GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non date integratori di fluoro ai vostri bambini

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Non date integratori di fluoro ai vostri bambini

Messaggio da akane » 19 apr 2010, 15:47

figuriamoci che io uso anche i dentifrici senza fluoro
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 19 apr 2010, 16:09

io ho dato il fluoro solo per poco tempo, poi me ne dimenticavo ed alla fine ho pensato che da che ne mia nonna ne mia mamma hanno mai preso il fluoro ed i denti sono cresciute lo stesso ad entrambe.

poi ognuno fa quello che vuole, certo che le industrie del fluoro vanno a nozze :ok
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 19 apr 2010, 16:24

mai dato....

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 apr 2010, 16:52

il mio dentista me ne ha parlato di qst"moda"...anke lui me l'ha sconsigliata..anke xkè dice ke è assurdo xkè molti alimenti al giorno d'oggi purtroppo contengono cose ke neanke immagini..x esempio il fluoro è anke nei succhi di frutta! :urka
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 apr 2010, 17:43

Smentisco che il fluoro sia causa di patologie neurologiche e mentali.
Comunque, la cosa più saggia è informarsi sul contenuto in fluoro delle acque somministrate al bambino (sia direttamente, sia acqua del proprio acquedotto usata per cucinare) e supplementare per bocca se c'è una carenza, altrimenti nulla! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 16 mag 2010, 16:59

ahahahahaha...
bacchettata subito... :ahah

si cmq è noto che il fluoro nn va dato...
io lo diedi forse x una settimana...fluormil...e lorenzo era agitatissimo..
parlai con mio cugino dentista che mi disse di buttarlo xkè è inutile e dannoso...

e poi a me da piccina alla scuola materna mi d vano la pasticchina....nn vi sto nemmeno a dire quanti denti sani ho... :ahah nn so se sia stato quello ma di certo + forti nn li ha resi...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 16 mag 2010, 22:24

La mia idea è che ognuna di noi deve seguire i consigli del suo pediatra che dovrebbe essere di fiducia e se così non fosse sarebbe meglio cambiarlo. :sorrisoo
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 mag 2010, 15:56

io ho trovato utile questo post.
Non è che uno va sempre a cercare delle informazioni specifiche, fluoro si fluoro no, ma spesso capita di leggere per caso delle informazioni su argomenti che ci riguardano e dei quali tuttavia non ci siamo posti nemmeno il quesito. Perchè per porsi la domanda fluoro si fluoro no uno deve già conoscere l'argomento e sapere che esistono pareri discordi e mettere in dubbio il rapporto rischi benefici.
A me lo ha prescritto la pediatra per Lorenzo, glielo sto dando e non mi sono posta il problema finchè non ho letto qui: non ne sapevo niente di questo dibattito e ora che ho la pulce nell'orecchio mi documentero' meglio e scegliero' cio' che riterro' piu' opportuno.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 18 mag 2010, 12:29

Dida77 ha scritto:io ho trovato utile questo post.
Non è che uno va sempre a cercare delle informazioni specifiche, fluoro si fluoro no, ma spesso capita di leggere per caso delle informazioni su argomenti che ci riguardano e dei quali tuttavia non ci siamo posti nemmeno il quesito. Perchè per porsi la domanda fluoro si fluoro no uno deve già conoscere l'argomento e sapere che esistono pareri discordi e mettere in dubbio il rapporto rischi benefici.
A me lo ha prescritto la pediatra per Lorenzo, glielo sto dando e non mi sono posta il problema finchè non ho letto qui: non ne sapevo niente di questo dibattito e ora che ho la pulce nell'orecchio mi documentero' meglio e scegliero' cio' che riterro' piu' opportuno.
:ok
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 21 mag 2010, 22:59

prima bimba: dato con molta incostanza. in tre anni non ho finito il flacone... e alla fine e finito nel pattume (calme, quello dei farmaci scaduti!). adesso deglutisce quantità imprecisate di dentifricio con maggiore regolarità di quanto sua mamma abbia fatto con le gocce :ahah :sberla:

secondo bimbo: giusto ieri ne ho parlato col pediatra. come sempre è stato rispettoso delle altrui opinioni e infatti ha lasciato a me la scelta senza troppi convincimenti. semplicemente lui consiglia di dargli l'integrazione almeno fino a quando non avrà una dieta completa (o finchè non inizi ad usare i dentifrici al fluoro) poichè nelle nostre zone non ci sono acque florurate e per questo non si rischiano sovradosaggi.

