GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come far capitare una gravidanza????

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come far capitare una gravidanza????

Messaggio da Silvietta7885 » 20 mag 2010, 20:49

io infatti da quando sto con mio marito non abbiamo mai usato precauzioni...
ma non capisco perchè io devo pensarla per forza come voi...è peccato pure questo? :ahah
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 mag 2010, 6:20

Jadore ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:
Calaris ha scritto:
Jadore secondo me il fine della coppia è avere bambini...
poi se due egocentrici si trovano e badono solo a vivere come eterni fidanzatini è un altro discorso...
:domanda non ho parole.... che tristezza!
ognuno ha la propria vita, le proprie esperienze e le proprie idee... chi ha diritto di dire se va bene o no? se è giusto o sbagliato?
meglio guardare il proprio giardinetto.... e non giudicare quello altrui :ok
scusate non voglio mettere zizzania ma voi sono un paio di inteventi e passa che giudicate me semza rispondere all'intervento dell'interessata...
ognuno
ha i propri credi..
io ricordo che Dio abbia detto all'uomo di procreare e non giocare nel giardino dell'eden per l'eternità... :stop
Se tiriamo in ballo la religione, ogni "trombata" dovrebbe essere SOLO per procreare, usare preservativi pillole e altre cose x evitare una gravidanza è peccato... :fischia
e per favore basta con questo luogo comune!!! non è affatto vero. Se vi piace criticare la morale sessuale della Chiesa fate pure, MA almeno informatevi correttamente
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 21 mag 2010, 10:32

Calaris ha scritto:
poi se due egocentrici si trovano e badono solo a vivere come eterni fidanzatini è un altro discorso...

ognuno ha la propria vita, le proprie esperienze e le proprie idee... chi ha diritto di dire se va bene o no? se è giusto o sbagliato?
scusate non voglio mettere zizzania ma voi sono un paio di inteventi e passa che giudicate me semza rispondere all'intervento dell'interessata...
ognuno
ha i propri credi..
io ricordo che Dio abbia detto all'uomo di procreare e non giocare nel giardino dell'eden per l'eternità... :stop
Giustissimo avere i propri credi. Giustissimo avere le proprie opinioni,ma permettersi di dare degli egocentrici a chi fa scelte diverse dalle tue lo trovo quantomeno presuntuoso.
E chi è sterile? Che scopo ha nella vita e nella coppia?
E chi,responsabilmente,si rende conto di non avere gli strumenti (morali,intellettivi o economici che siano) per poter crescere un figlio?
E chi,come il soggetto del post,non si sente ancora pronto o non è sicuro di fare un passo così importante?
E chi è Buddista,animista o crede nel mondo di iridella? (e quindi del tuo credo se ne fa un baffo?).
Ogni persona ha un percorso di vita complesso e individuale e le sue scelte si basano su tale percorso,non sono assoggettabili a un pensiero o una morale comune. La massificazione,specie su temi così delicati,è pura illusoria idiozia.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 mag 2010, 10:39

Io ritengo meno egocentrica una persona/coppia che decide di aspettare ad avere un figlio perchè non ci sono i presupposti per crescerlo piuttosto che una persona/coppia che sceglie di non utilizzare anticoncezionali pur sapendo benissimo che in quel momento non può permettersi un figlio. (logisticamente, psicologicamente, fisicamente, economicamente....)

I dubbi del tuo compagno secondo me sono anche una dimostrazione di responsabilità e senso del dovere, insomma, ha già 4 figli da crescere e amare, averne un quinto con una nuova moglie è una responsabilità in più e un pò di incertezza ci può stare, credo. Non vuol dire che non ti ami..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 21 mag 2010, 10:52

Avere un figlio è una scelta delicata,imporlo a un uomo che per X motivi non se la sente un grosso errore.
Vuoi un figlio da lui? Tocca aspettare che siate entrambi pronti e certi. Perchè si fa in due e perchè si cresce in due.
Se ami il tuo compagno devi rispettare i suoi tempi,anche se non coincidono coi tuoi.
Anche se senti l'orologio biologico che fa tic-tac.
Non ti ha detto no,ti ha detto non ora. Tocca aspettare.
La storia del poi messi di fronte al fatto compiuto lo accettano è da comari di paese del secolo scorso.
E il figlio in arrivo,non merita di essere cercato col cuore e con la serenità da entrambi?
Sapevi quando ti sei messa con lui della situazione familiare che aveva,potevi capire che qualche ostacolo ci sarebbe stato,no?
Se lo ami,rispetta lui e i suoi tempi,e soprattutto te stessa,non diventare madre con l'inganno.

