GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CRIK CERCA LA CIKA,CRISS è TORNATA LA LUGLIOLINA08 è TUTTA ECCITATA!!!

Bloccato
elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CRIK CERCA LA CIKA,CRISS è TORNATA LA LUGLIOLINA08 è TUTTA ECCITATA!!!

Messaggio da elyy » 20 mag 2010, 14:21

Buon pomeriggio a tutte!
Proprio stamane ai giardini parlavamo della varicella e una amica mi ha detto che:
Si è contagiosi da 1-2 giorni prima fino a 5 giorni dopo la comparsa delle prime vescichette.
Il periodo di incubazione di solito è di 14-16 giorni.
Ciao Danyta sentiamo amche le altre cosa dicono....
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 20 mag 2010, 14:23

Speriamo che i nostri lugliolini non la prendano :incrocini
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 mag 2010, 14:24

elyy ha scritto:Speriamo che i nostri lugliolini non la prendano :incrocini
tardi per me......elena l'ha fatta a 5 mesi!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 20 mag 2010, 14:44

snake ha scritto:
tardi per me......elena l'ha fatta a 5 mesi!!!!!![/quote]

tua figlia è sempre precoce in tutto.. :fischia :hi hi hi hi

sto facendo la cretina insieme alla mia collega che sta nell'ufficio di fronte..ci telefoniamo e facciamo la voce sexy da 199..ma si potrà?! ci stiamo preparando ad un'alternativa nel caso perdessimo il lavoro!! :fischia :ahaha
per fortuna a quest'ora i pazienti scarseggiano..no dico, magari ci sentono e potrebbero pretendere "altre" prestazioni da noi.. :perplesso :urka :che_dici

adesso, per fortuna, è giunta l'ora di uscire per andare a prendere il benedetto treno..mamma, ho ancora 2 giorni da lavorare.. :buuu ma almeno posso scrivere a voi..speriamo che Raf sia bravo anche stasera e così riesco a passare da casa.. :incrocini

buon pomeriggio a tutte, grandi :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 mag 2010, 14:48

anche per me è importante il rito della cena, per fortuna Angelo massimo alle 19 è a casa quindi per le 19.30 -19.40 la cena è pronta e cerchiamo di tenere Nicola seduto fino alla fine, anche facendolo giocare con dei giochini se necessario

Una sera guardando SOS TATA la tata Lucia diceva ad una famiglia..questo bimbo di 11 mesi viene ancora imboccato?????
Io Nicola lo imbocco ancora a 21 di mesi!! Il riso riesce a mangiarlo da solo col cucchiaio ma la pasta, la minestra o altro lo imbocco…
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 mag 2010, 14:50

ciclo: come ormai sapete quasi tutte :fischia mi è arrivato lunedi primo pomeriggio, è stato molto scarso e ora da ieri sera praticamente non ho più niente…mentre di solito di dura quasi una settimana ed è bello abbondante..non è mai successo fosse cosi scarso..da cosa dipende secondo voi?

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 mag 2010, 14:55

ANGEL che ci vuoi fare...la mia donnina si porta avanti!!!

domani io non ci saro'.......ho una fantastica gita con nicco allo zoo....premesso che non sopporto gli zoo e che di accompagnare/aiutare le maestre con 30 4-enni urlanti ne facevo anche a meno...almeno voi pensatemi...... :triste :triste
se sopravvivo passero' la sera
N. 27-01-05 E. 04-07-08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CRIK CERCA LA CIKA,CRISS è TORNATA LA LUGLIOLINA08 è TUTTA E

Messaggio da criss » 20 mag 2010, 14:56

danyta ha scritto:PRIMA DI SALUTARVI VI LASCIO UNA DOMANDA:
DIEGO SABATO SERA, LUNEDì E IERI POME HA GIOCATO CON IL CUGINETTO EDO DI 4 ANNI. ORA, STAMATTINA EDO è PIENO DI BOLLE DA VARICELLA. NON MI RICORDO I TEMPI DI INCUBAZIONE E QUAL è IL PERIODO INFETTIVO, SE NON CHE UNA VOLTA USCITE LE BOLLE NON C'è PIù PERICOLO. MA FORSE SABATO ERA INFETTIVO. DOPO QUANDO APPAIONO I SINTOMI? SECONDO VOI QUANTE PROBABILITà HA DIEGO DI PRENDERLA? :domanda

