GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scontrino, scontrino delle mie brame...rendici ricche o siamo nel letame!

Bloccato
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Scontrino, scontrino delle mie brame...rendici ricche o siamo nel letame!

Messaggio da tulipano77 » 19 mag 2010, 19:55

Timandra ha scritto:
tulipano77 'naltra che non mangia i piselli :che_dici
sì, sì forse è meglio che spedisci il marito . . .dai che avete trovato una nuova strada. . .e che strada :clap d'inverno i funghi, d'estate funghi e fiori. . .ohhh yeaaaaaaa :bacio

:prr ma io non ho più la mamma che mi costringe :prr
la nuova strada piace al marito, oggi ha finalmente ammesso: si hai ragione, il prossimo anno togliamo l'edilizia
già il "hai ragione" mi ha scioccata e quindi per domani prevedo neve :che_dici
ma riuscire a togliere un ramo che odio parecchio mi da una soddisfazione che non immaginate :fischia

pastori tedeschi li adoro, il mio Axe è morto lo scorso anno alla rispettabilissima età di 16 anni (che per un pastore tedesco è un record).. un carattere stupendo ed un cane bellissimo!!! :emozionee

dott
è la "nostra" azzeccagarbugli preferita :ok
buona serata a tutte... domani giornata intensa nuovamente ed arrivano fiori nuovi... per la gioia di mio marito :hi hi hi hi :hi hi hi hi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 19 mag 2010, 20:11

'sera

dalle 16 di oggi qui piove incessantemente, non e' entrato nessuno :che_dici e' proprio vero che il brutto tempo frena la gente.....
tulipano anche io ho avuto un pastore tedesco, e' una razza che adoro sono belli e di buon carattere :cuore
tim sei una forza :ahah :ahah :ahah pero' mi sono persa l'ora del caffe'.... vabbe a domani

ragassuole a tuttissime dolce notte, a domani.... e speriamo non NEVICHI :urka
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 19 mag 2010, 22:12

ciao donnine, rispondo subito subito a TIM e dico che io sto così :urka :urka :urka :x: :x: :x: :urka :urka :urka non sono affatto pronta, magari cambierà qualcosa, ma lo vedo così immaturo, mi preoccupo :buuu :buuu :buuu :buuu
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 19 mag 2010, 22:13

...ma che è sta roba nel banner con le cuffie per panza???!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 mag 2010, 7:25

'Giornoooooo!!!!
Marghe, io col palmare il banner non lo vedo (per fortuna). Come sta Antonio? Oggi torna all'asilo, vero? Cuuuuucciolo!
Ish, il tuo avatar e' meraviglioso! Ma non e' la tua cagnetta, vero? Tu hai un retriever o ricordo male? Anche a me piacciono tanto i cagnoloni grandi. Abbiamo avuto due Siberian Husky: la mia adorata Kyra, che ci ha lasciate a 13 anni e ora Laika, una vecchia signora dall'eta' incerta. Vi spiego: Kyra e' morta nell'estate del 2007 e mia sorella non ha resistito e nel novembre dello stesso anno ha portato a casa dal canile Laika, la sua sosia (di Kyra, non di mia sorella, eh). La precedente proprietaria (che non potendola più' tenere l'aveva data al canile) ha detto che aveva all'epoca 9 anni e le ha dato un libretto con una data di nascita corrispondente. Senonche', sabato mia sorella va all'ASL a fare l'antirabbica (si, servirebbe anche a lei...) e dal chip che il veterinario ha controllato risulta una data di nascita diversa, per cui Laika avrebbe 14 anni...boh?
Ok, ho finito il caffelatte, ora vado a svegliare la iena e alle 9 porto mia mamma dall'ortopedico. Martedì' ho ritirato le radiografie in ospedale e ho letto il referto. E' scritto in medichese, ma ho capito che ha una grave displasia ad entrambe le anche (e ringrazio il cielo di aver fatto controllare Vittoria appena nata) e le "teste" dei due femori mangiate dall'artrosi (o artrite? Giuro che non mi ricordo mai la differenza...): insomma, sta in piedi per miracolo. Spero solo che il medico oggi non la spaventi troppo, o sara' dura convincerla a farsi operare...
Vi aggiornero'!
Baaaaaciiiiii!

