Qua monitoraggio tutto ok .... solo la visita mi ha fatto un male cane
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!
euridice .. quoto topinaf ... o denti .. oppure occhio alla pancia tra un paio di giorni
... Si si .. anche stavolta FBF .. mi sono trovata benissimo con Chiara ... e poi devono modificare la cura che sto facendo nel post-parto .. per poi interromperla piano piano 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

io domattina ho la visita...speriamo vada tutto bene...ogni volta vqado un po' in para
e poi lo sento pochissimo e mi preoccupo
e poi lo sento pochissimo e mi preoccupo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- euridice
- Original~GolGirl®

miss bene per la visita.
topina
(come ti capisco!)
...per queste malattie mi sa che non sono abbastanza informata, devo capirne un pò di più.
buonanotte
topina
...per queste malattie mi sa che non sono abbastanza informata, devo capirne un pò di più.
buonanotte
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

buongiorno a tutte ... e mille
a topinaf per la visita!!!!!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

grazie amichette
la visita è andata bene
non lo/la sento molto perchè stavolta la placenta è anteriore (come avevo sospettato...mannaggia a me
) abbiamo visto il faccino ed è uguale ai fratelli
purtroppo pensava di essere al mare ed era in una posizione assurda, con un braccino allungato (che a volte usava per coprirsi gli occhietti a mo' di melodramma
) e con una gambina stesa e l'altra rannicchiata e non si è visto chi arriverà...ma il 25 ho la morfo
devo controllare la pressione...stamattina prima misurazione 100 du 150
e dopo un po' 95 su 145...controllo 2 volte al dì e giovedì torno in ospedale per controllare i valori...se sono ancora alti vinco un nuovo giro in patologia
... 
la visita è andata bene
purtroppo pensava di essere al mare ed era in una posizione assurda, con un braccino allungato (che a volte usava per coprirsi gli occhietti a mo' di melodramma
devo controllare la pressione...stamattina prima misurazione 100 du 150
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- msbricco
- Bronze~GolGirl®

topina ..
per la pressione!
- euridice
- Original~GolGirl®

topina ero passata per te:bene!
(a parte la pressione, ma a volte l'emozione fa brutti scherzi, in questa gravidanza la mia gine me la misura prima dell'eco e dopo e c'è una bella differenza
)
anch'io per Isabella avevo placenta anteriore e l'ho sentita abbastanza tardi, stavolta posteriore e a parte l'averla sentita prima perchè non è la prima grav, la sento decisamente di più.
noi qui siamo
Isabella continua ad avere febbre altissima oltre i 39 di continuo, oggi portata dalla pediatra e ha detto che è solo naso-gola e dovrebbe passare presto, in caso contrario da sabato comincia antibiotico, il problema è che la tachipirina le fa un baffo, qualche effetto in più il nurofen, ma di poco e per pochissimo tempo.
stanotte eravamo intorno ai 40 e non scendeva, io a controllarla e a farle le spugnature e Ant naturalmente turno di notte a 50km da casa, che se succede qualcosa non ci penso nemmeno a chiamarlo che si ammazza per strada! mi immaginavo a scendere col pancione nel cuore della notte per farmi portare in ospedale col taxi.
beh!le pensavo tutte, ma tutto sommato so che sono normalissime febbri da bimbi, però che fatica:oggi sono a pezzi, in arretrato di sonno più del solito, coi miei acciacchi gravidici e ho fatto mille cose, compreso andare dalla pediatra, e mentre Isabella dormiva col papà,in farmacia in banca in panetteria, a fare un fax, a comprare delle cose urgenti e dal mio medico.
tutte cose normalissime se mi sentissi bene e non dovessi stare a riposo
.
ok! fine della lagna. buonanotte che vedo se riesco a riposare un pò finchè la piccola non si sveglia.
anch'io per Isabella avevo placenta anteriore e l'ho sentita abbastanza tardi, stavolta posteriore e a parte l'averla sentita prima perchè non è la prima grav, la sento decisamente di più.
noi qui siamo
Isabella continua ad avere febbre altissima oltre i 39 di continuo, oggi portata dalla pediatra e ha detto che è solo naso-gola e dovrebbe passare presto, in caso contrario da sabato comincia antibiotico, il problema è che la tachipirina le fa un baffo, qualche effetto in più il nurofen, ma di poco e per pochissimo tempo.
stanotte eravamo intorno ai 40 e non scendeva, io a controllarla e a farle le spugnature e Ant naturalmente turno di notte a 50km da casa, che se succede qualcosa non ci penso nemmeno a chiamarlo che si ammazza per strada! mi immaginavo a scendere col pancione nel cuore della notte per farmi portare in ospedale col taxi.
beh!le pensavo tutte, ma tutto sommato so che sono normalissime febbri da bimbi, però che fatica:oggi sono a pezzi, in arretrato di sonno più del solito, coi miei acciacchi gravidici e ho fatto mille cose, compreso andare dalla pediatra, e mentre Isabella dormiva col papà,in farmacia in banca in panetteria, a fare un fax, a comprare delle cose urgenti e dal mio medico.
tutte cose normalissime se mi sentissi bene e non dovessi stare a riposo
ok! fine della lagna. buonanotte che vedo se riesco a riposare un pò finchè la piccola non si sveglia.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
euridice ..come ti capisco ....
.. ma noi mamme possiamo tutto 
euridice ..come ti capisco ....
- euridice
- Original~GolGirl®

