GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Bloccato
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da cocciele » 20 mag 2010, 15:39

scusate il pistolotto che ho scritto :impiccata:
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da mammaluna » 20 mag 2010, 15:46

SISSI, con la placenta previa di solito il TC è un obbligo, è uno di quei fattori a rischio per cui il naturale proprio non è concepito!!! io mi sono informata precedentemente su tutti i casi a rischio per cui è previsto il TC, e che viene fissato in gravidanza...è stupdo rischiare alla fine!!!
certi casi non si discutono, per questo io voglio sentire anche il parere di un'ostetrica oltre che a quello dell'ecografo, per sapere se posso partire con il naturale senza rischi inutili, ci sono anche dei fattori ossei, ad esempio, e ci vorrebbe l'osteopata, ad esempio il bacino!!! se si hanno subito incidenti, fratture, operazioni ti fissano il TC senza nemmeno pensarci!!! oramai non escludo nulla, nemmeno il trauma al coccige che ho avuto da piccola!!! :fischia non si sà mai, e se poi ti devono fare un cesareo d'urgenza!!! POI CI SONO DELLE COSE CHE NON SI POSSONO PREVENIRE,,,MA SICCOME IO SONO UNA GRAN [email protected] VOGLIO SAPERE SEMPRE TUTTO QUELLO A CUI VADO INCONTRO ( NEI LIMITI SEMPRE!!)...NON CI PENSO SU E MI FACCIO DI TUTTO DI PIU!!! :ahaha e poi la visita ostetrica all'H la passano!!! :hi hi hi hi
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 20 mag 2010, 16:03

Ciao pupe,
eccomi qui al volo, perchè ho un sonno tremendo e mi addormenterò sulla tastiera...

Credo che come in ogni cosa, per il TC avevo solo bisogno di metabolizzare il "cambio di programma". Io ho ora chiaro che la gine ha parlato di TC perchè è necessario , e non come l'altra, per farsi pagare una parcella da 5-6000 euroni.
Ho capito che è un rischio il PN, nella situazione in cui sono attualmente.
Io non sono una rigida di testa , una che si fissa, è solo che finora NESSUNO dei gine che ho avuto in 8 mesi di gravidanza e sono ben 3, esclusa quella nuova di adesso, mi ha mai anche solo ventilato l'ipotesi di un TC per via della placenta previa.
Anzi, manco mi hanno mai parlato della mia placenta.
Il TC è stato tirato in causa alla 26 settimana circa perchè il bambino è "ancora" poldalico.

Adesso, con le info giuste, e il quadro chiaro, ho capito e vi dirò... osno abbastanza tranquilla. Ho quas abbandonato tutti i pensieri sul travaglio e le fantasie che uno si fa in merito e che io ho fatto in questi mesi. :sorrisoo
Poi se mai dovesse capitare che tutto a posto, e le carte attuali dovessero ancora cambiare e ripostare al PArto nat.. tanto meglio...

Ora mi ha chiamato l'ospedale e mi ha fissato il day hospital per il 10 giugno. :sorrisoo

Voi come state?
Elenita coem va la grattaricola?
Mammaluna, riposati adesso dopo tutti i tuoi giri...
ciao Cocciele!
:sorrisoo a tutte
Ciao Scri :bacio
Ciao Wendy, grazie per quello che hai scritto :sorrisoo
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 20 mag 2010, 16:14

SCRI :incrocini PER LA VISITA...
ED ELE :incrocini :incrocini :incrocini UN VAGONE PER LA TUA CON LA DIETISTA!!!

io non riesco piu' a mangiare pollo, tacchino e volatili da febbraio!!!
COME FACCIO CHE APPENA VEDO LA PELLE BIANCASTRA MI VIENE DA V.. :x: nemmeno all'inizio ero così', eppure io adoravo il pollame in genere!!! :buuu
però almeno ho ripreso a mangiare il formaggio ( almeno non mi puzza piu') e ogni tanto qualche pezzetto di banana mascherato nella macedonia,,,,CHE BIMBA ESIGENTE!!! :emozionee

