GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Bloccato
carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da carme70 » 19 mag 2010, 23:05

Guciola stellina mi dispiace :coccola
certo è facile parlare dall'esterno pero' sono sicura che con la dieta risolverai tutto... spero solo che non sia troppo restrittiva altrimenti :impiccata:
comunque dai, pensa che ormai hai superato le 25 sett. e dovrai seguirla solo per poco tempo... è una magra consolazione ma tutto aiuta :fischia
:bacio
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 20 mag 2010, 8:14

buongiorno ragazze,
guciola :coccola non ci voleva, ma se sei cresciuta pochissimo perchè c'è sto diabete? di solito il diabete dovrebbe far crescere molto in gravidanza, ti capisco perchè mi sono messa ad eliminare pasta e pane in quei 20 giorni tra la minicurva e la maxicurva che feci, e devo dire che è una sofferenza continua, tu ne hai per altre 15 settimane :coccola

Io domani devo fare le analisi, ho anche l'emoglobina glicata e mi preoccupa un po' perchè non l'ho mai fatta e non so come possa risultare, e poi ovviamente c'è la glicemia, ma quella dovrebbe essere bassa visti i pochi zuccheri che mangio, ma tanto gli esiti non me li danno prima di una settimana.
E poi c'è il TC indiretto che il mese scorso era positivo per l'Anti D e questo mese spero si sia negativizzato :incrocini
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agos

Messaggio da Anna2001 » 20 mag 2010, 8:46

GUCIOLA, MI DISPIACE TANTO!!!

UFFA NN CI VOLEVA PROPRIO! COMUNQUE MAGARI SARA' SOLO KE DEVI ELIMINARE I DOLCI E REST :incrocini RINGERE CON PASTA E PANE...E POI COME DICE VALE, PRIMA DI INIZIARE LA DIETA SENTI ANKE COSA TI DICE LA GINE, ANKE A ME SEMBRANO UN PO' ESAGERATI........
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 20 mag 2010, 8:52

IO DA IERI KE SONO A CASA DAL LAVORO MI SEMBRA DI ESSERE RINATA! FEDE INVECE hA SEMPRE STA FEBBRE ALTA VS MEZZANOTTE...POVERO, OGGI LO PORTO DAL PEDIATRA VISTO KE SI AVVICINA IL WEEK END! UFFA, PENSAVO KE VIA L'INVERNO, VIA SCOCCIATURE! :perplesso
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 20 mag 2010, 9:13

RAGAZZE SCUSATE, MA NESSUNA DI VOI è INTERESSATA ALLA CONSERVAZIONE DEL CORDONE OMBELICALE?

PERKè IO SAREI PER FARLO, MI PIACEREBBE PERO' SENTIRE ANKE UN VS PARERE. :sorrisoo

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 20 mag 2010, 9:23

Anche a me Anna piacerebbe farlo, so che mia cognata l'ha fatto qualche anno fo, poi quando è stato il momento le hanno telefonato a casa per chiederle se ha avuto malattie, etc etc etc, giusto per assicurarsi, anche se credo indaghino anche loro, l'hanno usato dopo 2/3 anni, comunque non subito.
Chiederò alla mia gine alla prossima visita se c'è da fare qualcosa per farlo, oppure all'ostetrica al corso pre parto.

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 20 mag 2010, 9:26

Buongiorno belle donne! :sorrisoo
Come va?

Guciola, tanti :incrocini per lo schema da seguire; dai, sono 15 settimane, resisti che presto avrai Federico tra le braccia! :cuore

Anna, sinceramente non ne so molto; so, per esempio, che non posso donarlo a causa del lavoro che faccio. COnosci siti web attendibili dove prendere informazioni? Sono necessari centri specializzati? Perchè io non penso proprio che l'ospedale dove partorirò sia preparato, anche solo a "conservarlo" momentaneamente. Magari sto dicendo delle fesserie pazzesche ma, davvero, ignoro la cosa!
Certo che strana la febbre di Federico! tanti :incrocini , speriamo che si risolva presto.

Per quanto riguarda il costume, grazie dei consigli! Effettivamente ad andare al mercato e prendere le taglie spezzate non ci avevo pensato, che torda! Comunque anche io ho visto quelli di Prenatal e devo dire che sono carini...certo non ho idea del prezzo!
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 20 mag 2010, 9:32

Anna facci sapere che dice il pediatra di Fede :incrocini :cuore

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 mag 2010, 9:40

Buongiorno!

