GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI NATI GLI APRILINI 2010 PRONTI ALL'AVVENTURA!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TUTTI NATI GLI APRILINI 2010 PRONTI ALL'AVVENTURA!

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 14:55

Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:mi hanno appena risposto dal nido: l'orario di frequenza per il 2011 è stato ridotto, anzicché 7:30 - 19:30, 8 - 18 :che_dici perché non hanno avuto finora alcuna richiesta fino alle 19.... questo significa che in questo paesello sono l'unica madre degenere che ha bisogno di tenere la figlia 'parcheggiata' così a lungo al nido??? :buuu
ma come faccio??? non ho nessuno che mi aiuti...
Come ti capisco....non avere nessuno a volte è pesante pure per me che sono a casa. L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti trovare qualcuno che sia disponibile a tenere Chiarastella dall'uscita del nido a quando arrivi tu. Magari qualche studentessa universitaria che vuole arrotondare un pò...purchè sia fidata, ovvio :ok
già mi costerà tanto (sia economicamente sia emotivamente) appoggiarmi al nido, trovare anche una babysitter è al di là delle ns possibilità... situazione complicata insomma. Mi sto dando tempo, ossia, ci penso a volte, come oggi, ma poi passo ad altro... vedremo :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 mag 2010, 15:15

Monsterina900 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:mi hanno appena risposto dal nido: l'orario di frequenza per il 2011 è stato ridotto, anzicché 7:30 - 19:30, 8 - 18 :che_dici perché non hanno avuto finora alcuna richiesta fino alle 19.... questo significa che in questo paesello sono l'unica madre degenere che ha bisogno di tenere la figlia 'parcheggiata' così a lungo al nido??? :buuu
Come ti capisco....non avere nessuno a volte è pesante pure per me che sono a casa. L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti trovare qualcuno che sia disponibile a tenere Chiarastella dall'uscita del nido a quando arrivi tu. Magari qualche studentessa universitaria che vuole arrotondare un pò...purchè sia fidata, ovvio :ok
già mi costerà tanto (sia economicamente sia emotivamente) appoggiarmi al nido, trovare anche una babysitter è al di là delle ns possibilità... situazione complicata insomma. Mi sto dando tempo, ossia, ci penso a volte, come oggi, ma poi passo ad altro... vedremo :incrocini
E' proprio per questioni di costi che ho scelto di stare a casa. Effettivamente tra nido e babysitter se ne va uno stipendio intero (o ci rimetti pure, dipende dallo stipendio). Se avessi avuto i miei suoceri qui, sarebbe stato diverso, ma così è veramente complicato. Non hai qualche vicina di casa di cui ti fidi?
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 mag 2010, 15:16

Capperi, già le 15.15 :urka
Corro a cambiarmi....Se riesco passo sul tardi, altrimenti a domani :bacio :bacio :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 15:28

Elastygirl ha scritto:Capperi, già le 15.15 :urka
Corro a cambiarmi....Se riesco passo sul tardi, altrimenti a domani :bacio :bacio :bacio
:bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 mag 2010, 16:36

Buonasera :hi hi hi hi

appena tornata dal parrucchiere fatto taglio e stiratura, le meches dopo il mare

stamattina sono stata in giro con amica e ho detto al socio che si arrangi per il pranzo :impiccata:

vado di arretrati
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 20 mag 2010, 17:25

mamma mia!!! da stamane ho finito di puliresolo un'oretta fa!!!! Ho pulito anche sopra gli armadi, lavati i vetri, gli infissi....un kiul!!!!
Discorso asilo nido: i miei suoceri purtroppo si son trasferiti qui ed io, pur di non lasciargli MIO figlio credo che mi prostituirò di notte x pagare un asilo nido :fuck: :fuck: :fuck: non li reggo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 mag 2010, 17:30

oggi al nido le signorine mi hanno detto di non disperare che non tutti poi vogliono il posto al nido e si ritirano ... se ... dobbiamo farne fuori 15 :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 mag 2010, 19:30

Buonasera!

Torno ora da casa di nonna! Oggi fantastico, dopo la poppata post-pranzo l'ho messo in carrozzina, addormentato con ninna nanna e poi nanna pure io per 1h e mezza! :-D :yeee
Sono una donna nuova!

