GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti mi dicono di farla piangere

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Tutti mi dicono di farla piangere

Messaggio da saker » 13 nov 2007, 9:43

Lo so, è un argomento trito e ritrito ... il problema è che mi stanno venendo i sensi di colpa ...
La mia bimba ha da poco compiuto un anno e continua a svegliarsi un paio di volte a notte, durante le quali vuole: o essere presa in braccio (e passeggiata: se mi siedo sul divano ricomicia a piangere :aargh ) oppure attaccata alla tetta. Ho provato a farla piangere, ma non smette o se smette e si riaddormenta si risveglia di lì a poco. Se la cullo passeggiando rischio di addormentarmi in piedi (la mattina la mia sveglia suona impietosa :urka ), sedermi non posso, allora la porto a letto con me, in genere si riaddormenta subito (a volte poppando, a volte no).
Ora mi domando, per chi ci è passata prima di me, prima o poi dormirà tutta la notte oppure continuerà così perchè ormai abituata ad essere presa nel cuore della notte? Insomma, se qualcuna può darmi un consiglio, se continuo così non ne uscirò mai più? Il coraggio di farla piangere disperata non ce l'ho (e cmq non dormo ... la sentono anche negli altri appartamenti!!!). Che devo fa?
Secondo me non è fame, nè dolore (anche se forse i dentini ... ma possibile tutte le notti?!), è bisogno di contatto fisico. Assecondarlo o no ... è questo il mio dilemma.
Aspetto, se non qualche consiglio, almeno le vs. esperienze in merito.
Grazie
Germana
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tutti mi dicono di farla piangere

Messaggio da floddi » 13 nov 2007, 9:48

Dorme se la metti nel lettone. Ecco la soluzione.
E' grandina per lasciarla piangere, e bada, ti scrive una che è a favore del pianto controllato. Però.....ci vuole un pò di buon senso. Tu l'hai abituata così...lei richiede solo quello che tu le hai dato per un anno. Si addormenta nel lettino giusto? Quando si sveglia la prendi e la metti nel lettone. faccio anche io cos' quando Miki si sveglia. Arriverà il giorno in cui dormirà tutta la notte.
P.S Come si chiama la tua bimba??? :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 13 nov 2007, 9:54

Ciao Floddy e grazie della risposta.
la mia bimba si chiama Roberta, ma io (anzi, ormai quasi tutti) la chiamo Beba.
Ha compiuto un anno il 31/10 ed è nella fase "voglio fare da sola": mangiare col cucchiaino e perfino camminare (ieri mi rincorreva per tutta casa sulle sue gambine) ... cmq è da sempre così (anzi, no, da piccolissima dormiva anche 6-7 ore di seguito)
A proposito, non si addormenta da sola nel lettino, purtroppo ci va da addormentata ... non sono mai riuscita a farla addormentare nel lettino. MAI!
Germana
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 nov 2007, 10:08

saker, forse il mio consiglio non e uno dei migliori, pero io non ho mai fatto piangere la mia Era, nemmeno per un secondo. Ne da neonata, ne ora che ha piu di tre anni. Lei non si e mai e dico mai addormantata nel lettino, e mai da sola, quando era piccola la coccolavo e la tenevo in braccio ( non ti dico la mia povera schiena ) ora si addormenta con me , abbracciate nel lettone. E li ci dorme tutta la notte, e non ho nessuna intenzione di spostarla. Il suo lettino ( tra poco lo tolgo, e diventera' un letto normale) e li di fianco, ma lei mi vuole vicina vicina.... e io voglio vicino a me lei. Per me va benissimo cosi, per lei ovviamente che si. Ogni tanto durante la notte la prendo e la metto nel suo letto, ma dopo 5 minuti e lei si alza e viene ad abbracciarmi. Sto sbagliando? Pazienza, lei dorme tranquillissima e beata, ed io pure. Speriamo solo che cominci a dormire nel suo letto prima dei 18 anni. :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 nov 2007, 10:17

cara anche io non sarei per lasciarla piangere, infatti tutte le volte che davide piange mamma accorre e stiamo anche 1 ora a passeggiare o accoccolati sul divano finchè non si calma ed è pronto per tornare nel suo lettino. Io sono contraria a farlo dormire nel lettone soprattutto perchè penso che sarebbe così bello che poi non lo porterei più via e mio marito idem........... per fortuna davide dorme nel suo lettino tutta la notte e le volte che si sveglia c'è sempre qualche motivo di salute o di bisogno particolare, come durante l'inserimento al nido.... per cui basta assecondarlo qualche notte e poi tutto rientra.
Adesso con la tosse abbiamo trascorso 2 settimane sul divano.........
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 nov 2007, 10:26