La gine ancora non risponde ( :aargh ) io intanto esco e vado dal mio medico di base che per fortuna è molto competente (e in più è ginecologa come specializzazione) e vedo che mi prescrive, così accorcio un po' i tempi.
Quando riceverò le indicazioni alimentari vi farò sapere... io intanto, per intenderci, questa settimana tra ansie ed eliminazione (quasi completa) dei carboidrati visti i risultati di venerdì scorso della minicurva (figuriamoci ora con in nuovi) anzichè aumentare ho perso due etti.
Non che sia molto, per l'amor del cielo, ma dicono che in questo periodo bisognerebbe prendere circa 3hg a settimana, se io in 4 gg ne ho persi due non so... è vero che io ne avevo presi in abbondanza dopo gli aborti, per una questione psicologica, e non ero riuscita a smaltirli perchè, a detta della nutrizionista, "il mio corpo non era ancora pronto", ma non so se ormai alla fine del sesto mese faccia così bene perdere peso... un conto è non aumentare all'inizio (come ho fatto, del resto), un conto è diminuire ora..
Che ci posso fare? Vediamo come procede questa cosa.
Scappo che, come al solito, ho mille cose da fare.

Un bacio!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 mag 2010, 9:43

Oh Anna, scusa, son due gg che voglio scriverti e poi invio sempre senza averlo fatto...
Mi dispiace per Fede, caspita, non ci voleva, facci sapere che dice il pediatra. Però sono contenta per te, che almeno sei a casa e, oltre a poterti riposare un po' di più, lo puoi anche curare meglio!! :clap

Yle, tu mi raccomando non strafare, è... :sberla: Guarda che ti teniamo d'occhio! :ahaha

Questione conservazione del sangue cordonale: ci hanno detto che lo tratteremo nel corso preparto :ok

Scappo davvero! Ciao! :sorrisoo
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 20 mag 2010, 10:02

Guciola :coccola :coccola :coccola
Non ti preoccupare per gli etti persi, a me è successa la stessa cosa con Beba. E' normale. E poi ... non devi assolutamente eliminare i carboidrati, anzi vedrai quando ti daranno lo schema alimentare. Pasta e pane ci sono SEMPRE, sia a pranzo che a cena. E' un errore eliminarli. Io per fare così ho peggiorato i risultati della mini curva :urka E poi l'HG è ottima (anche io l'ho sempre avuta nella norma), per cui significa che non hai mai avuto picchi di glicemia, al massimo puoi essere iper insulinemica, nel senso che produci molta insulina. E poi dopo il parto finisce tutto. Infatti in ospedale chiunque veniva a trovarmi ERA OBBLIGATO a portare dolci e non fiori :hi hi hi hi !!!
Io faccio costantemente i controlli (forse dovrò rifare un'altra volta la maxi curva :x: ) ma per ora sembra tutto a posto, quindi ogni gravidanza è a sè.
Per la donazione del cordone ombelicale qui ti fanno passare la voglia, tante sono le pratiche che devi fare :domanda
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 20 mag 2010, 10:10

si è svegliato il mio tesoro! ora nn vuole essere coccolato è nel momento :bagni: dopo devo correre in centro a spedire altri documenti per il fatto ke sto a casa dal lavoro.....BUROCRAZIA, BUROCRAZIA E ANCORA TANTA.... :bomba

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 20 mag 2010, 11:23

Anna, ci vuole una pazienza
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 20 mag 2010, 11:39

Buongiorno ragazze :bacio
Anna mi spiace per Fede :coccola facci sapere come va :cuore

discorso cordone ombelicale, noi ci abbiamo pensato un po ma poi abbiamo deciso di accantonare la cosa perchè abbiamo sentito pareri troppo contrastanti e sia il gine sia l'ostetrica del corso preparto concordano sul fatto che sia tanto una speculazione economica e soprattutto non c'è certezza sui metodi di conservazione.

comunque ti riporto quello che mi hanno raccontato due ragazze che frequentano con me il corso pre parto e hanno deciso di conservarlo:
loro hanno preso contatto con una banca svizzera che si occupa di metterti in contatto con le cliniche e che provvede a sbrigare tutte le pratiche burocratiche.
le cliniche sono due perchè, per una questione di sicurezza, una parte del cordone viene conservata in Svizzera e l'altra in Olanda.
Per poter fare il tutto poi devi andare a partorire in un ospedale attrezzato per la conservazione (dalle nostre parti ce n'è solo uno nel giro di 100 km) e soprattutto devi fare un parto programmato perchè l'ospedale conserva il cordone solo per poche ore, per cui al momento del parto devi aver già avvisato le cliniche in modo che gli addetti al trasferimento siano già lì o arrivino il piu' velocemente possibile, altrimenti si rischia di mandare tutto all'aria.
Hanno pagato sui 3000 € a testa e gli hanno garantito la conservazione per 30 anni...
la cosa che mi ha lasciato maggiormente perplessa è che mi hanno detto che nel corso degli anni riceveranno periodicamente la documentazione
che riguarda le pratiche di conservazione ecc... però non potranno mai andare di persona a vedere, anche solo per curiosità, dove e come sono stati sistemati i due contenitori con il cordone.

