GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VII)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VII)

Messaggio da nicoleb5 » 19 mag 2010, 10:54

FACOCERINA Ma a Kilye succede molto spesso? Io tranquilizzerei le maestre sul fatto che alla bambina non è mai capitato questo problema per due giorni di fila e darei a loro eventualmente istruzioni su come comportarsi. Però la manderei
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 19 mag 2010, 10:55

Buongiorno belle (e bel Marco)
di che si parla oggi?
vestiti io personalmente ancora uso le stesse magliette di quando non ero incinta, certo, magari ora che la pancia cresce si arrotondano sulla pancia, ma non stringono perchè se no mi darebbero troooooppo fastidio!!!!
La pancia mi piace tenerla coperta, infatti ho preso i pantaloni pre-maman solo perchè hanno la fascia alta, altrimenti mi starebbero ancora quelli di sempre!

Kat scusa l'invadenza, ma posso chiederti perchè già programmi il cesareo?
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 19 mag 2010, 11:02

nicoleb5, il fatto è che ste maestre sono super imbranate...già era successo un po di tempo fa e addirittura avevano chiamato il 118...però mi sembra scorretto non farla andare perchè ogni tanto le sanguina il naso...tra l'altro se facessero come dico io e non la torturassero per farla smettere si risolverebbe tutto prima...a casa kylie sa già cosa fare e raramente devo intervenire io...stamattina per poco non me la mandano in ipotermia con tutto in ghiaccio che le hanno messo addosso...se la lasciavano chinata sul lavandino in 10 minuti finiva tutto...ma par di parlare con dei muli :bomba
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 19 mag 2010, 11:04

Nicole, in realtà non rischiavo il parto prematuro nemmeno la prima volta, perché non avevo nessun disturbo e non avevo mai avuto minacce. Però visto che è già successo credo che ci siano più probabilità che succeda di nuovo... io spero di no, ma in ogni caso voglio fare tutto il possibile per evitarlo. Ieri il ginecologo mi ha prescritto anche la cardioaspirina, so che viene usata per le gravidanze a rischio, ma cercando su internet ho visto che si da in caso di problemi specifici... che io non ho per ora... boh! Qualcuna di voi la prende o sa spiegarmi a cosa serve?

vestiti - io ho comprato due paia di pantaloni premaman e diverse magliette. I pantaloni li metto già perché gli altri stringono troppo, ma le magliette ancora no... sto usando ancora delle magliette normali che avevo

Facocerina - io la manderei in gita. Non è detto che sanguini di nuovo! Magari prepara un kit di fazzolettini (o altre cose utili) da dare alle maestre in caso di bisogno.
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 mag 2010, 11:17

FACOCERINA Mandala in gita e fai per le maestre un bel foglio scritto con le regole di comportamento in caso di sanguinamento del naso,sottolineando il fatto che sicuramente non accadrà!
Dove vanno di bello in gita?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 19 mag 2010, 11:25

nicoleb5, all'italia in miniatura e poi li vicino dove le danno la patente di guida dopo un mini corso su delle macchinine....comunque ho sentito il pediatra e mi ha detto che l'unica è portarla al prontosoccorso per farla vedere in giornata da un otorino..se come immagina lui trovano il problema ,in teoria per domani dovrebbe riuscire ad andare in gita :incrocini :incrocini :incrocini
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 19 mag 2010, 11:32

Facocerina io ho Viola che ne soffre..ogni 2x3 le esce il sangue dal naso (e mi hanno detto chiaramente che fino allo sviluppo sarà così :che_dici ) ma lei ormai sa come comportarsi ed avendo 8 anni ormai è anche in grado di rifiutarsi se qualcuno le propone un rimedio sbagliato. Se posso dirti la mia esperienza: io l'ho sempre mandata in gita, il massimo che è successo è che mi tornasse con la maglietta insanguinata :che_dici falle portare fazzolettni e acqua... le maestre prima o poi capiranno...quelle della mia sono rassegnate: quando capita la mandano in bagno con una compagna e aspettano che rientri :perplesso
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 19 mag 2010, 11:44

