GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ancora streptococco. consigli?
- mariangelac
- Collaboratore
Re: ancora streptococco. consigli?
Cleo un mese no, ci vuole un po di tempo, me lo ricordo.... ma credo che 15 giorni siano anche tanti, e cmq se te ti ammali spesso magari l'esame del sangue lo fai tu, così eviti alla piccola un ulteriore sofferenza... bho... però, nn lo so eh... nn sono un medico, sono considerazioni che ho fatto io in questi ultimi anni....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- cleo
- Master~GolGirl®
Io le tonsille ce le ho ancora e me le tengo: sfigata come sono, sicuramente muoio sotto ai ferri durante l'intervento
E poi quasi quasi mi sono affezionata allo strepto, è quasi diventato un animale domestico.
:ahah

E poi quasi quasi mi sono affezionata allo strepto, è quasi diventato un animale domestico.
:ahah
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®
Trentacinque giorni per avere la coltura per: bordetella, mycoplasma, streptococco e altri 10 batteri.mariangelac ha scritto:Cleo un mese no, ci vuole un po di tempo, me lo ricordo.... ma credo che 15 giorni siano anche tanti, e cmq se te ti ammali spesso magari l'esame del sangue lo fai tu, così eviti alla piccola un ulteriore sofferenza... bho... però, nn lo so eh... nn sono un medico, sono considerazioni che ho fatto io in questi ultimi anni....
Su Anna ricoverata e con esame "urgente".
In Papua Nuova Guinea sicuramente fanno prima.

- cleo
- Master~GolGirl®
Tra l'altro la coltura Anna l'ha rifatta un mese abbondante fa quando ha avuto la adenomesenterite da streptococco.
Strepto presente ma con valore intorno ai 500 che, nei bambini e nei bambini già esposti al battere, è comunque un valore basso. Fino a 1000 è considerato "normale" nel senso di presente per pregressa esposizione.
Strepto presente ma con valore intorno ai 500 che, nei bambini e nei bambini già esposti al battere, è comunque un valore basso. Fino a 1000 è considerato "normale" nel senso di presente per pregressa esposizione.
- mariangelac
- Collaboratore

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- cleo
- Master~GolGirl®
Non è esattamente la faccia che ho presentato al primario di pediatria.mariangelac ha scritto:![]()
Questa si avvicina maggiormente

- mariangelac
- Collaboratore
Ti capisco.... io stavo dando fuoco alla dottoressa per un periodo di soli 7 giorni di attesa.... però mio padre era in fin di vita e mi sembrava di scherzare tra la vita e la morte.
-
- Active~GolGirl®
Scusate se intervengo, ma di streptococco ne esistono tantissimi tipi diversi. E si può essere portatori sani. E non tutti richiedono l'antibiotico per essere debellati, lo streptococco C, per esempio, richiede l'antibiotico solo qualora sia sintomatico, altirmenti non si usa. (Ce l'ha mio figlio in questo momento e, essendo asintomiatico, niente antibiotico).
Lo streptococco che "fa paura" è tipo A, quello che può dare febbre reumatica e problemi cardiaci, oltre a una serie di altre belle cose. Ma, attenzione, si è anche scoperto che endocardite e pericardite si prendono solo se si è geneticamente predisposti.
Qui vi parla una che a due anni ha vinto la coppa della sf**a, pericardite, febbre reumatica per streptococco di tipo A.
Poi non è che tutte le colture batteriche su sangue richiedano un mese...mio figlio che è stato quasi ammazzato alla nascita in ospedale (sepsi neonatale di origine ospedaliera) ha avuto i risultati in meno di una settimana...TOTALMENTE inutili perchè al terzo giorno stava morendo...se non avesse cominciato a fare effetto l'antibiotico ad ampio spettro che gli avevano già somministrato sarebbe morto, altro che risultati dell'antibiogramma.
E, comunque, il risultato fu...NEGATIVO! quindi, o l'hanno reso negativo per pararsi le chiappe, oppure l'antibiotico lo rendeva comunque negativo, anche se lui peggiorava di continuo.
Poi non è per scoraggiare chi aspetta l'estate, ma il mese dello streptococco è luglio.
Lo streptococco che "fa paura" è tipo A, quello che può dare febbre reumatica e problemi cardiaci, oltre a una serie di altre belle cose. Ma, attenzione, si è anche scoperto che endocardite e pericardite si prendono solo se si è geneticamente predisposti.
Qui vi parla una che a due anni ha vinto la coppa della sf**a, pericardite, febbre reumatica per streptococco di tipo A.
Poi non è che tutte le colture batteriche su sangue richiedano un mese...mio figlio che è stato quasi ammazzato alla nascita in ospedale (sepsi neonatale di origine ospedaliera) ha avuto i risultati in meno di una settimana...TOTALMENTE inutili perchè al terzo giorno stava morendo...se non avesse cominciato a fare effetto l'antibiotico ad ampio spettro che gli avevano già somministrato sarebbe morto, altro che risultati dell'antibiogramma.
E, comunque, il risultato fu...NEGATIVO! quindi, o l'hanno reso negativo per pararsi le chiappe, oppure l'antibiotico lo rendeva comunque negativo, anche se lui peggiorava di continuo.
Poi non è per scoraggiare chi aspetta l'estate, ma il mese dello streptococco è luglio.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ho sentito il pediatra e dice che dono la fine dell'antibiotico facciamo un tampone e vediamo se è il caso da fare esami del sangue. Cavoli speriamo bene... dice che lo straptococco a lungo non va per nulla bene!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- cricri
- Basic~GolGirl®
vi prego, mi date un parere? Chiara da sabato pomeriggio ha iniziato con febbre (sempre sopra i 38.5). All'inizio mal di testa e pancia e poi anche gola, per cui si è sospettato streptococco, ieri ha fatto il tampone (POSITIVO) e ieri sera ho iniziato con augmentin.
Da sabato ad oggi febbre come un orologio, alternando tachipirina e nureflex (come ha detto la pediatra) scende e dopo 8 ore tornava sui 39. (più o meno tra 38-5 e 39.2 di massima).
Con antipiretici scende e quando scende lei sta benone e mangiucchia anche.
Oggi tachipirina alle 11.30 e alle 16.30 già aveva 39.2
di nuovo.
Due pediatra interpellate (pubblica e privata) telefonicamente mi ahnno detto entrambe di non preoccuparmi
e che l'antibiotico per fare effetto deve essere somministrato alemno 4 volte (io sono a 2) e di aspettare e continuare ad alternare gli antipiretici.
Io sono stravolta, ogni volta penso che andrà meglio e ogni volta (da sabato sera giorno e notte) ogni 8 ore schizza su con brividi fortissimi, mi piange il cuore.
Sono molto preoccupata...soprattutto perchè l'ultimo intervalllo di poco fa è stato 5 ore...ma che fa peggiora?
non so se portarla al bambin gesù..con il rischio di esporla ad altri virus. A casa maledette non viene nessuna delle due dicendo che se ha fatto tampone ed è positivo la diagnosi è quella.
Vi prego..voi che fareste? sono molto angosciata....
Da sabato ad oggi febbre come un orologio, alternando tachipirina e nureflex (come ha detto la pediatra) scende e dopo 8 ore tornava sui 39. (più o meno tra 38-5 e 39.2 di massima).
Con antipiretici scende e quando scende lei sta benone e mangiucchia anche.
Oggi tachipirina alle 11.30 e alle 16.30 già aveva 39.2