P.S. Parlando di genitori: Tim, come sta il tuo papa'? E il tuo, Fly?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 20 mag 2010, 8:30

chi è che fa nevicare ? :pistole uè non scherziamo ,neh !!!

marghe io domani ho l'incontro con le maestre dell'asilo, vediamo se insieme siamo riuscite a limare certi suoi atteggiamenti :fischia

dottbaby anche con la nostra Laika era successa la stessa cosa, presa al canile ci avevano detto che aveva 4 anni in realtà ne aveva più di 9, penso che lo facciano per dare una possibilità anche ai cagnini un pò più in là negli anni :cuore
Papi va avanti, con calma e pazienza. . .grazie !!! :bacio

questa mattina sono un pò così
ieri sera iris è andata in scuderia, come al solito le bimbe chiedono che cavalli devono sellare, alla risposta fate voi iris dice FURIA. . .risposta no furia non c'è più perchè è stata venduta
allora, sono 10 giorni che iris ce l'ha in affido. . .le ha dato il nome, l'ha pulita (non vi dico in che stato era) l'ha consolata (era terrorizzata) è andata a trovarla anche quando la scuderia era chiusa. . .diglielo santa pace. . .guarda che questa cavallina è solo in transito, non resta con noi, se non vuoi dirglielo tu dillo a me. iris accetta qualsiasi cosa se ben spiegata.
ha retto per tutta la lezione, appena mi ha vista a casa è scoppiata in lacrime, non lacrime da capriccio, proprio lacrime di dolore. . .ma vaffa. . .
mi sta bene che loro commerciano con i cavalli, ma giocare con i sentimenti dei bimbi no. . .non mi sta bene. . .
chiedo scusa, ma avevo bisogno di sputare 'sto rospo. . .

un caffè e una spremuta (Lulan :sorrisoo ) a chi passa. . .
2004 * Scontrinata

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2010, 8:42

tulipano77 ha scritto:

pastori tedeschi li adoro, il mio Axe è morto lo scorso anno alla rispettabilissima età di 16 anni (che per un pastore tedesco è un record).. un carattere stupendo ed un cane bellissimo!!! :emozionee
Sveva è arrivata a Giugno09, prima avevamo Gaia che è morta di ictus a quasi 12 anni, prima aveva avuto un tumore al tessuto interstiziale che avevamo preso per puro cu*o.
Adesso Svevola è in pieno sono cucciola e incontenibile... soprattutto perchè si allea con l'altra mostrilla Emma... e non vi dico che combinano :ahah :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2010, 8:44

dottbaby ha scritto:Ish, il tuo avatar e' meraviglioso! Ma non e' la tua cagnetta, vero? Tu hai un retriever o ricordo male?
mai avuto retriever... abbiamo la Isha a casa di mia mamma, fritto misto bastardissimo nero con i calzini bianchi detto ER BOTOLO per le dimensioni.
Poi Sveva.
Poi Trilly detta Lilla il milka che invoglia perchè pezzata come una mucca e della stessa stazza :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2010, 8:45

Timandra ha scritto:
questa mattina sono un pò così
ieri sera iris è andata in scuderia, come al solito le bimbe chiedono che cavalli devono sellare, alla risposta fate voi iris dice FURIA. . .risposta no furia non c'è più perchè è stata venduta
allora, sono 10 giorni che iris ce l'ha in affido. . .le ha dato il nome, l'ha pulita (non vi dico in che stato era) l'ha consolata (era terrorizzata) è andata a trovarla anche quando la scuderia era chiusa. . .diglielo santa pace. . .guarda che questa cavallina è solo in transito, non resta con noi, se non vuoi dirglielo tu dillo a me. iris accetta qualsiasi cosa se ben spiegata.
ha retto per tutta la lezione, appena mi ha vista a casa è scoppiata in lacrime, non lacrime da capriccio, proprio lacrime di dolore. . .ma vaffa. . .
mi sta bene che loro commerciano con i cavalli, ma giocare con i sentimenti dei bimbi no. . .non mi sta bene. . .
chiedo scusa, ma avevo bisogno di sputare 'sto rospo. . .

un caffè e una spremuta (Lulan :sorrisoo ) a chi passa. . .
Tim ma ne hai parlato con quelli del maneggio?