Buongiorno ragazze! :prr

Il mio raffreddore perseveraa..per di più stamattina super temporale con abbassamento delle temperature...e quindi sono tornata al maglione!!!
Ieri sera, invece, io ed Emma abbiamo travasato un po' di piante e fatto un po' di danni botanici...speriamo bene :ahaha
...a lei piace molto spargere semini nei vasi...viole, porulaca, fiorellini colorati...Inuile sotolineare che non cresce mai nulla!!! :fischia

nicole quando sarà la fiera a Pavia? verrò sicuramente!! e per Salice, quando vuoi!

susi a Salice c'è l'amichetta di Emma e quindi veniamo molto spesso! La tata di Emma solitamente la porta ai giardinetti di Voghera, vicino alla piscina, ci sono molti giochi e ombra!!! Dobbiamo organizzare!!
Come faccio a contattarti?

Anche a me la dott.ssa str..... :pistole dell'ospedale mi ha detto che è podalico... Si girerà vero???

nomi io e mio marito siamo in una crisi nerissima!!! Gregorio a lui non piace proprio...e quindi mah...aspetteremo l'ispirazione...

Oggi si decide il cambio della mia macchina.... :emozionee
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 19 mag 2010, 11:46

leggo ora.....volete dire che sono entrata nel sesto mese???? :emozionee

:yeee :yeee :yeee

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 19 mag 2010, 11:53

maestre Emma ha iniziato da poco l'asilo. in una scuola privata, la migliore (pare!!) che poteva offrire la scarsa scelta di Voghera...Volevo una scuola raccolta, in cui la seguissero e ci fosse un'educazione piuttosto rigida...
In realtà anche lì ci sono delle grosse mancanze!....devo stare con il fiato sul collo delle maestre per cose che io ritengo importanti...
Sicuramente un'attenzione esclusiva come quella che Emma ha avuto fino ad ora, in nessun asilo/scuola ci potrà essere...
Ma io sono dell'idea che, noi che affidiamo i nostri figli ad altre persone, dobbiamo pretendere il massimo!
Quindi vale la tua piccola DEVE andare in gita e le maestre devono essere in grado di sopperire ad ogni sua necessità! Altrimenti che fanno? Poi, insomma, se cominciamo a discriminare per del sangue dal naso...non ne usciamo più!!!! :pistole

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 19 mag 2010, 13:16

Facocerina : il tuo pediatra ti poteva fare l'impegnativa con scritto visita otorino urgente! Tu risparmiavi la fila al pronto soccorso con un codice bianco ed evitavi di andare al pronto soccorso con un accesso improprio(ma ovviamente questo non sta a te saperlo!). Falla comunque visitare e soprattutto mandala in gita che per un po' di sangue dal naso non è mai morto nessuno!!! :ok
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 19 mag 2010, 13:29

buongiorno... oggi sono di corsa.... vi ho letto.... ma ho dimenticato tutto :emozionee
perdonatemi, ma non ci sto proprio con la testa... ieri è morta mia zia.... dopo una lunga malattia...
la piccolina non fa che scalciare, per ricordarmi che è con me.....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 mag 2010, 13:52

Buon giorno! :sorrisoo

Anche se a Firenze è davvero brutto, da un po' che piove! Meno male stamattina sono riuscita a fare la spessa con un Sole timido ma insomma...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 mag 2010, 14:07

Anzitutto tanti :incrocini Phoebe72 per l'ecografia di oggi.

