GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI NATI GLI APRILINI 2010 PRONTI ALL'AVVENTURA!

Bloccato
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI NATI GLI APRILINI 2010 PRONTI ALL'AVVENTURA!

Messaggio da ciufola23 » 21 mag 2010, 9:31

Buongiorno....oggi mi sento un pò zombie...Tommaso stanotte si è svegliato all'1.30 per poppare e si è riaddormentato alle 3...poi di nuovo alle 5.30 ed è rimasto nel lettone in dormiveglia fino alle 7...come se non bastasse Francesco stanotte è stato irrequieto, continuava a piagnucolare, voleva la mamma....alle 3.40 me lo sono ritrovato armato di cuscino, ciuccio e pupazzo di Nemo nel lettone....Alzati, accompagnalo nel suo letto, fagli un pò di coccole...poi stamattina si è svegliato con la luna storta...era tutto un no...voglio la mamma, si fa imboccare atrimenti addio colazione....mi sa che inizia a patire il fratellino anche se io cerco di ritagliarmi ogni giorno del tempo di qualità da passare con lui...non so come gestire la situazione: non mi va di assecondarlo in questi capricci (tipo imboccarlo) ma dall'altra parte non mi va che non mangi...che faccio????
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 21 mag 2010, 9:33

Pottini ha scritto:
ciufola23 ha scritto:...ripasso al volo...

uff....ma solo a mio figlio il bagno alla sera innervosisce invce di rilassare???? :buuu :buuu

Dalle 19 si è addormentato solo ora e ha sbraitato quasi sempre.... :impiccata:
Le prime 2 volte anche a Dadi non piaceva.
Poi ho fatto tutto con molta calma, massaggio prima, gli bagnavo i piedini con calma, poi le gambe, le mani e poi lo immergevo... poi con la spugna gli faccio colare l'acqua calda addosso... all'inizio durava poco, e quando lo tiravo fuori per asciugarlo era il delirio! poi pian piano è migliorato, gli canto una ninna nanna apposta per il bagno e una per l'asciugatura... e ora gli piace!
Oggi mi ha addirittura fatto un accenno di sorriso quando gli ho messo le gambine in acqua. :emozionee

Magari fai già tutto così, però ho provato lo stesso a dirti il mio metodo...

Altrimenti rassegnati e fai come la mia amica, bagno la mattina :che_dici :ahaha
grazie Potti... :bacio ...il punto è che fare il bagnetto gli piace un sacco....però poi invece di crollare e dormire....è più vispo di prima.... :buuu

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 21 mag 2010, 9:35

tatai ha scritto:Buona sera!ragazze che fatica...che vita con due figli!
come state belle mamme?Io cottarella ma soddisfatta... :emozionee mi stimo così tanto quando mi fanno i complimenti per i bimbi...e poi quanto adoro dire "esco con i bambini...oppure...sono al parco con i bambini..." sono sc**a lo so!! :ahaha
Oggi quarto anniversario di matrimonio...mi ha chiamata alle 17 e mi ha detto "moglie buon anniversario..."
mizzega che romanticone...
poi però è arrivato a casa con un bellissimo mazzo con 4 rose e tre girasoli...molto molto bello...

Buon anniversario...anche se in ritardo! :congratulations:

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 21 mag 2010, 9:38

Ciao PiccolaP....ma sbaglio o sei l'unica che sembra non avere problemi con il secondo pupo?.....INVIDIAAAA!!! :sorrisoo

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 21 mag 2010, 9:45

sto monologando di nuovo....uff...quando riesco a collegarmi non trovo mai nessuno...però ne approfitto lo stesso per chiedervi due dritte....poi leggerò i consigli in differita... :ahaha

1) come faccio a fargli prendere il ciuccio??Anche con Francesco avevo faticato un pò ma alla fine c'ero riuscita anche se non ricordo quando... :martello

2) ma i vostri pupi si addormentano in braccio o da soli nella culla/lettino/sdraietta?Io non ho ancora capito Tommaso cosa vuole....se ha sonno anche in braccio rugna in quasi tutte le posizioni, se lo metto giù idem...il ciuccio non lo vuole....