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 20 mag 2010, 9:17

buon giorno scontrinate

allora vediamo un po....
dott per la tua mamma :incrocini :incrocini :incrocini
tim, ci credo povera piccola, io da adulta, son stata un gg piangendo per un gattino, figuriamoci un bimbo che si affezziona ad un animale
ishetta ER BOTOLO :ahah :ahah :ahah mia sorella proprio ieri mi raccontava di un cagnolino conosciuto quando lavorava in un ristorante, l'avevano chiamato ELICOTERO perche' le orecchie gli rimanevano dritte proprio come le pale di un elicotero, gli animali sono una forza, e ti danno affetto incondizionato

ok, per ora buona gg a tutte :cuore
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 20 mag 2010, 9:45

ishetta il suo capo vede grande potenzialità in iris (proprio per una questione di carattere) e secondo lei un buon cavaliere si fa proprio confrontandosi con tanti cavalli, si cresce con loro, infatti con nerina il percorso di crescita era decisamente concluso.
ecco perchè l'abbiamo spronata a provare nuovi cavalli... Nerino,Spirit. . .e con Furia è stato amore a prima vista, in più era anche un cavallo decisamente impegnativo e quindi eravamo a posto.
ma non era sua. . .e con questo ho detto tutto.
se voglio la sicurezza di un cavallo affidato per tot. tempo lo devo comprare ...e magari rivenderlo dopo 6 mesi, un anno quando il processo di crescita si è concluso :che_dici
direi che per essere arrivati lì per fare un corso per togliere la voglia di cavallo alla ragazza. direi che siamo andati ben oltre, ma il cavallo mi spiace no. . .e iris lo sa e lo comprende alla perfezione.
diciamo che ora imposterò le cose con iris diversamente . . .in modo che se dovessero tentare nuovamente il giochetto del se lo vuoi lo compri . . .cada doppiamente nel vuoto.

oggi leggo a iris le descrizioni dei vostri cani :ahah :ahah
2004 * Scontrinata

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 20 mag 2010, 10:39

Tim ho letto cosa vi è successo al maneggio... e stando da 20 anni in questo mondo ti dico che non mi sorprende il loro comportamento (quante ne ho patite io prima di comprarne uno...).... è normale purtroppo... solo che secondo me, quando ci sono di mezzo bambini bisognerebbe avere un occhio di riguardo almeno nel comunicare le cose e non dirle così con leggerezza.... queste cose mi fanno andare in bestia :aargh (restando in argomento...)

Cani io personalmente mai avuti.. ma nonni e cugini sempre (e abitiamo vicinissimi).... prima c'erano un setter inglese, Dick, morto vecchissimo e Arthur, un pastore tedesco buonissimo morto a 16 pure lui l'anno scorso. Poi c'è stata una golden retriever (si vede nel mio album con Ari) morta purtroppo a 6 mesi per un incidente e adesso Toby, un labrador di 6 mesi terribile......
Pippi, Agosto 2007

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 20 mag 2010, 10:40

Passo al volo... :bacio

Oggi sono in crisi di astinenza folle da thobromina: VOGLIO DEL CIOCCOLATO!!!!!! :buuu
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 20 mag 2010, 10:46

Però Tim, ci sarebbero anche soluzioni alternative all'acquisto del cavallo per assicurarsi la continuità con lo stesso..... hai mai sentito parlare della fida o mezza fida?? Praticamente è un contratto d'affitto mensile del cavallo fatto con il proprietario.. con la fida è come fosse tuo, con la mezza lo monti sempre tu mentre altri possono montare quando tu non ci sei.... in questo modo il cavallo lo gestisci tu senza necessità di acquistarlo..... è una formula che tutti maneggi utilizzano.. non sempre è conveniente vendere e acquistare cavalli frequentemente
Pippi, Agosto 2007

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 20 mag 2010, 10:51

Lulan quindi dici che è la norma ? che schif però :x:

dott. scusaaaa pensavo ai chezz miei :martello per tua mamma :incrocini ho parecchi clienti che hanno fatto la ricostruzione delle anche . . .tutti soddisfattissimi :ok forza, forza, forza :bacio

Flysch va a comprare del MAGNESIO !!!!!! Credi alla timmuccia tua :spiteful:
2004 * Scontrinata

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 20 mag 2010, 10:58

Lulan la questione è che parliamo di cavalli che costano 500, 800, 1000 euro non conviene neppure fare la fida (dice Andrea) e poi sinceramente non ci starei con i costi della pensione . . .fino qui ci stiamo comodi oltre non potrei.
considera che quando abbiamo iniziato non avevo messo in conto i costi delle gare, quindi siamo già abbondantemente oltre il preventivato, ma so quando devo mettere il paletto, e qui mi tocca. . .

e che malgrado tutto ci piace l'ambiente e che solo alle volte. . . :bomba
2004 * Scontrinata

