fede io al max scendo in garage quando dorme oltre non mi azzarderei...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!
- barbara
- Basic~GolGirl®

Re: SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!
sonia che bella foto...
baby
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Io non ho mai lasciato a casa Alessia o Matteo da soli, però ammetto che ho una vicina di casa molto disponibile che diverse volte quest'inverno mi ha tenuto Alessia per i 10 minuti necessari ad andare a prendere Matteo e rientrare.
Confesso che anche io spesso temo che mi abbia rovinato guardare assiduamente i vari Criminal Minds, CSI, Close to home e compagnia. In genere sono una persona fiduciosa, ma per i bimbi mooooolto meno (anche se scendo dall'auto per pagare la benzina o per prendere il latte al distributore
).
Confesso che anche io spesso temo che mi abbia rovinato guardare assiduamente i vari Criminal Minds, CSI, Close to home e compagnia. In genere sono una persona fiduciosa, ma per i bimbi mooooolto meno (anche se scendo dall'auto per pagare la benzina o per prendere il latte al distributore
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Linseis
- Active~GolGirl®

Ciao soniasonia76 ha scritto:ciao ragazze, passo di corsissima per chiedere una cosa a LIN:
mi potresti dare il link del sito da cui acquisti i prodotti holle?
tu li stai usando anche per le pappe?
Ecco il link
http://www.tuttostore.it/articoli-prima ... badia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
no le pappe non le ho provate...compro la linea biologica della coop che ha creme riso, mais e tapioca e cereali misti. Inoltre fa biologici anche omo di frutta, di carne e formaggino.
Un bacione
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- fede80
- Expert~GolGirl®

ecco...adesso mi sento una madre degenere...
prometto che non lo farò piùùùùùù
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

no, sei la mia consuocera bravissima!!!fede80 ha scritto:ecco...adesso mi sento una madre degenere...![]()
guarda come sta crescendo bene il nostro Max
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

tornata ora..che belel giornate che stanno uscendo, oggi ho portato fuori Sophie in maniche corte e sandaletti senza calze
fede..davvero..piuttosto rompi le balls a max e sveglialo/fagli prendere un pò di pioggia..ma io (che i vari criminal minds di cui parlano le altre non so manco che siano) vedo davvero troppi rischi epr lasciare un bimbo per così tanto tempo incustodito
fede..davvero..piuttosto rompi le balls a max e sveglialo/fagli prendere un pò di pioggia..ma io (che i vari criminal minds di cui parlano le altre non so manco che siano) vedo davvero troppi rischi epr lasciare un bimbo per così tanto tempo incustodito
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

In effetti Max è ancora davvero piccolino...Fossimo vicine, te lo terrei io o ti porterei Izzy all'asilo!
Adesso mi leggo qualcosa sull'autosvezzamento...
Qua il pappone lo schifiamo alla grande...Ma per tutto il resto che gli passa davanti mentre mangiamo noi, spalanca la bocca come un fringuello!
(gli ho dato una briciola di caciotta e gli brillavano gli occhietti!
)
Adesso mi leggo qualcosa sull'autosvezzamento...
Qua il pappone lo schifiamo alla grande...Ma per tutto il resto che gli passa davanti mentre mangiamo noi, spalanca la bocca come un fringuello!
(gli ho dato una briciola di caciotta e gli brillavano gli occhietti!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

in tema di pappa Sophie si è rotta decisamente di mangiare i papponi..lei si crede grand e vuole mangiare come noi :ahah :ahah
io cerco di farla mangiare sempre prima che ci mettiamo a tavola noi e la sua pappa se la ingurgita però vede che mangia quantità sempre più consistenti di quello che abbiamo in tavola per noi...ieri per la prima volta ha saltato la sua cena in favore di una coscia di pollo arrosto e patate al forno :ahah
io cerco di farla mangiare sempre prima che ci mettiamo a tavola noi e la sua pappa se la ingurgita però vede che mangia quantità sempre più consistenti di quello che abbiamo in tavola per noi...ieri per la prima volta ha saltato la sua cena in favore di una coscia di pollo arrosto e patate al forno :ahah
- fede80
- Expert~GolGirl®