...e io che pensavo di essere oramai una mamma navigata...tutte [email protected] figli sono come i parti...uno diverso dall'altro con il risultato che ce lo prendiamo nella giacca!!! :ahaha :ahaha :che_dici

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 21 mag 2010, 9:48

....si è addormentato nella culla cullato dal rumore dell'aspirapolvere Roomba....che faccio lo accendo ogni volta notte compresa? :fischia :fischia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 mag 2010, 10:08

Buongiorno fanciulle!

Ho messo Dadi a dormire nel lettone così gli ho potuto cambiare la culla! :ahaha (se l'era scaga**ata stanotte :che_dici )
Ve lo dovreste vedere, rispetto al letto è minuscolo e sta tutto rannicchiato! me lo mangerei!!! :emozionee

Ora però cigola, mi sa che vado...
tatai ha scritto:Leo ha il sedere utto rosso...che palline...voi avete rimedi da consigliare?
Anch'io uso crema barriera, quella dell'Aveeno.
Inoltre le ostetriche mi hanno detto:
- lavare sempre e solo con acqua, senza sapone
- se è molto sporco, riempi il lavandino di acqua e ci scegli una goccia di sapone o un po' di olio per il corpo, ma mai sapone a diretto contatto della pelle
- asciugare benissimo
- crema SOLO quando è rosso, normalmente nulla
- usare le salviettine SOLO quando strettamente necessario, a casa mai.

Con questi accorgimenti il sederino del Dadi che era arrossato e con puntini è rosa e sano come un fiorellino! :sorrisoo :emozionee
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 mag 2010, 10:09

ciufola23 ha scritto:....si è addormentato nella culla cullato dal rumore dell'aspirapolvere Roomba....che faccio lo accendo ogni volta notte compresa? :fischia :fischia
:-D CERTO!!!
Anzi, corro a comprarlo anch'io!!! :ahaha :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 mag 2010, 10:11

Ciufola: hai provato a mettere un po' di olio di lavanda nel bagno? :perplesso
Altrimenti rassegnati, faglielo la mattina così si sveglia per bene! :ahaha
E almeno lo porti in giro pulito, il mio ora del giro pomeridiano ha le croste e i capelli unti!!! :ahaha :ahaha

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 21 mag 2010, 11:16

Pottini ha scritto:Ciufola: hai provato a mettere un po' di olio di lavanda nel bagno? :perplesso
E almeno lo porti in giro pulito, il mio ora del giro pomeridiano ha le croste e i capelli unti!!! :ahaha :ahaha

Olio di lavanda?...corro a comprarlo....non si sa mai che faccia effetto! :spiteful:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 mag 2010, 11:57

buongiorno
che nottata nicolò stanotte russava :che_dici ha poppato non so quante volte :impiccata:

poi stamattina un sacco di commissioni
ho fatto le corse con nicolò urlante in carrozzina :che_dici sempre così quando esco

qui fa caldo allucinante
ora sono di tetta e se si addormenta mi rimetto al sole :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 mag 2010, 12:29

uffi :buuu
non mi fa leggere
non mi fa scrivere
nemmeno la doccia in santa pace :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 mag 2010, 14:02

Vale70 ha scritto:uffi :buuu
non mi fa leggere
non mi fa scrivere
nemmeno la doccia in santa pace :che_dici
:coccola :coccola
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 mag 2010, 14:05

sono riuscita a preparare il pranzo e a leggere 30 min in terrazza

ora è già arrivata giulia e tra poco il socio quindi pacchia finita :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 mag 2010, 14:06

stamattina mi sono anche comprata l'ombrellone per la sardegna, non penso che mi basti la tendina :perplesso
e poi ho constatato che ho comprato la macchina troppo piccola :buuu

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 mag 2010, 14:14

penny ha scritto:buon giorno a tutte :bacio
qui tutto uguale se riesce a dormire per un ora di seguito di giorno è tanto ... nn mi fà fare quasi nulla e poi la sera dopo le 23 inizia ad essere nervoso, non piange, ma si attacca e si stacca in continuo dalla tetta e a volte fà aria .... nn capisco che abbia.... che gli posso dare per rilassarlo?
... tra l'altro mi è toccato l'unico bimbo che odia andare in giro in carrozzina, come lo metto finisce con il piangere come un disperato invece di addormentarsi....

