GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mooncup
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
Re: mooncup
o grazie pem! si mi sa che alla fine farò un ordine da ecobaby...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- frab
- Bronze~GolGirl®
si anch'io prendo assorbenti e salvaslip lavabili su ecobaby
e prima prendevo i pannolini per le bimbe

e prima prendevo i pannolini per le bimbe

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- babymary
- Expert~GolGirl®
eccoci qua, dopo aver letto di tutto alla fine mi sono decisa a comprarla
speriamo bene
perchè siccome soffro spesso di candida spero che non peggiori tutto
speriamo bene

Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- pem
- Silver~GolGirl®
anche io soffro di candida.
non credo incida.
cmq anche l'assorbete soprco con la candida non è un piacere
non credo incida.

M06 E07 amori di mamma
- babymary
- Expert~GolGirl®
questo è vero, già sperimentato un sacco di volte, solo che leggevo che anche chi non ha mai avuto problemi dopo aver utilizzato la mooncup poi ha iniziato ad avere la candida e questa cosa mi terrorizzapem ha scritto:anche io soffro di candida.
non credo incida.
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
è arrivato il pacco ecobaby
. Ho visto la mooncup e devo dire che forse forse puo essere fattibile l'inserimento... ora vediamo quando il capoparto si decida di arrivare (se dipende dall'allattamento, per mio figlio posso aspettare ancora fino alla maggiore età :ahah )
comunque bellissimi gli assorbenti lavabili tutti colorati!! sono curiosa di provarli!

comunque bellissimi gli assorbenti lavabili tutti colorati!! sono curiosa di provarli!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- soleluna79
- Master~GolGirl®
Babymary, io in 30 anni non ho mai sofferto di candida, mai. E invece usando la mooncup e` la seconda volta (sto ancora combattendoci contro dal mese scorso) nel giro di 5 mesi che mi viene. Lunedi` mi tornera` il ciclo e questa volta usero` gli assorbenti esterni normali. Voglio vedere se e` un caso o se effettivamente la mooncup devo buttarla nel cestino.babymary ha scritto:questo è vero, già sperimentato un sacco di volte, solo che leggevo che anche chi non ha mai avuto problemi dopo aver utilizzato la mooncup poi ha iniziato ad avere la candida e questa cosa mi terrorizzapem ha scritto:anche io soffro di candida.
non credo incida.

"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- pem
- Silver~GolGirl®
il problema della candida..sta fetente...è che una votla presa non te ne liberi più.
per questo ora continua a tornarti.
ma come la stai curando?
cremine o pastiglie?
si sta curando anche il socio?
perchp la mooncup potrebbe essere solo un caso.
se non rpende le apstigliel pure lui è ovvio che ritorni in continuazione.
per questo ora continua a tornarti.
ma come la stai curando?
cremine o pastiglie?
si sta curando anche il socio?
perchp la mooncup potrebbe essere solo un caso.
se non rpende le apstigliel pure lui è ovvio che ritorni in continuazione.

M06 E07 amori di mamma
- olfersia
- Master~GolGirl®
Io ho sofferto di candida, in passato...
La mooncup non mi da problemi in tal senso, o per lo meno in un anno e mezzo circa di utilizzo non me ne ha dati.
Quoto pem, si deve curare anche il socio. Sia cremine che pastiglie...
La mooncup non mi da problemi in tal senso, o per lo meno in un anno e mezzo circa di utilizzo non me ne ha dati.
Quoto pem, si deve curare anche il socio. Sia cremine che pastiglie...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Non sono socio-munita...
La prima volta ho curato con Diflucan e Ganazolo crema per 15 giorni
Adesso sto di nuovo usando Ganazolo crema ma non ho il Diflucan quindi non lo sto prendendo.

