GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Messaggio da sonia76 » 20 mag 2010, 19:47

Alessandra mi :martello da sola perchè non ti ho neanche fatto gli :incrocini per la visita!!!!!! :buuu

Mimola...il raduno a luglio la vedo un po' dura.....è periodo di ferie e già a quello del 6 giugno non riusciranno a venire tutte...insomma tra luglio e agosto molti partono e fare raduni è un po' difficile.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 20 mag 2010, 19:53

approposito di raduno: se avete letto di là, ho letto nel sito che il 6 giugno ci sarà qualcosa al borgo...quindi prevedo ressa di gente...Che dite? :perplesso
Nico:ciao :bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 20 mag 2010, 20:19

Ciao ragazze, passo di corsa e stanca dopo la piscina, ma un :bacio a tutte

nico è arrivata, grazie, ma ora devo sdebitarmi :che_dici
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 20 mag 2010, 22:01

fede80 ha scritto:Anna, qui puoi sempre sfogarti! :bacio
io cmq...boh...vedo le foto di Marco...leggo quello che fa... non riesco proprio a capire cosa ci possa essere che non va...ma su che base indagano i medici? boh... :domanda ma deve proprio avere "qualcosa"? Non so...
Fede
purtroppo Marco continua ad essere sempre + piccolo rispetto ai suoi coetanei... soprattutto in lunghezza...
il 6 maggio a 5 mesi e mezzo era 60cm x 44cm di circonferenza cranica e 6,740 Kg di peso
cmq nn è solo quello... a loro desta preoccupazione il torace che è "carenato" e altri piccoli segni scheletrici (anche i piedi torti lo sono)
ecco xchè vogliono indagare!
è una tortura lo so x noi x lui che è sottoposto a questi continui esami, ma io e mio marito abbiamo raggiunto la consapevolezza che è x il suo bene... anche se questo a me personalmente (come mamma ed è diverso da quello che può provare un papà) fa soffrire tantissimo....

VOLEVO RINGRAZIARVI X IL SOSTEGNO vi sento vicine e sono felice di potervi scrivere di nuovo con una certa costanza!!! VVB
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 20 mag 2010, 22:06

discorso alternanza delle proteine
sono pienamente daccordo con chi di voi pensa che dare troppa carne faccia male...!

ecco quello che faccio con Chiara
considerando che sono 14 pasti alla settimana:
1 volta CARNE ROSSA
2 volte CARNE BIANCA
1 volta SALUMI
2 volte UOVO
2 volte FORMAGGI
3 volte LEGUMI (e quando glieli do faccio piatto unico con pasta e cereali e poi o verdure o direttamente frutta)
3 volte PESCE

Se non riesco a darle sempre 3 volte i legumi (ceci, lenticchie, piselli, fagioli...) prediligo il pesce... fa molto meglio della carne!!!

Ma penso che questo tipo di frequenze settimanali riuscirò solo tra 6 mesi a farle seguire anche da Marco... me le aveva passate una mia amica... gliele avevano date a scuola!!!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 20 mag 2010, 22:07

katia e sonia grazie per i consigli.... :sorrisoo
il 26 ho gia' un appuntamento con il pediatra giu' da me a Rimini per fare un controllino ai pupi...gia' che ci sono sentiro' anche la sua campana.... :ok
Ma i vostri pupi sono aumentati tanto di peso dopo che hanno incominciato le pappe?
Gaia ha iniziato da 5 settimane e da una settimana anche la pappa serale...ha preso 250 gr in una settimana :urka :urka
Considerando i problemini che aveva prima con il latte direi che sono soddisfatta ....ma ho paura di esagerare con le porzioni :ahaha

