GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov '05 presto al 2 compleanno, bis mamme nuove diventiamo

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nov '05 presto al 2 compleanno, bis mamme nuove diventiamo

Messaggio da printemps » 28 ago 2007, 11:37

Ciao Chry ci siamo sovrapposte...
Secondo me all'ospedale è meglio se telefoni prima perchè in alcuni i bimbi non sono ammessi e così almeno ti risparmi il viaggio se non ti fanno entrare la piccola.
Per quanto riguarda il secondo bimbo mi ricordo che dicevi che un problema grosso era la retta di ben 2 nidi, ma se cominciate ora, tra la maternità e l'inizio della scuola materna di Angie, alla fine ci dovresti mandare solo il secondo, al nido... :fischia dai buttati!!!!

Ah! Se riesci ad andare da Lacla le porti un abbraccio vero e non virtuale da parte di tutte noi?
Printemps e i suoi Ciccetti

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 ago 2007, 12:06

Grazie printemps!! adesso vedo se riesco a lasciarla a qualcuno...
Per il secondo è un pò tutto quello che mi preoccupa e forse se avessi un aiuto in + anche solo da parte di mio marito mi sentirei + tranquilla!!
Don't worry se riuscirò nell'impresa di andare a trovare Lacla l'abbraccerò sicuramente da parte di tutte voi!!!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 ago 2007, 12:45

MESSAGGIO DI LACLA DELLE ORE 12,30 Le hanno messo il gel un'ora prima e per ora ha solo un leggero mal di pancia... Jacopino invece a casa si è ammalato e ha la febbre a 38! Povero piccino tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutti e due!

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 28 ago 2007, 13:32

CHRY IO SO CHE FINO A 12 ANNI I BIMBI NON LI FANNO ENTRARE, TRANNE QUALCUNO DI SCAPOCCHIO, mi ricordo che c'era una mamma con me in camera che dopo 15 giorni li usciva lei per vedere il bimbo perchè non lo facevano entrare

per la finestra di emotions la potete lasciare aperta e funziona sempre, almeno io lo faccio tranquillamente

lacla forzaaa che ormai ci siamo :coccola :ok :incrocini
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 28 ago 2007, 13:34

ma povero piccolo giustappunto la febbre quando mamma non c'è :coccola
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 ago 2007, 13:42

Chry grazie, sei dolcissima... sai che forse a settembre vengo a milano per qualche giorno??? Non è ancora sicuro ma mio marito ha due settimane di corsi di aggiornamento per lavoro a milano e anche se le finesettimane verra a casa, cmq, abbiamo deciso che forse per una sett lavorativa, cioe 5 giorni la accompagniamo pure io e mattia. non so a che albergo staremmo ma io non vedo l'ora anche perche non ci sono stata mai. magari se ci riusciamo, ci combiniamo un incontro con i piccolini...? :sorrisoo

Sonno bimbi: forse non avete letto le mie domande sul sonno dei vostri bimbi siccome nessuna ha detto niente :sorrisoo ma io ho bisogno di voi, tanto non mi va di aprire un post altro, siccome il pensiero vostro è piu prezioso di tutti per me. da sabato che mattia si addormenta nel suo lettino a pranzo e cena anche se si fa passare almeno 45 min per addormentarsi. a pranzo è piu facile, io la cocolo e vado via e poi torno ogni tanto, giusto per fargli capire che sto sempre qui ma lui alla fine si addormenta da solo senza neanche piangere. ogni tanto si lamenta e basta, ma la sera è piu dura e non vede ragione di stare da solo cosi mi sento obbligata di mettermi seduta vicino al lettinoe anche se non canto, non la coccolo, non ha bisogno ne di darmi la manina, ma solo della mia presenza li e dopo che gioca un po, si addormenta. ma se vado via urla disperato. cmq, la notte si sveglia puntualmente alle 3-4 e vuole venire al lettone e mi abbraccia tutta la notte poi. che ne dite? forse sbaglio qualcosa??? perche non ci sta da solo la sera anche se ha la luce accesa della sua lampadina che gira e la musica di nina nanna dolce??? come la devo abituare pure la sera ad addormentarsi da solo???

