GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Bloccato
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Messaggio da Libellula78 » 20 mag 2010, 13:55

'giorno :sorrisoo

Oggi sono stanchissima, vorrei mollare tutto ed andarmene da sola via, lontano...senza dover pensare a niente ed a nessuno.
Poi rinsavisco e penso a che razza di madre sono... :x:

va beh...

Noi oggi abbiamo assaggiato la bresaola ed il purè.
Ha mangiato quasi più quello che il suo pappone
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 20 mag 2010, 14:17

Libellula78 ha scritto:'giorno :sorrisoo

Oggi sono stanchissima, vorrei mollare tutto ed andarmene da sola via, lontano...senza dover pensare a niente ed a nessuno.
Poi rinsavisco e penso a che razza di madre sono... :x:

va beh...
idem... oggi giornata no anche x me... sono stanca e a volte mi vengono anche a me dei pensieri "fuggitivi" :ahaha
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 mag 2010, 14:38

Ciao a tutte!
Speriamo che la connessione duri un attimo, almeno il tempo di aggiornarvi!

Sonia.... grazie per i consigli per lo svezzamento!

Fede.... :martello Ma tanto hai già detto che non lo farai più! Io sono una bacchettona!!! :prr

Noi.... TUTTO BENE!
:yeee :yeee :yeee
La visita è andata benissimo. Quasta volta oltre al solito medico c'era anche l'altra neuropsichiatra, che è rimasta sconvolta! :ok
Era da diverso tempo che non vedeva Lorenzo e non credeva ai suoi occhi: ottima crescita, perfetto nei riflessi, simmetrico, gestisce bene la postura....
insomma tutto bene bene.
Dice che è assolutamente al passo con tutto e non mi devo proprio preoccupare per ora!
Nonostante si stia riducendo moltissimo la fontanella, è comunque riuscito a fare un'eco, nella quale pare che la cisti liquorale si stia piano piano riducendo e che ci sia buona comunicazione ventricolare.
Questo l'ha portato a decidere di fare il prossimo controllo il 7 settembre, al quale seguirà la risonanza magnetica che già era stata decisa!
SONO FELICE!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Adesso vado a far dormire Lorenzo..... passo tra un po'.
:bacio a tutte
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 20 mag 2010, 14:46

Ciao ragazze,
piove piove piove, oggi è brutto qui.
Flavia finalmente dorme e Francesco detto Ciccio si è autoinvitato dalla nonna.
Ieri sera ho dato 3 globuli di kindival a Flavia perchè non riesce a riposare bene è un concentrato tipo camomilla comunque naturale. speriamo faccia effetto finora nisba nada niente o meglio in braccio dorme appena la poso 5 min e urla. :urka

mi sa che non mi volete conoscere la mia proposta di vederci a luglio non l'avete neanche considerata :buuu

quanta ricotta mettete nella pasta ma usate ricotta di pecora o vaccina? Qui quella di pecora è molto fresca mentre l'altra dovrei prenderla confezionata

Fede non ti creare sensi di colpa sicuramente non avevi alternativa in quel momento e poi non è successo niente! :sorrisoo

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 20 mag 2010, 14:47

:clap :yeee :clap :yeee Sono notizie ottime, Alessandra!!!! :-D

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 20 mag 2010, 14:51

Ok, allora facciamo un bel viaggetto insieme, che dite? :fischia
Anche se confesso che a volte partirei magari anche con i cuccioli, ma vorrei lasciarmi indietro e lontano lontano certi altri parenti che mi fanno sbarellare! :aargh
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 20 mag 2010, 14:53

maestrina evviva! :clap :yeee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 20 mag 2010, 14:53