Anche io come Era forse non sono l'esempio migliore visto che mio figlio continua a svegliarsi imperterrito la sua volta per notte (quando va bene :pistole ) ma io non ti posso certo consigliare di farla piangere!!! No no no!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 13 nov 2007, 10:59

Io non l'ho MAI fatto piangere...nemmeno un nanosecondo in due anni e due mesi di vita. Quando piangeva correvo al volo e soddisfavo le sue esigenze...sarà giusto o sbagliato non so ma io cos'i ho fatto e ho la fortuna che mio figlio da quando ha 18 mesi dorme TUTTA la notte nel suo letto in camera sua senza mai svegliarsi...e ti dico che ho fatto 3 mesi (dai 15 ai 18) a dormire tutte le notti con lui nel lettone...tutti mi dicevano non te ne liberi piu'...ebbene io ho fatto di testa mia e mi é andata bene!
Segui il tuo istinto, non quello che dicono gli altri!
:sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 13 nov 2007, 11:04

presente mai dormito una notte intera fino una settimana fa :sorrisoo
si svegliava spessissimo poi a 15 mesi quando io e mio marito non ce la facevamo più al primo risveglio lo piazzavamo nel lettone... lui continuava a svegliarsi ma noi non ci alzavamo più!
Quindi ho assecondato le cose come venivano....
e i progressi sono venuti da soli :ok
A iniziato a calare i risvegli, poi verso mi pare i 20 mesi dormiva nella sua cameretta fino le 2/3 e poi lettone........poi sono diventate le 3/4.......e adesso proprio in queste ultime settimane ha allungato i tempi :yeee e spesso arriva nel lettone alle 6/6.30.......per noi un sogno :ok
Per la mia esperienza potrei dirti che o una è capace di applicare un metodo da subito o si deve arrendere allo spirito notturno del cucciolo, basta ascoltare gli altri, basta sentirsi in colpa se lo metto nel lettone.... insomma sei tu che non dormi no? fai quello che ti fa sopravvivere meglio :ok
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 13 nov 2007, 11:20

mi unisco anch'io! qualche volta damy ha dormito tutta la notte nel suo lettino nella sua cameretta ma.. qualche volta!! spesso si addormenta nel lettino ( mai volentieri!!) e poi di notte piange x cui chi ce la fa si alza ae lo porta dritto nel lettone.. pur di dormire!
e poi lo posso dire?? quando ce l'ho appiccicato e' cosi' tenero..anche se quando mi tira i capelli o mi prende a calci mi passa tutta la tenerezza! quoto le altre: segui l'istinto!
il mio cucciolo ripete: nel letto tuo no! inteso il suo lettino, xche' gli dico che deve fare la ninna nel letto suo, x tutta risposta: lettotuo butto! io letto gande! piu' chiaro di cosi'! :yeee
Immagine

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 13 nov 2007, 11:21

Grazie a tutte x le vs. testimonianze. Siete davvero speciali e uniche. Allora basta coi sensi di colpa ... da ora in poi ascolterò solo il mio cuore :cuore
Vi amo, amori miei!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 13 nov 2007, 11:24

io quoto le altre: se a voi non da problemi, portati la Beba nel lettone e andate avanti a dormire tranquilli :bacio

io pure mi facevo problemi x il lettone che alla Ciccia inizia a piacere solo ora :urka ma il socio mi ha detto: scusa, che problema c'è, a me non da fastidio a te nemmeno, quando vedi che non ci sta + dentro a stare sola, mettiamola in mezzo e dormiamo :fischia :ahaha
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 13 nov 2007, 11:26

