GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CRIK CERCA LA CIKA,CRISS è TORNATA LA LUGLIOLINA08 è TUTTA ECCITATA!!!

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CRIK CERCA LA CIKA,CRISS è TORNATA LA LUGLIOLINA08 è TUTTA ECCITATA!!!

Messaggio da snake » 20 mag 2010, 10:14

YULLEN sono contenta che tu ce l'abbia fatta a passare stamani...................vista la notte di m... ti concediamo un riposino dopo pranzo....ma stamni niente scuse e stai con noi!!! tanto piu' che oggi credo (o meglio spero) di essere un po' piu' libera anche io!!!
Come va il marito? sempre moribondo?

ANGEL anche io a nicco compro l'intimo spesso da tezenis.....per elena ancora avro' tempo.....dopo una breve brevissima parentesi in cui sembrava avviata allo spannolinamento...ora non ne vuol sentir parlare....se le nomini il vasino o il vasone si mette ad urlare...alla domanda "ma dove fai pipi' se finiscono i pannolini????" lei candidamente risponde "in piedi in terra................"
Che sciocca che sono!!!!

Quando a mangiare anche elena ieri non e' stata male....
ripresa dal nido alle 4 dove aveva appena fatto merenda con TUc e succo ha voluto un pezzo di schiacciata....alle 17.30 a casa 3 albicocche secche...a cena risotto con zucchine, mezza orata al forno e patate, uno spicchio di mela, 4 fragole e una fetta di kiwi........si gira e chiede "oggi docce -dolce- no?????" il babbo allora ha tirato fuori la scatola con le uova di pasqua avanzate e lei soddisfatta si e' scofanata non so quanta cioccolata!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 mag 2010, 10:15

buongiorno care, oggi c'è un bel sole caldo e mi sa che oggi toglierò pure il maglione in ufficio, dove di solito fa freschino
le previsioni danno proprio bel tempo fino almeno a martedì prox :yeee :yeee
oggi mi sento di buonumore anche se la tosse rompe ancora.
oggi solita giornatina "leggera": lavoro e poi a casa con i miei 4 bambini: i miei due e i miei nipoti. poi cena dai suoceri :ok
Domani la giornata sarà peggio: probabilmente andrò al mercato perchè mi si son rotti i jeans e ho bisogno di riprenderli, poi vado al lavoro (arriverò un'oretta dopo) e lavorerò solo 4 ore così uscirò un pochino prima e andrò all'esselunga. poi di corsa a prendere gloria....... e in serata io e gloria a cena da mia sorella.
il weekend poi sarà da panico per via degli spettacolini di gloria.. insomma giorni e giorni senza sosta! :urka
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 mag 2010, 10:18

snake ha scritto:YULLEN sono contenta che tu ce l'abbia fatta a passare stamani...................vista la notte di m... ti concediamo un riposino dopo pranzo....ma stamni niente scuse e stai con noi!!! tanto piu' che oggi credo (o meglio spero) di essere un po' piu' libera anche io!!!
Come va il marito? sempre moribondo?

ANGEL anche io a nicco compro l'intimo spesso da tezenis.....per elena ancora avro' tempo.....dopo una breve brevissima parentesi in cui sembrava avviata allo spannolinamento...ora non ne vuol sentir parlare....se le nomini il vasino o il vasone si mette ad urlare...alla domanda "ma dove fai pipi' se finiscono i pannolini????" lei candidamente risponde "in piedi in terra................"
Che sciocca che sono!!!!

Quando a mangiare anche elena ieri non e' stata male....
ripresa dal nido alle 4 dove aveva appena fatto merenda con TUc e succo ha voluto un pezzo di schiacciata....alle 17.30 a casa 3 albicocche secche...a cena risotto con zucchine, mezza orata al forno e patate, uno spicchio di mela, 4 fragole e una fetta di kiwi........si gira e chiede "oggi docce -dolce- no?????" il babbo allora ha tirato fuori la scatola con le uova di pasqua avanzate e lei soddisfatta si e' scofanata non so quanta cioccolata!!!!
AMMAZZA MA CHE PORCELLI RAFFI E ELENA

ora dovremmo pensare ad un nuovo post: uno l'abbiamo dedicato ai + chiacchieroni, ora uno ai + porcelloni

CARNE PESCE O PASTA AL RAGU', RAFFI ED ELENA BUTTAN TUTTO GIU' :ahaha :domanda :domanda

MA ELENA SI VINCE SEMPRE IL TITOLO :ahah :ahah
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 20 mag 2010, 10:28

bell giorgy il nuovo titolo!!!!!

Snake tu già dai le fragole a elena?? a me la pediata aveva detto fragole e pesche dopo i 2 anni...