RIPASSO DOPO.
:bacio
Dany mi dispiace, ma son daccordo con Snake ... mi ero informata quando pensavo che Fed avesse la varicella e le probabilità che Diego si sia beccato la varicella son purtroppo molto alte. Tempo di incubazione 14 giorni, 10000000 :incrocini :incrocini per voi!!! Ps. cmq nn è detta l'ultima parola, magari è andata bene... Fed quest'anno ha scampato (all'silo) un'epidemia di scarlattina e una di varicella,quindi tutto può essere ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 mag 2010, 15:01

Buon giorno a tutte....
Giornata di sole anche da noi...stamattina ho avuto la brillante idea di pulire il camino.... :che_dici :martello quante mai..una polvere incredibile...meno male che domani passa la sorellina...
Ho sistemato per bene anche la veranda cosi è pronta per essere usata....faro le foto cosi vedrete i miei fiorellini... :hi hi hi hi

CIBO Questi lugliolini sono proprio dei mangioni... :ahaha
Nicola non sta indietro a niente...peccato le sue intolleranze...perchè se no mangerebbe anche l'uovo crudo :ahaha ...non è molto amante delle carne, non la mangia se non è morbida morbia... :ahaha adora la minestra e il minestrone di verdure, la carne lessa e le verdure bollite...non mi posso per niente lamentare...
Il problema è che da due mesi a questa parte non mi beve più il latte e non vuole mangiare gli yogurt, di conseguenza non assume calcio...per il momento sto coprendo con degli integratori...vedremo più avanti...

PIPI, CACCA Al Nido lo mettono sul vasino dopo pranzo, anche solo per dargli l'abitudine...io non sono molto costante...quando mi dice cacca (se non sento già che l'ha fatta)gli tolgo il pannolino e lo metto sul riduttore...ma non ha mai fatto niente...
Appena arriva il caldo comincerò pian piano...!!! :incrocini

YULLEN è molto importante per i bambini vedere tutta la famiglia riunita a cenare...so che magari tuo marito arriva tardi dal lavoro etc...ma cercate di farlo...Te lo dico perchè io all'eta di 10 anni mangiavo da sola la sera...ognuno per i fatti suoi senza mai trovarci insieme a fare due chiacchiere!!! :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 20 mag 2010, 15:10

Danyta per la varicella il periodo di incubazione e' dai 7 ai 21 gga in genere compare dopo il decimo giorno. E' molto infettiva e si e' contagiosi già due giorni prima della comparsa delle bolle...
Spero proprio che Diego se la sia scampata.
Io a settembre scorso avevo fatto il vaccino a mel.... Son malattie molto fastidiose.

Crik mel e' da un po' che vuole magiare da sola mi pare dai 18 mesi.... E' parecchio indipendente ma non certo ai livelli della mitica Elena ... :ahaha
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 20 mag 2010, 15:11

Criss ho letto!!! troppo forte il trattato sui secondi figli!!!!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mag 2010, 15:12

angel79 ha scritto:criss per i libri..come ti dicevo non ho proprio potuto resistere e mi sa che quelli della libreria l'hanno capito benissimo..mi hanno anche detto "torni presto!" lo so che lo dicono a tutti, ma mi sa che nel mio caso dicevano davvero..
i libri li ho nascosti nel cassetto della biancheria, per non farli vedere al marito, che già mi vuole portare in garage :urka in uno scatolone :urka tutti quelli che ho perchè dice che prendono troppo spazio.. :perplesso ma secondo voi è normale?!! :aargh
Angel noi nella casa nuova abbiamo destinato una stanza ad uso "biblioteca" con librerie alte fino al soffitto e scrivania...insomma a casa mia i libri occupano ogni cm libero, ma sia io che mio marito (e anche i bambini) abbiamo un'insana passione per libri e lettura :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 mag 2010, 15:12

ANGEL che bello il mare... :-D
§Noi abbiamo guardato i siti consigliati da Snake ieri sera e anche quello consigliato da mia sorella Corte dei Tusci...la conosci Snake??? Mi sa che opteremo per l'ultimo visto che a Luca è piaciuto subito...che bello no vedo l'ora... :-D

Ripeto cenare tutti insieme la sera è una cosa importantissima, soprattutto per i bimbi che non vedono i genitori assieme durante la giornata...
Luca cerca sempre di essere a casa versol e 19/19.30, ovviamente quando tarda mangio io con Nicola
In cucina non ho voluto mettere la tv anche perchè distrae e non da la possibilità di parlare....
Mi ricordo che quando vivevo con i miei, le poche volte che mangiavamo insieme, c'era sempre la tv accesa e tutti a guardare senza aprire bocca se non per mettere la forchetta... :sorrisoo

DANY :incrocini speriamo non becchi niente...

