GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempi

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2010, 17:10

domandina..
come s'addormentano i vs bimbi? :domanda
ho letto(ovunque)che bisogna metterli a letto svegli cosicchè s'abituano ad addormentarsi da soli.la teoria è chiarissima :ok ..la pratica assolutamente no! :buuu
alessio s'addormenta ciucciando la tetta e,durante i suoi risvegli notturni,piange..piange..piange :buuu se nn lo prendo :che_dici :è sbagliato,ma :fischia ..dovrei esiliare in un'altra stanza per lasciarlo piangere :che_dici .e..devo lasciarlo piangere? :coccola
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2010, 17:21

avete già comprato il solare(e doposole)ai bebè? :fischia se sì,quale? :domanda
ho usato bionike,la roche e vichy e mi sono trovata bene,ma..sono aperta a vs consigli! :ok
nn mi piace quello della chicco perchè è trooooooppo pastoso e così nn si spalma bene(rebecca diventava più bianca di com'era! :prr ).

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2010, 17:53

quale tettarella devo usare per provare a far accettare il bibe ad alessio? :fischia
ho quello a flusso variabile(1-2-3)..penso che alla sua età potrei osare con 3,no? :ahaha

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2010, 19:23

mi scuso ancora prima di farvi la richiesta, :inchino visto che già ve l'avevo chiesto :sberla: ,ma :fischia ..nn ricordo più! :martello
quale latte di proseguimento mi consigliate? :perplesso con quale vi siete trovate bene :sorrisoo ..buon rapporto qualità prezzo..? :domanda

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Marianna83 » 18 mag 2010, 21:30

Terry:fallo addormentare come riesci!Emma idem!io faccio come vuole lei xchè prima si addormenta e prima posso riposarmi ank'io qke tempo xchè sn stravolta!!!!!!!!!!!!!!!!!
xchè vuoi dare il latte formulato :domanda
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 mag 2010, 22:41

buona sera ragazze!

caspita mi sento indietro con lo svezzamento di luca, devo inserire ancora un sacco di cose, rispetto a voi!!!

Terry, per l'addormentamento, la teoria l'hai capita: quando si sveglia prova a mettergli il ciuccio in bocca, e vedere se si riaddomenta.
La crema di protezione solare non la uso ancora ma la pediatra mi ha dato campioncini di bionike.
Luca beve bene con la tettarella a flusso variabile sul 3.
Io uso il latte Neolatte 2 di proseguimento e mi trovo benissimo, anche per il prezzo.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 mag 2010, 22:58

Chloe :coccola che problema questi scarafaggi!!!

Marianna, ci mancava solo la caduta! :impiccata: io ho un bel bergnoccolo sulla testa perchè ho beccato lo spigolo della finestra aperta alzandomi!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 19 mag 2010, 9:07

sn tutta rotta!la caduta si fa sentire!
Winnie:come avevi risolto la stitikezza d Caro?non m ricordo+!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2010, 10:05

Marianna83 ha scritto:Terry:fallo addormentare come riesci!Emma idem!io faccio come vuole lei xchè prima si addormenta e prima posso riposarmi ank'io qke tempo xchè sn stravolta!!!!!!!!!!!!!!!!!
xchè vuoi dare il latte formulato :domanda
sì,ma so che nn dovremmo fare così,altrimenti il bebè nn riesce ad addormentarsi diversamente,se nn cullato e/o con la tetta! :che_dici
è vero pure che,più che stremata,nn ho ancora fatto nulla in questo senso,ma..nn vorrei prendesse sta piega a lungo termine! :urka
confesso che pure rebecca,allattata artificialmente,nn s'è mai addormetata da sola,se nn grandicella :fischia ...sono proprio una frana di mamma :martello e pure sfig@ta :coccola :entrambi sono nottambuli! :impiccata:

per il discorso LA:finchè ho latte,gli darò il mio,ma..dovrò prima o poi cominciare con quello di proseguimento,no? :domanda
certo,se lo allatto fino all'anno d'età :fischia ..potrei pure passare direttamente a quello intero! :ahaha