Per quanto riguarda lo spannolinamento, quando sono andata settimana scorsa a vedere il nido la coordinatrice mi ha dato alcuni consigli:
prima cosa iniziare a mettere i pannolini a mutandina in modo che si abitua al gesto di calarsi pantaloni e mutandine e sedersi sul vasino. Se non fa niente cmq bisogna dire che non importa e che la farà più tardi. Metterla cmq sul vasino ogni 20/30 min per abituarla al nuovo modo di fare pipì e cacca.
Quando questa azione le è diventata familiare allora provare a togliere il pannolino.
Mi ha detto che se decido di toglierlo non devo poi fare un passo indietro e rimetterglielo perchè altrimenti le confondo le idee.
Mi ha detto che in genere la prima settimana si farà la pipì addosso ma poi starà a posto.

Bis mamme secondo voi son consigli giusti??

Ovvio che cmq aspetto che arrivi sta benedetta estate altrimenti se si bagna la devo cambiare da capo a piedi metnre d'estate starà sempre col body.

Sono le 10.30 e già so stanca......aiutoooo
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mag 2010, 10:34

Buongiornooooooooo!!!!!! :bacio Buongiorno bellesse, bimbi consegnati al nido, caffè bevuto e lavoro avviato :sorrisoo sole in cielo e buonumore a 1000!! :sorrisoo

In più una mia amica gollina oggi è stata ricoverata per l'induzione del parto e son emozionata per leeeeiiiii!!! :emozionee :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mag 2010, 10:41

Meladancer ha scritto:Per quanto riguarda lo spannolinamento, quando sono andata settimana scorsa a vedere il nido la coordinatrice mi ha dato alcuni consigli:
prima cosa iniziare a mettere i pannolini a mutandina in modo che si abitua al gesto di calarsi pantaloni e mutandine e sedersi sul vasino. Se non fa niente cmq bisogna dire che non importa e che la farà più tardi. Metterla cmq sul vasino ogni 20/30 min per abituarla al nuovo modo di fare pipì e cacca.
Quando questa azione le è diventata familiare allora provare a togliere il pannolino.
Mi ha detto che se decido di toglierlo non devo poi fare un passo indietro e rimetterglielo perchè altrimenti le confondo le idee.
Mi ha detto che in genere la prima settimana si farà la pipì addosso ma poi starà a posto.

Meladancer secondo me tantissimo dipende da come reagisce il bambino: noi con Fed avevamo iniziato con questo metodo ma Fed l'ha presa male. Dopo i primi momenti aveva cominciato a nascondersi ogni volta che doveva fare cacca, se gli chiedevi se era sporco diceva "no,no,no", se cercavi di cambiarlo piangeva ecc ecc ...

Siam riusciti a levargli il pannolino a 3 anni passati e un passettino per volta.

Fra di contro avvisa già quando ha fatto cacca e spesso si siede nel vasino solo per emulare suo fratello e lo vedo bendisposto allo spannolinamento...

quindi il mio consiglio è di prendere spunto dai consigli che ti han dato e di adattarli alle reazioni della tua cucciola :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mag 2010, 10:42

snake ha scritto:ULTIMA DI MIA FIGLIA.....stavamo salendo le scale di casa (3 piani!) e io dico "elena dammi la mano per salire" lei mi guarda anche piuttosto scocciata e risponde "o e poi no e poi no....io salo sola....co MIE MANI no tue mani"!
della serie prendi e porta a casa..................................... :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah TUA FIGLIA E' IL MIO IDOLOOO!!! :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mag 2010, 10:43

angel79 ha scritto:ieri ho ceduto e mentre facevo un giro in un negozio di intimo (Tezenis) ho preso degli slip per Raffi..ok un acquisto prematuro, ma tanto stanno lì..erano troppo carine e io me lo sono immaginato.. :emozionee tra l'altro 1,90€ ciascuna quindi anche economiche.. :clap
in realtà io ero entrata per vedere il gran pezzo di gnocco del commesso sud americano.. :fischia
:ahah :ahah :ahah ah ecco, così sei più credibile :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mag 2010, 10:44

angel79 ha scritto:criss ho ceduto..sono entrata in una libreria e non POTEVO uscire a mani vuote..insomma mi sono comprata 3 libri.."l'ipnotista".."il treno di mezzanotte" (ultimo di Zafon) e l'ultimo giallo di Jeffrey Deaver che mi davano a prezzo stracciato (6€) per aver fatto gli altri acquisti..ne avrò per un bel pò ma sono troppo soddisfatta!! :yeee
hai tutta la mia invidiaaaaa :buuu io dovrei passare in libreria ma aspetto di vedere come si mette il mese dal punto di vista economico ... intanto rosico e aspetto che arrivino le mie prenotazioni alla biblio :buuu
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mag 2010, 10:50

Yullen :coccola :coccola per la nottaccia...riposati mi raccomando :cuore

Per la questione bimbi-maialini :fischia scusate ma mi sento tirata in causa :fischia :

mio figlio che A TUTTI I PASTI si scofana primo, secondo, assaggio dal nostro piatto, frutta e dolcetto dove lo lasciate?? Non sarà precoce in nulla, non parla...ma in quanto a forchetta si piazza fra i primi :ahaha
C♥C=F'06&F'08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 mag 2010, 11:13

Meladancer ha scritto:bell giorgy il nuovo titolo!!!!!