Cianci: io lo attacco "poco", ovvero cerco sempre di far passare ALMENO 2 ore tra una poppata e l'altra. Le ostetriche dicono non serva ma a sentir loro dovremmo vivere coi bimbi perennemente attaccati :impiccata:
In H mi avevano detto che è difficile abbiano fame dopo meno di 2 ore, quindi di farli tirare. Ecco perché se vedo che ha caldo e piange chiedendo la tetta (e ormai lo riconosco dagli altri pianti - in questo la Hogg è utile!) gliela do. Capita di rado. E infatti quando fa così ciuccia per 10 min. max 15.
Se però devi attaccarlo meno io proverei con un mini bibe con un po' d'acqua. Lascerei stare le tisane, tanto se ha solo sete l'acqua va più che bene.
Però ti dico cosa farei io... che valgo zero essendo neo mamma! :hi hi hi hi

Discorso nidi: io non ho nemmeno potuto fare domanda, e coi miei lavori extra flessibili il posto al comunale non me lo daranno mai... ci penserò, tanto credo che ce lo manderò a settembre 2011... prima me lo provo a gestire io insieme a mia mamma e vediamo. Anche se l'idea di giornate intere di esami in uni già a settembre mi mettono il panico! :x:

Quanto a "come fate con 3"... a parte il fatto che ci pensavo ieri notte: ma come fate? :urka Io con uno arrivo a sera che mi viene da piangere dalla stanchezza, e ho un bimbo bravo, non mi posso certo lamentare, e sono superaiutata... vi ammiro tantissimo!
Comunque oggi sono stata a trovare la fiorista del nostro matrimonio (donna deliziosa) e mi diceva che sue amiche, neocatecumene, hanno 14/15 figli!!! :urka :urka La media di figli nel gruppo è 7. Lei ne ha 3 e per loro ne ha pochi.
Quella che ne ha meno, di questo "gruppo" qua, ne ha 7!!!
Ma io dico, come fai a gestire 15 figli al giorno d'oggi??? Non riesci nemmeno a parlare con tutti una volta al giorno!!!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 20:25

Monsterina900 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
io pur avendo 4 nonni qui vicino, sono stata costretta a nido+tata (lo stipendio andava in quello, un nervoso...) ma con cosma voglio che sia diverso. Sto chiedendo ai nonni un aiuto. Speriamo
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 20 mag 2010, 20:35

buon giorno a tutte :bacio
qui tutto uguale se riesce a dormire per un ora di seguito di giorno è tanto ... nn mi fà fare quasi nulla e poi la sera dopo le 23 inizia ad essere nervoso, non piange, ma si attacca e si stacca in continuo dalla tetta e a volte fà aria .... nn capisco che abbia.... che gli posso dare per rilassarlo?
... tra l'altro mi è toccato l'unico bimbo che odia andare in giro in carrozzina, come lo metto finisce con il piangere come un disperato invece di addormentarsi....

... ieri per la prima volta mi ha fatto unmega sorriso a bocca aperta :cuore :cuore

pottini quei pannolini sono molto simili ai pampers :ok
.... pensa che io nn ho ancora imparato adesso a fargli i lavaggi :fischia

peper io ho usato da subito l'ovetto perchè con un seggiolino in machina, la navicella nn ci stava ...

monster alla fine a quale vitK sei passata?
.... a chi lo dici, io che dicevo subito in culla nella cameretta con la sorella, ebbene dove dorme... nel lettone :urka

smilla :coccola

mila per la pancia sai che anche a me per la prima mi pare fosse rientrata prima :domanda

vale io uso la ciniglia e il cotone in base alla giornata, qui si passa dai 15 ai 30 gradi :-D
... per la febbre di mattia
... per il nido anche qui se hai un fratello frequentante hai un punteggio in più... a nicholas invece è andata abbastanza bene a quanto ho visto è 25 in graduatoria e dovrebbe entrare in diversi nidi, ora devo solo vedere quale preferisco

simo :bacio

franci :coccola

cianci anche a me faceva impressione. al solo vedere la pubblicità mi veniva il :x: poi l'ho preso e mi è passata nn mi fà + senso

elast :coccola per davide
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 21:41

...ripasso al volo...

uff....ma solo a mio figlio il bagno alla sera innervosisce invce di rilassare???? :buuu :buuu

Dalle 19 si è addormentato solo ora e ha sbraitato quasi sempre.... :impiccata:
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 mag 2010, 22:13

ciufola23 ha scritto:...ripasso al volo...

uff....ma solo a mio figlio il bagno alla sera innervosisce invce di rilassare???? :buuu :buuu

Dalle 19 si è addormentato solo ora e ha sbraitato quasi sempre.... :impiccata:
Le prime 2 volte anche a Dadi non piaceva.
Poi ho fatto tutto con molta calma, massaggio prima, gli bagnavo i piedini con calma, poi le gambe, le mani e poi lo immergevo... poi con la spugna gli faccio colare l'acqua calda addosso... all'inizio durava poco, e quando lo tiravo fuori per asciugarlo era il delirio! poi pian piano è migliorato, gli canto una ninna nanna apposta per il bagno e una per l'asciugatura... e ora gli piace!
Oggi mi ha addirittura fatto un accenno di sorriso quando gli ho messo le gambine in acqua. :emozionee

Magari fai già tutto così, però ho provato lo stesso a dirti il mio metodo...