La prima volta ho curato con Diflucan e Ganazolo crema per 15 giorni
Adesso sto di nuovo usando Ganazolo crema ma non ho il Diflucan quindi non lo sto prendendo.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- stefi78
- Expert~GolGirl®
VOGLIO RINGRAZIARVI TUTTE QUANTE UFFICIALMENTE PER AVERMI CONVINTA A PROVARE LA MOONCUP!!!!!
Ieri l'ho comprata in un negozio qui a Parma, sterilizzata, messa, tagliato gambo e.... comodissimissima!!!
Giuro che non pensavo proprio, quando l'ho vista credevo che mi avrebbe dato molto fastidio: già sopporto poco i tampax, quindi figuriamoci questa... e invece mi sono proprio dovuta ricredere
Sembra di non aver proprio niente, nè ciclo nè mooncup! L'unica cosa è che devo fare un po' di pratica per toglierla, forse ho tagliato il gambo troppo corto, e allora devo fare un movimento strano per pinzarla alla base, ma una volta che ho capito come funzionava ci sono riuscita subito... WOWWWWW!
Sono strafelice, io odio gli assorbenti, mi irritano, un prurito fastidiosissimo.
Voi ne avete solo una? io stavo pensando di prenderne un'altra perchè i primi giorni ho un ciclo abbondante, e nel bagno dell'ufficio c'è il lavandino ma non funziona, quindi non saprei come fare. O ne prendo una nuova o mi prendo le salviette per pulirla. Possono andare bene quelle della Saugella?
P.S.: sto convertendo alla mooncup anche le mie colleghe!!!!

Ieri l'ho comprata in un negozio qui a Parma, sterilizzata, messa, tagliato gambo e.... comodissimissima!!!

Giuro che non pensavo proprio, quando l'ho vista credevo che mi avrebbe dato molto fastidio: già sopporto poco i tampax, quindi figuriamoci questa... e invece mi sono proprio dovuta ricredere

Sembra di non aver proprio niente, nè ciclo nè mooncup! L'unica cosa è che devo fare un po' di pratica per toglierla, forse ho tagliato il gambo troppo corto, e allora devo fare un movimento strano per pinzarla alla base, ma una volta che ho capito come funzionava ci sono riuscita subito... WOWWWWW!
Sono strafelice, io odio gli assorbenti, mi irritano, un prurito fastidiosissimo.
Voi ne avete solo una? io stavo pensando di prenderne un'altra perchè i primi giorni ho un ciclo abbondante, e nel bagno dell'ufficio c'è il lavandino ma non funziona, quindi non saprei come fare. O ne prendo una nuova o mi prendo le salviette per pulirla. Possono andare bene quelle della Saugella?
P.S.: sto convertendo alla mooncup anche le mie colleghe!!!!

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- babymary
- Expert~GolGirl®
ecco quello che temevosoleluna79 ha scritto:Babymary, io in 30 anni non ho mai sofferto di candida, mai. E invece usando la mooncup e` la seconda volta (sto ancora combattendoci contro dal mese scorso) nel giro di 5 mesi che mi viene. Lunedi` mi tornera` il ciclo e questa volta usero` gli assorbenti esterni normali. Voglio vedere se e` un caso o se effettivamente la mooncup devo buttarla nel cestino.babymary ha scritto:questo è vero, già sperimentato un sacco di volte, solo che leggevo che anche chi non ha mai avuto problemi dopo aver utilizzato la mooncup poi ha iniziato ad avere la candida e questa cosa mi terrorizzapem ha scritto:anche io soffro di candida.
non credo incida.

Va bene speriamo che non succeda mi dispiacerebbe troppo.
Hei per la candida bisogna fare la dieta, usare le pasticche d'aglio e l'olio di malaleuca... oltre a tanta pazienza e guarda che non è detto che se non hai più i sintomi sei guarita quindi con la dieta continua per lungo tempo

- pem
- Silver~GolGirl®
Hei per la candida bisogna fare la dieta, usare le pasticche d'aglio e l'olio di malaleuca... oltre a tanta pazienza e guarda che non è detto che se non hai più i sintomi sei guarita quindi con la dieta continua per lungo tempo
io sono pro omeopatia e medicine naturali...ma la candida la stronco a pastiglie di difluocan.
micetta: ne ho una. non puoi portarti una bottiglietta d'acqua per sciacquarla?
M06 E07 amori di mamma
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io ho sofferto di candida dopo il secondo parto (o il primo?
) ma con la mooncup non ho mai avuto problemi
micetta, io ne ho due, ma solo perchè ero curiosa di provarne un'altra che non fosse la mooncup...dopo il parto saprò dirvi se funziona

micetta, io ne ho due, ma solo perchè ero curiosa di provarne un'altra che non fosse la mooncup...dopo il parto saprò dirvi se funziona