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2010, 11:02

Timandra ha scritto:ishetta il suo capo vede grande potenzialità in iris (proprio per una questione di carattere) e secondo lei un buon cavaliere si fa proprio confrontandosi con tanti cavalli, si cresce con loro, infatti con nerina il percorso di crescita era decisamente concluso.
ecco perchè l'abbiamo spronata a provare nuovi cavalli... Nerino,Spirit. . .e con Furia è stato amore a prima vista, in più era anche un cavallo decisamente impegnativo e quindi eravamo a posto.
ma non era sua. . .e con questo ho detto tutto.
se voglio la sicurezza di un cavallo affidato per tot. tempo lo devo comprare ...e magari rivenderlo dopo 6 mesi, un anno quando il processo di crescita si è concluso :che_dici
direi che per essere arrivati lì per fare un corso per togliere la voglia di cavallo alla ragazza. direi che siamo andati ben oltre, ma il cavallo mi spiace no. . .e iris lo sa e lo comprende alla perfezione.
diciamo che ora imposterò le cose con iris diversamente . . .in modo che se dovessero tentare nuovamente il giochetto del se lo vuoi lo compri . . .cada doppiamente nel vuoto.

oggi leggo a iris le descrizioni dei vostri cani :ahah :ahah
per curiosità... quanto costa un cavallo?

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 20 mag 2010, 11:06

Timandra ha scritto:Lulan la questione è che parliamo di cavalli che costano 500, 800, 1000 euro non conviene neppure fare la fida (dice Andrea) e poi sinceramente non ci starei con i costi della pensione . . .fino qui ci stiamo comodi oltre non potrei.
considera che quando abbiamo iniziato non avevo messo in conto i costi delle gare, quindi siamo già abbondantemente oltre il preventivato, ma so quando devo mettere il paletto, e qui mi tocca. . .

e che malgrado tutto ci piace l'ambiente e che solo alle volte. . . :bomba
Sì capisco eccome... infatti spero proprio che ad Ari venga qualche altra passione....
in questo caso allora bisogna sottostare alle loro maniere.....e ti dico che tutti i maneggi non guardano in faccia nessuno quando c'è di mezzo il commercio dei cavalli. Spero che Iris non ci sia stata troppo male..... :coccola
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 20 mag 2010, 11:34

Ish i cavalli sono come le automobili.. possono costare dai 400,500 euro (per esemplari modesti) ai milioni di euro (per i fuoriclasse da corsa o da olimpiadi)
Pippi, Agosto 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 mag 2010, 11:58

Eccomi!!!
Ish, scusa, mi confondevo con qualcun'altra. La Sveva, comunque, è bilissima!
Tim, mi spiace che Iris ci sia rimasta male, povera cucciola! Immagiola dleusione...falle tante coccole supplementari da parte mia.
Io ho il terrore di quando non ci saranno più Raffy (il coniglietto nano di mia sorella, ha sei anni) e Laika...Vittoria li adora, soprattutto il coniglietto, è sempre lì a coccolarlo, dargli bacini, gli porta i crackers.... :emozionee

Allora, visita alla mamma fatta! Bell'uomo l'ortopedico.... A parte questo, ci ha messo il terrore: quando ha guardato la radiografia, temevo che l'accartocciasse e la buttasse via...ha detto che è un disastro. I femori non hanno più la testa e il loro "alloggiamento" nelle anche è completamente eroso. Il bacino è storto, e questo ha ovviamente conseguenze gravi sulla schiena e sulle ginocchia. La displasia è grave ed è bilaterale. Soluzioni? Operare, ma son 'azzi amari! L'intero percorso potrebbe necessitare di tre anni, fra preparazione, interventi e riabilitazione. Lui consiglia di affidarsi ad un ottimo chirurgo ortopedico, che si assuma l'onere di preparare assieme tutto il percorso terapeutico e per ora ci ha suggerito il suo primario (di cui comunque ho sentito parlare bene). In alternativa, suggerisce di cercare in Francia, che pare per l'ortopedia sia all'avanguardia (e in effetti una delle mie zie si è operata in Francia tanti anni fa). Insomma, è stata un po' una botta,anche se non mi aspettavo molto di diverso. Tre anni è una cosa mooooolto impegnativa, soprattutto per il lavoro: io e mia sorella dovremo organizzarci al meglio, chissà se ci riusciremo? Però, il discorso che ho ftto con mia mamma è più o meno uesto: ha 63 anni, al giorno d'oggi ha un'aspettativa di vita di almeno altri 20-25...se per tre anni tribola dietro a questa cosa, ne vivrà altri 17-20 bene, senza dolori. Per me, ne vale la pena, anzi: dovevamo farlo prima!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”