GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Messaggio da ishetta » 20 mag 2010, 15:30

printemps ha scritto:
M76 ha scritto:io li sveglio alle 7 e alle 7,30 pretendo di uscire.
nido di corsa e alle 7,45 devo prendere metro altrimenti non arrivo in orario per le nove
MI SA CHE L'UNICA è SVEGLARLI PRIMA.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mag 2010, 15:36

io invece di solito mi sveglio verso le 06:00, mi sistemo, lavoro un pò e sveglio Aida alle 7:50 circa che io son già pronta di tutto punto. Lei vuole stare abbracciata per circa 5 minuti, guai a saltarli o farle fretta perchè si innervosisce e partiamo col piede sbagliato, ha i suoi tempi. Poi le preparo la colazione, quindi doccia (ci ho messo parecchio per farle capire che è uno di quei passi fondamentali da cui non si scappa, è stata dura ma 9 volte su 10 ormai va liscia), vestiti (a volte li sceglie lei, ha i suoi gusti) e siamo pronte per uscire, si son fatte le 08:20 circa. In auto di solito cantiamo canzoncine (es. pinocchio, ape maia, hello kitty...più che altro canto io e lei mi segue a fine frase) e arriviamo in 10-15 minuti, 5 minuti per accompagnarla con calma per mano (ci sono molte scale), raccomandazioni dell'ultimo minuto ("comportati bene, mi raccomando!!" :ahaha ) e abbraccio con bacetto, dopo di che altri 10-15 minuti al ritorno e alle 09:00 scarse son pronta per riprendere a lavorare.
Alle 12:45/13:00 massimo esco per andarla a riprendere.

Con 2 sicuramente ci sono più variabili, ma mi porrò il problema al momento opportuno, ad ogni giorno basta il suo affanno.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mag 2010, 15:37

ishetta ha scritto:IL BELLO DI AVERE UNA FIGLIA STITICA :ahah
sottoscrivo!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2010, 15:53

ECCO LA DOCCIA QUI è UN PROBLEMA, SOLO BAGNETTO E GUAI A LAVARLE I CAPELLI :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mag 2010, 16:14

ishetta ha scritto:ECCO LA DOCCIA QUI è UN PROBLEMA, SOLO BAGNETTO E GUAI A LAVARLE I CAPELLI :che_dici
anche qui i capelli sono un passaggio critico, ma avendo 4 peluzzi, li lavo solo nel week-end, e onestamente glieli lavo che ancora sono puliti, si sporcano poco.
Il bagnetto non è fattibile, richiede più tempo e poi ho difficoltà a piegarmi per lavarla bene dentro la vasca, non ce la faccio (anche perchè sono sola) quindi per forza la doccia. E' sempre un momento delicato, ogni tanto c'è qualche moto di ribellione.
Aida è abitudinaria, e capita questa sua caratteristica cerco di essere molto organizzata e ripetitiva nei minimi dettagli per farle accettare una determinata successione di eventi.
Pertanto cerco di coinvolgerla e spiegarle ogni cosa che facciamo e la doccia è diventato una specie di rito magico, in cui la spugna a contatto con il sapone fa tanta bella schiuma che la fa diventare pulita e profumata, quando la rischiacquo ringrazio la schiuma per averla pulita così bene, e ogni tanto anche lei la saluta e la ringrazia. :ahah Quindi la avvolgo nell'accappatoio e la faccio guardare allo specchio, dicendole quanto è bella tutta pulita e profumata, e lei da gran vanitosa si saluta soddisfatta.

Il mio vero punto debole è l'intrattenimento: nel giocare e intrattenerla sono davvero pietosa, non ho mai idee, faccio pena. Mi sforzo molto (ho libri con idee, chiedo consigli...), e qui ottengo l'esatto opposto del principio base dell'economia: ossia ottengo il minimo risultato col massimo sforzo, ma oltre questo non mi riesce di andare. Mio marito poi è come me pure in questo, siamo proprio scarsi. Oh, non si può essere bravi in tutto, spero di fare meglio col tempo ma sono negata proprio. Lei però è paziente, compensa con asilo, nonni etc. e per noi fondamentalmente si accontenta di quel che passa il convento.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2010, 16:18

il mio problema è che poi la doccia ha la tenda quindi è un attimo che scappi :impiccata:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mag 2010, 16:21

ishetta ma non hai la vasca da bagno? io gliela faccio lì, anche perchè così mi bagno meno.
Ah, un modo facile per farle fare doccia e schampoo la domenica è farlo insieme a lei, se la facciamo assieme lo prende come un gioco e le piace.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2010, 16:22

garden ha scritto:ishetta ma non hai la vasca da bagno? io gliela faccio lì, anche perchè così mi bagno meno.
Ah, un modo facile per farle fare doccia e schampoo la domenica è farlo insieme a lei, se la facciamo assieme lo prende come un gioco e le piace.
no, solo doccia. Ma almeno nell'altra casa sarà chiusa.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mag 2010, 16:22

certo che questi bimbi sono come dei rompicapo, ci devi studiare parecchio per andarci col loro verso!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mag 2010, 16:24

senti ishetta, i tuoi facevano qualcosa oggi....? no perchè mio marito è andato alla casa al mare per installare l'altro condizionatore, portandosi dietro anche il fabbro (deve prendere le misure) e di 20 maggio in Sicilia è iniziato un gran diluvio, che se si protrae se ne possono tornare a casa tranquillamente.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2010, 16:35

ah sì andavano avanti pure oggi :fischia

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 20 mag 2010, 17:07

Ragazze ho appena finito di leggere tutti gli arretrati...
Garden complimenti per la costanza...ma credo che qst metodo non faccia per me...sono più sul genere Myriam...però vedo che tu sei riuscita ad applicarlo bene e alla fine se combaciano tutti i pezzi funziona anche ...bene!!! :ok
Poi se ho tempo mi fermo a cercare di spiegarle il perchè e il percome...ma purtroppo non è sempre così!!!

