GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piangendo non si ottiene nulla. Riflessione

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: piangendo non si ottiene nulla. Riflessione

Messaggio da clizia » 19 mag 2010, 19:13

Io non glielo dico, per me i bimbi devono essere liberissimi di usare i giochi come credono a patto di rispettare gli altri ecc.. ecc...non far maleai compagni o a loro stessi mettendosi in pericolo.
ma qui dipende da quanto sono spericolati insomma ognuna valuta e io sono per lasciarlo provare salvo casi davvero evidenti di esagerazione o se si capisce che romperanno sicuramente qualcosa. Ecco in questi casi un avvertimento precedente magari glielo do.
Se vuole salire sui muretti per saltare (e non è di quelli agilissimi :fischia) lo lascio fare, tanto per dire un esempio di oggi. Mentre il papà di un altro lo ha impedito al figlio. questo anche più piccolino, dai come si fa a impedire ad un bimbo di voler salire sui muretti? mica era alto due metri!

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mag 2010, 19:50

lalat ha scritto:Beh ... sullo scivolo c'è ancora qualche mamma che pensa sia giusto dire 1 milione di volte al figlio di non salire dalla parte dove si scivola :che_dici
questo, il salire dalla parte opposta, mi irrita da morire. perchè spesso salgono con le scarpe talmente infangate che fanno schifo. e poi chi scende pulisce. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 mag 2010, 20:23

mahh solo un paio di volte ho visto lo scivolo lercio, ma se il prato è asciutto le scarpe non lasciano fango.
Ora non parlo del caso dello scivolo schifoso e bagnato, ma nno sono comunque li a preoccuparmi che nno si sporchino, i bimbi devono pur fare il loro lavoro. :ahaha

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mag 2010, 21:56

un conto è sporcarsi, altro doverli infilare in lavatrice da quanto sono luridi. ed è capitato.
ma sono bambiniiiiiiiiiiii
mi è stato detto. sono vandali, piccoli ma vandali.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 mag 2010, 22:18

lalat ha scritto:Beh ... sullo scivolo c'è ancora qualche mamma che pensa sia giusto dire 1 milione di volte al figlio di non salire dalla parte dove si scivola :che_dici
:hi hi hi hi
io non lo dico un milione di volte solo perchè mi ascoltano alla seconda terza volta :hi hi hi hi
se si chiama SCIVOLO e non ARRAMPICO ci sarà un perchè? :fischia

soprattutto quando c'è il parchetto pieno..e 1 bimbo blocca tutta la fila perchè si ostina ad arrampicarsi non permettendo agli altri di scivolare ..è proprio una cosa che mi dà fastidio :sorrisoo perchè denota scarsa attenzione alle esigenze degli altri ..e siccome il parchetto è una comunità a me piace che le mie figlie giochino senza nuocere agli altri
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 19 mag 2010, 22:43

Bè se il bimbo di 2 anni piagnucolone era con il papà :-D si spiega tutto :hi hi hi hi

Capita di trovare al parco dei papà trooooppo permissivi. Sono come dei tronchi d'albero e non li sposti da dove sono. Tengono i pargoli sull'altalena per mezze ore e non si rendono conto che c'è un mondo intorno che pende dalle loro labbra.
Ovviamente non sono tutti così :fischia

Le mamme, di solito, sono più decise nella gestione dei drammi :buuu Comunque concordo assolutamente con chi nega che il pianto sia un modo per ottenere un risultato. E che vogliamo insegnare ai figli, che la petulanza è la via del successo? :ahaha
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 mag 2010, 22:52

meimi75 ha scritto:
:hi hi hi hi
io non lo dico un milione di volte solo perchè mi ascoltano alla seconda terza volta :hi hi hi hi
se si chiama SCIVOLO e non ARRAMPICO ci sarà un perchè? :fischia

soprattutto quando c'è il parchetto pieno..e 1 bimbo blocca tutta la fila perchè si ostina ad arrampicarsi non permettendo agli altri di scivolare ..è proprio una cosa che mi dà fastidio :sorrisoo perchè denota scarsa attenzione alle esigenze degli altri ..e siccome il parchetto è una comunità a me piace che le mie figlie giochino senza nuocere agli altri
Ma io gliel'ho spiegato! :prr quando c'è ressa e altri bimbi devono mettersi d'accordo o scivolare o arrampicarsi. Decidono loro ed è raro che non sappaino dire le loro ragioni, per quel che ho visto io. Oh insomma perchè dovrebbe darmi fastidio se lo scivolo diventa appampico, date le premesse già scritte ? :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”