Lady, poverina, anche le notti sul gol eh... dire la verita io non ero una che allatava la notte sul gol, tanto quel poco che avevo glielo davo solo di giorno ma posso immaginare come ti senti stanca... :bacio vedrai che passera, come con Riccardo

Ragazze ho un altra domanda. ma come vi comportate voi con vostri figli al parco?? mio marito mi critica dicendomi che sono molto prottetiva e soffoco mattia con le mie paure sul farsi male... :pistole il punto è che ieri al parco giochi del mare anche una bambina di 4 anni mi ha chiesto perche controllavo cosi mio figlio??? il punto è che mattia era il piu piccolo di 2 bimbi di 4 anno, due di 8 e una di 2 e mezza che non perdeva l'occasione di seguire e pichiare sulla testa mattia, soffocandola con il braccio o bloccandoli le gambine. lo so che io sono un po esagerata e i genitori di lei stavano sdraiati sui loro lettini e io impazzivo a spiegarli a questa bambina che non si giocava in questo modo... ma mio marito mi dice che io dovevo lasciare mattia a cavarsela da solo... voi che ne dite? sono una pazza isterica? è solo che ho una fifa gigantesca che mattia si fa male, tipo rompe qualche braccia etc, siccome lui è pazzarello e si butta senza paura...

so che vi riempio di domande ma ho bisogno veramente dei vostri pensieri siccome siete le uniche a cui posso esprimere tutte le mie paure e pensieri senza sentirmi una strana... :bacio
a presto
anche se cerchero di collegarmi per sapere di lacla
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 ago 2007, 13:43

Laaaclaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
ti sto pensando tanto e spero che non soffri!!! :incrocini :incrocini :incrocini

ciao ragazze. purtroppo non ho potuto collegarmi ieri siccome eravamo tutto il giorno al mare e al ritorno dopo docce varie etc, era tardi e mi sa che mi sono presa pure qualche infezione agli occhi... o saranno le lenti a contatto con il sole e il mare... bo!!! so che ho gli occhi rossi che mi brucciano da ieri e pensavo che era stanchezza ma stamattina non riuscivo ad aprirli... ho messo un collirio calmante ma mi sa che non basta. anche se adesso sto decisamente meglio di ieri sera e di stamattina.

A proposito di LACLA: ho letto il ms da primtemps. managgia!!! povero Jacopino che si è ammalato proprio adesso che mamma lacla sta in ospedale... chi sa come si sentira in colpa lacla e chissa se il piccolino sente la mancanza di sua madre. ma non riccordo ma con chi sta JAcopo questi giorni. speriamo che non ne soffrono tanto :incrocini :incrocini :incrocini TAnti :incrocini :incrocini :incrocini anche a Lacla che speriamo veda al piu presto Federico
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 ago 2007, 13:45

scusate, ho diviso in due il messaggio siccome il forum non me la accetava per via di tanti emoticon. sembra chre devono essere non piu di 10 per messaggio... ma cosi ho sbagliato e mandato la seconda parte per prima e viceversa... insomma anche a me non piace il gol nuovo e anche i limiti stupidi che hanno messo. sinceramente non so voi ma a me i limiti quando sono inutili, m danno fastidio... :x:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 ago 2007, 14:05

Eccomi qui a tifare per Lacla...........speriamo veda Fede nel pomeriggio!

CHRY eddai fai il fratellino/sorellina per Angie!!! Come ha detto Printemps quando nascera' avrai gia' Angie all'asilo!!! :ok
Nell'H dove ero io, i bimbi potevano entrare..mentre so' di altri H dove non sono ammessi!
Se riesci ti conviene affidarla a qualcuno!

PRINTEMPS non avevo letto che avevi mandato un sms a Lacla.......
Ne ho mandato uno poco fa anche io per sapere come sta:
Ciao!! per ora mi viene solo un leggero mal di panciama hanno smesso il tracciato e mi hanno rimandato in camera tranquilli....invece ho Jacopo da stanotte con la febbre alta!......Aggiornato alle 14.00

NAT1000 :incrocini
Stai tranquilla e facci sapere!

Smilies....a me non funzionano!!!!!!! :buuu :buuu :buuu

Si e' svegliato Nicolino.......november, ti rispondo appena posso!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 ago 2007, 14:30

Ciao!
November: sarebbe bello riuscire a vederci se venite a milano!!! fammi sapere!!
Per il sonno è difficile consigliarti qualcosa anche perchè a questa età vogliono fare quello che vogliono ed è difficile dargli nuove abitudini...io la mia l'ho abituata sin da subito ad addormentarsi da sola e a dormire da sola (non è mai venuta nel lettone)...e se fosse diversamente adesso non saprei proprio come farla abituare!!
Al parco invece io la lascio abbastanza libera di andare dove vuole (sempre controllandola)...ma november ascolta se tu sei una mamma di base apprensiva non puoi troppo costringerti a non esserlo, in fondo mattia è sempre con te e si è creata un certo tipo di "dipendenza" e poi cmq dipende dal carattere! tu cerca di essere come sei senza soffocarlo troppo ma non preoccuparti perchè sei una brava mamma ed è giusto preoccuparsi per i propri pupi!!

Lady: grazie, ci sto riflettendo bene!! :sorrisoo
Per l'ospedale penso di lasciarla a qualcuno!

E FORZA CLAUDIA!!!!!! vogliamo vedere Fede!!!!

