GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

diritto a staccare la spina

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: diritto a staccare la spina

Messaggio da Tiz71 » 19 mag 2010, 10:25

Nef hai fatto benissimo è ora di curarti!!!
Per tuo marito se non porta i bimbi a scuole specie le elementari fai fare al tuo avvocato.
Come ti ho già detto fai tutto quello che il neurologo ti dice e solo alla fine tirerete le conclusioni e lui ti dirà la diagnosi. Che medicinale stai per iniziare?
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per gli esami.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 19 mag 2010, 11:06

Ciao Nef, nemmeno io conosco bene la tua storia. Non è però il tuo primo post che leggo riguardo il rapporto tra i tuoi bimbi e il padre...e ogni volta mi sale una carogna allucinante.
Per quanti problemi possano esistere in una coppia non può essere giustificabile un menefreghismo come quello che il tuo ex dimostra verso i figli. Che tristezza!
Non ho parole, davvero, se non che hai fatto benissimo a prendere un po' di tempo per te stessa e farti mille :incrocini per la tua salute.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 mag 2010, 11:48

Non conosco la tua storia. Posso dirti che a 22 anni sono stata ricoverata in neurologia per 20 gg per fare degli accertamenti perché perdevo l'equilibrio, avevo formicolii agli arti, non riuscivo a camminare sulle punte, a correre, mi affaticavo di niente. Tra i vari accertamenti ho fatto l'unico importante: il prelievo del liquor che ha escluso la sclerosi multipla ... poi ho firmato per uscire e mi sono concessa una vacanza da tutto, ho lasciato il mio fidanzato (che è il mio attuale marito) e ho staccato la spina.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 19 mag 2010, 11:51

venerdì al suo avv tramite il mio ho fatto comunicare TUTTI e dico tutti gli orari dei bimbi, scolastici ed extra.. mi è stato risposto che visto che non ha la patente i bimbi non avrebbero potuto partecipare alle attività scolastiche ed extrascolastiche...

stanotte federico ha dorito con me.. aveva come quasi sempre i respiro brutto.. soffre di bronchite asmatica cronica e stamattina gli ho chiesto se ha fatto i puff con l'inalatore dal papà... la risposta è stata "no".
insomma non li porta a scuola, non fa nemmeno la giustificazione al figlio e neppure i puff per respirare megio.. ma porca miseria!

tiz inizio oggi il pregabalin (lyrica).. speriamo bene.

inoltre ieri mi ha chiamata l'educatrice che sono riuscita ad aottenere per 8 ore settimanali per riccardo a scuola per avere sue notizie.. beh.. ho detto la verità, la scorsa settimana da mercoledì a venerdì era stato a casa perchè era malato.. sarebbe dovuto rientrare lunedì ma il papà non ha saputo organizzarsi per poterlo accompagnare.
non mi sembrava corretto coprire il padre, anche perchè poi chiamano me.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 19 mag 2010, 12:21

nefertari ha scritto:non mi sembrava corretto coprire il padre, anche perchè poi chiamano me.
hai detto la verità!!!!!!!!! brava!!!!!!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 19 mag 2010, 14:06

Nef è giusto che tu non copra il padre.
Soprattutto ora che prendi quel farmaco hai bisogno di riposo e di staccare un po', è pesantuccio ma è l'ideale per i dolori neurologici :ok
Conosco quel farmaco perchè avrebbe dovuto prenderlo anche il socio ma nel frattempo era arrivata la diagnosi definitiva quindi è passato alla cura ufficiale.
Un po' di pazienza e vedrai che ti rimetterai in sesto :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 19 mag 2010, 15:05

nefertari ha scritto:venerdì al suo avv tramite il mio ho fatto comunicare TUTTI e dico tutti gli orari dei bimbi, scolastici ed extra.. mi è stato risposto che visto che non ha la patente i bimbi non avrebbero potuto partecipare alle attività scolastiche ed extrascolastiche...