... ieri per la prima volta mi ha fatto unmega sorriso a bocca aperta :cuore :cuore

monster alla fine a quale vitK sei passata?
.... a chi lo dici, io che dicevo subito in culla nella cameretta con la sorella, ebbene dove dorme... nel lettone :urka
:bacio :coccola
per adesso non le sto dando nessuna vitamina su indicazione della pediatra. Chiarastella prende solo LA e l'apporto vitaminico è dunque bilanciato.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 mag 2010, 14:15

Monsterina900 ha scritto:
penny ha scritto:buon giorno a tutte :bacio
qui tutto uguale se riesce a dormire per un ora di seguito di giorno è tanto ... nn mi fà fare quasi nulla e poi la sera dopo le 23 inizia ad essere nervoso, non piange, ma si attacca e si stacca in continuo dalla tetta e a volte fà aria .... nn capisco che abbia.... che gli posso dare per rilassarlo?
... tra l'altro mi è toccato l'unico bimbo che odia andare in giro in carrozzina, come lo metto finisce con il piangere come un disperato invece di addormentarsi....

... ieri per la prima volta mi ha fatto unmega sorriso a bocca aperta :cuore :cuore

monster alla fine a quale vitK sei passata?
.... a chi lo dici, io che dicevo subito in culla nella cameretta con la sorella, ebbene dove dorme... nel lettone :urka
:bacio :coccola
per adesso non le sto dando nessuna vitamina su indicazione della pediatra. Chiarastella prende solo LA e l'apporto vitaminico è dunque bilanciato.
a me il pediatra ha dato vitamina D ma solamente dall'autunno in poi

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 mag 2010, 14:17

ciufola23 ha scritto:sto monologando di nuovo....uff...quando riesco a collegarmi non trovo mai nessuno...però ne approfitto lo stesso per chiedervi due dritte....poi leggerò i consigli in differita... :ahaha

1) come faccio a fargli prendere il ciuccio??Anche con Francesco avevo faticato un pò ma alla fine c'ero riuscita anche se non ricordo quando... :martello

2) ma i vostri pupi si addormentano in braccio o da soli nella culla/lettino/sdraietta?Io non ho ancora capito Tommaso cosa vuole....se ha sonno anche in braccio rugna in quasi tutte le posizioni, se lo metto giù idem...il ciuccio non lo vuole....

...e io che pensavo di essere oramai una mamma navigata...tutte [email protected] figli sono come i parti...uno diverso dall'altro con il risultato che ce lo prendiamo nella giacca!!! :ahaha :ahaha :che_dici
ciuccio: i primi comprati non le piacevano, adesso ne stiamo usando uno al silicone (come la tettarella del bibe) e dopo insistenze varie ha preso ad usarlo :ok di solito lo uso per consolarla e per farla addormentare, poi lo sputa da sola.
dormire: la mia pupa è abbastanza anarchica, ossia, se ha sonno dorme ovunque e da sola, sdraietta, spalla, braccio, petto, lettino etc... :ahaha :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 mag 2010, 14:19

Pottini ha scritto:Ciufola: hai provato a mettere un po' di olio di lavanda nel bagno? :perplesso
qui bagnetto al mattino, oltretutto da un paio di giorni ha deciso che l'orario giusto per scaricarsi è intorno alle 5/6 del mattino :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 mag 2010, 14:20

Monsterina900 ha scritto:
ciufola23 ha scritto:sto monologando di nuovo....uff...quando riesco a collegarmi non trovo mai nessuno...però ne approfitto lo stesso per chiedervi due dritte....poi leggerò i consigli in differita... :ahaha

ciuccio: i primi comprati non le piacevano, adesso ne stiamo usando uno al silicone (come la tettarella del bibe) e dopo insistenze varie ha preso ad usarlo :ok di solito lo uso per consolarla e per farla addormentare, poi lo sputa da sola.
dormire: la mia pupa è abbastanza anarchica, ossia, se ha sonno dorme ovunque e da sola, sdraietta, spalla, braccio, petto, lettino etc... :ahaha :ahaha
ciuccio :che_dici fa gli sforzi addirittura ... avevo uno della chicco ...

dormire: dipende a volte in braccio con la tetta in bocca a volte basta metterlo giù sveglio e si addormenta dopo 10 min a volte lo metto giù piange 3 minuti e si addormenta

Bloccato

Torna a “Aprile”