COCCY....QUOTO ALLA GRANDE QUELLO CHE DICI...tanto il nostro gine privato o dell'H che sia, non è detto che ci sia in quel momento...anzi di solito non ci sono mai!!!! e poi per far nascere un bimbo ci vuole L'OSTETRICA il gine o medico è buono in caso di TC, perchè il parto naturale si chiama cosi' apposta perchè non ha bisogno di interferenze di medici!!! è INUTILE CHE CI SIA UN MEDICO, PEGGIO SE E' UOMO CHE TI STA LI E TI DICE DI "SPINGERE" QUANDO NON NE SENTI IL BISOGNO, PERCHE' LUI CHE NE SA QUANDO IL TUO CORPO INIZIA A SPINGERE, MA LO VUOLE SAPERE MEGLIO LUI QUANDO E' ORA??? io non ho mai partorito,ma non sono vissuta in una campana di vetro, ho sentito tante esperienze, e tutte dicono che chi ha fatto il naturale si CAPISCE QUANDO E' ORA DI SPINGERE!!! ( esmpio magri banale però credo efficace...per me il medico puo' dare un parere medico ma se si ha un naturale è l'ostetrica alla fine che pilota il tutto, e sa le mosse giuste anche per far nascere il piccolo e puo' anche farti alzare durante il parto se è necessario, come è successo a mia cugina per la seconda figlia!!! e non è morta anzi ne ha fatta un'altra di figlia sempre naturale!!)
IO QUOTO LE OSTETRICHE ALLA GRANDE...POI MAGARI CE NE SARANNO DI BESTIE IN GIRO PURE DELLA LORO CATEGORIA..MA LI E' SEMPRE UNA QUESTIONE DI CHIULO!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 mag 2010, 16:22

Credevo di voler fare la mamma ... ma segretamente voglio diventare una modella :ahah :ahah :ahah

Volete una dieta per fare la fame?
Eccola!

colazione: the + 2 fette biscottate integrali (BANDITA LA MARMELLATA)
merenda: una pera
pranzo: 70gr. di pasta con un cucchiaino di olio
merenda: una mela
cena: bistecca di manzo con insalata (oppure carote o zucchine oppure finocchio)

Il libretto con il controllo delle glicemie ... purtroppo in 3 settimane avevo solo due valori al di sopra di 130 (rispettivamente 138 e 131) ... quindi non ha neppure potuto sgridarmi!!!
Quella sopra è la dieta che dovrei fare fino al parto.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 20 mag 2010, 16:24

SISSI, ho letto quì nel sito che comunque la placenta previa viene diagnosticata vicina al parto, non ora ( o magari si fanno delle visite che la diagnosticano solo in quel momento :domanda ) comunque a me pare che ogni medico dice la sua, e ogni parere è sempre diverso, parti mentalmente con il TC, e magari se le cose migliorano è meglio!!!! fino alle ultime settimane non si puo' mai sapere :incrocini :incrocini come per il podalico, so che ci sono posizioni di ginnastica e addirittuara l'ago puntura per far girare un bimbo a cefalico fino anche alla 37esima settimana!!!
ora ancora riescono a muoversi li dentro...e se è come la mia che si muove in continuazione fa in tempo a mettersi in posizione da quì a 8 settimane :ok :ok :ok

ALTRO CHE RIPOSO..ora devo uscire a fare dei fax al maritozzo...IL MIO PRIMO BEBE'!!! :hi hi hi hi
ma non vedo l'ora di rientrare a casa per togliermi il reggiseno che oggi ho un gran male alle TETTONE!!! spero non crescano di piu'..altrimenti dopo mi ci vorrà la CARRIOLA per portarle in giro!!! :ahaha :ahaha

TANTI BACIOTTI A DOPO!!!! :bacio

la piccola anche oggi balla la samba...

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 20 mag 2010, 16:29

Ele :urka :impiccata:
spero che ti rifiuterai di farlo, vero??

(p.s. io...normalmente, non incinta, mangio pure meno :impiccata: )
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 mag 2010, 16:32

Certo che mi rifiuto ... ma alla vista l'ho ringraziata, mi ha pure detto che se voglio lei c'è tutti i giovedì, l'ho nuovamente ringraziata ... e sono venuta a casa!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 20 mag 2010, 16:36

Ele, ribadisco.............

