GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI NATI GLI APRILINI 2010 PRONTI ALL'AVVENTURA!

Bloccato
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI NATI GLI APRILINI 2010 PRONTI ALL'AVVENTURA!

Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 9:14

Buongiorno a tutte!! :sorrisoo

Non sono sparita eh???E' che ogni volta che mi collego...succede sempre l'imprevisto!Per cui non riesco a scrivere nulla... :che_dici

Cavoli!Siamo nei Gruppissimi.... :-D mi fa così strano! :ahaha

Devo ancora leggere gli arretrati però ho visto che si parla di termometri e lavaggi nasali...Io uso il termometro rettale digitale e mi trovo abbastanza bene (anche perchè non ho termini di paragone... :fischia )...per quanto riguarda i lavaggi io li faccio sempre mattino e sera di routine e prima di ogni poppata quando è raffreddato (praticamente da quando è nato.. :che_dici ); per l'aspira-muco io li ho entrambi, sia il Narinhel che quello a pompetta....con Francesco ho usato sempre e solo il secondo e mi sono trovata benone; con Tommaso sto usando il primo perchè ha il nasino piccolo piccolo e lo trovo più efficace. Comunque alla faccia di quanto indicato io non cambio il beccuccio ad ogni lavaggio sennò a quest'ora sarei sul lastrico....lo lavo ogni volta con l'acqua calda e via.
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 9:20

Ragazze domandona.... :domanda : ma i vostri pupetti continuano a scariarsi regolarmente più volte al giorno??Perchè Tommaso è da quasi una settimana che è passato da 3/4 volte al giorno a...nessuna!Il problema è che, poverino, va avanti a fare versi allucinanti giorno e notte ed è agitato, non riesce a dormire tranquillo (solo in braccio ma ho capito che è per la posizione eretta....infatti se lo tengo coricato strilla)....Io aspetto max 2 gg e poi lo "aiuto" con il termometro come mi era stato suggerito ai tempi di Francesco....non è che mi piaccia molto come soluzione però povro mi fa una pena...se non altro dopo essersi sacricato per benino sta tranquillo per almeno mezza giornata... :coccola

Voi come vi comportate?Ho anche comprato dei Kiwi che dicono aiutino...per fortuna che sono mamma bis...non mi ricordo una fava dei primi tempi con Franci!! :martello

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 9:22

Sto monologando....ora vado a fare due passi...ho un pò di commissioni da sbrigare....ripasso sotto l'ora di pranzo...un bacio! :bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 mag 2010, 10:41

Buongiorno mammine :sorrisoo
Stanotte è andata abbastanza bene, mini risvegli giusto per mangiare 23.30-3-7 :-D
In compenso ho Davide con febbre e una tonsilla grossa come una palla da tennis :impiccata:
Il pediatra oggi riceve al pom, infatti mi sa che mi tocca quando esce Sonia da scuola. Intanto mi ha già detto che domani va a scuola pure con la febbre, alle 15 c'è lo spettacolo di fine anno e non vuole assolutamente mancare :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 mag 2010, 10:51

francesca1972 ha scritto:
cianci ha scritto:
VALE:Ieri ho spiegato al socio il vostro metodo di pulizia del naso con siringhe e fisiologica e mi ha risposto così
quindi se già avevo dubbi io ora sono certa che si tiene il raffreddore

ma voi con che termometro misurate la febbre
io ho quello normale
quello da orecchio
e quello da fronte
e ognuno da una misurazione diversa
mi affido al classico sentire la fronte con le labbra
termometri:
io ho tutti quelli che hai tu più uno fatto a ciuccio e quello da fronte ne ho anche un doppione
confermo che misurano tutti in maniera diversa, quello più attendibile è il ciuccio ma se non gli va di tenerlo in bocca è inutile :fischia