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 28 ago 2007, 14:41

november anche mio marito andrà a milano per un corso, ma solo per un paio di gironi però...però non credo che io ci andrò...sigh...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 ago 2007, 14:45

eccomi qua di nuovo.ho messo mattia nel lettino e ogni tanto vado a vedere che fa. per il momento è tranquillo e chiacchiera con un fiorellino piccolo quelli di stoffa. lui adora i fiori, e comprerebbe tutti quelle che vede!!!!
allora,
Chry, anche io ci sto pensando tanto al secondo figlio. per prima cosa vorrei tanto una figlia femmina ma anche una compagnia per mattia che adora i bimbi e non voglio crescerlo figlio unico. ma e ce sempre una ma... pure io ho una lista lungha che per il momento mi fa rrimandare. prima cosa siamo in alta marea per comprare un altra casa piu grande, poi le stesse ragioni che hai pure te piu o meno. nessun aiuto anche se mio marito mi aiuta con mattia e l'ha sempre fatto, ma apparte lui nessun altro!!! ma credo che cmq, prima o poi lo faro il secondo... anche se quando penso ai primi mesi mi prende la paura, poi io ho sofferto tanto la depressione post parto, litigi infiniti con mio marito e anzi se la devo dire tutta: litighiamo tutt'oggi per mattia e la sua educazione etc...
insomma, mi sento come te... speriamo che il futuro ci dia una mano a rissolvere i dubbi :incrocini :bacio
si spero tanto di venirci, cosi se ci riusciamo, ci conosciamo noi e i pupi... grazie per le risposte. sei dolcissima... si, anche io lascio mattia di andare dove li pare, solo che la seguo, tipo se va sulle scalline del scivolo, sto dietro di lui anche senza aiutarlo perche ormai lui ce la fa da solo, pero, lo seguo e diverse volte l'ho sollevato mentre stava per cadere etc... cmq, si, hai ragione. il fatto che non ci siamo divisi mai e che sono molto apprensiva mi ha fatto un po male, nel senso che se mi allontano da lui anche per poche ore mi sento in ansia... prima o poi mi dovro cmq dare una calmata ma quest'anno niente asilo, percio dovro aspettare per diventare indipendente da mio figlio e viceversa... per via del sonno, ti dicco la verita, pensavo peggio ma si èa abituato subito bene a dormire da solo di giorno... la sera invece sembra che ha paura e un po ci credo, lui è molto fifone con i rumori etc...

3 secondi di pausina... (del tipo 3 minuti di mediashoping)è la seconda volta che vado a vedere che fa mattia e lui chesta sfdraiatto abbracciato al suo fiorellino e io lo disturbo... si sarebbe addormentato prima se lo lasciavo inpace, managgia a me. e cmq l'ho messo a letto alle 14.15 e gia è molto piu tranquillo... speriamo che continui cosi :incrocini

bimbi al ospedale: pure da me non lasciavano venire i bimbi. forse è meglio che non prendi Angy con te... sarebbe meglio anche per la bimba. :ok e aproposito, inserisci anche il mio di abbraccio quando lo farai a lacla, se ci riuscirai ad andarci... :bacio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 ago 2007, 14:56

lovipa ha scritto:november anche mio marito andrà a milano per un corso, ma solo per un paio di gironi però...però non credo che io ci andrò...sigh...
ma io è la prima volta che la seguo siccome si tratta di 2 sett e sai, so che la settimana che dovro restare a casa mi anoiero da morire... non l'ho detto ma io sono dipendente pure da mio marito e stare da sola con mattia per 5 giorni mi fa prende dal ansia... sai cos'e, si, io mi sono integrata bene ma ho fatto 30 anni in albania e non è facile abituarsi a un nuovo stile di vita, a un altra mentalita, un altro mondo... a tirana, praticamente sono cresciuta senza dipendere da nessuno, anche perche cresciuta da una nonna per la quale era difficile esprimere emozioni, cresciuta pure lei poverina, orfana... anche se devo dire che mi ha dato cosi tanto a lei che ancora oggi mi sembra strano che non ci sia piu... tornare nel mio discorso, se ero a tirana, non mi fregava per niente stare anche 1 anno da sola... li ho tutti i miei amici, la mia famiglia, parenti... anche se a me basterebbe anche solo la mia sorella... qua esco, faccio ma non ho trovato ancora nessuna/o apparte voi per parlare di tutto, esprimermi come so fare io, uscire senza troppi problemi... qua invece ho dei amici/amiche ma abitano lontano, lavorano, hanno le loro famiglie e cosi mi sento molto sola dal punto di vista sociale... mio marito dice che è forse colpa mia, sono troppo timida ma anche lui ha degli amici stupendi, si, ma si vedono 1 volta al mese. e invece io con i miei amici intimi a tirana, mi vedevo tutti i giorni!!!!! scusate l'off topic

PS. mattia si è addormentato abbraciando il fiorellino in 30 min... un altro passo avanti... :cuore

oggi mi sento particolarmente chiachierona ma adesso scappo veramente a mettere un po di ordine a casa, quello chesi puo...

