GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da mare143 » 20 mag 2010, 16:50

liebling ha scritto:Mare: non ti trovo.
Come ti sei registrata?
Cercami tu sono Liebling anche lì :hi hi hi hi
Io sono maryary :hi hi hi hi
Cmq adesso ti cerco!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 20 mag 2010, 18:18

Niente da fare, non ti trovo :domanda
Tu mi vedi?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 20 mag 2010, 18:20

Ti ho trovata ma non sei maryary
sei mr15 e vieni dalla Danimarca? :ahaha
Ti ho trovato con l'indirizzo di posta elettronica e sono sicura che sei tu (dai libri che hai inserito)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 mag 2010, 18:24

liebling ha scritto:Ti ho trovata ma non sei maryary
sei mr15 e vieni dalla Danimarca? :ahaha
Ti ho trovato con l'indirizzo di posta elettronica e sono sicura che sei tu (dai libri che hai inserito)
Mr15 è l'indirizzo di posta :domanda
Vabbè l'importante è che ci sono :ahaha
E vengo dalla Danimarca??? Eeeh il sonno fa brutti scherzi :prr

Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 20 mag 2010, 20:21

wendy74 ha scritto:Vi descrivo al volo la mia sala.

Ovviamente 100.000 giochi sparsi, poi:
una ciabatta mia, una crema idratante della Mimi, una crema per il sederino della Mimi, una spazzola, un bavaglino, l'asciugamando da bidet del bagno :urka , un giornale per terra e 1000 giornali e libricini sul divano, 2 pannolini (puliti) della Mimi, stickers appiccicati ovunque. E sicuramente anche altre cose che al momento, nel caos totale, non riesco a mettere a fuoco.
E ogni altra stanza della casa è uguale a questa.

Vi giuro che mi viene l'orticaria a vedere tutto sto caos. Io non sono una persona ordinata e precisa, ma così è veramente insopportabile. Non riescoa mettere a posto una cosa che lei già ne ha messe in giro altre 10. E con il pancione abbassarmi 1000 volte al giorno è davvero una tortura. Per non vedere poi risultati oltretutto.

Ma anche voi siete messe così?
ciao, pochi mesi fa anche io ero in questo stato.
ultimamente va un po' meglio, sceglie i giochi con cui giocare, senza tirare tutto per aria.. questo è merito dell' asilo.

certo l'ordine è un altra cosa, ma stiamo migliorando
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 20 mag 2010, 20:21

[*]grazie 1000 degli auguri!!!
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 mag 2010, 22:02

sera ragazze, tutto bene?
come solito non riesco a seguirvi.
Ennesima delusione da parte di mio padre che credevo avesse capito...
i bimbi stan bene, io anche, domani li ho io tutto il giorno perche è il patrono del mio paesino :ahaha
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 mag 2010, 11:03

Buongiorno.....
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 mag 2010, 11:48

Buongiorno a tutte,
qui tempo merdolino speriamo che no piova :incrocini
Mati da ieri è un po' raffreddata :che_dici ma non imoprta perchè oggi è venerdì e il week end è alle porte :-D

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 21 mag 2010, 11:53

liebling ha scritto:
Mati da ieri è un po' raffreddata :che_dici ma non imoprta perchè oggi è venerdì e il week end è alle porte :-D
Anche la Mimi è di nuovo raffreddata: starnuti a raffica e tosee.
Stanotte (o meglio stamattina) sono riuscita ad addormentarmi alle 6.00 perchè ha tossito in continuazione. :impiccata:
E pensare che ha smesso l'antibiotico per la tosse solo 3 settimane fa. Che ppppalleeee!!!!

Stamattina sono stata a casa dal lavoro, me la volevo godere un po', finalmente riposarmi... e invece sto così. :urka
Vabbè.

