sento il socio che ne pensa :fischia

golden e betty: ma poveri piccoli però :cuore ! E povere voi, le prime volte vi sarete spaventate moltissimo!

Aramcla: già sai come la penso quando fai questi discorsi, quindi evito di ripetermi :ahaha tranquilla, piccola, ti disperi ma alla fine riesci sempre a superare tutto :ok

Andrea ultimamente mi sta un po' preoccupando, è un mese che è fermo con il peso (anzi ha perso 200grammi, ma di questo non mi preoccupo dato che ha mangiato poco e vomitato per due settimane) e parecchio che non cresce manco in cm. in questo momento è 9.300kg per 71cm. Quando mangia gli vengono SEMPRE dei conati (ma non vomita)e non è reflusso visto che da quando cammina (che parolone....si sposta lateralmente appoggiandosi a qualsiasi cosa, anche al muro tipo spiderman :hi hi hi hi ) va molto meglio, tanto che non gli diamo più neanche il Gaviscon. Mi sta venendo il dubbio della celiachia :domanda e la pediatra è irraggiungibile :martello
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 20 mag 2010, 12:20

Oggi ho saputo che due del corso preparto che ho fatto io sono ancora incinta .... precoci .... mi sà che è scattato l'ormone e mi è venuta nostalgia della pancia ...ma x adesso è troppo presto !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 20 mag 2010, 12:44

Eh Chiara....anche io ho una nostalgia della panzona.....ma proprio della gravidanza in sè, ho nostalgia soprattutto delle ultime settimane, qundo sai che puoi partorire da un momento all'altro e tutto è pronto e non devi fare altro che aspettare il momento :emozionee . E poi sentire le prime contrazioni, capire che sono quelle giuste....che beeeeellooooooo!

Anche per noi è troppo presto, cominceremo a provare tra un anno e io già non vedo l'ora! Solo che forse sarà l'ultima volta (anche se ci piacerebbero tre figli economicamente non credo che ce la faremmo) e allora mi prende già la tristezza del "non succederà più" ..... insomma, sono da ricovero :impiccata:

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 mag 2010, 14:16

Eh Chiara....anche io ho una nostalgia della panzona.....ma proprio della gravidanza in sè, ho nostalgia soprattutto delle ultime settimane, qundo sai che puoi partorire da un momento all'altro e tutto è pronto e non devi fare altro che aspettare il momento :emozionee . E poi sentire le prime contrazioni, capire che sono quelle giuste....che beeeeellooooooo!
:impiccata: voi siete pazze!
Nostalgia della gravidanza? DEL PARTO?????? No no, io li salterei a piè pari, anzi salterei anche il primo anno di vita. Datemeli già svezzati e poi è una meraviglia! :hi hi hi hi
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 20 mag 2010, 14:57

Anch'io voglio il panzone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma prima mi metto d'impegno e perdo questi chiletti in più...

Aramcla sei solo tanto stanca ecco perchè vedi tutto nero,dai tra un po arriva l'estate e vedrai crescere il sole anche dentro te :-D

Sapete che io e Lorenzo giochiamo a palla?
ci sediamo a terra e lui me la lancia...poi io la lancio a lui :thank_you:
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 20 mag 2010, 17:22

goldencat ha scritto:
:impiccata: voi siete pazze!
Nostalgia della gravidanza? DEL PARTO?????? No no, io li salterei a piè pari, anzi salterei anche il primo anno di vita. Datemeli già svezzati e poi è una meraviglia! :hi hi hi hi
Ah ah ah! Guarda, fisicamente in gravidanza ho avuto parecchi problemi, sono praticamente passata dalle minacce d'aborto a quelle di parto pretermine, ma psicologicamente non sono mai stata tanto bene come in quel periodo, ero sempre felice (w le endorfine!)e mi vedevo anche più bella. E poi con il parto sono stata fortunata, è stato davvero bello bellissimo (anche doloroso, eh! ci mancherebbe!) perciò credo sia normale avere nostalgia di tutto un'insieme di sensazioni positive!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 20 mag 2010, 18:47

Anche io posso dire che in gravidanza avevo una sensazione di benessere generale .... che bello !!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 21 mag 2010, 14:09

Buongiorno!