Snake tu già dai le fragole a elena?? a me la pediata aveva detto fragole e pesche dopo i 2 anni...
io le ho date anche lo scorso anno........ :fischia :fischia
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 mag 2010, 11:17

Meladancer ha scritto:
Per quanto riguarda lo spannolinamento, quando sono andata settimana scorsa a vedere il nido la coordinatrice mi ha dato alcuni consigli:

secondo me non esistono regole,.................
provi e vedi......non esistono consigli su questo al massimo ti possiamo riportare le esperienze!
Io ad esempio nicco a 18 mesi ha iniziato a fare la cacc@nel vasone (senza riduttore) e mai l'ha piu' fatta nel pannolino......per la pipi' ha iniziato a 2 anni ma l'ho tolto e messe le mutande subito....qualche incidente si....ma niente di trascendentale e poi l'estate dopo e quindi a 2 anni e mezzo ho tolto il pannolino la notte....
se sentono lo stimolo i pannolini a mutandina sono solo piu' omodi per te...per loro e' uguale... e poi nicco non ha mai voluto ne' vasino ne' riduttore.....
elena dice perfettamente quando fa c@cca o pipi' ma guai a te, in questo periodo..., a proporle il vasino o il vasone...lei la vuol fare nel pannolino!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mag 2010, 11:18

snake ha scritto:

Anche noi :fischia :fischia e anche le pesche :sorrisoo ...e anche le vongole, salmone affumicato e crostacei :fischia
C♥C=F'06&F'08

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 20 mag 2010, 11:18

snake vabbè se non le hanno fatto allergie meglio così!!! son talmente buone!!!!!

grazie criss!!! anche mel già avvisa quando fa cacca e pipì...ma aspetto ancora un po'.....a volte mi fa anche lo scherzo, mi dice cacca dopo che le ho appena cambiato il pannolino, io la controllo e lei mi fa "mamma scherzo" :che_dici :che_dici
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 20 mag 2010, 11:20

Meladancer ha scritto:snake vabbè se non le hanno fatto allergie meglio così!!! son talmente buone!!!!!

grazie criss!!! anche mel già avvisa quando fa cacca e pipì...ma aspetto ancora un po'.....a volte mi fa anche lo scherzo, mi dice cacca dopo che le ho appena cambiato il pannolino, io la controllo e lei mi fa "mamma scherzo" :che_dici :che_dici
La mia se gli chiedi se ha fatto la cacca mentre la sta evidentemente facendo risponde NO! :che_dici
Decisamente non è pronta! :buuu
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 20 mag 2010, 11:20

criss ha scritto:
snake ha scritto:

Anche noi :fischia :fischia e anche le pesche :sorrisoo ...e anche le vongole, salmone affumicato e crostacei :fischia
Giada mangia tutto dai 12 mesi! :fischia Però fu il pediatra a dirmelo quindi quello degenere e lui! :hi hi hi hi

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 mag 2010, 11:22

giorgy ha scritto: CARNE PESCE O PASTA AL RAGU', RAFFI ED ELENA BUTTAN TUTTO GIU' :ahaha :domanda :domanda

MA ELENA SI VINCE SEMPRE IL TITOLO :ahah :ahah
modificherei con CARNE PESCE O PASTA AL RAGU', RAFFI ED FRAN BUTTAN TUTTO GIU' :ahah :ahah :ahah
N. 27-01-05 E. 04-07-08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mag 2010, 11:22

Meladancer ha scritto:grazie criss!!! anche mel già avvisa quando fa cacca e pipì...ma aspetto ancora un po'.....a volte mi fa anche lo scherzo, mi dice cacca dopo che le ho appena cambiato il pannolino, io la controllo e lei mi fa "mamma scherzo" :che_dici :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha cucciola ...
C♥C=F'06&F'08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 mag 2010, 11:23

anche io dall'anno tutto......e qualcosa anche prima......
come per tutte all'inizio ne davo poche e controllovo eventuali reazioni significative!!!

CRISS che bello un'altra gollina mamma!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 20 mag 2010, 11:24

criss ha scritto:Yullen :coccola :coccola per la nottaccia...riposati mi raccomando :cuore

Per la questione bimbi-maialini :fischia scusate ma mi sento tirata in causa :fischia :

mio figlio che A TUTTI I PASTI si scofana primo, secondo, assaggio dal nostro piatto, frutta e dolcetto dove lo lasciate?? Non sarà precoce in nulla, non parla...ma in quanto a forchetta si piazza fra i primi :ahaha
Questa per me è una nota dolente! Giada mangia tutto anche 2 volte solo al nido mentre a casa è un disastro! Non so se è perchè non le piace ciò che cucino e se sbagliamo in generale con la cena (in effetti mangiamo un po tutti per i cavoli nostri ed in genere Giada mangia per prima)! Ma il bello è che se anche mangia poco poi ci va lo stesso a dormire! Comunque ho detto al socio che appena partorisco dobbiamo prendere la sana abitudine di metterci tutti seduti intorno al tavolo e cenare come una vera famiglia!

Bloccato

Torna a “Luglio”