lavaggi nasino:
Il mio socio quando ha visto il CIUCCIA MUCO ha avuto un conato di vomito…..poi però usa la soluzione fisiologica e l’argento protei nato di MIO figlio x fare i lavaggi nasali al suo cane
:che_dici
anche a me fa schifo il ciuccia muco , infatti non riesco a farlo funzionare. C'era una pompetta tanto bella ai tempi di gioele, ma non la vendono più. L'ho detto alla neonatologa del niguarda e anche lei mi ha detto " a me fa schifo quella roba lì, io non la uso"..se fa schifo anche a lei... :fischia
la pompetta la vendono e come!!! se vuo te la prendo nella mia farmacia, fammi sapere... :ok anche se tutti mi han detto che il ciucciamuco è migliore....e poi si ferma tutto nel serbatoio mica lo ciucci davvero!!! :hi hi hi hi
Confermo, io ho sia la pompetta che il ciucciamuco e funziona molto meglio il secondo :ok
Però, se non ricordo male, Davide era più grandicello quando usavo la pompetta, forse dipiende dalla grandezza della narice :domanda
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 20 mag 2010, 11:04

cianci ha scritto:
cianci ha scritto:
VALE:Ieri ho spiegato al socio il vostro metodo di pulizia del naso con siringhe e fisiologica e mi ha risposto così
quindi se già avevo dubbi io ora sono certa che si tiene il raffreddore

ma voi con che termometro misurate la febbre
io ho quello normale
quello da orecchio
e quello da fronte
e ognuno da una misurazione diversa
mi affido al classico sentire la fronte con le labbra
termometri:
io ho tutti quelli che hai tu più uno fatto a ciuccio e quello da fronte ne ho anche un doppione
confermo che misurano tutti in maniera diversa, quello più attendibile è il ciuccio ma se non gli va di tenerlo in bocca è inutile :fischia

lavaggi nasino:
Il mio socio quando ha visto il CIUCCIA MUCO ha avuto un conato di vomito…..poi però usa la soluzione fisiologica e l’argento protei nato di MIO figlio x fare i lavaggi nasali al suo cane
:che_dici
anche a me fa schifo il ciuccia muco , infatti non riesco a farlo funzionare. C'era una pompetta tanto bella ai tempi di gioele, ma non la vendono più. L'ho detto alla neonatologa del niguarda e anche lei mi ha detto " a me fa schifo quella roba lì, io non la uso"..se fa schifo anche a lei... :fischia
la pompetta la vendono e come!!! se vuo te la prendo nella mia farmacia, fammi sapere... :ok anche se tutti mi han detto che il ciucciamuco è migliore....e poi si ferma tutto nel serbatoio mica lo ciucci davvero!!! :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha lo so che non lo mangi, :x: :ahaha però mi fa effetto l'idea!
e poi dover buttare tutto ogni volta..assolutamente anti ecologico! stiamo provando a disinfettare il tutto nello sterilizzatore e riutilizzare le parti, perchè è tutta plastica che si butta.
:aargh
la pompetta era della chicco. Dici che la vendono ancora? proverò a guardare . Era favolosa. Però l'avevo poi ricomprata versione moderna con gioele più grandino e non funzionava allo stesso modo. Chiederò
Grazie mille comunque per la proposta! :bacio
Cianci la vendono anche all'esselunga..l'ho vista proprio ieri
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 mag 2010, 11:05

Fanciulle, sono le 11 e Dadi è sveglio dalle 8,30! :impiccata:
non piange ma vuole la mia totale attenzione, grazie a sdraietta e palestrina ho giusto fatto partire una lavata e sono andata in bagno :che_dici
ma vorrei lavarmi e vestirmi!!! puzzo!!!!!! :x:

temo stanotte abbia avuto caldo e secondo me gli si è alzata la temperatura... l'ho tenuto spogliato per un po' e gli ho dato tetta anche se non erano passate 2 ore, magari aveva sete... così cozza non lo riconosco! :ahaha