ok...però così piccolo può fare anche pochi danni...cioè, al massimo piange un po' nel lettino ma non si può buttar giù o fare chissà cosa...ad esempio non lascerei mai isabella.
cmq...il peggio lo faceva mia mamma: andava a prendere me alla materna lasciando ogni tanto mio fratello...sul vasino col giornalino
tanto lui non si muoveva di lì..però aveva 2 anni...ok che la materna era a 3 minuti da casa mia...però...io non l'avrei fatto.
Cmq ok, prometto giuro e stragiuro che NON LO FARO' MAI MAI MAI Piùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ammappete Sophie è una buongustaia!!!
Max comincia ad apprezzare il pappone...solo se c'è anche la carota dentro!
cmq...il peggio lo faceva mia mamma: andava a prendere me alla materna lasciando ogni tanto mio fratello...sul vasino col giornalino
Cmq ok, prometto giuro e stragiuro che NON LO FARO' MAI MAI MAI Piùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ammappete Sophie è una buongustaia!!!
Max comincia ad apprezzare il pappone...solo se c'è anche la carota dentro!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- barbara
- Basic~GolGirl®

ecco brava fede forse e' meglio..
noi qui facciamo fatica a mangiare la pappa del mezzogiorno..forse non gli piacera' l'omo?'perche' la sera mangia senza fare una piega...
ma cosa potrei dargli al posto dell'omo come proteina oltre al prosciutto cotto??
noi qui facciamo fatica a mangiare la pappa del mezzogiorno..forse non gli piacera' l'omo?'perche' la sera mangia senza fare una piega...
ma cosa potrei dargli al posto dell'omo come proteina oltre al prosciutto cotto??
baby
- Linseis
- Active~GolGirl®

fede
non ti criminalizzare piu' di tanto...avevi questa urgenza mica lo fai tutti i giorni...al massimo si ritrova nel suo lettino e che mai potra' fare!
Lo so non e' bello anch'io mi sentirei un po' cosi'....
non ti criminalizzare piu' di tanto...avevi questa urgenza mica lo fai tutti i giorni...al massimo si ritrova nel suo lettino e che mai potra' fare!
Lo so non e' bello anch'io mi sentirei un po' cosi'....
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Domani devo cambiare menù anch'io: oggi la pasta con la ricotta non le è piaciuta un granché, ne ha mangiato un po' e poi non ne ha più voluto sapere, così santa tetta ha chiuso il buco nello stomaco
In compenso ha imparato a bere per bene l'acqua dal biberon (non lo tiene da sola, eh?
) ed è già un gran passo avanti per lei che non voleva vederlo nemmeno in cartolina. 
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

barbara proteine possono essere carne, pesce, formaggi, legumi... vedi tu. L'unica cosa per i legumi (tra l'altro qualcuna chiedeva per i fagiolini....
mi sembra che siano della famiglia ma non vengano considerati legumi a tutti gli effetti dai nutrizionisti) è che si consiglia per il primo anno di età di togliere le bucce, quindi o compri per esempio le lenticchie decorticate oppure fai bollire i legumi che vuoi e poi li passi nel passa verdure (non al frullatore che triterebbe le bucce, ma in quello con i dischi bucati, per cui l'eccesso di fibra viene trattenuto).
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

la cucciola ha già capito tutto!!!Dubbiosa ha scritto:in tema di pappa Sophie si è rotta decisamente di mangiare i papponi..lei si crede grand e vuole mangiare come noi :ahah :ahah
ieri per la prima volta ha saltato la sua cena in favore di una coscia di pollo arrosto e patate al forno :ahah
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

