GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dannato nopron!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: dannato nopron!

Messaggio da giremy » 18 mag 2010, 16:16

Helga ti riporto la mia esperienza con le notti insonni di mia figlia.
Anastasia ha dormito 8/9 ore filate da quando aveva 40 giorni ai 5 mesi.
Poi con l'inserimento della pappa (forse una casualità) qualcosa è cambiato e le notti sono cominciate ad essere un disastro.
Impiegava 1/2 ore per addormentarsi e la notte ogni volta che sisvegliava avevamo bisogno di 1/2 ore per riaddormentarla.
Le sveglie variavano da un paio per notte e 16 per notte e le cose sono sempre peggiorate fino ai due anni.
Ricordo ancora quel 5 febbraio 2009: la prima notte che mia figlia dormiva fino al mattino.
Io non l'ho mai messa nel lettone perchè ho preferito resistere e magari addormentarmi seduta vicino al suo lettino tenendole la mano ma mai ho pensato di darle un medicinale per dormire.
Purtroppo è vero che con i figlisi fa un passo avanti e due indietro e ancora oggi non ho capito cosa abbia fatto smettere di dormire mia figlia e cosa l'abbia fatta ricominciare a dormire.
Forse è semplicemente un loro personalissimo ritmo.
Il mio consiglio è di avere taaaaanta pazienza e se puoi, di farti aiutare dal tuo marito.
Io se non avessi mio marito certe nottate sarei sclerata :impiccata:
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 mag 2010, 16:59

meimi75 ha scritto:...

detto questo posso comprendere che una mamma che ha 2 colpi di sonno mentre và al lavoro possa pensare di ricorrere ad un farmaco (sì perchè non è acqua ...è un FARMACO)

ciò che assolutamente non concepisco e mi vien da inkazzami alla brutta sono i pediatri che lo prescrivono per far riposare i genitori :x: ... poi somministrarlo ad un bambino che sta male :martello

con questo non sto parlando di nessuna che è intervenuta qui.... ma sono stufa di sentire la solfa del mamma=sà cosa è meglio per suo figlio
spesso è così ..ma non sempre

e dire che l'ho anche scritto.... :che_dici

che noia che barba..che noia che barba.... :che_dici

si posso no portare esperienze personali??? o devo scrivere solo di chi interviene in un topic???
:impiccata:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Annabell78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annabell78 » 19 mag 2010, 15:38

oddio.... hanno tolto il nopron???? è stato la salvezza x la prima bambina!!! con quel medicinale l'ho educata al sonno!! speriamo che al piccolo non serva mai!! altrimenti si dovrà attaccare al tram... e io con lui!!
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!

Annabell78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annabell78 » 19 mag 2010, 15:50

Ma x quanto tempo glielo hai somministrato? Alla mia piccina gliel'ho dato per mesi diminuendo la dose nonappena vedevo che il suo sonno si stava "normalizzando". Quando gliel'ho tolto ha avuto solo 2 notti un po' turbolente e poi è stata sempre tranquilla. Il Nopron l'ha aiutata a trovare un suo ritmo... senza mai sentirsi intontita. Io personalmente non biasimo il tuo medico... un bambino che non riesce a riposare quando è malato si sente peggio di quanto dovrebbe.

ciao
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 20 mag 2010, 13:47

Annabell78 ha scritto:oddio.... hanno tolto il nopron???? è stato la salvezza x la prima bambina!!! con quel medicinale l'ho educata al sonno!! speriamo che al piccolo non serva mai!! altrimenti si dovrà attaccare al tram... e io con lui!!
:clap complimenti..

invece di pensare al tram e al nopron, armati di tanta pazienza.
tutti i bambini se educati al sonno in modo corretto, non hanno mai grossi problemi a dormire; è una caratteristica di tutti i bambini quella di addormentarsi in modo naturale, senza bisogno d'altro, a patto che i genitori abbiano la pazienza di abituarli a farlo.
per la mia esperienza sai quante notti dai 3 ai 18 mesi ho impiegato per educare lorenzo a dormire??? tante...ma tante. e sai quante notti in bianco mi son fatta quando con tonsilliti e febbre a 40 nn riusciva a dormire piccolino??? tante...e so che tante me ne farò ancora...e so che si esce distrutti da una notte in bianco e che si entra nella giornata ko, senza forze...ma mai e poi mai darei il nopron a mio figlio negandogli di farmi capire a modo suo che sta male.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 mag 2010, 14:03

ecco sì, quando dicevo che non lo userei intendevo proprio riferrmi ai messaggi tipo quello di annabel per lo stesso motivo citato da toscamilla
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 20 mag 2010, 14:53

Annabell78 ha scritto:oddio.... hanno tolto il nopron???? è stato la salvezza x la prima bambina!!! con quel medicinale l'ho educata al sonno!! speriamo che al piccolo non serva mai!! altrimenti si dovrà attaccare al tram... e io con lui!!
:urka :urka :urka
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 20 mag 2010, 15:05