Buona giornata donne e buon week-end!!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 mag 2010, 11:56

Ciao Wendina :bacio
Anche noi nottata turbolenta e mia suocera mi ha appena detto che l'ha svegliata con la forza alle 11.15 e che mi aveva di nuovo bagnato il letto (è il terzo questa settimana), altro che pipì nel vasino :che_dici

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 mag 2010, 12:12

Buongiorno care!
Anche noi nottata turbolenta, ma qua ci mettiamo d'accordo? :che_dici
Io mi sono addormentata sicuramente dopo le 5 e c'ho un sonno allucinanteeeeeeeeeeeeee :buuu
Torno dopo, baciotti sparsi :bacio

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 22 mag 2010, 18:20

aBBelle ma siete tutte indaffarate??????
io ho livia da ieri con febbre a 39!! ovviamente nel weekend e OVVIAMENTE quando è bel tempo!! :che_dici

wendyynaaaa :fischia anche se hai da fare passa ogni tanto più che altro x rassicurarci che sei ancora ripiena!! :hi hi hi hi

insomma di fr@ nessuna notizia eh?? :domanda

tricky ma poi avevi detto della TN??? scusa ma si sa che mi sono persa un pezzo e ora non gliela fò a leggere indietro.... :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 mag 2010, 9:01

Buongiorno a tutte!
Ci sono ancora......... scusate se passo poco, ma spesso mi collego al volo, vi leggo e poi non scrivo nulla.
Volevo aggiornarvi sulla visita di Lorenzo fatta giovedì.
Come al solito c'era il "suo" pediatra e neuropsichiatra + l'altra neuropsichiatra che da un po' non lo vedeva.
Beh, lei è rimasta scioccata e piacevolmente stupita da Lorenzo: dice che è assolutamente al passo con la sua età, che non ha nessuna asimmetria, che interagisce molto molto bene con le persone e an che con i giochi, che non ha deficit (per ora) nel movimento e ha una buona postura!
Il ped è riuscito a fare un'eco cerebrale e dice che la cisti liquorale si è leggermnente ridotta e che non ci sono segni di tensione, quindi c'è funzionamento ed equilibrio.
UDITE UDITE:
prossimo controllo fissato per il 7 settembre! Praticamente passano 3 mesi e mezzo! A settembre poi dovrà fare anche la risonanza.
Beh, a giugno abbiamo visita oculistica ed esami del sangue (perchè aveva subito una trasfusione e va controllato)
:yeee :yeee :yeee

Ecco....... aggiornamento fatto!

SECONDO AGGIORNAMENTO: Pietro!
Lo spannolinamento va alla grande.......... ormai anche quando siamo in giro se ha bisogno di fare qualcosa lo chiede e fa la pipì in piedi! :ahaha
Uno di questi giorni conto di toglierlo anche di notte, tanto mi sono accorta che ha SEMPRE il pannolino asciutto la mattina!
Ha un'ottima tenuta a livello di tempi......... insomma non va a fare pipì tanto spesso e questo è sicuramente favorevole per le uscite e i giretti!

DOMANDA:
che cosa prendono i vostri bimbi a colazione?
Fino a qualche tempo fa Pietro beveva 300 ml di latte con 5-6 biscotti nel bibe.
Da una settimana non vuole più il bibe e vuole il latte nella tazza con i cereali.
Credo che la dose sia un po' ridotta, forse a 200, ma ci mette pparecchi cereali, quindi credo sia ok!
Delucidatemi please! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 24 mag 2010, 9:43

Buongiorno,
sole anche oggi :yeee
Maestrina: ma che notizione!!!! :-D
Sono contentissima che Lorenzo stia bene, dai il peggio è passato cmq io resto superincrociata :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Discorso colazione: Mati si sbafa il suo bibe da 250/260 ml di lattino con dentro i bescotti a letto mentre è ancora mezza addormentata. Guai se si sveglia e il bibe non è pronto, fa delle urla allucinanti :urka Quindi la tazza seduti a tavola per noi è lontana anni luce :che_dici

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 mag 2010, 10:57

Grazie Lieb... :bacio
Gli incrocini vanno sempre bene, anche perchè per noi resta sempre un quiz! Per ora le notizie sono sempre rassicuranti, ma viviamo giorno per giorno, senza illuderci troppo ma senza nemmeno fasciare la testa prima del tempo!
Lorenzo è una roccia! :emozionee

Discorso tazza a tavola..... credevo anch'io fosse una cosa lontana anni luce, invece di punto in bianco (da circa una settimana) vuole la tazza a tavola! Una mattina mi ha detto: "io sono grande che non metto più il pannolino..... io sono grande e uso la tazza come te!" :urka
Premetto che io a casa non faccio mai colazione perchè vedo al bar a bere il cappuccino (viziosa!!!! :fischia :prr )
Va beh, meglio così. Io ho deciso di non imporre nulla, ma se le scelte di crescita arrivano da lui..... ben vengano! :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 mag 2010, 12:18

