GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CRISTIANO, l'altra metà del mio ♥ e un TC in fuga!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

CRISTIANO, l'altra metà del mio ♥ e un TC in fuga!

Messaggio da YLeNia » 18 mag 2010, 18:37

Ho passato nove mesi a pensare a come sarebbe stato il mio secondo parto visto che il primo fu parecchio movimentato.. ma mai avrei immaginato lo superasse di gran lunga in quanto ad ansia e fatica! :che_dici :urka

Le mie gravidanze a termine sono sempre state ottime e non mi sono mai risparmiata in niente fino all'ultimo giorno ma evidentemente, poi, sconto tutto perchè altrimenti non si spiegherebbe tanta sfig@! :fuck:
Cmq..partiamo da quel famoso 5 aprile 2010..Pasquetta: 39 settimane tonde tonde.

La mattina ci alziamo e mio marito era una maschera di bolle. Completamente ricoperto. Lì per lì pensiamo ad una intossicazione alimentare visto il c@gotto dei gg precedenti ma una volta tornato dal PS la sentenza fu tremenda: varicella!!! Un colpo secco..sapevo di non essere immune. Vado subito su internet a documentarmi e scopro che in gravidanza è grave se contratta nei primi mesi o nei gg antecedenti o subito dopo il parto. Ovviamente poteva dirmi bene? :che_dici NO.
Chiamo la gine che mi dice di cercare un ospedale dove partorire perchè quello dove sarei dovuta andare non era attrezzato in caso di contagio e di chiedere info sulla questione. Non sapevo dove sbattere la testa. Era una corsa contro il tempo.
Vado al Fatebenefratelli: tutto pieno. Corro allo Spallanzani per un consulto dall'infettivologo e mi prospettano problemi in caso di parto con la malattia in atto..soprattutto per il bimbo. Ansiaaaa..tutto questo il giorno di Pasquetta. Corro al S. Camillo. Mi potrebbero ricoverare, affermano, salvo trovare una stanza tutta per me e con induzione. L'ultimo particolare non mi convince perchè io potrei metterci anche + di un giorno a dilatarmi..e se poi la varicella scoppia? Cmq non ho scelta e la mattina dopo mi presento lì..dormendo la notte prima fuori casa e salutando mio figlio e mio marito sapendo di non poterci tornare per parecchio tempo. :buuu Durante la mia attesa in ospedale mia madre scova una clinica convenzionata e chiedendo le dicono che mi farebbero un tc d'urgenza la mattina dopo! Abbandono il S. Camillo ( che cmq non mi avrebbe preso causa no stanza singola ) e mi ricovero lì .
Ho sentimenti contrastanti: sollevata per l'imminente tc e curiosa di conoscere Cristiano..ma al tempo stesso triste perchè non sapevo quando avrei rivisto Simone e mio marito sempre, poi, con la paura che la malattia potesse svilupparsi durante la notte. :x:

Ora 7 mi preparano per l'intervento. Tutto ok..niente bolle. Sono ancora salva.
Alle 8 entro in sala operatoria..spinale e via..addormentata dal seno in giù. Intanto l'anestesista chiacchiera con me e mi chiede se ho fatto l'amnio visto che ho 33 anni. Io rispondo di no. E lei " che coraggio!!! brava !! " :che_dici ..brava di che, poi! Non è una gara eh? Cmq..Mi prende un'ansia..non vedo l'ora che esca per sapere se sta bene..pensiero che non mi ha mai sfiorato in 9 mesi..me ce mancava solo questa a rompe!!! Vabbè. :che_dici

Mi dicono che ci siamo. Sono emozionatissima.
Alle 8e36 del 7 aprile 2010 nasce l'altra metà del mio cuore, Cristiano :cuore . Bellissimo, 3,050 kg per 49 cm! Piange subito ed ha un viso riposato. Sta BENE!!! Me lo fanno baciare..ha quell'odore di vita che mi inebria. Piango. :emozionee :sigh_sob:

Uscita da lì saluto Tiziana, la ragazza che non ce la farà a vedere i suoi gemellini crescere, promettendoci di ritrovarci dopo. Lo saprò il giorno dopo del suo tc finito male..è stato tremendo..non scorderò mai il suo letto vuoto nella stanza accanto alla mia e i suoi bambini al nido vicino a Cristiano. :cuore

Esco dalla clinica 9 giorni dopo a causa di una febbre alta che scoprirò dopo essere stata dovuta ad una infezione ai punti del tc..tanto per non farmi mancare nulla.
Però non torno subito a casa..ora la varicella ha contagiato Simone.
Passo altri 12 giorni fuori ed il 28 aprile finalmente rientro a casa mia..che emozione!

