GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROBLEMA : ...la trattiene !

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cinzia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PROBLEMA : ...la trattiene !

Messaggio da cinzia78 » 12 nov 2007, 21:26

Ormai è un anno che Ale prende il paxabel ! :urka La pediatra mi ha consigliato di provare a dimezzare la bustina x 2 mesi e vedere. Dopo 20 giorni ok , ora quando gli scappa la trattiene . Ok , non è mai stato un bimbo regolare , anzi piuttosto stitico , ma credo che lui sia come me , cioè vado "al bisogno" , tutti i giorni o ogni 3-4-5 giorni , dipende dai periodi ...
Non mi piace usare suppostine o clisteri , xchè deve imparare ad andare quando ha bisogno .
Invece lui si mette lì , tiene il fiato , diventa viola e nulla , al massimo ne fa un pochino , che tenendo le chiappine strettissime si spalma lì in mezzo . Guai a toccarlo , guai a parlargli .Ho provato anche a metterlo sul vasino o sul wc , ma è come mettere a sedere un pezzo di legno (e pensare che dai 6 ai 14 mesi circa faceva la pupù nel vasino :aargh ).

Qualcuna ha già avuto esperienza in merito , e come l'ha risolto ?
Io sono disperata .... non vorrei gli venga un blocco intestinale .. :urka
ALESSANDRO è nato il 22 marzo '06 alle 19.13 ..... 4.150 kg.x 54 cm. di puro burro !!!
Why be normal ?

lullaby73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PROBLEMA : ...la trattiene !

Messaggio da lullaby73 » 12 nov 2007, 22:26

Vale è nata poco dopo il tuo Ale, il 30 aprile e penso che sia il periodo degli stitici allora :aargh
sono ormai quattro mesi che la chiamo chiappe d'acciaio...puntualmente quando le arriva lo stimolo lei stringe le chiappe ...anche quando le faccio il microclisma è una lotta ad armi impari e alla fine tra pianti disperati è costretta ad " arrendersi"....la mia pediatra dice che il fatto sella stipsi è imputabile al non bere abbastanza perchè di fibre ne mangia fin troppe....mi sforzo di proporle ogni bevanda ma niente...nel frattempo niente sciroppi o bustine perchè fanno effetto solo quando presi e non si possono prendere in eterno..microclismi invece non fanno male e non danno assuefazione, aiutano all'espulsione :fischia ...sperando che crescendo ste chiappe dure si allentino un po....ma se qualcuna ha suggerimenti ben venga! :ok
La mia piccola Valentina è nata il 30 aprile 2006!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 13 nov 2007, 8:49

premetto che simone non è particolarmente stitico... nel senso che in genere va una volta al giorno, al max salta un giorno ma il seguente recupera alla grande
solo che recentemente quando la fa diventa tutto rosso spinge... insomma sembra faccia mattoni
di verdura ne mangia tanta e frutta pure, ma ha calato drasticamente il bere!!!
Già abbiamo elimito il biberon e prima beveva moltissimo ora che invece con le tazze beve solo quando ha sete eccolo che noto come la cacca sia più dura...
pensavo di reintrodurre le tisane che gli piacciono tanto per provare a farlo bere di più
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 13 nov 2007, 10:16

Lullaby guarda che è esattamente l'opposto: i clisteri danno assuefazione e non tutte le bustine la danno, adesso esistono in commercio dei prodotti come appunto il paxabel che non vengono assorbiti dall'organismo ma servono solo a trattenere l'acqua rendendo molli le feci e possono essere presi anche per lunghissimi periodi
Il mio Valerio prende il paxabel da quando aveva 18 mesi(ora ne ha quasi 36) e escluse le varie malattie che possono causare stitichezza attraverso varie visite(pediatriche e gastroenterologiche) ed esami ripetuti del sangue, il mio pediatra mi ha consigliato di continuare ancora con il paxabel, il rischio è infatti che facendo ca....a dura poi la trattenga creando un circolo vizioso che può portare a seri problemi.
Camelia e Valerio(28/12/2004)

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 13 nov 2007, 10:36

idem come camelia..prendiamo il paxabel da mesi e il mio pediatra mi ha assicurato che non ci sono problemi...
se non lo prende per un pò di giorni la cacca diventa dura e lui la trattiene con il risultato che sta male e gli vengono le ragadi nel sederino...
quindi al momento è l'unico modo per aiutarlo..poi certo lo faccio bere molto e mangiare la frutta e verdura che aiuta...ma senza paxabel non la fa! :sorrisoo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 13 nov 2007, 13:32

gret aper fortuna non ha avuto problemi
ti faccio tanti :incrocini affinchè possa migliorare

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

cinzia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinzia78 » 13 nov 2007, 18:11

Oggi IDEM , e pensare che ieri sera gli ho fatto mangiare anche le prugne secche .... :fischia
ALESSANDRO è nato il 22 marzo '06 alle 19.13 ..... 4.150 kg.x 54 cm. di puro burro !!!
Why be normal ?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”