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 21 mag 2010, 11:05

Silvietta7885 ha scritto:io infatti da quando sto con mio marito non abbiamo mai usato precauzioni...
ma non capisco perchè io devo pensarla per forza come voi...è peccato pure questo? :ahah
non è peccato. è peccato giudicare gli altri quando non sei nella posizione per farlo. io, ad esempio, non sono credente, quindi non potrò mai e poi mai condividere ciò che scrivi perchè partiamo da due punti di vista diversi....
giudicare egocentrici o eterni fidanzatini due persone che non vogliono (o non possono, che ne sai tu?) avere figli, mi sembra proprio fuori luogo!
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 mag 2010, 12:50

Calaris ha scritto:

ognuno
ha i propri credi..
intanto non stiamo giudicando te come persona, sai che ci..
ma le tue idee. mi pare che ormai ci siano molte risposte al primo post e ovviamente una conversazione implica che si risponda anche a chi risponde e no solo al primo post. siamo mica robottini ehh! e come tu hqai espresso l'idea della procreazione come fondamento delal coppia, altre, io compresa, dicono diversamente. di chei ti lagni?

Streghettasaetta

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 21 mag 2010, 13:04

solo due considerazioni.
emanuela: mi pare che la situazione sia gia' bella incasinata. ci manca solo un figlio capitato per sbaglio. direi che fino a che non siete convinti tutti e due sia decisamente meglio non farlo capitare.

silvia: io ho tre figli. mia sorella nemmeno uno. non diventa matta per averne e ormai, visto che ha 42 anni, credo proprio non ne avra'. ma non credo proprio che la sua coppia sia perggiore della mia perche' non hanno bimbi. i figli sono un meraviglioso dono, ma anche una bella galera. bisogna essere disposti a non mettere se' stessi al primo posto per goderseli appieno. altrimenti sono un peso e una "disgrazia" (passatemi il termine forte ma e' solo epr spiegare).
quindi dal MIO punto di vista, magari, puo' essere un atto di egoismo non mettere al mondo un figlio. ma dal punto di vista di mia sorella no. non ne sentono il bisogno. hanno una vita piena. non sono disposti a rinunciarvi. e allora? scelta loro. pero' sono una coppia in perfetta armonia. molto piu' in armonia di me col mio compagno che, spesso, proprio per i figli ci scontriamo.
per me fanno benissimo a non averne. e te lo dice una che rinuncerebbe a tutto tranne che ai suoi figli. da noi si dice "tace co tate crape" (tante teste, tanti modi di pensare). quello che e' giusto epr te non necessariamente deve essere giusto per qualcun altro.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 21 mag 2010, 13:08

fisio ha scritto:Avere un figlio è una scelta delicata,imporlo a un uomo che per X motivi non se la sente un grosso errore.
Vuoi un figlio da lui? Tocca aspettare che siate entrambi pronti e certi. Perchè si fa in due e perchè si cresce in due.
Se ami il tuo compagno devi rispettare i suoi tempi,anche se non coincidono coi tuoi.
Anche se senti l'orologio biologico che fa tic-tac.
Non ti ha detto no,ti ha detto non ora. Tocca aspettare.
La storia del poi messi di fronte al fatto compiuto lo accettano è da comari di paese del secolo scorso.
E il figlio in arrivo,non merita di essere cercato col cuore e con la serenità da entrambi?
Sapevi quando ti sei messa con lui della situazione familiare che aveva,potevi capire che qualche ostacolo ci sarebbe stato,no?
Se lo ami,rispetta lui e i suoi tempi,e soprattutto te stessa,non diventare madre con l'inganno.
fisio ha scritto:Giustissimo avere i propri credi. Giustissimo avere le proprie opinioni,ma permettersi di dare degli egocentrici a chi fa scelte diverse dalle tue lo trovo quantomeno presuntuoso.
E chi,responsabilmente,si rende conto di non avere gli strumenti (morali,intellettivi o economici che siano) per poter crescere un figlio?
E chi,come il soggetto del post,non si sente ancora pronto o non è sicuro di fare un passo così importante?
E chi è Buddista,animista o crede nel mondo di iridella? (e quindi del tuo credo se ne fa un baffo?).
Ogni persona ha un percorso di vita complesso e individuale e le sue scelte si basano su tale percorso,non sono assoggettabili a un pensiero o una morale comune. La massificazione,specie su temi così delicati,è pura illusoria idiozia.

quoto in tutto e per tutto......

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 mag 2010, 14:05

Silvietta7885 ha scritto:Jadore secondo me il fine della coppia è avere bambini... :emozionee
poi se due egocentrici si trovano e badono solo a vivere come eterni fidanzatini è un altro discorso... :fischia
non oso immaginare che cosa tu possa pensare delle coppie omossessuali :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 mag 2010, 21:52

fisio ha scritto: Giustissimo avere i propri credi. Giustissimo avere le proprie opinioni,ma permettersi di dare degli egocentrici a chi fa scelte diverse dalle tue lo trovo quantomeno presuntuoso.
non stavo dando degli egocentrici alle persone delle post,ci mancherebbe! :che_dici
parlavo in generale per esprimere la mia idea sulla coppia!
quindi per piacere non mettetemi in bocca parole o frasi che non c'entrano nulla...
io frequento(leggo) moltissimo anche la sezione del forum sos cocogna pur non avendo mai avuto problemi nella caccia...e mi rammarico ogni volta per tanta sofferenza!
anzi, secondo me proprio chi non desidera un figlio è un'offesa/affronto a chi lo desidera così tanto e non riesce ad averlo.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 mag 2010, 21:55