Buongiorno amichette belle,
com'è andato il we? Noi, non so se ve l'avevo anticipato, siamo stati allo zoo safari di Fasano, una mezza ammazzata perchè, tra una cosa e l'altra, ci siamo sparati 4 ore di macchina all'andata (sabato mattina) e 4 al ritorno (domenica pomeriggio) però ne è valsa la pena :sorrisoo
Io non sono un'amante degli zoo, ma questo, per quanto possibile, è fatto meglio. La parte del safari è bellissima, praticamente si fa un percorso in macchina e tutto intorno ci sono gli animali, e la cosa fortissima è che alcuni ti si avvicinano proprio tranquillamente: le giraffe mettono la testa nel finestrino, idem le zebre (secondo me anche perchè la gente, nonostante sia vietato, gli dà da mangiare veramente di tutto :che_dici ), e poi si vedono proprio da vicino elefanti, orsi, tigri, leoni (parecchio sedati, credo, poveretti!), cervi di ogni tipo, cammelli, dromedari, lama, fenicotteri, cicogne e un sacco di altri animali che ora non mi vengono in mente! Poi c'è un'altra zona (Fasanolandia) in cui si trova il parco divertimenti (ma per bimbi dell'età dei nostri non c'è molto), il delfinarium (bellissimo lo spettacolo dei delfini :-D ), il teatro degli animali (con pinguini, otarie e leoni marini), la mostra ornitologica e un sacco di scimmie (gorilla, gibboni, scimpanzè ecc ecc). Da lì si prende un trenino che porta al lago dei gradi mammiferi: ippopotami, rinoceronti, orsi bruni e orsi polari (che fanno davvero pena perchè si vede che muoino di caldo :x: ) e si può fare un giro in barca nel lago (che noi abbiamo fatto) per vedere le foche.
Insomma abbiamo visto un sacco di animali e ad Ary è piaciuto molto, ha preso possesso della MIA macchina fotografica (ecco perchè volevo comprarle quella fisher price, peccato che non l'ho trovata :che_dici ) e tentava di fare fotografie a destra e a manca: "giLaffe, giLaffineeeeee dite cissssssssssssssssssss", "elefante giLati, elefanteeeeeeeeeeeee! Mamma non mi sente, chiamalo più folte", "ippopotamo apli la bocca, daiiiiiii! Ippopotamo open open" :urka
Oltre, ovviamente, a scenette del tipo: "Scusate signoli, io devo passale" e "mamma adesso dobbiamo salile sul tlenino (fila di 100 persone avanti a noi, ndr) dai signoli, spottatevi" :ahah
Ah la notte tra sabato e domenica abbiamo dormito ad Alberobello, in un trullo :-D

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 mag 2010, 12:20

Fatto questro papiro...

:yeee :yeee :yeee per Lorenzino :cuore
Hai ragione Ale, è proprio una roccia questo bimbo :cuore :incrocini :incrocini :incrocini

E complimenti a Pietro :clap lo dico ogni volta ma è davvero bravissimo!

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 mag 2010, 12:44

Pammuzza noooo, di nuovo la febbre :coccola
Come va oggi? :incrocini

Wendy se ci sei batti un colpo :fischia :prr

Triky fatta allora la tn? Pure io mi ricordo che l'avevi un questi giorni ma non di preciso quando :incrocini

Kyky cos'è successo con tuo padre? :coccola

Colazione: anche noi bibe di latte (tra 250 e 300 ml) ma senza biscotti, mia figlia non li gradisce :che_dici
La tazza, se gliela proponessi, penso la userebbe tranquillamente (acqua e succhi li beve dal bicchiere) però la quantità di latte effettivamente bevuto, ne sono certa, sarebbe drasticamente ridotta, e siccome non mangia niente preferisco, per il momento, non fare l'esperimento.

