GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi hanno clonato la carta

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mi hanno clonato la carta

Messaggio da Saretta&Andrea » 12 nov 2007, 22:52

Notta ha scritto:Presentissima.. hanno clonato la carta di mio marito ed hanno fatto acquisti su internet per 5000 euro :urka :urka :urka
Dopo un pò di movimenti "sospetti" (perchè noi la usiamo pochissimo) e dopo l'ennesimo tentativo di pagamento ci hanno telefonato da Milano (io abito in provincia di Torino) e chiesto se eravamo noi...

Tutti i loro acquisti sono stati fatti su siti come uni euro o euronics... diciamo che gli abbiamo regalato un pò di televisori al plasma e parecchie ricariche telefoniche..
Immaginate com'eravamo felici quel giorno,,, hanno detto che ci rimborseranno il tutto.. non si sa quando ma rimborseranno....

Mi hanno che probabilmente l'hanno clonata tramite qualche acquisto su internet ma non dipende dal sito sul quale hai aquistato ma, da qualcuno che è capace ad infilarsi e copiare i dati della carta...

Per evitare che ricapiti mi hanno fatto attivare un servizio telefonico gratuito tramite il quale ti inviano un sms ogni volta che viene eseguita un operazione con bancomat o carta di credito... è istantanea la cosa, appena fai l'operazione ti mandano l'sms...
Se ti interessa mandami un mp ti do il numero...

Ma questa cosa dell'sms vale per tutte le banche?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 nov 2007, 23:00

Si credo proprio di si.. io ed i miei abbiamo due banche differenti e abbiamo attivato lo stesso servizio dell'sms...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 12 nov 2007, 23:07

Mi spieghi come funziona sto servizio? Fai tutto per telefono e dai tutti i tuoi dati personali e bancari via telefono? O altro? E sai da chi è gestito?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 13 nov 2007, 9:35

nel mio caso è un servizio offerto proprio dalla Banca Fineco e fortunatamente è anche gratis :ok ogni volta che faccio un pagamento mi arriva immediatamente l'sms, a volte non faccio nemmeno in tempo a uscire dal negozio :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 nov 2007, 9:55

ma scusate , se uno clona una carta e fa acquisti on-line , da qualche parte dovrà farseli recapitare...
nn possono beccarli sti str@nzi?
Samuele, nato il 30/03/2006

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 13 nov 2007, 12:00

Paola67 ha scritto:non possono prosciugarti il conto perchè con la carta in 1 mese non si può prelevare più di tanto
la mia 1000 euro che ho stabilito al momento del contratto.
Attenzione pero' parlando con il promotore della banca, mi diceva che ultimamente viene clonato di piu' il bancomat, perche' e' vero che i prelievi hanno un tot. , ma il POS no, quindi possono fare spese anche oltre il prelievo giornaliero. Quindi attenzione anche al Pos.

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 13 nov 2007, 12:01

demi ha scritto:ma scusate , se uno clona una carta e fa acquisti on-line , da qualche parte dovrà farseli recapitare... nn possono beccarli sti str@nzi?
No se vai con una carta clonata (ancora non bloccata) da Mediaworld o da euronic, ti compri un bel televisore al plasma o lcd alla salute del poveraccio a cui hanno clonato la carta.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 13 nov 2007, 12:25

Anche a me è stata clonata la carta e ad avvertirmi è stata la stessa banca ( Fineco ) che, notando una transazione a Roma ed a Barcellona a poca distanza di tempo, mi ha immediatamente contattata per comunicarmi che mi stavano bloccando la carta.
Oltre all' sms , l'accorgimento da prendere è coprire sempre con la mano la digitazione del PIN al momento del prelievo contante dallo sportello.
Mi diceva il funzionario che questi truffatori installano delle telecamere delle dimensioni di uno spillo proprio agli sportelli, così in un colpo solo hanno i dati della carta e PIN.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 nov 2007, 12:49

Paola67 ha scritto:non possono prosciugarti il conto perchè con la carta in 1 mese non si può prelevare più di tanto

la mia 1000 euro che ho stabilito al momento del contratto.
Bhè dipende dal tipo di contratto che hai, sulle mie ho messo un plafond di 10mila € al mese (di solito non spendo così tanto, ovvio!!! :ahaha ), quindi non mi prosciugheranno il conto ma in teoria qualche bella spesuccia ce la possono fare.... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 nov 2007, 13:44

belissa ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Ma il bancomat o la carta di credito?
A me hanno clonato la carta di credito 2 volte, una in Malesia (aeroporto di KL) ed una in California, la prima volta me ne sono accorta a casa, la seconda mentro ero in viaggio me l'hanno bloccata perchè erano arrivati a spendere un patrimonio e soprattutto nei posti + disparati del globo, fortunatamente essendo le carte di credito assicurate mi hanno rimborsato fino all'ultimo cents. :sorrisoo
la carta di credito, infatti il prelievo è stato fatto con circuito VISA, ecco perchè 750€ e non la soglia max di 250 :aargh

ma in Malesia e in California tu effettivamente c'eri stata :domanda
perchè se è così allora veramente è fin troppo facile, l'importante è dichiarare di non aver fatto quei bonifici e ti rimborsano :domanda
Io ho solo detto che quegli acquisti non li avevo fatti io, non ho dovuto dimostrare niente, evidentemente di fronte alla "paura" di perdere clienti che usino il loro circuito perchè non si sentono sicuri, preferiscono ridare i soldi, in fondo loro sono assicurati.
A me è andata bene e continuo ad usarla.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 13 nov 2007, 15:49

ma tra voi "clonate" c'è qualcuna che ha il conto in Fineco :domanda
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 13 nov 2007, 16:03

belissa ha scritto:ma tra voi "clonate" c'è qualcuna che ha il conto in Fineco :domanda

presente...ma, come dicevo, al momento del fattaccio ancora non c'era il servizio sms

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 14 nov 2007, 12:29

PITA ha scritto:
belissa ha scritto:ma tra voi "clonate" c'è qualcuna che ha il conto in Fineco :domanda

presente...ma, come dicevo, al momento del fattaccio ancora non c'era il servizio sms
A me viste le clonazioni mi hanno cambiato la carta con quella con il chip, mi hanno detto che e' piu' sicura, bah speriamo.

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 14 nov 2007, 12:31

PITA ha scritto:

cmq ti hanno rimborsato lo stesso, giusto :domanda
e in che tempi :domanda

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 14 nov 2007, 12:36

il mese successivo, è stato necessario sporgere denuncia evidenziando i movimenti che disconoscevo

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 14 nov 2007, 16:48

ZIZOU ha scritto::urka :urka
io uso il metodo prelievo in banca.. perchè non mi fido di questi marchingegni... ci sono troppe mani che passano...
:fischia
anch'io dopo che ci hanno clonato la carta di credito, un pao di anni fa...ore uso sempre prelevare al bancomat e poi pagare in contanti....
anche noi quella volta siamo stati fortunati perchè ci hanno rimborsato tutto...
ora abbiamo ri-fatto una carta di credito ma la usiamo poco ....e sperando sempre che ci vada bene,,,
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”