intanto devo tener controllata la pressione...ieri in visita era 100 su 150

grazie

Messaggio da topinaf » 22 mag 2010, 0:06
Messaggio da Memy80 » 7 lug 2010, 18:20
Messaggio da Memy80 » 7 lug 2010, 18:25
Annalisa la mia gine mi ha detto che siccome ho avuto la Hellp dovrò (in caso seconda gravidanza) sicuramente sottopormi ad una cura preventiva, prelievi, ospedalizzazione e cesareo programmato, trova una brava gine che abbia esperienza di Hellp mi raccomandoAnnalisa78 ha scritto:Ragazze,
ma in caso di un'altra gravidanza, per chi ha avuto la Hellp Sindrome si deve sottoporre ad una cura comunque? Qui negli States non ne parlano. Vorrei informarmi bene ma sono ancora in cerca di un gine decenteAncora non e' nei piani un altro bimbo, ma prossimamente lo faro'. Io prendo ancora le pastiglie per la pressione perche' non si e' abbassata dopo due mesi dal parto. Mi hanno messo in terapia con queste pastiglie e stop, non mi hanno mai detto di sospenderle. E' passato un anno e mezzo quasi.. voi che dite? Come vorrei essere in Italia in queste circostanze..
Messaggio da Memy80 » 7 lug 2010, 18:29
la probabilità che si ripresenti la HS in un' altra eventuale gravidanza è del 30%Vale70 ha scritto:Ciao a tutte
mi sono messa a leggere solo ora questo topic
io l'ho avuta alla prima gravidanza nel 1994 (allora nemmeno aveva un nome, gestosi e shock dopo parto mi hanno detto)
Giulia è nata alla 31° settimana
con la seconda gravidanza ho avuto solo un inizio di gestosi alla 38° settimana
e con questa speriamo nulla
Messaggio da Germy » 15 lug 2010, 13:13
eccomi che aggiornoMemy80 ha scritto:la probabilità che si ripresenti la HS in un' altra eventuale gravidanza è del 30%Vale70 ha scritto:Ciao a tutte
mi sono messa a leggere solo ora questo topic
io l'ho avuta alla prima gravidanza nel 1994 (allora nemmeno aveva un nome, gestosi e shock dopo parto mi hanno detto)
Giulia è nata alla 31° settimana
con la seconda gravidanza ho avuto solo un inizio di gestosi alla 38° settimana
e con questa speriamo nulla
VALE MI PARE CHE SIA ANDATO TUTTO ALLA GRANDEsono tanto contenta, una speranza in più per noi Hellpine
Messaggio da Calendula » 16 lug 2010, 0:44
Messaggio da Germy » 19 lug 2010, 15:34
Messaggio da veronica66 » 21 lug 2010, 15:23
Messaggio da Annalisa78 » 21 lug 2010, 15:43
Veronica, benvenuta, vedo che sei nuova. Anche io ho avuto la Hellp syndrome, ed anche io come te, vorrei tanto dare un fratellino/sorellina a Nicolo', ma la paura di riaverla e che qualcosa di brutto possa succedere a me e al futuro bambino, mi fa tremare. Non ho risposte concrete da darti, ti posso dire solo che e' normale avere paura. Ci sono esperienze molto positive in questo postveronica66 ha scritto:ciao a tutte , anche a me è venuta la hellp 3 anni fa. la mia bimba è nata con un cesareo di urgenza a 34 settimane, e pesava 1 kg 600..sono stata 40 ore in rianimazione e 6 ore cieca. ora ho 44 anni e per quanto desideri una seconda gravidanza sono terrorizzata al pensiero che riprodurre la hellp. la percentuale è alta. e le probabilità di ripresa non te le sanno dire...come si fa a rischiare quando ci ho messo 12 anni per avere la mia prima bimba? rischio di non vedere più lei e il fratellino/sorellina..come avete fatto a scegliere di riprovarci?
Messaggio da veronica66 » 21 lug 2010, 16:45
Messaggio da chicaluna » 15 set 2010, 11:31
Messaggio da Annalisa78 » 15 set 2010, 14:45
Messaggio da chicaluna » 15 set 2010, 21:51
Messaggio da Annalisa78 » 16 set 2010, 22:07
Messaggio da Memy80 » 13 ott 2010, 18:46
ciao cara Veronica, ti capisco benissimo e ti direi di goderti il tuo miracolo ma solo e soltanto tu sai cos'è la cosa migliore da fare...veronica66 ha scritto:ciao . difficile per me non è così facile, ho 44 anni e significherebbe fare altre cure, o andare all'estero, fare ancora molta fatica e tremare per nove mesi..forse devo godermi la mia piccola che è già un miracolo...e pensare che volevo 5 figli...
Messaggio da Memy80 » 13 ott 2010, 18:48
Messaggio da angel79 » 16 dic 2010, 14:01
Messaggio da Annalisa78 » 5 gen 2011, 17:27
Messaggio da chicaluna » 13 gen 2011, 20:15
angel79 ha scritto:ciao ragazze..
dopo tanto che non passavo in questo post ho deciso di farlo per condividere con voi la notizia della mia seconda gravidanza..
per ora il gine non mi ha ancora nominato cure particolari visto quello che ho avuto nella prima gravidanza..
io sono tranquilla, alla prima visita la pressione era ok (120/70) anche se so bene che non sale subito..ora attendo le prime analisi del sangueche tutti i valori siano ok..
ora come vedete dal ticker sono proprio all'inizio..ma passerò più avanti a tenervi aggiornate..e voi che pensate di fare?!
Angela
Messaggio da angel79 » 22 gen 2011, 15:00
Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”