E, visto che ci siamo, apriamo un altro capitolo: i bimbi inappetenti :che_dici
C'è qualcuna messa come me? Perchè, io non voglio fare la mamma apprensiva o che si preoccupa inutilmente, però Ary davvero mangia poco e niente. Il pediatra è tranquillo: è una bambina attiva e vitale, pesa 13 kg X 91 cm circa e va bene così.
Ora lo so che 13 kg è un signor peso, lo so benissimo, il fatto è che lei ne pesava 12 già ad un anno, quindi nell'ultimo anno e 4 mesi ha preso più o meno 1 kg :che_dici
Ora vi dico quello che (mediamente) mangia in un giorno e per favore ditemi se secondo voi davvero va bene così (ovviamente se volete mandarmi a cagher fate pure :hi hi hi hi ):
COLAZIONE:
-latte (tra 250 e 300 ml)
PRANZO:
- Primo: variabile da 5-6 penne (o altro tipo di pasta) oppure 5- 6 cucchiaini di pastina a 0 penne e 0 cucchiaini di pastina.
- Secondo: variabile da 3-4-5 pezzetti di carne/pesce a 0 pezzetti
- Contorno: what's contorno? Giusto se le faccio, ad esempio, polpettine di carne con dentro le zucchine, allora mangia una polpetta e 0.3 grammi di zucchina :che_dici
- Frutta: mezza banana o uno spicchio di pera/mela ma non sempre.
MERENDA:
- latte (bibe da 250 ma spesso ne beve la metà)
CENA:
- 2/3 cucchiaini di pastina O qualche pezzetto di carne o pesce O niente (spesso e volentieri)
PRIMA DELLA NANNA (quindi verso le 23 o anche oltre):
- bibe di latte (che ha sempre bevuto e continuo a darle, sia perchè me lo chiede, sia perchè spesso è digiuna).

Che dite? :x:

Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 24 mag 2010, 14:39

Buongiorno mamme!
Intanto ho fatto richiesta per la connessione telefono + ADSL, giovedì viene il tecnico, pare. Poi si vedrà!

Wendy? Come va? :clap per la valigia.
Triky, la TN?
Maestrina, sono contentissima per voi! Qualche giorno fa leggevo i vecchi sms ... sono così contenta che vada tutto ok! :cuore E mille complimenti per Pietro! E' davvero un ometto!
Gio ho letto di queste mamme! Davvero agire così di nascosto è veramente subdolo. D'altronde gli insegnanti, come i dipendenti pubblici in generale sono tutti fannulloni! (frase chiaramente ironica!) Scusa ma anche io ho il dente avvelenato.

Interessante Anobii! Io non ho visualizzato il tuo link Lieb, ma forse devo prima iscrivermi! Lo farò quando avrò un minimo di tempo. Anche a me ispira l'i-pad, magari tra qualche anno perché adesso soldi zero per queste cose. Non so se ci sono altri lettori più economici ... e poi: sono comodi a letto??? Perché io leggo solo lì praticamente!
Mare, secondo me si, non mangia tanto, ma beve tanto latte quindi evidentemente le basta. Poi anche io mi faccio mille pare nei periodi in cui Nik non mangia, e in altri periodi mangia eccome! Ed è un bel ragazzotto! La mia para è che prenda abbastanza ferro perché è sempre anemico. Però lo vedo bello attivo.

Vi aggiorno brevemente:
ho cominciato a mettere più spesso Nik sul vasino anche se non mi dice mai nulla. Ha fatto pipì lì (nel riduttore-water mai, prima). Al nido mi hanno detto di metterlo ogni ora e mezza :urka Così si è sicuri che impara che la si fa nel vasino, ma sinceramente per me è ingestibile! E poi non vorrei neanche che diventasse un'ossessione e avere l'effetto contrario. Invece cacca nulla, ma se vedo che la sta facendo e gli dico di andare su o semplicemente mi avvicino mi manda via! :che_dici La vedo dura, questa!
Poi, sempre su richiesta del nido, ho cominciato a dargli solo il bicchiere senza beccuccio. In effetti avrei potuto già farlo, mi sembra bravino. Solo che beve sorsetti piiiiccoli perché ha paura di bagnarsi! Spero di non avergliela fatta venire io la paura! Ora gli faccio fare come vuole.
Per il discorso colazione invece gli dò sempre il bibe, la mattina ne beve circa 240 ml, mai di più. La sera un altro sorso da 150 ml e basta! Non so se inserire la tazza tra un pò ... essendo il primo figlio forse lo vedo sempre più piccolo di come è!

Per il parlare siamo ancora in alto mare! Altro che non pronunciare bene! Dice proprio poche parole. Però se ne esce con parole che non mi aspetto ogni tanto. Anche di questo abbiamo parlato al nido con l'educatrice. Ma io sinceramente non sono preoccupata per ora. Lì invece dicono che è timidino (a casa no) e che forse anche per questo non parla.

E' tardissimo! Spero di riaggiornarmi presto!
Ciaoooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Bloccato

Torna a “Febbraio”