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2010, 10:12

elevia ha scritto:
Terry, per l'addormentamento, la teoria l'hai capita: quando si sveglia prova a mettergli il ciuccio in bocca, e vedere se si riaddomenta.
La crema di protezione solare non la uso ancora ma la pediatra mi ha dato campioncini di bionike.
Luca beve bene con la tettarella a flusso variabile sul 3.
Io uso il latte Neolatte 2 di proseguimento e mi trovo benissimo, anche per il prezzo.
ovviamente,inizio col dargli il ciuccio e lui :fischia ..o manco apre la bocca :urka o se lo toglie frignando! :buuu
poi lo prendo in braccio,lo cullo un pò e,se mi rendo conto che continua a frignare,gli dò la tetta(spesso si strofina la faccia sul mio seno :prr ),così capisco cosa vuole e glielo dò..basta che dormo! :impiccata:
riconosco che è sbagliato..lo leggo ovunque(durante i risvegli notturni,nn offrire la tetta,altrimenti ha bisogno di quella per riaddormentarsi),ma..ho trooooooooooppo sonno,sono troooooooooppo stanca e..nn so come fare diversamente. :perplesso
grazie per le info sul LA. :thank_you:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2010, 12:06

ho inviato delle richieste d'amicizia su fb :sorrisoo ,suggeritomi da Marianna83 :thank_you: , potete dirmi il vs nick di gol,così vi riconsco? :prr
antonella m.
elena v.
federica t.
pamela p.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2010, 12:10

dove siete? :nessuno:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2010, 12:34

domandina :fischia ..l'ennesima :risatina:
ho solo un ciuccio per alessio(il gommotto della chicco Natural Relax Softly nn lo gradice tanto..lo butta via dopo pochi secondi :che_dici )il classico a goccia della chicco(omaggio cofanetto dalla nascita di rebecca! :ahaha ovviamente nuovo :hi hi hi hi ).
la domanda è la seguente:per diminuire i vari problemi causati dal ciuccio,è meglio usarne uno più piccolo(rispetto all'età)oppure sceglierlo a seconda dell'età..nel ns caso 6m+? :domanda
quello che ha sarà 0+.. :fischia

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2010, 12:36

vabbè :che_dici ..vado pure io :fischia (alessio finalmente dorme :yeee )..ho 100000000000000000000000000000000 di cose da fare! :impiccata:
:ciaociao

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 19 mag 2010, 12:55

Passaggio mattutino! ciao ottobrine :sorrisoo
Paride dorme dalle 11 dopo aver mangiato 2 biscottini e fatto una super ciucciata di tetta :fischia comunque credo proprio che a momenti si svegli, sicuramente con la pastina in bocca :che_dici intanto ho fatto un bel pò d'ordine... ora mi tocca stirare e un bel pranzetto: sugo con le alici e bietola passata in padella con una bella fettina di carne :hi hi hi hi per il nanetto la pastina con crema di lenticchie e tacchino :sorrisoo

Terry cara, non esiste una bibbia su come accudire i ns piccoli, esistono solo le esperienze e tutto il resto è intuito di mamma :cuore non dire che sei una cattiva mamma, ti fai del male gratuitamente... Paride si addormenta a volte in braccio, senza cullare, da seduta in 2 minuti(quando sono troppo stanca preferisco così) oppure nel lettino da sveglio con la musichetta classica e la mia mano :emozionee (ma qui ce ne vogliono 20 di minuti) dipende dalle situazioni, capita anche che siamo fuori a cena e si addormenta nel passeggino o sui divani a casa dei nonni o zii... insomma sono sempre stata molto flessibile in questo e direi che mi sono sempre trovata bene :ok Ma se hai voglia di organizzare il suo sonno come "da manuale" ti consiglio il libro della Hogg, è molto interessante: il linguaggio segreto dei neonati.

Per quanto riguarda i risvegli con l'addormentamento al seno, credo proprio sia una caratteristica dei bimbi allattati al seno :spiteful: anche da queste parti si fà la stessa tarantella da quasi 8 mesi ormai :buuu profumo di mamma :emozionee e sete(visto che non vogliono il bibe nè per acqua, nè camomilla, nè liquidi di alcun genere) ma prima o poi passera :congratulations: Ciuccio paride ne ha 6/7 di cui 2 della chicco soft in caucciù per dormire e gli altri in silicone della nuk, ovviamente li cambio in base all'età, proprio qualche giorno fa li ho presi 6/18 mesi ... 0+ mi sembra piccolino :che_dici forse è per questo che non gradisce tanto?

