GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma solo io non ci riesco????? (a sculacciarla)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ma solo io non ci riesco????? (a sculacciarla)

Messaggio da Sofia74 » 20 mag 2010, 15:07

In 4 anni non ha mai dato ne uno sculaccione ne una pacca sulle manine a mia figlia, neanche quando mi manda fuori dalle grazie del Signore (poche volte per fortuna).
Non ci riesco proprio.........è più forte di me, non mi viene.
Mi sembrerebbe di umiliarla e di tradirla in qualche modo. Io poi le insegno che non si picchia, non si danno i pizzicotti, non si morde, non si graffia. Sarebbe una contraddizione se per prima lo facessi io, anche se sono la sua mamma!
La mia vicina di casa dice sempre che il suo metodo educativo sono le mani.........a me non piace e non lo condivido assolutamente. Il mio metodo educativo è il "lavaggio del cervello"
Le spego le cose 200.000 volte, parlo in continuazione e faccio 18.000 ramanzine.
Probabilmente sono anche fortunata perchè Sofia ascolta e recepisce, tanto che per esempio se al suo papà gli scappa una parolaccia lei glielo fa notare subito e gli dice che le parole brutte non si dicono. :hi hi hi hi
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ma solo io non ci riesco????? (a sculacciarla)

Messaggio da Ransie » 20 mag 2010, 16:06

No fino ad oggi non mi è mai capitato.. però se proprio la combina grossa mi parte subito la voce mooolto severa e il castigo diretto (lettino per qualche minuto). Non sono molto per le spiegazioni blande e lunghe come le calende greche. Forse perché memore del fatto che sul figlio di una persona che conosco nella vita reale non sono servite a nulla e ora il figlio, che ha 5 anni, continua ad avere le mani pesanti.. o forse sarà solo carattere ma boh sono dell'idea che una sgridata in più e una spiegazione alla figli dei fiori in meno forse avrebbe dato qualche frutto in più....

Sono andata avanti mesi a sgridarla severamente e metterla in castigo perché tirava le sberle a me, a mio marito e ai nonni... per gioco o per disappunto...dall'età di un anno fino a poco tempo fa... ora non lo fa più... certo mai dire mai ma per ora almeno questo atteggiamento è finito.

Così come la sgrido quando accarezza la gattina in malo modo, schiacciandole la testa, o prendendola per il collo. Le spiego che le fa male, mica la metto in castigo in questo caso :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”