in tutti questa anni non ho praticamente mai avuto un momento per me, ho sempre messo da parte ogni mio malessere perchè non avevo tempo, c'erano i bimbi e se non ci fossi stata io tutto sarebbe andato a rotoli.. e no, vi assicuro che non è una considerazione presuntuosa.. arrivate alla fine del topic per giudicare.
da diversi mesi ho dei problemi di salute, le possibili diagnosi datemi dal neurologo sono tre, sclerosi multipla, reumatismi o sindrome da affaticamento cronico.
le sintomatologie sono molto simili e adesso sto facendo degli esami per venirne a capo.
le mie braccia mi fanno male, non riesco a dormire durante la notte, non ho tatto, solo dolore, e spesso mi cadono gi oggetti dalle mani.
in tutto ciò a occuparmi dei tre bambini sono solo io, dal portarli a scuola a portarli a riabilitazione, a curarli se stanno male etc etc.. certo normale amministrazione di quasi tutte le mamme se non fosse che io sto proprio male fisicamente.
il padre? bah, don abbondio avrebbe potuto usare il suo nome al posto di carneade.. chi era costui? al teefono non risponde ed è arrivato al punto di non farsi trovare a casa dai bimbi quando sarebbero dovuti stare con lui.
finchè dopo settimane ininterrotte (nn li vedeva da pasqua) in cui io stremata e dolorante andavo avanti, è arivato il we in cui decide di prenderli.
Non mi è parso vero, e così ho pensato che avevo diritto di potermi prendere cura di me stessa ma non per due giorni, ma per quattro, e così dopo aver lasciato i bimbi venerdì scorso al loro babbo ho fatto comunicare dal mio avv. (
ovviamente sarebbero dovuti andare a scuola e a terapia.
morale, lui è risentito da questa cosa ma ormai si trova con le spalle al muro e capisce di doversi arrangiare se nonchè i bimbi non li porta a scuola perchè è senza patente e a riabilitazione ne fa portare due su tre dal padre.
io non so se ho sbagliato, ma avevo davvero bisogno di provare a staccare la spina.
p.s. il grande frequenta la scuola elementare, non l'ha portato a scuola.. quando dico che se mi fermo io si ferma tutto.. questa ne è la dimostrazione.