La mattina noi siamo organizzati cosi:
Stefano si alza alle 6.00(lui ha dei tempi molto lunghi...) io mi alzo alle 06.50 e facciamo colazione insieme...poi io mi sistemo (bagno e vestiti) e Stefano finisce di vestirsi..poi si passa alla Eli...Stefano la sveglia e le mette calze e scarpe e dopo aver lavato la faccina le cambio il pannolo e si esce di casa al volo...e sono già le 07.40 arriviamo dai miei alle 08.00 circa...Elisa fa colazione con la nonna che l'aspetta e noi ci scooteriamo e andiamo al lavoro e di solito ce la facciamo per le 9.00 :che_dici...sperando che non ci siano intoppi e incidenti in autostrada...altrimenti siamo rovinati... :ahaha
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 20 mag 2010, 17:09

garden ha scritto:senti ishetta, i tuoi facevano qualcosa oggi....? no perchè mio marito è andato alla casa al mare per installare l'altro condizionatore, portandosi dietro anche il fabbro (deve prendere le misure) e di 20 maggio in Sicilia è iniziato un gran diluvio, che se si protrae se ne possono tornare a casa tranquillamente.
:ahaha :ahaha :ahaha
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mag 2010, 17:30

Sissi ma infatti un metodo deve essere come un vestito, deve starti bene addosso, adattarsi a te, è fondamentale.
Il metodo di myriam è in fondo quello delle nostre nonne e delle nonne delle nonne, e ha funzionato per secoli :ahaha
Poi ripeto, ognuno fa un suo percorso individuale, l'importante è non scoraggiarsi e continuare a cercare, studiare e provare finchè non si ottengono dei risultati.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 mag 2010, 20:38

ma leggo che tutti i vostri piccoli devono essere svegliati al mattino!!! qua è sempre lei che sveglia noi. Infatti la portiamo nel letto finché non è l'ora "giusta".
Oggi pomeriggio , per compensare le storie di stamattina, nonostante non abbia dormito, è stata un amore. Con me fino alle 16.00 e poi con mia zia (causa appassionantissima videoconferenza :impiccata: ), è stata tutto il pomeriggio tranquillissima a leggere, giocare, raccontare storie- Ora è a letto e, dato il silenzio, credo si sia sddormentata :sorrisoo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 mag 2010, 21:22

Minù ha scritto:ma leggo che tutti i vostri piccoli devono essere svegliati al mattino!!! qua è sempre lei che sveglia noi. Infatti la portiamo nel letto finché non è l'ora "giusta".
Oggi pomeriggio , per compensare le storie di stamattina, nonostante non abbia dormito, è stata un amore. Con me fino alle 16.00 e poi con mia zia (causa appassionantissima videoconferenza :impiccata: ), è stata tutto il pomeriggio tranquillissima a leggere, giocare, raccontare storie- Ora è a letto e, dato il silenzio, credo si sia sddormentata :sorrisoo
Anche giancarlo faceva così, però da circa 10 gg si è invertita la cosa.Io mi alzo verso le 7.15 e lui tira fino alle 8 così ho il tempo di andare in bagno e bermi un caffè in grazia di Dio.Si sveglia cmq da solo.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 mag 2010, 21:23

ishetta ha scritto:
printemps ha scritto:
M76 ha scritto:io li sveglio alle 7 e alle 7,30 pretendo di uscire.
nido di corsa e alle 7,45 devo prendere metro altrimenti non arrivo in orario per le nove
MI SA CHE L'UNICA è SVEGLARLI PRIMA.
è la stessa cosa. li ho svegliati anche alle sei e mezza. ma sempre alla stessa ora si esce.
io mi alzo alle sei e faccio tutto, doccia, preparo colazioni e mi vesto, poi sveglio loro, che si siedono sul divano, bevono bibe. poi aurora va in bagno, fa pip e si lava e io vesto ale.
lavo ale e vesto auora e si esce.
per noi bagno o doccia la sera. sarebbe impensabile la mattina, visto che dura in media 30-35 minuti.
per i capelli no problem, se li fanno lavare tranqiuillamente
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 mag 2010, 21:33

vedi minù che alla fine poi è brava la tua bimba?? un pò pazzerella, ma che ci vuoi fare!

ma allora sono io che pretendo troppo? in mezz'ora pronti tutti per uscire?
vedo che tutte bene o male con uno ci mettete lo stesso tempo..

io avrò un metodo brusco, ma devo ammettere che le volte che mi fanno arrabbiare o urlare si contano sulle dita di una mano.

NOTIZIONA: anche ale ha imparato ad andare in bici!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 mag 2010, 21:33

se sono a casa non li sveglio. magari verso le otto inizio a fare un pò più di casotto in modo che inizino a capire che è ora di alzarsi.. e aspetto che si sveglino.
anche perchè loro fanno quasi il giro dell'orologio.. 20,30 - 8.00

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 mag 2010, 7:20

M76 ha scritto:ma allora sono io che pretendo troppo? in mezz'ora pronti tutti per uscire?
vedo che tutte bene o male con uno ci mettete lo stesso tempo..
myriam come vedi a me mezz'ora con Aida già sembrava un buon tempo, tu invece in mezz'ora ci riesci con due e da sola! :clap :congratulations:

Bloccato

Torna a “Novembre”