:urka1 :urka1
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 mag 2010, 16:06

Secondo me è una provocazione :che_dici
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 mag 2010, 16:26

a me infatti m'ha provocato :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 mag 2010, 17:12

:ahah :ahah :ahah

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 20 mag 2010, 17:52

Lahelga :coccola fare la mamma è un "mestiere" che non si conosce e che si impara anche sbagliando e quindi voglio farti una coccola per consolarti.
Forse ho letto troppo di fretta ma non mi sembra che il tuo piccolino sia stato molto diverso da come è stata la mia bimba in certi momenti della sua crescita ...ma non siamo mai ricorsi a farmaci per agevolare il sonno.
Abbiamo solo fatto TAAAANTA fatica per "educarla" al fatto che dormire è una cosa bella!

L'importante come hanno detto le altre è trovare il punto di ripartenza...sarà molto faticoso, poi ora che è in arrivo il secondo credo richiederà maggiori sforzi, ma credo che l'apertura del tuo post sia già un punto di partenza.

Devi avere tanta pazienza e non darti per vinta!
Coraggio
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 20 mag 2010, 18:08

pronto pronto prova...pronto pronto prova...mork chiama orson...rispondi orson...ci seiiii!?!?
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mag 2010, 18:25

giremy ha scritto:

Secondo me è una provocazione :che_dici

...
che faccio, raccolgo? come con l'innominato?
............
.................
quasi quasi :spiteful: :spiteful: no per me s'è sbagliata, era sul sito della Mattel. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 mag 2010, 18:32

dai Annabel non disperare, c'è sempre una passatina sul gas per "educare al sonno" :x:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 mag 2010, 12:33

Azz io nno avevo letto ma no volevo raccogliere, se continua però raccolgo! :hi hi hi hi

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mag 2010, 0:28

Ammetto i miei limiti.... per certi argomenti nn sono proprio diplomatica.... mi sto mordendo le mani per nn rispondere a dovere.... ma nn assicuro nulla per i prossimi giorni :x:

Una cosina piccola piccola però vorrei anticiparla.... per chi crede che a rispondere debbano esserci solo le mamme con bambini non "educati" al sonno ( ma chi ve l'ha suggerito quest'aggettivo? :ahaha ) io sono la mamma di 3 gemelli che non hanno mai dormito fino a 2 settimane fa, sono provata, stanca, ma NON HO LE STIMMATE pertanto se si vuole si può stare vicino ai propri figli anche se piangono e strillano la notte :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 22 mag 2010, 13:21

Scusate non avevo idea di cosa fosse il noporon, l'ho scoperto nei post che sono stati messi in questi mesi qui su GOL.
Sono esattamente 25 mesi che non dormo più,ma MAI e poi MAI mi sarei affidata ad un farmaco del genere.
Durante la settimana di Pasqua abbiamo fatto delle sedute dal chiropratico e devo dire che c'è stato un miglioramento, certo ci vorrà ancora un po' di tempo prima che si arrivi a dormire tutta la notte, ma sono sicura che arriverà anche il suo momento.
Ovviamente non ho scritto la mia esperienza per dire che io sia migliore o peggiore di altre mamme, ma solo per confermare che la medicina alternativa puo' veramente dare una mano, con Aurora avevo provato la cromoterapia e si era sistemata quasi subito.
O.T: ho già promesso alle mie bimbe che quando andranno a ballare (SE ci andranno!!!) e torneranno alle 5 del mattino, io alle 07.00 entrerò come un uragano nelle loro camere e spalancherò le finestre urlando con una matta: SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 22 mag 2010, 13:57

Nathalie ha scritto:O.T: ho già promesso alle mie bimbe che quando andranno a ballare (SE ci andranno!!!) e torneranno alle 5 del mattino, io alle 07.00 entrerò come un uragano nelle loro camere e spalancherò le finestre urlando con una matta: SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!!
:ahah :ahah :ahah grande!
Annabell78 ha solo voluto spararla grossa dai,perchè una mamma che si affida a un farmaco per educare suo figlio è una mamma che ha già perso in partenza.. :che_dici
Che poi...francamente..io tutta questa "educazione" al sonno mica la vedo una cosa che abbia un senso...
Mi sembrano certi genitori new-age che ritengono si debba insegnare la contenzione sfinterica al primo giorno di vita..facendo estenuanti sedute sul lavandino di casa aspettando l'illusorio riflesso :ahah
Dai,torniamo sulla terra,sono tappe evolutive,ci vuole il suo tempo e tanta pazienza. Meglio impegnarsi,più avanti, ad insegnare l'educazione civica e morale,che già mi sembra una faticaccia di sti tempi...non complichiamo le cose,và.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 22 mag 2010, 22:34

ma forse dire educare è troppo ok...però far capire i cuccioli che dormire è una cosa belle e che al risveglio ritrovano tutto e tutti penso sia un pò educare...cioè insegnare...
:domanda
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”