ciao miss, ti vedo.
mi ero collegata nel pomeriggio ma poi non sono riuscita nè a leggere nè a scrivere.
dopo un'altra notte di febbre oltre i 39(!!!) oggi giornata campale, di pianti e lagne infinite, la febbre però va meglio, a parte un'altro picco intorno ai 40 stsera. si è appena addormentata dopo avermi fatto disperare per ore, povera piccola e povera me:sono sfinita, ho sognato il letto per tutto il giorno,ma ora non riesco a dormire perchè respira malissimo e una dannata paura..mi ha abbastanza scioccato il topic nel salottino(che non ho avuto il coraggio di leggere tutto).
notte notte.
mi ero collegata nel pomeriggio ma poi non sono riuscita nè a leggere nè a scrivere.
dopo un'altra notte di febbre oltre i 39(!!!) oggi giornata campale, di pianti e lagne infinite, la febbre però va meglio, a parte un'altro picco intorno ai 40 stsera. si è appena addormentata dopo avermi fatto disperare per ore, povera piccola e povera me:sono sfinita, ho sognato il letto per tutto il giorno,ma ora non riesco a dormire perchè respira malissimo e una dannata paura..mi ha abbastanza scioccato il topic nel salottino(che non ho avuto il coraggio di leggere tutto).
notte notte.
- euridice
- Original~GolGirl®

anche se non passa nessuno, scrivo lo stesso uno sfogo:oggi niente febbre, ma ore a piagnucolare e fare capricci e ore a dormire,il che mi fa anche comodo per prendere fiato, ma ora sono le sette e vuole rimanere a letto da quasi tutto il giorno, non mangia da secoli e non bagna più il pannolino, perchè tutto quello che ha ingerito di liquido nelle ultime 24 ore l'ha vomitato, (ovviamente nel letto e addosso a me), insomma sono preoccupata!!
e poi si sveglia e piange, rifiuta tutto e anche me, vuole e poi non vuole più,non so più cosa farle, cosa darle, cosa dirle. mi stringe il cuore e allo stesso tempo sono sull'orlo di una crisi di nervi e ho finito le energie!!!
lo so che è tutto normale con i bimbi piccoli malati, però..
il pensiero che in questi giorni mi perseguita è:come si fa con due in questi casi?!
e poi si sveglia e piange, rifiuta tutto e anche me, vuole e poi non vuole più,non so più cosa farle, cosa darle, cosa dirle. mi stringe il cuore e allo stesso tempo sono sull'orlo di una crisi di nervi e ho finito le energie!!!
lo so che è tutto normale con i bimbi piccoli malati, però..
il pensiero che in questi giorni mi perseguita è:come si fa con due in questi casi?!
- chioccia
- Original~GolGirl®

Euridice,cara,immagino quanto possa essere difficile questo periodo,(se fossi + vicina,verrei ad aiutarti io..),che dire, stringiamo i denti e andiamo avanti..se ti può aiutare, scrivi, scrivi sempre, magari ti scarica un pò di dosso tutto lo stress accumulato,noi e leggiamo e cerchiamo di sostenerti..
un
a tutte!!
un
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

euridice .. spero che oggi vada meglio .... l'importante e' che riesci a idratare Isabella ... se per un giorno saltano la pappa non succede niente
Chiara ha fatto qualcosa di mooolto simile per un paio di molari ...
.... se continua cosi' domani senti il pediatra almeno anche tu ti tranquillizzi. Comunque i nostri piccini hanno tempi di ripresa rapidissimi ... in pochissimo tempo recuperano dei giorni NO 
Chiara ha fatto qualcosa di mooolto simile per un paio di molari ...
- euridice
- Original~GolGirl®