Due pediatra interpellate (pubblica e privata) telefonicamente mi ahnno detto entrambe di non preoccuparmi

Io sono stravolta, ogni volta penso che andrà meglio e ogni volta (da sabato sera giorno e notte) ogni 8 ore schizza su con brividi fortissimi, mi piange il cuore.
Sono molto preoccupata...soprattutto perchè l'ultimo intervalllo di poco fa è stato 5 ore...ma che fa peggiora?
non so se portarla al bambin gesù..con il rischio di esporla ad altri virus. A casa maledette non viene nessuna delle due dicendo che se ha fatto tampone ed è positivo la diagnosi è quella.
Vi prego..voi che fareste? sono molto angosciata....
- cricri
- Basic~GolGirl®
PS: mi dicono anche che girando moltissimi virus probabilmente potrebbe avere strepto con sovrainfezione virale...io davvero non ci sto più con la testa e mi metetrei a sbattere la testa al muro :( a scuola mi confermano che in classe ci sono stati 2 casi virali con febbrone a 40 per 3 giorni..ma nel mio caso ripeto è lo streptococco sicuro perchè il tampone è positivo...che faccio? :(
- pem
- Silver~GolGirl®
quanto ha tua figlia?
se non ci sono prblemi pregressi (tipo convulsioni) aspetta.
tachipirina e nureflex aternati ogni 4 ore. (per poco tempo).
borsa del ghiaccio.
cmq secondo me nureflex fa più effetto come antipiretico...alemno sui miei figli
se non ci sono prblemi pregressi (tipo convulsioni) aspetta.
tachipirina e nureflex aternati ogni 4 ore. (per poco tempo).
borsa del ghiaccio.
cmq secondo me nureflex fa più effetto come antipiretico...alemno sui miei figli
M06 E07 amori di mamma
- cricri
- Basic~GolGirl®
chiara ha cinque anni e mezzo. Mai avuto convulsioni, no.
Da domenica mattina praticamente alterno tachiprina e nureflex ogni 8 ore...(di solito tipo due nureflex e una tachpirina al giorno)esempio: mattina nureflex, pomeriggio tachipirina per notte nureflex, cerco anche di aspettare, non li metto subito ma solo quando supera i 39 (ogni 7-8 ore precise) però insomma non penso di poterlo fare per troppo tempo...la avveleno di medicine poveretta.
La pediatra dice no problem, finchè ha febbrone posso continuare a sto modo...però insomma...speriamo che l'antibiotico faccia il suo effetto, stasera darò la terza dose.
Da domenica mattina praticamente alterno tachiprina e nureflex ogni 8 ore...(di solito tipo due nureflex e una tachpirina al giorno)esempio: mattina nureflex, pomeriggio tachipirina per notte nureflex, cerco anche di aspettare, non li metto subito ma solo quando supera i 39 (ogni 7-8 ore precise) però insomma non penso di poterlo fare per troppo tempo...la avveleno di medicine poveretta.
La pediatra dice no problem, finchè ha febbrone posso continuare a sto modo...però insomma...speriamo che l'antibiotico faccia il suo effetto, stasera darò la terza dose.
- cricri
- Basic~GolGirl®
che nervi...dulcis in fundo...come se non bastasse...mio marito si è sbagliato a darle l'ultima dose di nureflex. Alle 16. 30 quando aveva 39.2 le ha dato 7.5 di nureflex invece che 10 ml....
che odio!!!! le ha dato la dose fino a 20 kg e lei pesa 27!!!!
una volta che fa una cosa....la febbre le è scesa ugualmente in un'oretta ma scommetto che l'effetto durerà di meno...che odio...una volta, dico una volta che ha fatto una cosa lui!!!!!!!!!!
si è sbagliato con la dose dell'augmentin che effettivamente è di 7,5...che fastidio!!!! così ora con il cavolo che ci arrivo a 8 ore....
qui devo fare tutto io! sono 3 notti che non dormo (in bianco quasi totalmente) per controllare Camilla..per la paura che le si alzi la febbre e io non me accorga....sono veramente stanca :(
giri dalla pediatra, corse in farmacia, ricette, e sto pure male con la gola (oggi per fortuna il mio tampone è uscito negativo!).poi sono molto emotiva e qeusto febbrone mi esaurisce, prima sono scoppiata in lacrime per la tensione e la stanchezza....e lui oggi che ha fatto? se ne è andato a pranzo in campagna dal padre! 

