Stavo leggendo il post della coppetta mestruale e mi sono accorta che come me prima, molte donna non conoscono l'importanza di un muscolo pelvico tonico e non sanno che ci sono degli esercizi e degli strumenti che aiutano a rinforzare il pavimento pelvico.
Sto parlando degli esercizi di Kegel che consiste in una serie di contrazioni del muscolo vaginale subococcigeo per un tempo di tre secondi e successivo rilassamento graduale da ripetere per dieci volte di fila più volte al giorno.
Oppure ci sono degli strumenti (ce ne sono tanti) come ad esempio le famose "palline cinesi" (non ridete sono anche un sexy toys) ma che vanno inserite nella vagina e tenute per qualche minuto o qualche ora a seconda del piacimento dato che favoriscono la contrazione dei muscoli quindi il loro rafforzamento.
Voi mi chiederete e per quale motivo dovrei rinforzare la Peppa?
I benefici sono tanti a partire da orgasmi migliori o più facili da raggiungere, facilita il parto e potrebbe evitarvi l'episotomia, maggiore ripresa dopo il parto, previene i prolassi e l'incontinenza (non guardate ora che siete giovani, voglio vedervi a 60/70 anni che mi andate in giro con il pannolone

Adesso so che qualcuna mi darà della matta ma mi sentivo di parlare con voi di questa cosa.