fedeee
Enrica Sophie invece la ricotta la ama..stasera si è mangiata due piatti immensi di pastina con la ricotta
Barbara..e provare a frullare tu la carne?..ma dgeli omo non ama nessun gusto di nessuna marca?
Enrica Sophie invece la ricotta la ama..stasera si è mangiata due piatti immensi di pastina con la ricotta
Barbara..e provare a frullare tu la carne?..ma dgeli omo non ama nessun gusto di nessuna marca?
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Ma io non ho capito se non le è piaciuta la ricotta oppure la pastina (invece dei capelli d'angelo le ho fatto gli anellini) o il fatto che è rimasta più asciutta e faticava un po'... magari devo solo aspettare un paio di giorni e provare a farle i capelli d'angelo con la ricotta lasciando un po' più di acqua di cottura perché siano più morbidi.... vedremo
Oggi di nuovo pasta al sugo, ma ho provato a sminuzzare con il coltello anche un po' di prosciutto cotto. Provo a darglielo a parte e se non le va gliene aggiungo un po' nella pasta, chissà?
Oggi di nuovo pasta al sugo, ma ho provato a sminuzzare con il coltello anche un po' di prosciutto cotto. Provo a darglielo a parte e se non le va gliene aggiungo un po' nella pasta, chissà?
- sonia76
- Expert~GolGirl®

buongiorno
ho qualche minuto da dedicarvi prima che si svegli la lisa
neanche io lo farei mai di lasciare lisa a casa da sola...non è tanto per i 10 minuti che mal che vada piange un pochino (anche se 10 minuti di pianto senza vedere nessuno secondo me sono tantissimi) ma il fatto è che può succedere qualsiasi cosa perc ui invece di 10 minuti sei costretta a mettercene molto di più...anche una sciocchezza...tipo non ti parte più la macchina, perdi le chiavi, succede qualcosa per strada e sei bloccata nel traffico....cose remote ma se succedono????
Io ho la scuola materna di luca proprio di fornte a casa (devo solo attravarsare la strada e sono arrivata) ma la lisa me la sono sempre portata dietro con neve, pioggia, vento, freddo e anche se dormiva e io ci metto anche meno di 10 minuti....ma non ce la potrei fare mai a lasciarla a casa da sola.
comunque ho visto che ti sei pentita...
brava
BARBARA...per la lavatrice non so aiutarti perchè io ho quelle tradizionali con carica dall'alto
LINSEIS...grazie del link ma ho visto che vendono solo latte ,io cercavo le pappe.
ho qualche minuto da dedicarvi prima che si svegli la lisa
Brava FEDEfede80 ha scritto: Cmq ok, prometto giuro e stragiuro che NON LO FARO' MAI MAI MAI Piùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
neanche io lo farei mai di lasciare lisa a casa da sola...non è tanto per i 10 minuti che mal che vada piange un pochino (anche se 10 minuti di pianto senza vedere nessuno secondo me sono tantissimi) ma il fatto è che può succedere qualsiasi cosa perc ui invece di 10 minuti sei costretta a mettercene molto di più...anche una sciocchezza...tipo non ti parte più la macchina, perdi le chiavi, succede qualcosa per strada e sei bloccata nel traffico....cose remote ma se succedono????
Io ho la scuola materna di luca proprio di fornte a casa (devo solo attravarsare la strada e sono arrivata) ma la lisa me la sono sempre portata dietro con neve, pioggia, vento, freddo e anche se dormiva e io ci metto anche meno di 10 minuti....ma non ce la potrei fare mai a lasciarla a casa da sola.
comunque ho visto che ti sei pentita...
BARBARA...per la lavatrice non so aiutarti perchè io ho quelle tradizionali con carica dall'alto
LINSEIS...grazie del link ma ho visto che vendono solo latte ,io cercavo le pappe.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
- Expert~GolGirl®

TATI
TERRY
per voi.
e brava che ti sei fatta regalare il bimby...vedrai che non te ne pentirai!!!!
io mi trovo benissimo
e auguri in ritardo
BRAVO MATTEO che recita
NICO...beati voi che partite con questo bel tempo
anche a scuola di luca fanno la festa martedì prossimo quindi ancora a maggio.
TERRY
e brava che ti sei fatta regalare il bimby...vedrai che non te ne pentirai!!!!
io mi trovo benissimo
e auguri in ritardo
BRAVO MATTEO che recita
NICO...beati voi che partite con questo bel tempo
anche a scuola di luca fanno la festa martedì prossimo quindi ancora a maggio.