che odio!!!! le ha dato la dose fino a 20 kg e lei pesa 27!!!!
una volta che fa una cosa....la febbre le è scesa ugualmente in un'oretta ma scommetto che l'effetto durerà di meno...che odio...una volta, dico una volta che ha fatto una cosa lui!!!!!!!!!!
si è sbagliato con la dose dell'augmentin che effettivamente è di 7,5...che fastidio!!!! così ora con il cavolo che ci arrivo a 8 ore....

qui devo fare tutto io! sono 3 notti che non dormo (in bianco quasi totalmente) per controllare Camilla..per la paura che le si alzi la febbre e io non me accorga....sono veramente stanca :(

- mariangelac
- Collaboratore
In effetti anch'io so che l'antibiotico per fare effetto deve essere somministrato almeno 3 volte, cioè dalla quarta vedi che sta meglio, ora il "probloema" è la febbre che nn deve essere troppo alta, il mio ped quando è mooolto alta mi fa dare le compressine di cortisone da sciogliere nel cucchiaino di acqua e in capo a 5 minuti la febbre scende, ma le ho usate solo una volta con la temperatura a 40.
Per le dosi sbagliate... so che è importante l'ora e le dosi esatte,ma nn so come devi comportarti ora, forse devi darlo per qualche giorno in piu, facendo finta di afer iniziato la cura oggi con le dosi giuste, ma chiedi alla ped.
Per le dosi sbagliate... so che è importante l'ora e le dosi esatte,ma nn so come devi comportarti ora, forse devi darlo per qualche giorno in piu, facendo finta di afer iniziato la cura oggi con le dosi giuste, ma chiedi alla ped.

- cricri
- Basic~GolGirl®
x fortuna ha sbagliato il nureflex e non l'antibiotico!
il nureflex non deve essere dato così preciso preciso.
è solo l'antifiammatorio.
L'importante è la somministrazione antibiotico che deve essere puntuale e giusta.
Del cortisone non lo sapevo proprio in effetti.
il nureflex non deve essere dato così preciso preciso.
è solo l'antifiammatorio.
L'importante è la somministrazione antibiotico che deve essere puntuale e giusta.
Del cortisone non lo sapevo proprio in effetti.
- mariangelac
- Collaboratore
Non avevo letto bene, allora poco male... 

- pem
- Silver~GolGirl®
se le ha dato meno nureflex scende mano la febbre, non dura meno l'effetto.
M06 E07 amori di mamma
- cleo
- Master~GolGirl®
A me hanno sempre detto che prima di pensare di cambiare antibiotico bisogna aspettare 48 ore dalla prima somministrazione (se lo somministri in due dosi al dì devi aspettare e vedere dopo la quarta dose) e questa è la linea che tenevano anche in ospedale.
- cricri
- Basic~GolGirl®
io ho iniziato con antibiotico lunedì sera, le ho dato la quarta dose stamattina alle 8, le 48 ore partono da stasera giusto?. Stanotte è andato un pochino meglio, per lo meno non ha smaniato ma dormito serena e aveva 38 all'una (le avevo dato nureflex alle 16 circa). La febbre le è risalita verso le 11 a 38 e qualcosa mi ha detto mio marito. Sono un po' nervosa ma tutti mi dicono di aspettare 48 ore, che appunto scadono questa sera :(