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 ago 2007, 16:32

November ti capisco perchè anch'io qui mi sento sola e poi c'è il fatto che essendo relativamente giovane, tutte le mie amiche sono senza figli e quindi ho solo voi per confrontarmi!! Effettivamente manca aver qualcuno vicino! Non riesco neanche a stringere un'amicizia con le altre mamme dell'asilo perchè le uniche 2 che sono nuove di lì e quindi sono nella mia situazione, sono anche loro mega impegnate fra pendolarismo, pupi e quant'altro e i pochi minuti che hanno per loro vogliono star tranquille e non certo parlare con me!!
Per il secondo figlio io non posso dirti niente perchè appunto ho mille dubbi anch'io, però quello che mi sto ripetendo è che se ho intenzione di farlo mi ci devo buttare adesso, altrimenti non lo faccio + e i problemi si risolveranno man mano!!!!
:bacio

Novembrine vi saluto e vado a prendere la pulce!!
A domani! sperando di ricevere buone notizie da claudia!!!!!!!
CIAO

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 ago 2007, 18:40

Ciao, babbo e figliolo sono usciti e io mi rilasso un po' qui tra una spadellata e l'altra...

November Come già sai io consigli su come addormentare da solo il bimbo, soprattutto di notte, non ne ho! Ho sempre seguito una routine identica, l'ho sempre messo sveglio nel lettino da quando aveva 2 mesi, ma se mi allontano dalla camera si dispera... e poi dopo i soliti numerosi risvegli lo porto nel lettone, questione di sopravvivenza...
Io ormai sono abituata così, vediamo se pian piano crescendo cambia; secondo me però Mattia sta solo attraversando un momento un po' così, dato che lui tendenzialmente si è sempre addormentato tranquillo nel suo lettino, tu porta pazienza e continua a mantenere se puoi l'abitudine di metterlo nel lettino, poi se nella notte ha bisogno di te accoglilo, magari passerà tutto come è arrivato... :sorrisoo

Chissà Lacla a quest'ora se necessitava le avrebbero già dovuto fare la seconda dose di gel (spero di NOOOO)... io non oso disturbarla con sms ora, aspetto sue notizie e via.
SIAMO TUTTE CON TEEEEEEE :forza: :incitamento: :abbraccione1:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 ago 2007, 18:53

Arrivato or ora altro messaggio LACLA:
Dice che butta male, sono al secondo gel... nel pomeriggio si è pure fatta un bel pisolino!
Speriamo bene! :incrocini :sorrisoo

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 28 ago 2007, 19:11

speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per lacla

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 28 ago 2007, 19:18

Un saluto veloce... sono per 2 mesi da un cliente dove non posso usare internet... cercherò di aggiornarmi da casa!

Un bacio a tutte (uno più grosso a lacla e Federico...va bene???)
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 ago 2007, 21:42

Ciao ragazze, auguro la buonanotte a tutte, ma soprattutto auguro che sia propizia e non troppo faticosa per Lacla :sorrisoo

Nathalie Quando vieni a raccontarci dell'eco?? Io veramente so già tutto perchè sono andata al leggerti nel post mamme in attesa :fischia :sorrisoo :bacio EVVIVA!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 28 ago 2007, 23:43

Ciao belleeeeee!!!
Mamma mia sono passata per leggere a che punto è LACLA e vedo che non si è mosso ancora nulla .... daiiiiiiiiiii forza che ci seiiiiiiii e mille :bacio al piccolo Jacopino con la febbre!!!!!

Scusate ma devo scrivere a rate tra una distrazione e l'altra di Aurora ......

Oggi l'eco è andata benissimo e ho visto il :cuore del mio baby, wow che emozione!! Pensavo che dopo la prima volta non mi sarei più emozionata invece ........ !!! Ho parlato un bel po'con il mio gine circa le mie paure ecc ecc e così siamo abbiamo deciso, anche insieme e mio marito, di fare l'esame dei villi coriali che verrà fatto tra circa 5 settimane. Non mi giudicate male è che visto che per la prima gravidanza sono arrivata al parto un po'angosciata, questa volta vorrei essere più serena, anche nel rispetto di Aurora che non si merita una madre nevrotiva per i prossimi mesi :fischia
Grazie di cuore per i vostri magici :incrocini mi hanno portato fortuna!!
Ora ne rifaccio un po'alla nostra LACLA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini DAIIIIII!!
Buona notte belle, passo domani a leggere gli arretrati.
Vi abbraccio e ci tengo a dirvi che a volte mi siete più vicine di qualsiasi altra persona, grazie.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Bloccato

Torna a “Novembre”