Sarà meglio che vada a controllare il borsone per la piscina, vah :sorrisoo

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 mag 2010, 15:16

buondì!
grazie a tutte per il supporto morale alle mie marachelle...e mi prendo tutte le bacchettate :sberla: e ringrazio linseis e mimola per avermi "graziato" :sorrisoo

stamattina qui freddo polare...ora caldo...uff...
stanotte è stata davvero brutta...premetto che ho allattato Max l'ultima volta alle 15 ieri poi la sera gli ho fatto la pappa quindi poi è andato a letto senza chiedere altro. Beh, alle 2 mi sono svegliata per il dolore e la pressione che avevo nel seno...due bocce enormi che perdevano latte...insomma, pregavo che MAX si svegliasse perchè non ce la potevo fare...ma nisba...ho resistito 1 ora poi alle 3 mi sono messa vicino al suo lettino e l'ho toccato...al che si è svegliato un pochino e l'ho preso e messo subito a ciucciare...aahhhh che sollievo...mamma mia che dolore...con Izzy non mi è mai capitato anche perchè lei fin da subito non si è mai svegliata la notte quindi forse la produzione di latte era diversa. Adesso Max sta smettendo di svegliarsi ma io spero che smetta di venirmi così tanto latte la notte se no non so come fare davvero :urka
poi, Izzy tossiva molto stanotte, quindi mi sono alzata, le ho dato lo sciroppo, poi sono ritornata a letto ma Max aveva il raffreddore e il nasino moccoloso (è un'impresa soffiargli/sturargli il naso perchè non se lo fa fare neanche morto anzi, tira dei pugni e graffi micidiali) e non respirava libero, poi ogni tanto tossicchiava anche lui...insomma...non sono più riuscita ad addormentarmi fino alle 6.30...infatti stamattina ero un bel cencio...
ora va meglio...w la caffeina!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 mag 2010, 15:21

maestrina sono strafelice per la visita di Lorenzo!! Quel bambino è davvero fantastico!! :ok Non vedo l'ora di conoscerlo!

katia...anna...anche io vorrei scappare a volte...DA SOLA!!! :coccola

oggi pomeriggio viene la mia amica che si deve operare alla tiroide! L'operazione ce l'ha martedì... :incrocini

stasera - udite udite - mio fratello ha acconsentito a fare il baby sitter (dietro minacce della sua morosa che ha detto che se avesse rifiutato sarebbe stato uno zio di m... :ahaha che mito, l'adoro!) e io e alex andiamo alla festa di compleanno di una nostra amica!! :yeee

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 20 mag 2010, 16:24

FEDE buona festa allora! evviva i fratellinibabysitter!
ALESSANDRA come sono felice x voi! ovvio è sempre un chi va la' e ce lo hai fatto capire ma godetevi questo tempo di serenità , ve lo meritate e confidiamo tutti che rimanga tale! Io a volte quando vedo Marco non riesco a capacitarmi che possa avere quella brutta malattia sulla quale stanno indagando... poi il mio cuore di mamma lo vede perfettamente sano come la sorella grande... vorrei aggrapparmi a queste sensazioni!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 20 mag 2010, 16:29

finalmente marco è crollato... di giorno ci mette un pò a riposare, mentre arrivano le 7 del pomeriggio che crolla x il sonno della notte x svegliarsi un paio di volte solo x poppare e poi si sveglia non prima delle 7 del mattino!
ora mica è finita... devo giocare con Chiara!
tenerla a casa da scuola a febbraio è stata una decisione sofferta e vitale x la salute di Marco, ma ora ne sto vivendo le conseguenze... nn è semplice stare TUTTO IL GIORNO sola con entrambi... a Torino nn ho nessuno... parenti zero... amici? ognuno ha la sua vita... pensate che solo lunedì alcuni nostri amici si degnano di venirci a trovare x conoscere Marco e non sanno nulla di tutte le problematiche avvolte attorno a lui... mi domando se sia giusto o meno coinvolgerli... nn voglio pietismo... ho sempre odiato dovere chiedere aiuto...

scusate lo sfogo... oggi come vi dicevo è una giornata NO...

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 20 mag 2010, 17:04

Come ti capisco,Anna!

Io benedico l'asilo, impazzisco dalle 16 alle 19.30 quando Irene va a letto, non oso immaginare se ce l'avessi a casa tutto il giorno!
Nemmeno io ho nessuno...si, mia suocera ma se ho bisogno devo fare domanda in carta bollata almeno una settimana prima...
Ma anch'io odio chiedere aiuto...E mio marito mi dice :"eh, allora grattatela"
E' da quando ho 20 anni che mi arrangio, ormai fa parte di me...ed è davvero più forte di me, non riesco a chiedere aiuto ed ad approfittarne! :martello
Dai, hai noi...Che almeno moralmente ti siamo vicine e ti aiutiamo! :sorrisoo