Altrimenti rassegnati e fai come la mia amica, bagno la mattina :che_dici :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 mag 2010, 22:15

Stasera il nostro cucciolo aveva un po' di aria che lo infastidiva. :coccola
Ho pensato ai vostri cuccioli colicosi... poveri pulcini!
Ora però dorme sereno a pancia in giù in braccio al papà :emozionee

Speriamo regga, nonostante il pisolo anelo al mio lettone :x:

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 20 mag 2010, 22:18

mamma oggi è isterico nn riesce a far cacca :urka nn dorme da oggi alle 13... al max avrà retto 30 min :urka :urka e pensare che con le goccine sembrava andare meglio :buuu

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 20 mag 2010, 22:48

Pottini ha scritto:Stasera il nostro cucciolo aveva un po' di aria che lo infastidiva. :coccola
Ho pensato ai vostri cuccioli colicosi... poveri pulcini!
Ora però dorme sereno a pancia in giù in braccio al papà :emozionee

Speriamo regga, nonostante il pisolo anelo al mio lettone :x:
che teneroneeee :emozionee

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 20 mag 2010, 22:49

Buona sera!ragazze che fatica...che vita con due figli!
come state belle mamme?Io cottarella ma soddisfatta... :emozionee mi stimo così tanto quando mi fanno i complimenti per i bimbi...e poi quanto adoro dire "esco con i bambini...oppure...sono al parco con i bambini..." sono sc**a lo so!! :ahaha
Oggi quarto anniversario di matrimonio...mi ha chiamata alle 17 e mi ha detto "moglie buon anniversario..."
mizzega che romanticone...
poi però è arrivato a casa con un bellissimo mazzo con 4 rose e tre girasoli...molto molto bello...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 20 mag 2010, 22:51

Leo ha il sedere utto rosso...che palline...voi avete rimedi da consigliare?
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 20 mag 2010, 23:38

tatai ha scritto:Buona sera!ragazze che fatica...che vita con due figli!
come state belle mamme?Io cottarella ma soddisfatta... :emozionee mi stimo così tanto quando mi fanno i complimenti per i bimbi...e poi quanto adoro dire "esco con i bambini...oppure...sono al parco con i bambini..." sono sc**a lo so!! :ahaha

che teneronaaaa :cuore

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 20 mag 2010, 23:39

tatai ha scritto:Leo ha il sedere utto rosso...che palline...voi avete rimedi da consigliare?
io uso la crema all'ossido di zinco, per fortuna per ora basta :ok

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 21 mag 2010, 8:51

:sorrisoo BUONGIORNO BUONGIORNO :sorrisoo

BELLE MAMME!!!!

non riesco a rileggere arretrati...solo qualche pagina....Cecilia mi assorbe come una spugna!
tatai ha scritto:Leo ha il sedere utto rosso...che palline...voi avete rimedi da consigliare?
Io uso PENATEN è una potenza, forse perchè ha una percentuale di ossido di zinco alta...ma con quella Cecilia va alla grande, messa alla sera, la mattina dopo è già guarito tutto...e quando era periodo di denti passavasno 2 giorni, ma il sederino era particolarmente rosso!!!

POTTI

Anche io mi chiedo come facciano quei genitori con 10/15 figli....sono stata in una scuola di CL e c'era una famiglia che ne aveve 13....semplicemente non fanno i genitori, i fratelli maggiori crescono quelli più piccoli....poi per carità loro saranno felicissimi....ma l'attenzione che dedichi a 2/3 figli non è la stessa se ne hai 13/14....c'è poco da fare...

In quanto a te...se hai l'aiuto dei nonni credo che tu possa farcela, la mia amica tua collega di psicologia ha affidato la sua bimba per i primi tre anni ad una tata e ce l'ha fatta....

devo andare a giocare con la mia bambina vi saluto spero di tornare

a proposito Stefano tutto ok!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Bloccato

Torna a “Aprile”