EVVIVA LORENZOOOOOOO :bacio :bacio :bacio
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 20 mag 2010, 23:09

ciao belle novembrine!
leggevo sul discorso carne, leonardo mangerebbe sempre carne arrosto! io cerco di alternare una volta pollo, pesce, uovo non lo vuole assolutamente :buuu prosciutto, adora le zucchine con le carote e le patate, cordon bleau, spinacine... ma predilige la carne.. leggendovi, ho paura di esagerare, diciamo che tre volte a settimana la mangia...
ieir sofia ha compiuto 6 mesi!
inizio a pensare che è il caso che inizio con lo svezzamento, la peddy mi ha detto che potrei arrivare ai sette mesi, l'importante è vedere che nn ci sia carenz adi ferro, si ma come lo vedo? in fondo lei cresce, è bella cicciottella... mi sa che inizio lunedì... ma secondo voi posso iniziare solo con la frutta per una settimana? e poi inserire il pranzo e la cena?? la peddy mi ha dato un foglio da seguire con le inidcazioni, ma lei dice di iniziare tutto insieme! o meglio il primo giorno cn pranzo e già l'indomani la cena....
un bacio a tutte!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 20 mag 2010, 23:20

maestrina ha scritto:
Noi.... TUTTO BENE!
:yeee :yeee :
La visita è andata benissimo. Quasta volta oltre al solito medico c'era anche l'altra neuropsichiatra, che è rimasta sconvolta! :ok
Era da diverso tempo che non vedeva Lorenzo e non credeva ai suoi occhi: ottima crescita, perfetto nei riflessi, simmetrico, gestisce bene la postura....
insomma tutto bene bene.
Dice che è assolutamente al passo con tutto e non mi devo proprio preoccupare per ora!
Nonostante si stia riducendo moltissimo la fontanella, è comunque riuscito a fare un'eco, nella quale pare che la cisti liquorale si stia piano piano riducendo e che ci sia buona comunicazione ventricolare.
Questo l'ha portato a decidere di fare il prossimo controllo il 7 settembre, al quale seguirà la risonanza magnetica che già era stata decisa!
SONO FELICE!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Adesso vado a far dormire Lorenzo..... passo tra un po'.
:bacio a tutte
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee che splendida notizia!!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 mag 2010, 0:45

Buonasera a tutte..scusate la latitanza ma ho avuto una giornata pienissima!!!

Ale..che sono strafelice per Lorenzo te l'ho già scritto :emozionee

Anna ti auguro di cuore che Marco non abbia nulla di che..e le misure che riporti a me non sembrano nemmeno così fuori dalla norma..ma, n ogni caso, lasciati dire che sei una mamma SPLENDIDA..di quelle davvero con la M maiuscola!!! :bacio

Svezzamento Interessa anche a me sta cosa perchè mi rendo conto che effettivamente le do troppa carne e vorrei diminuire..ma con cosa posso sostituire che sia mangiabile da una nanetta dentata? io adesso all'incirca faccio un giorno carne a pranzo e verdura con tanto grana a cena..giorno dopo pesce e formaggio alla sera..ma mi rendo conto che la cosa sta diventando un pò monotona....non avete ricette per i piccini???? tento con l'uovo?

Girasole "la peddy" non si può leggere..ti prego :ahah :ahah :ahah :ahah
comunque nel libro che avevo preso io sullo svezzamento diceva che, in linea teorica, un bambino può crescere tranquillamente fino all'ottavo mese solo con il latte materno..quindi se anche vuoi fare una settimana di solo frutta per farla abituare non credo ci siano problemi di sorta.
Sull'iniziare solo con il pranzo o tutto subito..boh, regolati su di lei..se la prende bene e gradisce la cosa io, a st'età, le darei anche tutto subito..se dopo il pranzo ti chiede comunque il latte forse tanto vale che impari prima a fare un pasto come si deve e poi iniziare con l'altro..