Elasty: :coccola a Davide e :incrocini x domani
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 20 mag 2010, 11:09

ciufola23 ha scritto:Ragazze domandona.... :domanda : ma i vostri pupetti continuano a scariarsi regolarmente più volte al giorno??Perchè Tommaso è da quasi una settimana che è passato da 3/4 volte al giorno a...nessuna!Il problema è che, poverino, va avanti a fare versi allucinanti giorno e notte ed è agitato, non riesce a dormire tranquillo (solo in braccio ma ho capito che è per la posizione eretta....infatti se lo tengo coricato strilla)....Io aspetto max 2 gg e poi lo "aiuto" con il termometro come mi era stato suggerito ai tempi di Francesco....non è che mi piaccia molto come soluzione però povro mi fa una pena...se non altro dopo essersi sacricato per benino sta tranquillo per almeno mezza giornata... :coccola

Voi come vi comportate?Ho anche comprato dei Kiwi che dicono aiutino...per fortuna che sono mamma bis...non mi ricordo una fava dei primi tempi con Franci!! :martello
Ciufola anche Alyssa ha lo stesso problema. Il pdiatra mi fa aggiungere ad ogni poppata 5/6 gocce d'olio d'oliva nel latte..a volte aiuta, a volte no...se no l'aiuto con il sondino preso in farmacia (molto morbido rispetto al termometro...e lo lavo x 2/3 volte se nn è sporco...costa 0.35) e se dopo 2 o 3 gg nn va addidrittura peretta. X' lei urla proprio dal dolore...
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

giuly80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giuly80 » 20 mag 2010, 13:36

Anche la giadina è raffreddata, non so neanche io se farle l'aereosol oltre alla fisiologica nel nasino
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 13:37

Peper80 ha scritto:
ciufola23 ha scritto:Ragazze domandona.... :domanda : ma i vostri pupetti continuano a scariarsi regolarmente più volte al giorno??Perchè Tommaso è da quasi una settimana che è passato da 3/4 volte al giorno a...nessuna!Il problema è che, poverino, va avanti a fare versi allucinanti giorno e notte ed è agitato, non riesce a dormire tranquillo (solo in braccio ma ho capito che è per la posizione eretta....infatti se lo tengo coricato strilla)....Io aspetto max 2 gg e poi lo "aiuto" con il termometro come mi era stato suggerito ai tempi di Francesco....non è che mi piaccia molto come soluzione però povro mi fa una pena...se non altro dopo essersi sacricato per benino sta tranquillo per almeno mezza giornata... :coccola

Ciufola anche Alyssa ha lo stesso problema. Il pdiatra mi fa aggiungere ad ogni poppata 5/6 gocce d'olio d'oliva nel latte..a volte aiuta, a volte no...se no l'aiuto con il sondino preso in farmacia (molto morbido rispetto al termometro...e lo lavo x 2/3 volte se nn è sporco...costa 0.35) e se dopo 2 o 3 gg nn va addidrittura peretta. X' lei urla proprio dal dolore...
Quindi allattando al seno dovrei dargli l'olio con il cucchiaino.... :perplesso ma vediamo prima con il kiwi come va....cero che è una pena vederli piangere così... :buuu

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 13:39

POTTI...APPROFITTO PER DOMANDONA, VISTO CHE HAI PARLATO DI QUESTO: COSMA DA QUANDO C'è VENTO E CALDO HA SPESSO LE LABBRA UN PO' ASCIUTTE PER CUI MI VIENE IL DUBBIO ABBIA SPESSO SETE. MA SE DEVO ATTACCARLO MENO NON SO COME RISOLVERE!
se ha sete e non fame, comunque mangia e ingrassa!provo con tisana? lo attacco? :perplesso
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 13:40

oggi piange di continuo e stanotte niente culla. :impiccata:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 20 mag 2010, 13:43