VIENI QUA A BASSANOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia anco

Messaggio da scriciolina » 20 mag 2010, 16:59

Ragazze eccomi
allora nota dolente :buuu 14 kg ho detto tutto ....NO COMMENT CAPITO????
scherzo eh ,non mi ha detto nulla ma da oggi sto attenta buuuuuuuuu (cmunque scusante è che è da 15 giorni che ho feste , 7 maggio poi 11, poi 12 , poi 16 ed infine 18 maggio , dolcetti fritture pizza ....)
Come ci siamo seduti dopo un po' mi fà vabbene ultimo ciclo il 29 settembre quindi la signora tc il 21 giugno ed io :urka :urka .Da li poi gli ho spiegato che non vorrei , ovvio se tutto è nella norma , farlo nascere troppo presto e che io le 40 settimane , da data ciclo , le finirei il 6 luglio ma in realtà , come documentato anche dalle prime eco sarei più indietro di 5/6 giorni e bla bla bla .Così mi ha visitato il collo è sigillato bello chiuso , poi fatta l'eco ha misurato solo la testina ed ha detto si vabbè è un pò più piccino quindi ci troviamo con quanto detto da lei però non mi ha misurato ne femore ne addome quindi niente peso(ma lo sapevo già visto che per l eco più approfondite fa venire un gine da lui molto bravo in ecografie ), però ha controllato il liquido ed il cuoricino che è ok .Abbiamo rivisto il pisellone ed il visino bello paffuto da quello che si è visto è identico al fratello :-D ed al padre
Alla fine ci rivediamo il 18 giugno per il primo tracciato , visita clinica e poi li valuteremo in ogni caso il tc lo abbiamo fissato per il 28 Giugno
Mi ha ridato il ferro anche se la sideremia è ok (non ho capito il perchè..forse in previsione del tc??? ) ed il magnesio per i crampi .
Leggo gli arretrati
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 20 mag 2010, 17:08

Ele :ahah :ahah

Questa vuole farti stramazzare al suolo senza energie... andiamo bene...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 20 mag 2010, 17:11

bonjour mie care!
cavoli ELe che dieta da fame! io anche volendo in questo momento non ci riuscirei. non so voi, ma se faccio colazione alle 8, verso le 11.30 mi vengono i conati di vomito dalla fame, mi sento svenire! prima lo spuntino non lo facevo mai prima di pranzo, ora è d'obbligo. e non parlo di 2 fette biscottate a colazione, potrei morire....una bella tazza di latte con 3 pugni di cornflakes.
quindi una volta che tieni monitorata la glicemia puoi anche mangiare un po' di più no? ovviamente limitando gli zuccheri. ecco, io da più di 5 anni uso solo fruttosio per dolcificare (che poi io dolcifico solo il caffè o il the, ma il latte mi piace liscio). lo uso perchè il fruttosio non altera il sapore come fa l'aspartame, non è chimico e inoltre fa innalzare il livello di glicemia più lentamente, evitando quindi quei rialzi e quei cali repentini che danno giramenti. cosa che prima mi capitava spesso.

chuky mi vuoi male? :buuu io mi stavo illudendo che fosse un dormiglione il mio pupo! a parte che stamattina si è fatto sentire di brutto, forse si è stufato di farsi dare del paciocco :fischia

muzzi che succede? :bacio

di gloria non ho letto, ma intanto :congratulations: :congratulations:

un bacione a tutte
ah sissi....la placenta previa viene diagnosticata nel corso della gravidanza perchè fino a un certo punto un po' si rialza. alla 32 è più difficile, se si alza lo fa di poco, non è colpa dei medici non avertelo detto prima, si vede che aspettavano di avere la certezza. comunque non si può fare nulla per farla alzare, non c'è moxa che tenga per la placenta, ma come hai già fatto è solo un problema di mentalizzare e metabolizzare, poi quando sarai convinta dovesse partire il travaglio te la fai addosso perchè ormai non rientra più nei piani! :ahaha tutto sta nel sentirsi pronte!
7mm sono davvero pochini, anche per questo conviene integrare col ferro, perchè il pericolo della placenta previa sono le emorragie. a parte che se non ne hai avute fino ad ora sarai come ero io per momo...meglio! ma durante il tc loro devono stare più attenti perchè hanno poco spazio, comunque è un bene per te e il bambino. quindi nascerà prima giusto? :emozionee
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 20 mag 2010, 17:15