clizia ha scritto: intanto non stiamo giudicando te come persona, sai che ci..
ma le tue idee. mi pare che ormai ci siano molte risposte al primo post e ovviamente una conversazione implica che si risponda anche a chi risponde e no solo al primo post. siamo mica robottini ehh! e come tu hqai espresso l'idea della procreazione come fondamento delal coppia, altre, io compresa, dicono diversamente. di chei ti lagni?
non mi lagno, figurati, cercavo solo di non andare troppo OT.. siete voi che mi sembrate sconvolti dalle mie idee e ci state mettendo su un processo.. :ahaha

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 mag 2010, 21:56

robibg ha scritto:solo due considerazioni.
emanuela: mi pare che la situazione sia gia' bella incasinata. ci manca solo un figlio capitato per sbaglio. direi che fino a che non siete convinti tutti e due sia decisamente meglio non farlo capitare.

silvia: io ho tre figli. mia sorella nemmeno uno. non diventa matta per averne e ormai, visto che ha 42 anni, credo proprio non ne avra'. ma non credo proprio che la sua coppia sia perggiore della mia perche' non hanno bimbi. i figli sono un meraviglioso dono, ma anche una bella galera. bisogna essere disposti a non mettere se' stessi al primo posto per goderseli appieno. altrimenti sono un peso e una "disgrazia" (passatemi il termine forte ma e' solo epr spiegare).
quindi dal MIO punto di vista, magari, puo' essere un atto di egoismo non mettere al mondo un figlio. ma dal punto di vista di mia sorella no. non ne sentono il bisogno. hanno una vita piena. non sono disposti a rinunciarvi. e allora? scelta loro. pero' sono una coppia in perfetta armonia. molto piu' in armonia di me col mio compagno che, spesso, proprio per i figli ci scontriamo.
per me fanno benissimo a non averne. e te lo dice una che rinuncerebbe a tutto tranne che ai suoi figli. da noi si dice "tace co tate crape" (tante teste, tanti modi di pensare). quello che e' giusto epr te non necessariamente deve essere giusto per qualcun altro.
:thank_you: complimenti perchè sei la prima persona che risponde per un confronto civile. :bacio

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 mag 2010, 21:57

Ari ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:Jadore secondo me il fine della coppia è avere bambini... :emozionee
poi se due egocentrici si trovano e badono solo a vivere come eterni fidanzatini è un altro discorso... :fischia
non oso immaginare che cosa tu possa pensare delle coppie omossessuali :che_dici
se pure credente sono a favore dell'adozione per le coppie omosessuali...
assolutamente contraria invece per i single...

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 21 mag 2010, 22:41

Silvietta7885 ha scritto: :thank_you: complimenti perchè sei la prima persona che risponde per un confronto civile. :bacio

:sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 mag 2010, 0:11

Silvietta7885 ha scritto: anzi, secondo me proprio chi non desidera un figlio è un'offesa/affronto a chi lo desidera così tanto e non riesce ad averlo.
non vedo il perchè, appunto perchè siamo tante persone diverse quel che va bene ad una donna non va bene per un'altra. e quando non avevo mio figlio ed ero in ricerca non mi dava fastidio se sentivo qualcuna che no ne voleva. c'è sicuramente il modo per dirlo, certo mi parrebbe stupido vantarsi di qualcosa o prendere in giro ,allora si che sarebbe un'offesa e mancanza di sensibilità.

Streghettasaetta

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 22 mag 2010, 13:43

Silvietta7885 ha scritto:non stavo dando degli egocentrici alle persone delle post,ci mancherebbe! :che_dici
parlavo in generale per esprimere la mia idea sulla coppia!
quindi per piacere non mettetemi in bocca parole o frasi che non c'entrano nulla...
io frequento(leggo) moltissimo anche la sezione del forum sos cocogna pur non avendo mai avuto problemi nella caccia...e mi rammarico ogni volta per tanta sofferenza!
anzi, secondo me proprio chi non desidera un figlio è un'offesa/affronto a chi lo desidera così tanto e non riesce ad averlo.
Guarda,nessuno ti mette in bocca niente. Dare degli egocentrici a chiunque,in generale,è presuntuoso,solo basandosi sullo stile di vita che hanno scelto. Perchè dietro alle scelte delle persone non si può mai sapere che percorso c'è stato,e arrogarsi il diritto di giudicarli tali....... :che_dici
Chi non desidera un figlio non offende nessuno,fa una libera scelta,e vivaddio questo è insindacabile.
Poi uno può condividere o meno,ma non certo etichettare o peggio appioppargli atteggiamenti offensivi o affronti.
Io trovo tutto un pò confuso... :che_dici :che_dici

Comunque mi pare che tutte ti sia dato risposte civili e di confronto,non di approvazione,ma questa è un'altra cosa, ma decisamente educate e rispettose,quindi :che_dici

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”