GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rinforzare il pavimento pelvico

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Rinforzare il pavimento pelvico

Messaggio da babymary » 20 mag 2010, 15:22

Mi vergogno un po' ad affrontare l'argomento, perché in fondo abbiamo sempre tanto timore a parlare della nostra vagina.
Stavo leggendo il post della coppetta mestruale e mi sono accorta che come me prima, molte donna non conoscono l'importanza di un muscolo pelvico tonico e non sanno che ci sono degli esercizi e degli strumenti che aiutano a rinforzare il pavimento pelvico.
Sto parlando degli esercizi di Kegel che consiste in una serie di contrazioni del muscolo vaginale subococcigeo per un tempo di tre secondi e successivo rilassamento graduale da ripetere per dieci volte di fila più volte al giorno.
Oppure ci sono degli strumenti (ce ne sono tanti) come ad esempio le famose "palline cinesi" (non ridete sono anche un sexy toys) ma che vanno inserite nella vagina e tenute per qualche minuto o qualche ora a seconda del piacimento dato che favoriscono la contrazione dei muscoli quindi il loro rafforzamento.
Voi mi chiederete e per quale motivo dovrei rinforzare la Peppa?
I benefici sono tanti a partire da orgasmi migliori o più facili da raggiungere, facilita il parto e potrebbe evitarvi l'episotomia, maggiore ripresa dopo il parto, previene i prolassi e l'incontinenza (non guardate ora che siete giovani, voglio vedervi a 60/70 anni che mi andate in giro con il pannolone :prr ) e poi non costa nulla :sorrisoo
Adesso so che qualcuna mi darà della matta ma mi sentivo di parlare con voi di questa cosa.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Rinforzare il pavimento pelvico

Messaggio da silly79 » 6 giu 2010, 11:36

ciao!
io dopo il parto ho dovuto fare un corso di ginnastica... già proprio quella ginnastica!!!
Sinceramente nonostante ero abbastanza costante negli esercizi non è che ora ho notato grossi miglioramenti... intendo che comunqeu non è una cosa che mi viene automatica contrarre questi muscoli quando devo sollevare la bimba o starnutisco o tossico etc etc...
speriamo almeno mi aiuti un pochino pochino con il prossimo parto.... quando ci sarà....
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 giu 2010, 15:27

Io ho le palline ma fino ad ora non sono stata molto costante... spero dopo il prossimo parto! :incrocini
Perchè hai perfettamente ragione, è una cosa importante!!

Sapete che mi hanno detto che in Thailandia ci sono esibizioni di tipe del posto che sbriciolano uova o sparano palline con la loro passer@ per dimostrare quanto è tonica??? :congratulations:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 7 giu 2010, 11:10

silly79, è che bisognerebbe farlo costantemente molte volte al giorno ma figurati non è che viene spontaneo pensarci. Però quando me lo ricordo io lo faccio :ok
laura s, no dai questa non me la dovevi dire :ahaha La passera lancia palline :ahah e sbriciola uova basta che poi le uova non le usino :urka
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”