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 20 mag 2010, 17:17

sonia ci sono anche le pappe ...le avevo viste :sorrisoo
Ma una cosa....secondo il tuo ped la carne va data una volta alla settimana....ma con lo svezzamento che sto facendo gli do mezzo omo tutti i giorni (indicazioni della ped) sbaglio molto???
Non ci capisco una cippalippa con la questione della carne
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 20 mag 2010, 18:11

Chiara, se posso permetttermi...Io non dò carne tutti i giorni.
Mi regolo su come mangiamo noi...Noi non la mangiamo spesso, se arriviamo a 2 volte la settimana è tanto!
Però è anche vero che per ora hanno i cibi "limitati" e non si riesce ad ovviare troppo...però io ti direi piuttosto di fargliela semplice, senza carne, se la mangiano :sorrisoo

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 20 mag 2010, 18:45

Io ho le frequenze settimanali x il pranzo e la cena che seguo x Chiara se volete ve le posto... anche se con Marco mi sembra ancora presto x seguirle....

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 mag 2010, 18:57

Anna, qui puoi sempre sfogarti! :bacio
io cmq...boh...vedo le foto di Marco...leggo quello che fa... non riesco proprio a capire cosa ci possa essere che non va...ma su che base indagano i medici? boh... :domanda ma deve proprio avere "qualcosa"? Non so...

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 20 mag 2010, 19:42

ciao ragazzeeeee.
giornate piene piene...
domattina se riesco passo con più calma...

volevo lasciare una coccola a tutte le mammine con voglia di fuga...posso unirmi alla compagnia?? :fischia

e poi...

maestrina.... :yeee :yeee :yeee per il piccolo Lorenzo!!!
continua così piccolo!!! :cuore
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 20 mag 2010, 19:44

fede80 ha scritto:Anna, qui puoi sempre sfogarti! :bacio
io cmq...boh...vedo le foto di Marco...leggo quello che fa... non riesco proprio a capire cosa ci possa essere che non va...ma su che base indagano i medici? boh... :domanda ma deve proprio avere "qualcosa"? Non so...
QUOTO!!!! :sorrisoo
Linseis ha scritto:sonia ci sono anche le pappe ...le avevo viste :sorrisoo
Ma una cosa....secondo il tuo ped la carne va data una volta alla settimana....ma con lo svezzamento che sto facendo gli do mezzo omo tutti i giorni (indicazioni della ped) sbaglio molto???
Non ci capisco una cippalippa con la questione della carne
Chiara, la mia ped. darebbe a lisa carne tutti i giorni ed è per questo che sono andata da un altro medico che sapevo seguire un'altra "linea".
Tanti pediatri danno carne tutti i giorni però si sa e nessuno lo può negare che troppa carne fa male ,non è per niente salutare soprattutto la carne rossa...basta mettere su google "carne fa male" e viene fuori di tutto e di più.
Io personalmente non sono vegetariana ma cerco di consumare meno carne possibile e di sostituirla con altre fonti di proteine che si trovano facilmente.
Io personalmente non darei mai carne tutti i giorni ai miei bimbi, molti pediatri lo fanno ma come in tutte le cose ci sono diverse "fiolosofie" dietro....sta a noi seguire quella che ci ispira più fiducia e che è più vicina alle nostre abitudini e alle nostre idee. bisognerebbe solo informarsi un po' di più e attivarsi per raccogliere più informazioni possibili e non fermarsi alle uniche indicazioni che ci da un pediatra o un medico in modo da poter scegliere anche con la proprio testa (vi faccio un esempio stupido.....l'olio johnsons che tanto pubblicizzano e si trova in tutti i supermercati e che tanto volgiono far passare come una cosa bellissima che rende la pelle morbidissima non è altro che paraffina cioè derivato del petrolio :urka -provate a leggere gli ingredienti- ma nessuno lo dice!!!!anzi, si trova ovunque la pubblicità di questo prodotto e uno ovviamente si affida a queste cose...se però si vuole andare al di là della pubblicità e si cerca in rete si scoprono ben altre cose e si trovano alternative più valide e sane).....ecco ho fatto il mio bel discorso contorto...si sarà capito qualcosa?????? :domanda
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 20 mag 2010, 19:45

e adesso.........

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
HIP HIP URRA' PER LORENZO
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”