CRI mi sa che con quello che avete mangiato oggi ti verrà sonno...!!! :ahaha

CRISS Anche Nicola mangia tutto di tutto...tutti i tipi di pesce e una voltaq gli ho pure fatto assaggiare la "torta di maiale" :hi hi hi hi

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 mag 2010, 15:14

snake ha scritto:
Ma tanti mi dicono che sarebbe meglio farle adesso queste malattie che più avanti...ma è vero? soprattutto per i maschi, ho sentito dire che se prendono il morbillo o la varicella in età adulta c'e il rischio che diventino sterili!!! :domanda

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 mag 2010, 15:17

crikorki ha scritto:anche per me è importante il rito della cena, per fortuna Angelo massimo alle 19 è a casa quindi per le 19.30 -19.40 la cena è pronta e cerchiamo di tenere Nicola seduto fino alla fine, anche facendolo giocare con dei giochini se necessario

Una sera guardando SOS TATA la tata Lucia diceva ad una famiglia..questo bimbo di 11 mesi viene ancora imboccato?????
Io Nicola lo imbocco ancora a 21 di mesi!! Il riso riesce a mangiarlo da solo col cucchiaio ma la pasta, la minestra o altro lo imbocco
Io è raro che lo imbocco...lui inizia con il cucchiaio o la forchetta, se non riesce gli do una mano, ma il gesto di portare la posata alla bocca lo fa sempre lui...Luca se vede che non mangia tende ad imboccarlo ma gli dico sempre lasciarlo fare.....Poi verso fine cena mangia con le mani... :che_dici ma almeno ha mangiato tutto... :ahaha

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mag 2010, 15:17

crikorki ha scritto:Una sera guardando SOS TATA la tata Lucia diceva ad una famiglia..questo bimbo di 11 mesi viene ancora imboccato?????
Io Nicola lo imbocco ancora a 21 di mesi!! Il riso riesce a mangiarlo da solo col cucchiaio ma la pasta, la minestra o altro lo imbocco…
Cri io la tata lucia la prenderei a pedate nel fondischiena :hi hi hi hi intanto perchè mi sembra la megera cattiva e poi prchè su alcune cose, secondo me, esagera ... poi le psico possono anche criticarmi ma secondo me alcune cose non stanno nè in cielo nè in terra :ahaha

per quanto riguarda l'imboccare: Fra mangia più o meno da solo (è molto indipendente nelle sue cose) ma Fed ogni tanto ci ricasca nel farsi imboccare...e io non mi sento una cattiva madre :fischia (anche se magari sbaglio eh :fischia )
C♥C=F'06&F'08

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 mag 2010, 15:19

snake ha scritto:ANGEL che ci vuoi fare...la mia donnina si porta avanti!!!

domani io non ci saro'.......ho una fantastica gita con nicco allo zoo....premesso che non sopporto gli zoo e che di accompagnare/aiutare le maestre con 30 4-enni urlanti ne facevo anche a meno...almeno voi pensatemi...... :triste :triste
se sopravvivo passero' la sera

Noi forse domenica andiamo al Parco delle Cornelle con i bimbi...speriamo sia bello.. :incrocini
Buona gita Snake.,...ti penseremo... :bacio

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mag 2010, 15:21

05maggio ha scritto:
snake ha scritto:
Ma tanti mi dicono che sarebbe meglio farle adesso queste malattie che più avanti...ma è vero? soprattutto per i maschi, ho sentito dire che se prendono il morbillo o la varicella in età adulta c'e il rischio che diventino sterili!!! :domanda
Io sapevo che erano gli orecchioni che presi in età avanzata (anche in pubertà) potevano far rimanere sterili i maschietti (soprattutto) ... infatti fanno fare la vaccinazione (MPR) con quella per il morbillo che è un'altra che può dare complicazioni importanti.

Diversa è invece la varicella che mis embra nn crei grossi problemi (se nn in soggetti predisposti) e la scarlattina, come la 5a e la sesta malatttia ecc ecc...
C♥C=F'06&F'08

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 mag 2010, 15:23

CRISS che bravi che leggete... e che avete passato anche la passione ai bimbi...
A me non è mai piaciuto...Luca ha sempre letto ma ora a accantonato un po la cosa, un po il tempo un po i bimbi e il lavoro...ma tante volte avrebbe voglia di ricominciare!! Mi sa che gli regalero un libro :sorrisoo , lui adora Clive Cussler...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 mag 2010, 15:24

Snake buona giornata allora domani..ci andrei io al tuo posto piuttosto di stare chiusa in ufficio!!!
Cmq tua figlia è troppppppo forte, mi fa morire dal ridere…e poi davvero è troppo avanti!!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”