stanotte federico ha dorito con me.. aveva come quasi sempre i respiro brutto.. soffre di bronchite asmatica cronica e stamattina gli ho chiesto se ha fatto i puff con l'inalatore dal papà... la risposta è stata "no".
insomma non li porta a scuola, non fa nemmeno la giustificazione al figlio e neppure i puff per respirare megio.. ma porca miseria!

tiz inizio oggi il pregabalin (lyrica).. speriamo bene.

inoltre ieri mi ha chiamata l'educatrice che sono riuscita ad aottenere per 8 ore settimanali per riccardo a scuola per avere sue notizie.. beh.. ho detto la verità, la scorsa settimana da mercoledì a venerdì era stato a casa perchè era malato.. sarebbe dovuto rientrare lunedì ma il papà non ha saputo organizzarsi per poterlo accompagnare.
non mi sembrava corretto coprire il padre, anche perchè poi chiamano me.
e da quando non avere l'automobile consente di abdicare ai doveri genitoriali!? fagli presente, sempre tramite avvocato, che se rinuncia ai doveri della patria potestà gli farai perdere pure i diritti...le visite del padre non sono un "optional" ma un dovere. se lui sparisce per un mese si avvisa il magistrato eh!?
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 19 mag 2010, 15:18

NEF non dovresti neanche farti venire certi dubbi....
sei una donna e una mamma in gamba e stai facendo di tutto per i tuoi bambini quindi pensa a curarti.... :incrocini :incrocini :incrocini
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 mag 2010, 15:25

nef, non hai fatto bene.... hai fatto benissimo!

cerca di far capire al marito che così però ti ha tenuti e curati a metà! ovviamente tramite avvocato!

ma io non lo so...

voglio dire... passi la scuola... un giorno a casa ci può stare! ma non per la terapia! se la devono fare tutti, la devono fare tutti!

torna in salute quanto prima! e scartiamo la sclerosi, ok?! :bacio :cuore
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 19 mag 2010, 16:43

Nef se non ti hanno ricoverato subito per accertamenti e non ti hanno parlato di puntura lombare dovrebbe essere una buona cosa, speriamo che la risonanza non trovi nessun tipo di infiammazione così la escludi in toto e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 19 mag 2010, 22:35

nef x la questione marito sai gia come la penso e cmq il nn avere la macchina nn giusttifica nulla...si alzasse un'ora prima e li accompagnasse a piedi§!!! con l'autobus, col taxi....

x la tua salute spero vivamente che sia una cosa analoga a quella della mia amica che ti scritto di la...vedraiche sicuramente prestostarai meglio...certo anhe con un po di riposo.... :bacio
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 19 mag 2010, 22:56

ho ritirato i primi esami.
non sono reumatismi, in compenso riisulta un'infezione da qualche parte.

zù, gli farei solo un favore, un peso in meno sai?

tiz, vedremo...
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 mag 2010, 23:21

Mannaggia mi spiace. concordo con le altre, fai bene a metterlo di fronte ai suoi doveri con l'avvocato, anche se mi pare di capire che i risultati siano davvero risibili e poco paterni. Che tipaccio irresponsabile, passi il giorno di scuola perso, ma fregarsene di curare i figli è da mascalzoni.

Streghettasaetta

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 20 mag 2010, 12:30

intanto se posso permettermi, non è che hai fatto bene, di piu'...
lui c'era quando sono stati concepiti, e se tu stessi al 100% dovrebbe comunque occuparsene anche lui.
Il fatto che poi tu al 100% non ci stai, mi fa pensare ancora di piu' che tu abbia fatto stra bene.. eccheccavolo, e mica una puo' stare a schiattare per gli altri....

per i controlli....
ti auguro di cuore che non sia sclerosi... :incrocini :incrocini :incrocini
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 24 mag 2010, 9:03

Mi spiace veramente Nef...di quello che stai vivendo.... ti capisco allevare dei figli da sola è un'impresa titatina..... non parliamo se i figli sono 3.... Coraggio son sicura che si tratti "solo" di esaurimento nervoso.... :incrocini :incrocini :incrocini
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”