scri che emozione! :emozionee
io entro nella 38 il 28 giugno, quindi da lì in poi ogni giorno è buono. credo me lo fisseranno per fine di quella settimana, o l'1 o il 2. altrimenti si passa a lunedi 5, ma sarei a 39+0 e io visto che devo fare un tc non ho mica voglia di farmelo d'urgenza sinceramente....
qualche giorno non dovrebbe cambiare nulla, quindi vedrò come sto. se non ho contrazioni come è stato per momo posso aspettare, ma dovessi vedere collo dell'utero appianato e contrazioni faccio anticipare al 28 anch'io :ok

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 20 mag 2010, 17:34

ho appena fissato la visita alla pio x per il 27 maggio. cavoli, nella prima di giugno c'era solo alle 8 di mattina e io devo attraversare brianza e milano per arrivarci, dovrei partire alle 6 e poi chi porta momo al nido? allora ho anticipato. meglio, almeno mi porto avanti! :ahaha

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 20 mag 2010, 18:54

AHAHAHAHA...ELE...MA QUESTA DOTTORESSA MI FA PROPRIO SIMPATIA....AHAHAHAHAHAH...CHE COMICA NATA!!!! :yeee :yeee
se facessi una dieta simile ora...non DORMIREI TUTTA LA NOTTE PER I CRAMPI DELLA FAME!!! E SAI I CALCI CHE MI DAREBBE LA PATATA!!!! :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 20 mag 2010, 18:55

AHAHAHAHA...ELE...MA QUESTA DOTTORESSA MI FA PROPRIO SIMPATIA....AHAHAHAHAHAH...CHE COMICA NATA!!!! :yeee :yeee
se facessi una dieta simile ora...non DORMIREI TUTTA LA NOTTE PER I CRAMPI DELLA FAME!!! E SAI I CALCI CHE MI DAREBBE LA PATATA!!!! :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 20 mag 2010, 18:57

SCRI!!!! TI HO BATTUTO!!!!!!! se ti puo' consolare,,,IO SONO A + 16 (minimo!) :ahah :ahah

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 20 mag 2010, 19:11

ELE...DAMMI IL NUMERO DI TELEFONO DELLA DIETISTA CHE LE FACCIO VENIRE UN COCCOLONE!!! LE DICO CHE MI STO PREPARANDO PATATE E SALSICCE AL FORNO!!! :ok :ok

OMBELICO: quindi l'ombelico esce se in base alla placenta....mmmmmmmm....va bhe...non è un discorso di importanza vitale, ma è così brutto!!!! poi è tutto scuro...il maritozzo la prima volta che l'ha visto si è spaventato dicendomi : CHE E' SUCCESSO AL TUO OMBELICO???E' NORMALE CHE SIA COSI' O CHIAMIAMO LA GINE??? :buuu :buuu E' COSI' BRUTTO E SCURO... :buuu :buuu NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
ma se la gine non mi visita mai a parte le eco...ma io come faccio a sapere com'è la mia placenta, e il collo dell'utero..ecc ecc ecc??? :domanda

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 20 mag 2010, 19:22

Oggi ho avuto un umore terribile senza un valido motivo.. per fortuna stasera va un po' meglio.

SCRI a me ancora non hanno fissato il giorno esatto del TC ma so che sarà il 28 o il 30 giugno, a meno che non cambino idea :ok
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 mag 2010, 19:28

Muzzina :coccola

Io ho fatto la brava fino alle 18 ... dopo di che mi è partito un mega prurito ... mi sono messa un po' di crema speriamo faccia effetto!
E ho tanto male al braccio sinistro dove mi hanno fatto la flebo ieri, ho un livido nero sul polso :buuu
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”