ValeriaGP Che bello avere una bisnonna, purtroppo ormai da tanti anni sono rimasta orfani di nonni. Invece a mio marito le rimane la nonna materna ma da quello che ho capito meglio averla lontana, peccato!... Riguardo ai genitori nel puerperio, pure mia suocera è burbera con i bambini ma sono certa che queste persone quando si tratta dei propri nipoti cambiano atteggiamento, si addolciscono... Quindi hai intenzioni di ritornare subito a lavorare?
kat1975 Mi dispiace che i valori sono ancora sballati, so bene quanto possa essere dura il riposo forzato ma purtroppo se non si ha scelta bisogna farsi una ragione. Comunque qui poi trovare sempre compagnia! :coccola
susi75 Se noi avessimo la possibilità di comperare casa, faremmo il vostro ragionamento anche se dopo bisogna convivere con le ristrutturazioni. Pensa che tutto è per renderla più bella!... Riguardo alle tue attività sportive potresti coinvolgere Nui ed Egle per fare qualcosa assieme, se non è che lo fai di già.
neve74 :yeee Per la morfologica andata bene! Sai le misure di tuo bimbo sono molto simili a quelle di Emiliano! :-D
nicoleb5 Mi fa piacere che ti è servito il link sulla sicurezza degli alimenti... :yeee Per le misure della tua bimba.
ireale1608 Tanti :incrocini per il tribunale... Cosa devi fare?... Buon divertimento! Spero che ci racconterai com'è andata, personalmente non sono mai stata a vedere un Musical.
facocerina Se ormai siete abituate, io mi sentirei tranquilla a mandarla magari seguendo i consigli di nicoleb5 - laurajjj
Pennetta :yeee Per il 6° mese!... Senti, io mi sono persa com'è andata alla mostra oppure non ci hai raccontato?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 mag 2010, 14:12

susi75 - nicoleb5 Sono rimasta sorpressa di quante attività avete fatto! Brave! :clap Purtroppo io non ho mai praticato uno sport sul serio anche se alle medie ho provato a fare di tutto un po' ma nelle squadre preferivano non avermi! :ahaha L'unica cosa che ho seguito per qualche anno anche se solo una volta a settimana, è stata la danza folkloristica e poi ho provato con contemporanea ma mi rompevano sempre per il peso.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 mag 2010, 14:18

Oggi per tirare su mio marito che è ancora malaticcio, ho provato a fare un Ciambellone alla Nutella. La mia paura è che ho modificato la ricetta pur essendo la prima volta che provavo a farla. :fischia Siccome una volta avevo comprato della fecola di patate e poi non l'ho più usata, mentre controllavo la scadenza mi è caduto l'occhio che per rendere più soffice l'impasto si può aggiungere alla farina nelle percentuali del 50% oppure 75% e così ho fatto... Si vedrà il risultato! :incrocini

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 19 mag 2010, 14:21

Buongiorno a tutte, e a Marco!!

Sono stati giorni infernali in ufficio, ma sembra (ma lo dico piano) che forse abbiamo trovato la mia sostituta, speriamo bene :incrocini

Haili mi spiace tanto per tua zia :coccola

Facocerina mi trovo d'accordo con quello che ti hanno già detto le altre, mandala in gita! :ok

Pennetta :yeee per il 6° mese

Neve sono contenta che la morfologica sia andata bene :yeee

Phoebe :incrocini per l'ecografia

Sandreli anche qui piove a dirotto, non se ne può più!

Vestiti le magliette riesco a mettere le mie solite, anche perchè non ho mai vestito molto aderente e ora, anche se tirano sulla pancetta non mi danno fastidio perchè mi piace fare vedere che sono incinta!
I pantaloni invece ho dovuto comprare quelli premaman perchè proprio non sopporto nessuna costrizione in vita!
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 mag 2010, 14:37

haili Cos'è successo a tua zia? Forse ho saltato quel messaggio perché non ricordo assolutamente avere letto a riguardo.
filom71 :incrocini per la sostituta, speriamo... Immagino che non ne puoi più?

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 19 mag 2010, 15:04

Sandreli, la zia di haili è mancata ieri... lo ha detto qualche messaggio più su.

Haili, mi spiace tantissimo per tua zia. Un abbraccio.
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 mag 2010, 15:12

neve74 Grazie per dirmelo... haili Mi dispiace tantissimo per il tuo luto!

Bloccato

Torna a “Settembre”