Sophie ha imparato a fare spallucce come a dire "e chemmefrega a me" :ahah :ahah :ahah ..e fa troppo ridere perchè parta in quarta con i suoi discorsetti tutti "lalalabababappaallaba" e poi alla fine muove le spalle..sembra che dica "vabbè..ma che mi frega,tanto qui nessuno mi considera" :ahah :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 mag 2010, 0:45

notteeeee :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 mag 2010, 10:37

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Girasole....ma sofia l'allatti tu?
se così fosse puoi continuare ad allattarla tranquillamente come ti ha già detto ambra.
per lo svezzamento secondo me iniziare insieme frutta, pranzo e cena forse è un po' troppo...più che altro perchè i bimbi hanno bisogno di abituarsi gradualmente al cucchiaino e alla nuova consistenza....magari ti conviene inziare un po' per volta.
:congratulations: per la mezza candelina di sofia

:congratulations: anche a gaia che cresce alla grande

ANNA ti abbraccio forte forte :bacio

:ahah sophie che fa spallucce

LIsa invece da i bacini a comando e ci sbauscia tutti :hi hi hi hi perchè per baciarci appoggia la sua bocca aperta alla guancia e tira fuori la lingua ....infatti suo fratello non vuole mai farsi baciare da lei :ahaha

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 mag 2010, 10:41

Vi riporto quello che ho trovato sullo svezzamento e la carne in un documento di franco berrino, il documento completo potete trovarlo qui :

http://www.istitutotumori.mi.it/istitut ... 27uomo.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Da decenni i pediatri insegnano alle mamme che nel secondo semestre di vita,
dopo lo svezzamento, i bambini devono mangiare omogeneizzati o liofilizzati di carne
allo scopo di prevenire l’anemia da carenza di ferro. I bambini non sono d’accordo ma
non hanno voce in capitolo. La raccomandazione si basa su studi condotti negli anni
‘40, nei quali era stato accuratamente misurato il contenuto di ferro alla nascita e il
contenuto di ferro nei bambini di un anno, e calcolato quindi il fabbisogno di ferro
alimentare nel primo anno di vita. Studi successivi (condotti in soggetti adulti)
dimostrarono che il ferro del latte e dei vegetali è meno assorbibile che non il ferro della
carne. Moltiplicando la quantità di ferro contenuta nel latte materno e nelle pappe
tradizionali per la frazione assorbibile, si concluse che l’unico modo per garantire ai
divezzi la quantità di ferro sufficiente al fabbisogno nel primo anno di vita è di nutrirli
con 50 grammi di carne al giorno. Questi calcoli sono stati accuratamente trascritti
nelle successive generazioni dei trattati di pediatria e nella pubblicità degli
omogeneizzati dimenticando di riferire che, negli esperimenti originali, i bambini in cui
si era valutata la quantità di ferro all’età di un anno non avevano mangiato carne.
Evidentemente i neonati e i divezzi hanno ben altre risorse di quelle che credono i
pediatri e il loro intestino è capace di assorbire molto più ferro dal latte e dalle pappe di
verdure e cereali di quanto prescritto dalla scienza accademica. Le nostre bisnonne lo
hanno sempre saputo: se il buon Dio avesse voluto che i divezzi mangiassero carne
avrebbe fatto loro crescere i denti7. È difficile dire quanto male abbiamo fatto ai nostri
bambini con questa dieta forzata, ma certamente questa pratica ha contribuito alla
diffusione del mito dell’alimentazione carnea. La carne è certamente un ottimo
alimento, ma l’aumento del consumo di carne, in particolare di carni rosse, è uno dei
fattori che ha contribuito a far aumentare l’incidenza di molte malattie frequenti nelle
popolazioni occidentali, come l’aterosclerosi, l’ipertensione, il cancro dell’intestino.