chioccia miss grazie!
..e al sesto giorno..Isabella è tornata a sorridere e mangiare!!
lo so che vi ho ammorbato in questi giorni, avevo solo bisogno di sfogarmi!
buona domenica.
..e al sesto giorno..Isabella è tornata a sorridere e mangiare!!
lo so che vi ho ammorbato in questi giorni, avevo solo bisogno di sfogarmi!
buona domenica.
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Buona domenica a tutte e bacini sparsi, che fanno sempre bene!!
C'è una novità grossissima che voglio comunicarvi e che segna una svolta pazzesca nel mio rapporto con i bimbi e, soprattutto con Andrea: lascio la libera professione (o meglio, la affianco a quella di dipendente!).
Domani firmo un contratto a tempo indeterminato (3 mesi di prova) come responsabile legale del comparto energie rinnovabili per un colosso dell'economia italiana ... sarò in ufficio dalle 9 alle 17 con orario continuato: ho chiesto di fare così le mie 8 ore giornaliere e mi è stato concesso.
Ecco, smetterò di essere una mamma marsupiale, che porta il suo cucciolo 24/24 con sè ovunque, anche in Tribunale ...
Ed anche se mi rendo conto che devo ringraziare Dio per tutto questo e per avermi concesso la fine di una precarietà economica (dettata dalla libera professione), se mi rendo conto che in fondo si tratta solo di anticipare di un anno il distacco da Andrea (che, come suo fratello, da 3 anni in poi sarebbe stato alla materna dalle 8.30 alle 16) ... sto malissimo!
C'è una novità grossissima che voglio comunicarvi e che segna una svolta pazzesca nel mio rapporto con i bimbi e, soprattutto con Andrea: lascio la libera professione (o meglio, la affianco a quella di dipendente!).
Domani firmo un contratto a tempo indeterminato (3 mesi di prova) come responsabile legale del comparto energie rinnovabili per un colosso dell'economia italiana ... sarò in ufficio dalle 9 alle 17 con orario continuato: ho chiesto di fare così le mie 8 ore giornaliere e mi è stato concesso.
Ecco, smetterò di essere una mamma marsupiale, che porta il suo cucciolo 24/24 con sè ovunque, anche in Tribunale ...
Ed anche se mi rendo conto che devo ringraziare Dio per tutto questo e per avermi concesso la fine di una precarietà economica (dettata dalla libera professione), se mi rendo conto che in fondo si tratta solo di anticipare di un anno il distacco da Andrea (che, come suo fratello, da 3 anni in poi sarebbe stato alla materna dalle 8.30 alle 16) ... sto malissimo!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Più volte vi ho comunicato la mia "sofferenza" ad ogni tentativo di distacco dal piccolo ...
Ed ora è necessaria!
Sono sicura che farà bene a tutti, lui ormai è grandino, io mi realizzerò anche economicamente e sarò una mamma migliore ...
Mi aiutate ad autoconvincermene?
Ed ora è necessaria!
Sono sicura che farà bene a tutti, lui ormai è grandino, io mi realizzerò anche economicamente e sarò una mamma migliore ...
Mi aiutate ad autoconvincermene?
- euridice
- Original~GolGirl®

pandi
non ti fare tutti questi problemi, sono tantissime le mamme che lavorano e i nostri cuccioli hanno più risorse di quel che crediamo.
capisco il tuo stato d'animo, ma d'altra parte Andrea non è più piccolissimo.
sai che anch'io temevo il rientro a lavoro(anche se sono molto fortunata da questo punto di vista, per gli orari e tutto) ma poi a me ha fatto piacere tornare a essere non solo mamma, e Isabella non ha vissuto per niente male il distacco, anzi, anche ora che sono costretta a casa la porto all'asilo perchè lei ci sta bene, si diverte, interagisce con altri bimbi e altre situazioni a sta meglio di quando è costretta a stare giorni interi sempre a casa con me.e pensa che io ero per i nonni sitter, poi per una serie di motivi non è stato possibile e ora come ora sono soddisfattissima.
è vero che fino a una certa età i bimbi hanno bisogno della mamma, ma forse a volte siamo noi mamme ad aver ancora più bisogno di loro e loro invece si adattano bene.
pensa che magari potresti fargli addirittura del bene invece che trascinartelo per uffici e tribunali, perchè ora non è più un neonato che può starsene buono a ciucciare o dormire, ha le sue esigenze di movimento e interazione(io non riesco proprio a immaginarmi di portarmi in tribunale Isabella peperina com'è..) insomma pensa che visto che tanto non potresti comunque dedicarti a lui completamente, almeno lo lasci in un ambiente più adatto a lui.
(ma poi non sono convinta che una volta le mamme che non lavoravano dedicassero molte più cure e attenzioni ai figli di quelle che dedichiamo noi oggi, se non altro perchè pur avendo più tempo avevano un'altra cultura della maternità).
cmq