Marianna, Elevia come vanno i bernoccoli? mannaggia alla stanchezza :martello

Chloé è realmente una situazione difficile quella dei scarafaggi, ma un cambio casa, chissà? :domanda

Gin come và la dermatite di Thomas? proprio ieri ci pensavo...

Winnie De Pepe :bacio

P.S. Problema stitichezza da più di 3 mesi ormai si và di perette :fischia risolto così, ogni 2/3 gg...
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 mag 2010, 22:53

Buona sera belle,

passaggio notturno visto che oggi ho avuto miliardi di cose da fare, come sempre :che_dici

Domani andiamo in trasferta a Modena alla visita oculistica e ortottica per i nani. :incrocini Vi farò sapere come va.Io sono ipermetrope e perciò i miei figli vanno controllati a partire dai 6 mesi di età, ogni anno.Edoardo era lì lì per mettere gli occhiali l'anno scorso.Vediamo quest'anno se è migliorato. :x:

Al volo vediamo cosa ricordo.
Chloe:ma cavoli ci volevano pure gli scarafaggi in casa? :pistole Ma avete provato a sentire per fare una disinfestazione in casa?Immagino che non riesci a dormire, anch'io odio tutto ciò che è strisciante. :urka

Marianna:come stai?Per le scariche di Carolina abbiamo risolto con le pappe.Emma ancora niente?

Terry:per il ciuccio io passerei a quello 6m+.Per farlo addormentare io proverei a non dargli la tetta altrimenti non te la cavi più. :fischia Lo so è dura ma devi cercare di provare con il ciuccio.Ho ricevuto la tua amicizia su fbk io sono pamela!Non mi collego quasi mai però :che_dici

Barbi:che buon pranzetto che hai preparato! :yeee

De,Pepe,Gin,Ele: :bacio

Vado a nanna sono :impiccata:

:buonanotte :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 mag 2010, 9:45

Peddy ha dato gocce di melatonina per ved se Emma dorme un po' d più!!!!!!!!!!!!provo stasera!!!!!!! :incrocini

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 20 mag 2010, 9:51

buongiorno :sorrisoo
il 20 giugno si sposa una mia compagna di classe e ieri sono andata a fare shopping per i nani. per me invece non ho trovato nulla di decente :che_dici sono anche andata da bon prix ma sinceramente non mi è piaciuto nulla, tutto troppo enorme, speriamo di non ridurmi come sempre al giorno prima :fischia
ricapitolando circa le pappe
a pranzo
passato di verdura+ pastina o creme+omo di carne o pesce+formaggio e olio
a cena
brodo vegetale + pastina o creme+omo al prosciutto o formaggio +formaggio e olio
giusto?

Winnie :incrocini per le visite oculistiche dei cuccioli
anche io vorrei cercare di levare la poppata noturna al nano ma non ci riesco un po' perchè appena provo ad avvicinargli il ciuccio alla bocca mi fa no no con la testa e non ne vuole proprio sapere di aprire la bocca un po' perchè si mette ad urlare come un aquila e ho paura che si svegli la Michy e mi ci manca anche lei in mezzo ai piedi in piena notte a rompere :che_dici ora comunque venerdì sera voglio provare a far alzare mio marito, secondo me il nano sente l'odore del latte e se ci provo io è peggio, speriamo :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 20 mag 2010, 10:16

Ciao ragazze!!!
vedo che più o meno stiamo tutte benino a parte la caduta di Marianna!!!

Per il triciclo specifico che è quello che si può guidare da dietro e lei è tutta chiusa davanti in modo tale da non cadere ma qual'è il problema se sta seduta da sola ed è impossibilitata a cadere di fianco??

Per la bici idem usiamo il seggiolino frontale ed è tutta imbragata!!

Ieri siamo state al mercato e la nonna di una bimba che è nata il suo stesso giorno ci ha detto che si alza in piedi da sola nel box!! Noi siamo indietro come la quaresima...
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 20 mag 2010, 14:23

winnie ha scritto:
Terry:per il ciuccio io passerei a quello 6m+.Per farlo addormentare io proverei a non dargli la tetta altrimenti non te la cavi più. :fischia Lo so è dura ma devi cercare di provare con il ciuccio.Ho ricevuto la tua amicizia su fbk io sono pamela!Non mi collego quasi mai però :che_dici
il ciuccio,anke se piccolino,di giorno lo prende(se lo vuole)e pure di notte,ma..SOLO post tetta! :che_dici
ok :ok winnie=pamela!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Ottobre”