Oggi ho avuto una discussione piuttosto accesa con la boss del mio boss. Il tutto è scaturito dal fatto che alle 9.50 il mio boss mi ha telefonato chiedendo se potessi iniziare il turno alle 17 anzichè alle 10 (sì, avete letto bene, 10 minuti prima, io stavo già sotto l'ufficio :che_dici ), in una giornata normale avrei tirato giù mezzo paradiso ma l'avrei fatto, oggi non potevo proprio perchè non avrei saputo a chi far tenere Andrea per cui ho risposto di no. Ok, nessun problema. Per il mio boss e per i miei colleghi che sono persone normali. Non per lei. Che persona normale non è. Dopo un po' è scesa e ha cominciato a dire che quando mi si chiede la disponibilità a cambiare i turni io non la dò mai.

COOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ????

Allora:
1. capita spesso che io non sia in ufficio perchè il mio part time è di 4 ore e i colleghi ne lavorano 8 (+un'ora di pausa pranzo:9): è ovvio che se si verifica un buco è più probabile che ci siano loro e non io;
2. appunto perchè faccio 4 ore e gli altri 8 (9) e l'orario che deve essere coperto è 9-21 io mi incastro quasi sempre male e fungo spesso da raddoppio, ergo: spesso è inutile che io dia la mia disponibilità perchè il turno comunque non lo copro da sola;
3. io sono l'unica ad avere un figlio ed è ovvio che questo può essere un problema se all'ultimo mi chiedono di cambiare un turno;
4. resta il fatto che quando è possibile io mi renda SEMPRE disponibile, tanto che giusto ieri ho accettato di fare una chiusura per una mia collega (la chiusura tra l'altro è il turno più complicato per me perchè non posso mettere io a letto Andrea visto che a casa ci arrivo alle 21.30).

Lei diceva che a lei non interessa chi c'è in turno perchè l'importante è che il servizio sia attivo (e allora che ca**o vuoi?) e che ai suoi occhi siamo tutti uguali (giusto) e che ce la dobbiamo vedere da soli (di nuovo, che mi****a vuoi allora?) e lei vuole solo che tra noi ci sia il massimo accordo (ma già c'è, nessuno si è mai lamentato anche perchè cerco di supplire la mia poca disponibilità causa figlio in altri modi, ad esempio non faccio quasi mai la pausa che mi spetterebbe proprio per cercare di alleggerire il lavoro degli altri) .

ma che nervosooooooooooooooooooo 'sta sc**a, chissà come mai non la sopporta nessuno qui :bomba

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 21 mag 2010, 15:01

Megan ma mandala a commericare le terga! :fuck:
rispondi per le rime e no farti mettere i piedi in testa!
hai un figlio e lavori dando la massima disponibilità durante quelle 4 ore quindi se ne andasse a...........la boss del boss :martello
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 mag 2010, 21:44

Megan è proprio vero che ogni posto di lavoro c'ha la sua sf**a... dai pensa che almeno con i tuoi colleghi e il boss vai d'accordo. Ma capisco l'inc...tura, io non so se sarei stata zitta, ho una linguaccia ultimamente...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 mag 2010, 21:44

ma Megan, che razza di stronz@ è?????????? :fuck: mandala a quel paese, va! per caso è single e infelice? di solito quelle si sfogano sugli altri.... :martello

panza? mi piacerebbe tra un po'...non ora, sono già fusa così!!! e spero che il prossimo parto non sia lo schifo di questo....anche se Fabio mi ha ripagata di tutto il dolore e la frustrazione e la paura di quelle ore...

ragazze, udite udite....oggi Fabio....finalmente....ha detto MAMMAAAAAAAAA! :yeee :clap :yeee :clap :festa
so che i vs l'hanno già fatto...ma io mi sono straemozionata... :emozionee

bilancio di salute, tutto ok, è 74 cm per 11...per il peso è al 75° percentile, l'altezza il 25°....ma dice che va bene così, l'importante è che stia bene come infatti è!!!

meno due giorni all'asilo nido, alèèèèèèèèèèèèèèè!sono molto contenta, so già che si divertirà un sacco!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 22 mag 2010, 6:38

buongiorno giugnette! passo per dirvi che da ieri possiamo dire che vittoria CAMMINAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! nel pomeriggio si staccava di continuo dal divano e mi raggiungeva anche a 2mt di distranza. era impegnatissima, si staccava dal divano a mani alte, tutta concentrata cercava l'equilibrio barcollando e poi, passettino passettino, rimettendosi dritta ogni volta che si piegava, arrivava fino a me. non so neanche quante volte è caduta, ma ogni volta ripartiva :clap la mattina siamo state fuori con mia mamma e ha voluto camminare tenuta per una sola manina nel prato, probabilmente ha acquisito un maggiore equilibrio e il pomeriggio ha deciso di provare a staccarsi. il fatto è che ora non vuole fare altro che camminare. non vuole più stare neanche seduta. ovviamente non è ancora sicura da fare chissà che camminate da sola, quindi vuole che qualcuno la accompagni nelle sue passeggiate il che vuol dire stare in piedi con lei e passeggiare tutto il giorno :ahah mentre suo fratello, che da una settimana ha iniziato a camminare appoggiandosi ai giochi, ogni tanto le fa lo sgambetto e gli si piazza nel mezzo :ahah

ecco...vi ho aggiornate....vado a prepararmi che vado a scuola :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 22 mag 2010, 9:41

Buongiorno a tutte!