E' stata dura non condividere la nascita di Cri con mio marito..davvero tanto..ma ancor di + mi è mancato il mio Simo.

Ma ora siamo qui..noi 4 insieme :cuore ..e tutto il mondo fuori. :emozionee
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CRISTIANO, l'altra metà del mio ♥ e un TC in fuga!

Messaggio da pamelita » 18 mag 2010, 18:46

bella consu mia :cuore
è passato tutto ora ma x te è stata veramente dura!!

oh il prossimo parto mentre ti lanci col paracadute sopra un vulcano in eruzione eh? :prr :fuck:

te anoooooooooooooooo :emozionee

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 18 mag 2010, 18:56

:cuore
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 mag 2010, 19:45

Tutto liscio come l'olio direi!
Yle, io ho ancora in macchina il regaletto per l'arrivo di Cristiano :che_dici o ci vediamo o glielo do per i 18 anni :martello :bacio
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 18 mag 2010, 19:56

:urka che dire? tutto quello che poteva succedere è successo, ma alla fine è andato tutto bene e siete voi 4! :emozionee
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 18 mag 2010, 20:20

è un racconto incredibile... un percorso costellato di difficoltà che ti ha portata ad una grande gioia. Mi commuove molto il saluto a tiziana (aspetto anch'io due gemelline) e mi sconvolge la mancanza di delicatezza dell'anestesista. Anch'io non ho fatto l'amnio e ora che la scadenza si avvicina mi sento un po' in ansia. Ma parlartene mentre sei sdraiata per il TC, e poi in quei termini.... da arresto!
Comunque, hai in casa i tuoi due tesori, entrambi sani, e questo è l'importante. L'ondata di varicella è in tutta italia, ma a Roma so che è una strage. Quindi attente tutte, golline romane in attesa!
a te e Cristiano :congratulations:

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 18 mag 2010, 20:53

:buuu :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 mag 2010, 21:26

Passo altri 12 giorni fuori ed il 28 aprile finalmente rientro a casa mia..che emozione!
di tutto il racconto io mi sono emozionata qui, immaginandoti rientrare in casa con cristiano, immaginando il tuo incontro con simone.
Sei una grande mamma yle! tvb
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 mag 2010, 23:00

Yle ... parti difficili .. ma bimbi BELLISSIMI ... sei stata grandissima! :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 mag 2010, 23:10

tesora, che dire...
è stata dura, ma finalmente hai i tuoi bambini con te :emozionee :emozionee
siete bellissimi e tu hai uno sguardo indescrivibile.

sai, penso tanto a Tiziana :cuore ...non la conoscevo, ma la sua storia mi ha colpita moltissimo...ricordo ancora l'attimo di terrrore mentre ascoltavo la notizia su sky tg 24...

tvb :cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 18 mag 2010, 23:36

bella ceciona mia :emozionee
potrei percorrere casa-clinica a occhi chiusi, ormai :prr

eh già, non credo dimenticheremo facilmente i gemellini... né Tiziana e tutta la tristezza che si percepiva nell'aria :cuore
ma questo è il vs topic, quindi lasciamoci alle spalle i momenti difficili e tristi e godiamoci insieme quelli splendidi a venire :cuore

tvb tesora :bacio
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 19 mag 2010, 9:43

Yle :emozionee
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 19 mag 2010, 9:48

:cuore
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 19 mag 2010, 9:49

che emozione leggerti :emozionee
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 mag 2010, 9:51

YLe... nella foto di voi 4 siete radiosi. :cuore

Sono così felice per voi che non faccio altro che dirti questo... da mesi ormai... ma è così vero :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 19 mag 2010, 11:55

:buuu :emozionee :cuore
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 19 mag 2010, 12:17

yle :cuore :cuore :cuore
nella foto al completo siete BELLISSIMI!!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 19 mag 2010, 13:48

Certo che nn vi siete fatti mancare niente :sorrisoo
però che emozione :emozionee
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 19 mag 2010, 18:58

YLE mi hai commossa :bacio
un pensiero speciale anche per la povera tiziana e i suoi bimbi :cuore
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 19 mag 2010, 19:40

:cuore bellissimo
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”