Si però non è che è un cronometro eh!
Se domani mattina ha ancora febbre alta telefona al pediatra ma prima di domani mattina x me non ha molto senso.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ancora streptococco. consigli?
- cleo
- Master~GolGirl®
Re: ancora streptococco. consigli?
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cricri
- Basic~GolGirl®
si penso anche io, ieri le ho stressate telefonicamente entrambe (pubblica e privata) ed entrambe hanno detto 48 ore...ci vuole pazienza...solo che io sclero ogni volta che le risale...sono un "tantino" ansiosa su queste cose.
Pensa che ho ritirato fuori ieri sera un referto del PS dello scorso anno...sempre maggio, sempre strepto...aveva iniziato antibiotico il venerdì sera, domenica mattina aveva ancora febbrone, presa dall'ansia la portai al bambin gesù e mi dissero...aspettare le 48 ore, torni a casa tranquilla...ricordo ancora che la domenica pomeriggio aveva ancora altissima (sempre sui 39) e poi iniziò a scendere il lunedì ma molto gradualmente...è b*****o sto strepto maledetto!
Pensa che ho ritirato fuori ieri sera un referto del PS dello scorso anno...sempre maggio, sempre strepto...aveva iniziato antibiotico il venerdì sera, domenica mattina aveva ancora febbrone, presa dall'ansia la portai al bambin gesù e mi dissero...aspettare le 48 ore, torni a casa tranquilla...ricordo ancora che la domenica pomeriggio aveva ancora altissima (sempre sui 39) e poi iniziò a scendere il lunedì ma molto gradualmente...è b*****o sto strepto maledetto!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ecco. Fabio se l'è preso. Gola orribile ... per fortuna niente febbre ... 10 gg di augmentin ... e speriamo bene. A dire la verità è 2 mesi che tutti in famiglia soffriamo di mal di gola ... non abbiamo fatto alcun tampone per noi ed è passato ... chi sa ... 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- cricri
- Basic~GolGirl®
ciao lalat, mi spiace che anche da voi sia arrivato lo strepto malefico! non sapevo che potesse venire senza febbre
comunque anche io questa settimana avevo mal di gola e visto che Chiara era contagiata mi sono fatta il tampone l'altro ieri ed è risultato negativo per fortuna.
L'unico mio dubbio è non so se farlo anche alla sorellina Valeria (è solo parecchio raffreddata)..la peddy privata dice di si, quella pubblica di no...penso che alla fine
non lo farò finchè per caso (speriamo di no) non le venga mal di gola anche a lei.
Chiara da mercoledì sera (48 ore di augmentin) è sfebbrata, ma continuerò antibitotico per 10 gg anche se peddy dicono 7..io so che con 7 non basta e per stare sicura faccio 10...tanto ormai sono in ballo!

comunque anche io questa settimana avevo mal di gola e visto che Chiara era contagiata mi sono fatta il tampone l'altro ieri ed è risultato negativo per fortuna.
L'unico mio dubbio è non so se farlo anche alla sorellina Valeria (è solo parecchio raffreddata)..la peddy privata dice di si, quella pubblica di no...penso che alla fine
non lo farò finchè per caso (speriamo di no) non le venga mal di gola anche a lei.
Chiara da mercoledì sera (48 ore di augmentin) è sfebbrata, ma continuerò antibitotico per 10 gg anche se peddy dicono 7..io so che con 7 non basta e per stare sicura faccio 10...tanto ormai sono in ballo!
-
- Active~GolGirl®
noi avremo i risultati del secondo tampone di Kai lunedì, però sinceramente anche se dovesse confermare il C, non credo che gli farò assumere l'antibiotico, anche se la pediatra deciderà per quello. Ci manca solo l'antibiotico, fra ventolin, cortisone, antiistaminici...poi aggiungere l'antibiotico sarebbe come dargli una dose di veleno!
p.s. lo streptococco può BENISSIMO venire senza febbre, cricri!
p.s. lo streptococco può BENISSIMO venire senza febbre, cricri!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- anto2512
- Master~GolGirl®
scusate,mi fate capire una cosa? ma la scarlattina è sempre causata dallo streptococco? 

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- cricri
- Basic~GolGirl®
ciao, si che io sappia la scarlattina è sempre dovuta allo streptococco.
E quando c'è lo strepto si deve sempre curare con antibiotico.
E quando c'è lo strepto si deve sempre curare con antibiotico.
- anto2512
- Master~GolGirl®
cricri, grazie
allora non capisco mia figlia cosa ha preso,per due volte tutti i sintomi della scarlattina ma tampone negativo(3 volte) 

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52