CIANCI il mio ciuccia muco si sterilizza tutto e quindi non ha parti di ricambio antiecologiche ed antieconomiche (è della bebè confort)!!! :ok
x quanto concerne il rigurgito, io ho tutti i miei capi d'abbigliamento rigurgitati, a volte persino i capelli :che_dici :che_dici
Ciufola bentornata :bacio
Elasty :coccola :coccola x Davide

Il mio piccoletto ieri non ha dormito x tutto il giorno ed oggi stava x fare la stessa cosa....apparentemente dorme solamente se ci sono io attaccata a lui o quantomeno molto vicina....
Oggi inizierò i rimedi omeopatici (magnesia fostato e carbon qualcosa) anche se, più delle colichette lui ingurgita tantissima aria perchè mangia con avidità quindi bisogna staccarlo spesso dal bibe (con la forza) e farlo ruttare e poi bisogna tenerlo almeno 30 min in braccio in posizione eretta (io lo tengo sotto le sue ascelle appeso a lui piace molto e si libera bene) per il resto quando dorme squittisce e fa le scorreggette (insomma, mica tanto "ette") e si libera...
In più mi son fatta preparare un bel tisannone in erboristeria x aiutarlo invece di quelli della biberfen
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 13:43

buon giorno aprilotte :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 13:44

CIUFOLA io ho risolto coi massaggi :ok
però è soggettivo
in ogni caso non si scarica più ad ogni poppata, ma solo una o due volte al giorno

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 13:47

francesca1972 ha scritto:CIANCI il mio ciuccia muco si sterilizza tutto e quindi non ha parti di ricambio antiecologiche ed antieconomiche (è della bebè confort)!!! :ok
x quanto concerne il rigurgito, io ho tutti i miei capi d'abbigliamento rigurgitati, a volte persino i capelli :che_dici :che_dici
Ciufola bentornata :bacio
Elasty :coccola :coccola x Davide

Il mio piccoletto ieri non ha dormito x tutto il giorno ed oggi stava x fare la stessa cosa....apparentemente dorme solamente se ci sono io attaccata a lui o quantomeno molto vicina....
Oggi inizierò i rimedi omeopatici (magnesia fostato e carbon qualcosa) anche se, più delle colichette lui ingurgita tantissima aria perchè mangia con avidità quindi bisogna staccarlo spesso dal bibe (con la forza) e farlo ruttare e poi bisogna tenerlo almeno 30 min in braccio in posizione eretta (io lo tengo sotto le sue ascelle appeso a lui piace molto e si libera bene) per il resto quando dorme squittisce e fa le scorreggette (insomma, mica tanto "ette") e si libera...
In più mi son fatta preparare un bel tisannone in erboristeria x aiutarlo invece di quelli della biberfen
GRAZIE, LO CERCO!
cosma non riesce molto a liberarsi. per questo soffre: sento le bolle che gli passan nella schiena- poverino :emozionee
ma io mi riempio di tisana...più di così--- :x:
provo a darla a lui facendomi consigliare?

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 13:47

Monsterina900 ha scritto:buon giorno aprilotte :bacio
:bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 13:48

FORZA DAVIDE :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 13:50

CIUFOLA ben tornata! :bacio
chiarastella si scarica una volta al giorno da sempre, ma lei prende LA...
per il nasino: io non sto usando ancora nulla, ho in casa la soluzione fisiolgica spray, omaggio dell'H, ma spruzzargliela è un'impresa :x:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 13:51

Elastygirl ha scritto:Buongiorno mammine :sorrisoo
Stanotte è andata abbastanza bene, mini risvegli giusto per mangiare 23.30-3-7 :-D
In compenso ho Davide con febbre e una tonsilla grossa come una palla da tennis :impiccata:
Il pediatra oggi riceve al pom, infatti mi sa che mi tocca quando esce Sonia da scuola. Intanto mi ha già detto che domani va a scuola pure con la febbre, alle 15 c'è lo spettacolo di fine anno e non vuole assolutamente mancare :incrocini
:coccola :coccola e :incrocini per il fratellone Davide

Bloccato

Torna a “Aprile”