di contro conosco una ragazza che prendeva il fluoro fin dalla gravidanza
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 24 mag 2010, 23:00

ecco stamattina ho comprato la prima boccetta di fluoro per mia figlia che ha già 4 denti e ho già 10mila dubbi :perplesso più che altro va dato lontano da latte e derivati e mia figlia beve a tutte le ore e mangia anche yogurt ecc
al mio primo figlio l'ho dato pochissimo e cmq ho smesso quando ha iniziato a succhiare il dentifricio dallo spazzolino :che_dici x quello che mi riguarda sono sempra stata abbastanza sciagurata...mi lavo solo mattina e sera niente filo niente pulizia periodica... sono tornata dal dentista 2 anni e mezzo fa dopo 9 anni(ho il terroreeee)e la dott mi ha fatto i complimenti,ho pochissime carie per lo più curate secoli fa
spero che i miei figli riprendano da me,da parte di mio marito la situazione denti è tragica :urka :sorrisoo
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 25 mag 2010, 12:09

mia figlia aveva il sonno disturbato aanche a causa del fluoro.
a lei prendeva così, può capitare... e la pediatra me l'ha confermato.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 giu 2010, 14:59

Chiaretta77 ha scritto:
...la mia bocca è un mezzo cimitero e in questo c'entrano i miei geni, punto.

...i denti si possono curare e mantenere, ma sono e saranno sempre fragili. Fluoro o non fluoro.

...Mio marito che li cura molto meno di me ha denti splendenti e sanissimi.
Spero che mia figlia erediti i geni paterni
quoto tutto, stessa mia esperienza!

con il primo bimbo, ho iniziato a non dar + le gocce da quando il mio dentista ha detto che non ne valeva la pena!
lui stesso non lo davaalla figlia...

penso che con F non inizierò nemmeno! :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 giu 2010, 9:37

Il mio pediatra lo prescrive....ma io mi dimentico di darglielo.....beata sbadataggine!!! :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 29 giu 2010, 12:55

La mia ped mi ha detto di darlo, ma siccome ritengo che il buon senso debba sempre avere la meglio, io ho deciso di non darglielo :fischia io non l'ho mai preso e sono arrivata alla veneranda età di quasi 40 anni senza avere una carie, così è successo a mia sorella, sono assolutamente d'accordo che c'entri molto l'ereditarietà ed infatti mio papà che di anni ne ha 68 non ha mai avuto una carie e nessuno di noi ha una cura dentale maniacale, la normale abitudine di lavare i denti 3 volte al dì, detto questo sono d'accordo anche con chi dice che basta avere una dieta alimentare equilibrata e dove sia inserito di tutto, poi ovviamente ognuno fa quel che vuole, a me però non è dispiaciuto leggere l'articolo quindi non capisco il perchè delle cazziate :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalu » 2 lug 2010, 10:00

Anche io sono dell'opinione che se uno vuole condividere con altri le proprie conoscenze ed opinioni lo debba fare senza dover poi essere attaccato....poi siamo liberi di pensarla come vogliamo e di agire di conseguenza....
Io il fluoro alla mia bimba non l'ho praticamente mai dato anche se la mia pediatra l'aveva consigliato.....perché parlando con alcuni amici dentisti mi è stato detto che i benefici sono praticamente nulli e che il fluoro che i bimbi assumono con l'acqua e con gli alimenti è già più che sufficiente..... :sorrisoo
Mamma innamoratissima della sua piccola Anna Lucia 6/04/2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 lug 2010, 16:59

annalu ha scritto:Anche io sono dell'opinione che se uno vuole condividere con altri le proprie conoscenze ed opinioni lo debba fare senza dover poi essere attaccato....poi siamo liberi di pensarla come vogliamo e di agire di conseguenza....
chi ha attaccato chi?
hai visto quanti messaggi ha? lo sai in quanti siti ha messo quella roba? non sua ovvio, l'ha presa da altri che guardacaso avevano anche il copyright.
e dopo averla cercata le ho promesso un ban in caso di flame. questo è attaccare? ok.

e cmq come a me le cose CALATE dall'alto come il massimo del sapere, senza alcun titolo per farlo, danno ai nervi. a te no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 4 lug 2010, 23:44

ricordo che anni fa il veterinario dei miei cagnoloni mi aveva detto di non dare assolutamente il fluoro perchè li avrebbe resi nervosi...
mio figlio è già una scheggia di suo, mi ci manca solo il fluoro!ah, cmqe mangia tantissimi latticini, quindi non credo serva. :sorrisoo

ELYYYYYYYYYYYYYYYYY terrore terrore terrore :spiteful:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 lug 2010, 16:06

il mio ped privato non lo ha dato peché mi ha detto che ancora non ci sono studi sulla quantità minima non tossica per i più piccini quindi per lui meglio evitare
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 lug 2010, 22:20

Non ne sapevo niente di questo dibatito.
New entry a parte... credo che smetterò di darlo ai miei bimbi.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”