Ecco questo è quello che mi hanno raccontato loro, poi non so se in altri posti o contattando altri centri funzioni diversamente :domanda
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 20 mag 2010, 12:05

3.000 euro ?! :urka
Vi amo, amori miei!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 mag 2010, 13:06

Buongiorno pancine :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

elena511
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena511 » 20 mag 2010, 14:14

Ciao panciottine!!!

Guciola mi spiace!!!!

Vale tanti :incrocini

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 20 mag 2010, 14:57

ELENA, buon compleanno!!! :congratulations:

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 mag 2010, 15:28

BUON POMERIGGIO
Venerdi scorso sono stata ricoverata fino a sera in ostetricia causa colica renale.Il bacinetto del rene dx era dilatato di cm 3,1 e il dolore era insopportabile.La sera poi dopo una serie di flebo che mi avevano solo alleviato il dolore ma non fatto sparire mi han mandata a casa (di turno grazie al cielo c'era la mia gine)con una serie di esami da fare x capire meglio a cosa fosse dovuta questa enorme dimensione del bacinetto.Bene.dopo varie visite si è appurato che la causa è un mix tra:ormoni della gravidanza, spostamento dell'utero e Maddalena che è cefalica e appoggiata al mio uretere cosa che va a fare da tappo alla funzione del rene che quindi crea la dilaztazione del bacinetto.Terapie non ve n'è se non antiffiammatori che però leniscono poco il dolore e che sarebbe bene non abusare in gravidanza.Quindi se me la vedo male dal dolore vado al pronto soccorso e mi fanno delle flebo,altrimenti a casa devo comportarmi cosi:bere almeno due litri di acqua fuaori dal pasto, svuotare la veschica al minimo cenno di peso, riposare e nonb fare sforrzi e cercare di star seduta il meno possibile.Questa è la chicca perchè col mio lavoro è impssibile.La gine voleva mettermi in anticipata,ma ora proprio non posso, devo chiudere il bilancio e mi serve l'ufficio, x cui x adesso tengo botta e il primo di luglio vado in "maternità" ossia lavorerò da casa e la cosa mi pare meno "impegnativa".Spero.Fino a domani son a casa in malattia e cerco di riposare il più possibile (anche xkè il dolore è presente in maniera costante)e lunedi vedremo.Il cinque giugno poi parto x la settimana in Sardegna ( :incrocini ) e vedrò di staccare un altro pò la spina.Ad ogni modo giugno passerà velocemente, spero.Ho pure prepararato la valigia x me perchè venerdi avevo paura che mi ricoverassero e non avevo nulla di pronto, x cui ho deciso di no aspettare.
La bimba stà benissimo,cresce come da settimane di gravidanza, si muove tanto e dall'eco assomiglia a me (par condicio con Sara che è uguale al papà :ahaha ).ma ciò che conta è che vada tutto bene!mi son tanto spaventata!La dieta prosegue (dal 6 aprile non ho messo su che 500 grammi) e la gine ieri l'altro alla visita mi ha aggiunto i carboidrati una volta in più x cui ora sono tre volte alla settimana.Questo perchè delle duearterie uterine che minacciavano gestosi entrambe, ora ne è rimasta solo una a "sforzare"mentre una funzione bene x cui aggiungiamo un pò di carboidrati che appesantiscono meno il rene
Dopotutto son felice, inn fondo la mia Maddalena cresce e questo è ciò che conta!
Scusate se non leggo indietro, ma la posisizone assunta x scrivere mi stà già dando noia per cui ora mi sdraio e riposo un pò.
Grazie a chi si è accorto della mia assenza......... :fischia

:incrocini :incrocini sparsi
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 20 mag 2010, 15:33

ragazze, non vi ho raccontato che ieri sera ho fatto un altro volo... :barellieri:
Ho la casa con più dislivelli, scendendo dal bagno ce n'è uno piuttosto alto: sono scivolata, per fortuna sono caduta su un fianco, mi sono fatta male lo stesso ma almeno non sono caduta di panza. Dove sono atterrata c'era una super lampada che è caduta e il faro si è letteralmente polverizzato facendo un rumore pazzesco, Morgana si è svegliata, si è spaventata tantissimo e ha cominciato a piangere urlando: "no mamma, il bambino è morto!". Mio marito per la fretta di aiutarmi è venuto scalzo e si è ovviamente ferito entrambi i piedi...
insomma, è stata una serata un pò movimentata...comunque, non mi sarei mai aspettata questa reazione da Morgana :emozionee era davvero preoccupata come una donnina-
Per fortuna che ha capito che dentro la pancia c'è anche tanta acqua e che quindi il fratellino sta bene e si muove come sempre.
Solo che a me fa male un fianco, :buuu

Bloccato

Torna a “Agosto”