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- stefi78
- Expert~GolGirl®
Pem, si ci avevo pensato alla bottiglietta, però mi vedrebbero andare in bagno con 'sta bottiglietta in mano....
Vabbè chissene... vediamo come va il prossimo ciclo....
Problema candida: io ne ho sofferto tantissimissimo in passato, curata definitivamente con taaaaaaaaanta dieta e medicine omeopatiche.
Oggi ho un po' di fastidio, mi è finito ieri il ciclo, vediamo se torna. Però, scusate la
dell'argomento, sono tre giorni che non vado in bagno, quindi può essere quello: io se non vado in bagno spesso inizio ad avere dei fastidi tipo candida, che però si risolvono quando ritrovo la mia "naturale regolarità"!

Vabbè chissene... vediamo come va il prossimo ciclo....
Problema candida: io ne ho sofferto tantissimissimo in passato, curata definitivamente con taaaaaaaaanta dieta e medicine omeopatiche.
Oggi ho un po' di fastidio, mi è finito ieri il ciclo, vediamo se torna. Però, scusate la

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- babymary
- Expert~GolGirl®
Ho tolto il nuvaring quindi ho fatto una prova con la mooncup.
Io il gambo l'ho già accorciato in pratica sono rimaste due righine ma forse lo devo accorciare ancora (oppure l'ho messa male) perché quando l'ho inserita questo spuntava fuori.
Ma deve stare proprio internamente questo gambo? Perché ho letto e dicono che deve essere posizionata bassa ma forse io l'ho messa troppo bassa.
Poi anche a voi resta una sensazione di "sfregamento" quasi bruciore dopo averla tolta?
Come fate a sapere poi se si è aperta dentro, ho provato a stringere i muscoli ma insomma la certezza come posso averla?
Vi sto tempestando di domande, ma che ci volete fare sono fatta così devo sapere sempre tutto e farlo bene
Io il gambo l'ho già accorciato in pratica sono rimaste due righine ma forse lo devo accorciare ancora (oppure l'ho messa male) perché quando l'ho inserita questo spuntava fuori.
Ma deve stare proprio internamente questo gambo? Perché ho letto e dicono che deve essere posizionata bassa ma forse io l'ho messa troppo bassa.
Poi anche a voi resta una sensazione di "sfregamento" quasi bruciore dopo averla tolta?
Come fate a sapere poi se si è aperta dentro, ho provato a stringere i muscoli ma insomma la certezza come posso averla?
Vi sto tempestando di domande, ma che ci volete fare sono fatta così devo sapere sempre tutto e farlo bene

- soleluna79
- Master~GolGirl®
Io premetto che uso la Ladycup e non la mooncup ma:
-non ho tagliato nulla, il gambo, una volta inserito si sente appena se passo la mano lì sotto. Dopo un po' che lo porto tende a salire un po' e non lo sento più.
- non ho sensazione di bruciore o sfregamento, forse un po' negli ultimi giorni che fa più attrito
- per capire se si è aperta.... ficco un dito dentro e cerco di sentire il bordo
Questo mese comunque non la sto usando. E per ora non ho bruciori e prurito.. spero sia un caso sennò
-non ho tagliato nulla, il gambo, una volta inserito si sente appena se passo la mano lì sotto. Dopo un po' che lo porto tende a salire un po' e non lo sento più.
- non ho sensazione di bruciore o sfregamento, forse un po' negli ultimi giorni che fa più attrito
- per capire se si è aperta.... ficco un dito dentro e cerco di sentire il bordo

Questo mese comunque non la sto usando. E per ora non ho bruciori e prurito.. spero sia un caso sennò

- babymary
- Expert~GolGirl®
soleluna79, grazie allora sicuramente l'ho messa io troppo in basso 

- soleluna79
- Master~GolGirl®
Domanda. Ma se io comprassi l'amuchina o il milton. Insomma liquido disinfettante e la mettessi a bagno ogni mattina mentre mi lavo? Magari aiuta ad evitare infezioni varie. O faccio peggio? 

- babymary
- Expert~GolGirl®
potrebbe essere una soluzione ma secondo me non dipende dalla coppettasoleluna79 ha scritto:Domanda. Ma se io comprassi l'amuchina o il milton. Insomma liquido disinfettante e la mettessi a bagno ogni mattina mentre mi lavo? Magari aiuta ad evitare infezioni varie. O faccio peggio?
comunque male non fa