Grazie della partecipazione emotiva ragazze! Tutte le cose che ho scritto a voi le ho dette anche a lei, che però continuava a ripetere tipo disco rotto le stesse cose.Che poi nonostante il nervoso mi veniva pure da ridere perchè un mio collega mi indicava il fiocchetto viola delle mutande che le spuntava dai jeans e il mio capo, che stava dietro di lei, faceva delle facce assurde tipo l'impiccato e quello che si autoflagella :prr .
Sere: a ottobre si sposa, voglio proprio vedere quando il figlio ce l'avrà lei. Ma no, è una di quelle "la carriera prima di tutto" quindi probabilmente continuerà così :impiccata:
Che bello quando iniziano a dire mamma :emozionee

11esseti: ma daaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii ! Brava Vittoria!
11esseti ha scritto:mentre suo fratello, che da una settimana ha iniziato a camminare appoggiandosi ai giochi, ogni tanto le fa lo sgambetto e gli si piazza nel mezzo
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 22 mag 2010, 9:43

Serena81 ha scritto: e spero che il prossimo parto non sia lo schifo di questo
:cuore

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 22 mag 2010, 15:59

Megan ma che strunz ... forse è vero che le donne capo sono anche peggio degli uomini :domanda

Bravo Fabio che dice mamma :clap

Io non sò ancora quando comincerò a lavorare e sospendere la cassaintegrazione ... ieri ho chiamato il mio capo e mi ha detto che settimana prossima mi fà sapere qualcosa perchè vuole darmi un nuovo lavoro e appena il cliente firma mi fanno rientrare .... io in realtà speravo di cambiare ufficio,il mio capo non mi piace x niente :martello

Va bè ...fa niente in questo periodo di crisi meglio prendere quello che c'è !!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 22 mag 2010, 18:03

Ciao ragazze!

Megan hai fatto bene a dirle come la pensi...e fregatene!!!! :bomba
Per quanto riguarda Andrea che ti ha detto il pediatra riguardo ai conati??
Il fatto che non sia cresciuto di peso forse è normale visto che sta iniziandpo a cmminare :domanda

Grande Vittoria che cammina!!!!!
E Fabio che dice Mamma!!! come crescono :emozionee

Argomento panza: io ce l'ho e me la trengo ben stretta!!! certo la seconda gravidanza è diversa dalla prima...con la prima io ero come credo la maggior parte di noi, tutta incentrata unicamente sulla mia pancia, adesso ho una piccola peste alla quale devo badare e a volte quasi mi dimentico di essere incinta....Però è bello bellissimo...e non vedo l'ora di riprovare tutte le emozioni dell'avvicinarsi al parto...e poi quel momento magico, indimenticabile del primo momento in cui stringiamo i nostri amori... :emozionee
Comunque anche noi credo che con il secondo ci fermeremo...fare tre figli oggi per noi sarebbe un impegno troppo oneroso...purtroppo...poi certo se proprio proprio dovesse capitare... :fischia
Però proprio per questo perchè penso che due figli possa essere il numero giusto, mi dispiace un po' che dopo questa gravidanza non ne avrò altre...vabbè sono matta, lo so....

L'altro ieri Elena è caduta a faccia avanti, si è tagliata il labbro e le è uscito un sacco di sangue :x:

Stanotte ha tagliato il 5 dentino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 mag 2010, 22:23

il che vuol dire stare in piedi con lei e passeggiare tutto il giorno :ahah
Meno male che ridi... ma ti voglio risentire tra un mesetto.... :spiteful:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 23 mag 2010, 17:34

goldencat ha scritto:
Perrrrrrrrrrrrrrrrrrfida! E per lei è tutto moltiplicato per 2!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 mag 2010, 21:26

Megan ha scritto:
goldencat ha scritto:
Perrrrrrrrrrrrrrrrrrfida! E per lei è tutto moltiplicato per 2!
ahahahahha! :ahah :ahah :ahah

vado, domani primo giorno al nido, ci dobbiamo preparare!!!!! :incrocini :incrocini
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Giugno”