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 mag 2010, 10:49

Ambra...potresti provare a sostituire la carne con i cereali .
per quanto riguarda il parmigiano invece il medico da cui sono andata mi ha detto di non aggiungerlo alla pappa perchè ha un sapore molto forte e andrebbe a coprire quello degli altri ingredienti con il rischio che il bambino si abitui al sapore forte e salato e togliendogli la possibilità di gustare tutti i sapori (ohh....io te lo dico così come informazione che mi è stata data, non è una critica e ognuno fa come vuole ovviamente ma ad esempio è una cosa a cui io non avevo mai pensato :sorrisoo )

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 21 mag 2010, 11:12

ciao a tutteeeeee

sono in piena fase di preparativi....
anche perchè quando mi torna Dani poi non combino più nulla...

ho letto della holle non so più da chi di voi e ieri ho fatto una ricerca su internet...ho trovato un sito che vende cereali integrali biologici per bambini e ho fatto un piccolo ordine di prova...vedremo come mi troverò e soprattutto se Andrea me li mangia...

io per ora gli sto ancora dando mezzo liofilizzato di carne al giorno nella pappa del pranzo, prvalentemente carni bianche...
tra il settimo e l'ottavo mese voglio introdurre i legumi e farne uso molto più spesso della carne.
Sonia, interessante lo stralcio del dott Berrino...

tra l'altro fa una conferenza gratuita settimana prossima a Busto Arsizio...e ci sarei sicuramente andata se non che partiamo :buuu
ho chiesto a qualche membro del Gas se per caso vanno e mi prendono appunti...
mi sarebbe proprio piaciuto incontrarlo di persona...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 21 mag 2010, 11:13

Anna :bacio :cuore

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 mag 2010, 11:51

Un saluto super veloce prima di prepapare la pappa al mio cucciolo affamato!
Stamattina siamo stati in giro a fare un po' di shopping estivo! :prr

Torno dopo.

Sono passata di là per il raduno!
Quoto Sonia...... però bisogna decidere qualcosa!!! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 21 mag 2010, 12:11

Fanzullette, Alessia mi sta un po' mandando in confusione :fischia
In questi giorni è agitatissima, di notte si sveglia spesso, sono quasi certa che siano le gengive a farle male, ma secondo voi può interferire con le prove di svezzamento? perché lunedì ha mangiato benone, poi ha solo più assaggiato un po'.... ho cambiato pastina, condimento, tutto, ma ora ne mangia un pochino e poi basta e si mette a piangere. Oggi si è attaccata come una disperata al bibe d'acqua. Io l'ho fatta bere un bel po', poi ho provato a riproporle la pastina è si è rimessa a piangere. Alla fine l'ho allattata un po', ma piagnucolava e si divincolava anche con la tetta :urka
Che dite, possono essere sti denti malefici?

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 21 mag 2010, 12:48

Enrica :bacio , ma fa così solo a pranzo?
quando le proponi il seno durante il resto della giornata che fa?

comunque secondo me si...
i dentini interferiscono anche nell'alimentazione, oltre a dare irritabilità generale, farli sbavare ecc
se ha fastidio proprio in bocca può essere che gli dia fastidio succhiare, avere in bocca cose calde...e con l'acqua provano refrigerio...

ma può anche essere una fase dello svezzamento in cui sento che la stai nutrendo con qualcosa di diverso dal seno e questa cosa la fa arrabbiare... :pistole

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 21 mag 2010, 13:31

In realtà nei giorni scorsi non era così evidente e al seno si è sempre calmata, oggi invece non andava bene nulla.... :domanda vedremo le prossime poppate

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 mag 2010, 14:00

buongiorno!! :sorrisoo

enrica..non saprei che dirti..provare a farle la pappa normale, magari un pò liquida, e vedere se preferisce? oppure un bello yogurt fresco?

Sonia..grazie! Oggi al supermercato le ho comperato il cous cous, le lenticchie rosse e un misto miglio, piselli e lenticchie...provo e vedo come va! Cosa intendi tu per cereali integrali?..e come glieli cucino? ..per pranzo ho provato a farle il cous cosu con carote e zucchine e un minihamburger di manzo cotto in padella con con l'acqua..e ha gradito abbastanza..anche se la cosa che ha apprezzato di più è stato il gelato finale :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”