Ok .. mi assumo tutte le mie responsabilità e vado contro corrente :fischia
Premetto: i miei figli non hanno problemi di sonno (intendo che durante la notte si sono sempre riaddormentati attaccati al seno e non hanno mai pianto fino allo sfinimento o sono rimasti svegli per più di venti minuti), hanno sempre dormito fin da piccolissimi, l'unico problema è sorto per entrambi intorno al sesto mese (al passaggio dal latte materno alle pappe), con tanti risvegli notturni ..
E (non massacratemi pliiiisssss) ho applicato il metodo Estivill ..
Con Alessandro ha funzionato: ora ha 32 mesi, si è sempre addormentato da solo nel suo lettino, dorme 11-12 ore a notte + 2 ore nel pomeriggio ..
Con Francesca il metodo è stato applicato domenica sera: 40 minuti di pianti in cui sono entrata ed uscita dalla sua cameretta per tranquillizzarla .. poi il miracolo: ha dormito tutta la notte (svegliandosi solo una volta ma riaddormentandosi tranquillamente da sola); ieri sera (seconda notte del metodo) si è addormentata da sola senza piangere ma abbracciando la sua "mucca mu" alle 20,25 e si è risvegliata stamattina alle 7,40 ..
Ora vedremo se continuerà così nelle prossime notti :incrocini :incrocini
Che dire ....... non so se con la tua bambina possa funzionare perchè ormai ha già un anno e quindi è difficile tenerla ferma nel lettino ..
E comunque è una decisione da prendere in due .. perchè anche il papà deve contribuire ed aiutare la mamma in questo difficile compito ...
Ti faccio tanti :incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 nov 2007, 11:32

Ara, non ti massacro di sicuro! Anche se sono del tutto contraria a questo metodo!

Però volevo dirti che è normalissimo che i bimbi abbiano dei momenti duri col sonno nel passaggio dal latte alle pappe!
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 13 nov 2007, 13:14

Nemmeno io ti massacro Ara :hi hi hi hi

Vorrei aggiungere che qualsiasi metodo mamy e papy applichino devono esserne convinti :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 13 nov 2007, 13:59

Ara ha scritto:Ok .. mi assumo tutte le mie responsabilità e vado contro corrente :fischia
Premetto: i miei figli non hanno problemi di sonno (intendo che durante la notte si sono sempre riaddormentati attaccati al seno e non hanno mai pianto fino allo sfinimento o sono rimasti svegli per più di venti minuti), hanno sempre dormito fin da piccolissimi, l'unico problema è sorto per entrambi intorno al sesto mese (al passaggio dal latte materno alle pappe), con tanti risvegli notturni ..
E (non massacratemi pliiiisssss) ho applicato il metodo Estivill ..
Con Alessandro ha funzionato: ora ha 32 mesi, si è sempre addormentato da solo nel suo lettino, dorme 11-12 ore a notte + 2 ore nel pomeriggio ..
Con Francesca il metodo è stato applicato domenica sera: 40 minuti di pianti in cui sono entrata ed uscita dalla sua cameretta per tranquillizzarla .. poi il miracolo: ha dormito tutta la notte (svegliandosi solo una volta ma riaddormentandosi tranquillamente da sola); ieri sera (seconda notte del metodo) si è addormentata da sola senza piangere ma abbracciando la sua "mucca mu" alle 20,25 e si è risvegliata stamattina alle 7,40 ..
Ora vedremo se continuerà così nelle prossime notti :incrocini :incrocini
Che dire ....... non so se con la tua bambina possa funzionare perchè ormai ha già un anno e quindi è difficile tenerla ferma nel lettino ..
E comunque è una decisione da prendere in due .. perchè anche il papà deve contribuire ed aiutare la mamma in questo difficile compito ...
Ti faccio tanti :incrocini :incrocini
non hai fatto niente di sbagliato...anzi ne gioverete entrambi vedrai

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 13 nov 2007, 14:05

Grazie per la vostra immensa bontà :hi hi hi hi
Gattoromeo è vero quello che dici .. il passaggio titta/pappa non è dei più semplici ..
I miei piccoli si svegliavano spesso di notte perchè volevano la titta nonostante fossero già belli pienotti ... la loro non era fame, "solo voglia di qualcosa di buono" per poter tornare a dormire :ahaha
Sono un pò hitleriana, ma il metodo sopra descritto con me ha funzionato senza troppi traumi per nessuno e quindi lascio qui la mia testimonianza ..

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 nov 2007, 14:06

Ehhhhh Ara, siamo troppppo buone... o bbone? :ahaha
Immagine

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 13 nov 2007, 14:06

O.T. dadiii ma ci conosciamo???
Ho come l'impressione di averti già visto da qualche parte .. :domanda

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 13 nov 2007, 14:08

gattoromeo ha scritto:Ehhhhh Ara, siamo troppppo buone... o bbone? :ahaha
Sicuramente bone .....
:hi hi hi hi

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 13 nov 2007, 14:08

Ara ha scritto: Sono un pò hitleriana, ma il metodo sopra descritto con me ha funzionato senza troppi traumi per nessuno e quindi lascio qui la mia testimonianza ..
io non condivido il metodo ma credo che per poterlo attuare bisogna essere un po' così no?
ognuno ha i suoi figli e ognuno i suoi metodi... non sta agli altri giudicare :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”