capisco il tuo stato d'animo, ma d'altra parte Andrea non è più piccolissimo.
sai che anch'io temevo il rientro a lavoro(anche se sono molto fortunata da questo punto di vista, per gli orari e tutto) ma poi a me ha fatto piacere tornare a essere non solo mamma, e Isabella non ha vissuto per niente male il distacco, anzi, anche ora che sono costretta a casa la porto all'asilo perchè lei ci sta bene, si diverte, interagisce con altri bimbi e altre situazioni a sta meglio di quando è costretta a stare giorni interi sempre a casa con me.e pensa che io ero per i nonni sitter, poi per una serie di motivi non è stato possibile e ora come ora sono soddisfattissima.
è vero che fino a una certa età i bimbi hanno bisogno della mamma, ma forse a volte siamo noi mamme ad aver ancora più bisogno di loro e loro invece si adattano bene.
pensa che magari potresti fargli addirittura del bene invece che trascinartelo per uffici e tribunali, perchè ora non è più un neonato che può starsene buono a ciucciare o dormire, ha le sue esigenze di movimento e interazione(io non riesco proprio a immaginarmi di portarmi in tribunale Isabella peperina com'è..) insomma pensa che visto che tanto non potresti comunque dedicarti a lui completamente, almeno lo lasci in un ambiente più adatto a lui.
(ma poi non sono convinta che una volta le mamme che non lavoravano dedicassero molte più cure e attenzioni ai figli di quelle che dedichiamo noi oggi, se non altro perchè pur avendo più tempo avevano un'altra cultura della maternità).
cmq
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
pandi ..
per questa nuova avventura! Te lo dico da mamma dipendente ... io uscivo (ora sono in maternita' .. ma presto sara' di nuovo cosi') alle 7 di mattina lasciando Chiara dai miei genitori .. e la rivedevo non prima delle 18:45-19:00 ... considerando il traffico di Roma e gli spostamenti va via un sacco di tempo
Be' .. Chiara e' cresciuta comunque serena e tranquilla ... pensa che spesso anche ora la lascio dai miei tutto il giorno e resto a casa a sistemare .. lo faccio per lei .. perche' non senta il distacco e soprattutto non noti la differenza con l'arrivo di Simone. I nostri cuccioli sono pieni di energie e di risorse .. vedrai che sarai felicissima, realizzata e ... ancora di piu' un'ottima mamma (se possibile .. sei gia' PERFETTA!!!!!)
pandi ..
Be' .. Chiara e' cresciuta comunque serena e tranquilla ... pensa che spesso anche ora la lascio dai miei tutto il giorno e resto a casa a sistemare .. lo faccio per lei .. perche' non senta il distacco e soprattutto non noti la differenza con l'arrivo di Simone. I nostri cuccioli sono pieni di energie e di risorse .. vedrai che sarai felicissima, realizzata e ... ancora di piu' un'ottima mamma (se possibile .. sei gia' PERFETTA!!!!!)
- evakant
- Master~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMI
bellissime donneeeee
sono tornata!!
Axel è al nido
l'ho tenuto con me oltre la malattia... (2 mesi a casa...)
L'otorino ha detto che sta bene ha solo avuto un virus che gli ha abbassato le difese immunitarie per cui ci ha dato un integratore.
Scusate se non ho letto nulla degli arretrati....
qualcuno mi fa un sunto

sono tornata!!
Axel è al nido
l'ho tenuto con me oltre la malattia... (2 mesi a casa...)
L'otorino ha detto che sta bene ha solo avuto un virus che gli ha abbassato le difese immunitarie per cui ci ha dato un integratore.
Scusate se non ho letto nulla degli arretrati....
qualcuno mi fa un sunto
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Buongiorno e un bacione a tutte voi, ma una carezzina particolare alle pancine! 
- euridice
- Original~GolGirl®

eva ciaoooo!! e un bacino al piccolo
riassunto?
ormai qui ci facciamo vive solo noi panciute che siamo più o meno bloccate a casa...
le altre come al solito corrono a destra e a manca cercando di conciliare tutto tra gli alti e bassi del lavoro, del matrimonio, dei bimbi che si ammalano e cominciano a fare i capricci, insomma tutto normale, tutto a posto e niente in ordine come al solito

riassunto?
ormai qui ci facciamo vive solo noi panciute che siamo più o meno bloccate a casa...
le altre come al solito corrono a destra e a manca cercando di conciliare tutto tra gli alti e bassi del lavoro, del matrimonio, dei bimbi che si ammalano e cominciano a fare i capricci, insomma tutto normale, tutto a posto e niente in ordine come al solito