- sonia76
- Expert~GolGirl®

Claudia ...niente peletti neanche per lisa. hai provato sentire la pediatra?
per la ricerca del lavoro

- sonia76
- Expert~GolGirl®

Veniamo a noi...ieri ho portato lisa da quel medico omeopata per avere indicazioni sullo svezzamento....sono stata dentro un'ora!!!!
l'ha anche visitata per bene e lisa sta benissimo (e mantiene le sue misure da velina!!!
)
Comunque vi dico a grandi linee come mi ha proposto lo svezzamento visto che alcune di voi erano interessate.
a partire dai 6 mesi dare a metà mattina mela o pera grattugiata fresca o cotta
per la pappa del mezzogiorno posso utilizzare queste verdure per fare il brodo e il passato (mezza mela, carota, zucchina, lattuga, zucca, Batata (con la B) , barbabietola, porro, erbette e coste)
alle verdure devo aggiungere la crema di riso, miglio, avena, farro e cereali misti della holle che prepara le sue pappe con i cereali integrali (che quindi sono più ricchi di proteine, fibre, vitamine e sali minerali).
e infine il formaggio fresco di CAPRA anche tutti i giorni.
Per la merenda del pomeriggio uno yogurt fresco bianco a cui aggiungere se lisa gradisce un po' di mela o pera grattugiata.
Dopo un mese introduco la pappa serale come quella del mezzogiorno togliendo però il formaggio.
Verso gli 8-9 mesi posso introdurre il glutine con pastina, cus cus, bulgur, kamut e fiocchi d'avena.
Come vedete la carne e il pesce lui non la fa introdurre almeno fino all'anno ma la sostituisce con il formaggio e tutti i cereali che ho scritto.
Comunque siamo d'accordo che la carne e il pesce glieli introduco ad agosto perchè a settembre andrà al nido e lì li mangerà per forza quindi voglio introdurglieli prima io a casa...comunque mi ha detto in una settimana di non dare più di due volte il pesce (bianco) e una la carne.
l'ha anche visitata per bene e lisa sta benissimo (e mantiene le sue misure da velina!!!
Comunque vi dico a grandi linee come mi ha proposto lo svezzamento visto che alcune di voi erano interessate.
a partire dai 6 mesi dare a metà mattina mela o pera grattugiata fresca o cotta
per la pappa del mezzogiorno posso utilizzare queste verdure per fare il brodo e il passato (mezza mela, carota, zucchina, lattuga, zucca, Batata (con la B) , barbabietola, porro, erbette e coste)
alle verdure devo aggiungere la crema di riso, miglio, avena, farro e cereali misti della holle che prepara le sue pappe con i cereali integrali (che quindi sono più ricchi di proteine, fibre, vitamine e sali minerali).
e infine il formaggio fresco di CAPRA anche tutti i giorni.
Per la merenda del pomeriggio uno yogurt fresco bianco a cui aggiungere se lisa gradisce un po' di mela o pera grattugiata.
Dopo un mese introduco la pappa serale come quella del mezzogiorno togliendo però il formaggio.
Verso gli 8-9 mesi posso introdurre il glutine con pastina, cus cus, bulgur, kamut e fiocchi d'avena.
Come vedete la carne e il pesce lui non la fa introdurre almeno fino all'anno ma la sostituisce con il formaggio e tutti i cereali che ho scritto.
Comunque siamo d'accordo che la carne e il pesce glieli introduco ad agosto perchè a settembre andrà al nido e lì li mangerà per forza quindi voglio introdurglieli prima io a casa...comunque mi ha detto in una settimana di non dare più di due volte il pesce (bianco) e una la carne.