io ho quello normale
quello da orecchio
e quello da fronte
e ognuno da una misurazione diversa

mi affido al classico sentire la fronte con le labbra

Messaggio da Germy » 19 mag 2010, 11:28
Messaggio da Elastygirl » 19 mag 2010, 11:31
Ah bè.... Un no mancato è praticamente un siVale70 ha scritto:in alternativa ho un nido privato di fronte a dove lavora il socioElastygirl ha scritto:Speriamo bene, più che altro per la suocera che se la prenderebbe in saccocciaVale70 ha scritto:stamattina escono le graduatorie per il nido di Nicolò ma ovviamente io non posso uscire con mattia con la febbre e su internet non le hanno ancora messe![]()
![]()
devo ancora andare a sentire prezzi e disponibilità ma il socio non ha detto no alla vista del depliants
Messaggio da Elastygirl » 19 mag 2010, 11:36
Io ne uno che misura sia dalla fronte che dall'orecchio, ma non è molto preciso.Vale70 ha scritto:ma voi con che termometro misurate la febbre![]()
io ho quello normale
quello da orecchio
e quello da fronte
e ognuno da una misurazione diversa![]()
mi affido al classico sentire la fronte con le labbra
Messaggio da Elastygirl » 19 mag 2010, 11:39
Messaggio da Elastygirl » 19 mag 2010, 11:40
Messaggio da Germy » 19 mag 2010, 11:52
Elastygirl ha scritto:Vale, il mio termometro è questo
http://www.iofarmacia.it/pagina2.asp?pa" onclick="window.open(this.href);return false; ... do%20lente
Messaggio da Peper80 » 19 mag 2010, 13:49
Messaggio da cianci » 19 mag 2010, 14:27
Messaggio da piccolapisolina » 19 mag 2010, 14:43
Messaggio da Simo75 » 19 mag 2010, 14:59
Messaggio da Simo75 » 19 mag 2010, 15:11
Messaggio da Simo75 » 19 mag 2010, 15:25
Messaggio da Germy » 19 mag 2010, 15:26
Messaggio da Germy » 19 mag 2010, 15:26
Messaggio da francesca1972 » 19 mag 2010, 15:45
VALE
francesca1972, e da cosa viene l'ernia ma gli va via da sola poi
dovrebbe andar via entro il 4-5 anno di età e cmq come conferma la Cianci raramente si opera anche perché non da alcun fastidio è solo una questione meramente estetica
Messaggio da francesca1972 » 19 mag 2010, 15:47
Va sempre male anche se ora che ci siamo trasferiti a casa mia va un po’ meglio(a casa del socio stanno facendo dei lavori sulla terrazza e lì ci sono andati i suoi genitori)CIANCI
fra, come mai umore nero?
io sono sull'altalena..ma devo dire che se esco un po' di casa va meglio. Altrimenti sono in balìa di tutto! un giorno su, un giorno giù
Speriamo si assesti il tempo.
Messaggio da francesca1972 » 19 mag 2010, 15:48
Sapessi il gatto di mia madre com’è geloso!!! Ora si fa persino imboccare!!!!!!Alla faccia della regressione e dire che ha 15 anni!!!CIANCI
Gioele finalmente ha tirato fuori tutto: l'altro giorno in macchina gli ho fatto domande molto dirette e lui piangendo ( una tenerezza!) mi ha detto che voleva il fratellino, ma ora no, perchè noi non stiamo mai con lui, gli diciamo sempre di no e poi il fratellino gli fa sbagliare i lavoretti all'asilo
Lì ho capito che stava mischiando una serie di cose per lui problematiche: la difficoltà di imparare cose sempre più difficili e le prime frustrazioni "scolastiche" e il fatto di non esser più protagonista a casa. Abbiamo parlato tanto. Gli ho spiegato che deve distinguere i due ambiti, che crescendo e imparando sarà probabile sbagliare, ma sarà utile. E che a casa gli vogliamo tutti bene e il fratellino rompe perchè piange e toglie tempo a lui, ma che crescerà e giocherà con lui. e gli ho raccontato dei nostri fratelli maggiori e di come hanno sofferto il nostro arrivo. Devo dire che da quel giorno è molto più sereno. Probabilmente aveva molta frustrazione, all'asilo e a casa, da tirar fuori.
La gestione di questi aspetti è forse la più dura, non sono le coliche o il sonno. é il fatto di riuscire a non sentirsi in colpa e tenere sempre occhi e orecchie aperte per cogliere i segnali di disagio.
ma so che il fatto di volersi bene sarà più forte di tutto!
anche lui bacia il fratellino, ma evidentemente non è quello che va osservato. ANZI. ho capito che spesso lo fanno per far contenti noi, perchè li guardiamo e magari tutti dicono "dai un bacio al fratellino, etc. etc". In realtà sono gesti . Vanno osservati molto di più gli atteggiamenti e gli sguardi.Almeno, io sto imparando questo. Ma forse non vale per tutti.
Messaggio da francesca1972 » 19 mag 2010, 15:49
Messaggio da francesca1972 » 19 mag 2010, 15:49
Stessissima cosa per me: non vorrei separarmene mai!!!MONST
A proposito di cameretta: prima che nascesse avevo un sacco di teorie, tra cui, cameretta da subito o quasi. Beh, non ce la faccio proprio
almeno finché dorme nella culla dorme in camera con noi, poi si vedrà, c'è sempre tempo per cambiare idea...
Messaggio da francesca1972 » 19 mag 2010, 15:50
:ahah :ahah :ahah :ahah ahahahahhahahhahahahahahhaLASTY
Marito lo chiama Zoolander, soprattutto quando fa la "magnum", ovvero occhio strabicissimo e lingua fuori... il ritratto dell'intelligenza!!!![]()